Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Nuovo forum: scriviamo qui le problematiche incontrate

• Per cortesia connettiti per rispondere
674 risposte a questa discussione

#241 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 08:21

ma si possono anche togliere? ma che cazzata :rotfl:

@ Uè : indovina chi è stato
  • Il Morto piace questo
Was helffen fakeln licht oder briln, so die leut nicht sehen wollen

#242 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11907 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 08:23

Però! Sto nuovo forum ha un sacco di funzionalità inutili. :clap:

Mentre una delle cose fondamentali nelle discussioni, ossia il QUOTE, fa cagare. :bb:

Tutto ciò mi ricorda il mio cellulare. Perfetto in tutto ma non si sente la voce. -.-

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#243 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18632 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 08:23

ho 5 stelline!!!

basta poco per far felice un deficiente 

animazione77abpn3.gif

EDIT: ed ora ne ho tre!!! ARGH!!!  :icon_eek:

Ora ci sono 4 stelline accese, ti ho dato valutazione 5, quindi è aumentata la tua media. Evidentemente qualche utente dispettoso ti ha valutato basso, abbassandoti la media  :icon_cry:

330x242_placeholder2.jpg

#244 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 27 marzo 2014 - 08:24

Ora ci sono 4 stelline accese, ti ho dato valutazione 5, quindi è aumentata la tua media. Evidentemente qualche utente dispettoso ti ha valutato basso, abbassandoti la media  :icon_cry:

ahhh è un voto..

#245 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18632 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 08:28

Ok ho appena appurato che ho la versione ritardata del forum (o forse son ritardata io, possibilità sempre plausibile).

A me non funge la visualizzazione delle notifiche e dei messaggi come ad altri xD Nel senso io ho le mie icone lì su carine, che mi segnano anche le notifiche (quanti messaggi ho e quante notifiche generiche ho). Peccato che schiacciandoci sopra non mi apra niente xD Mi informa solo che sono sull'icona delle Notifiche o dei Messaggi Privati xD

Per vedere tutte ste robe io devo schiacciare sul mio profilo, quando mi apre la finestrella, se voglio vedere le notifiche devo andare su Miei contenuti, mi pare, e se voglio vedere i messaggi devo schiacciare su Messaggi Privati.

EDIT: ho aspettato e rifatto le robe di aprire le finestrelle. Quella dei messaggi privati me la apre ma non mi carica i messaggi.

Ora ho capito cosa è che non va, Non saprei dirti il motivo di ciò, nelle impostazioni "opzioni di notifica" hai spuntato le caselle per le notifiche in linea? Sai a questo punto tutto è possibile, magari hai spuntato solo le notifiche in e-mail che io ad esempio ce l'ho tutte spuntate. 

330x242_placeholder2.jpg

#246 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8723 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 08:32

Ragazzi basta con ste cazz di stelline, abbiamo capito a cosa servono Asd.gif

Perché poi i post di chi ha seriamente problemi, o di chi ha proposte serie, si perdono fra i messaggi inutili.

• tornado piace questo

#247 Coco____Eley

Coco____Eley

Slytherin House

• Utenti
  • 8121 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 08:42

Ora ho capito cosa è che non va, Non saprei dirti il motivo di ciò, nelle impostazioni "opzioni di notifica" hai spuntato le caselle per le notifiche in linea? Sai a questo punto tutto è possibile, magari hai spuntato solo le notifiche in e-mail che io ad esempio ce l'ho tutte spuntate. 

Ce O_O ma quante ne sai?!

• tornado piace questo

girly6.jpg

#248 Bagattello

Bagattello

Utente Junior

• Utenti
  • 498 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 10:33

Nella versione mobile (uso un android) si presentano dei problemi di puntamento alle discussioni, che compromettono la navigazione nel momento in cui queste si compongano di numerose pagine.

Il link di accesso ai thread peraltro è unico, quindi non ci sono alternative.

Se entro in una discussione con messaggi recentissimi (ad es. la presente), vengo giustamente reindirizzato all'ultima pagina.

Quando però apro una discussione non più attiva da un po' (es. Esoterismo > Interpretazione alle nostre stese, il cui ultimo post risale al 16 marzo) il sistema mi reindirizza ogni volta a una pagina diversa (ho fatto diverse prove di entrata e uscita), avanzando ogni volta - se non erro - di una pagina. Avendo a disposizione i soli pulsanti "Precedente" e "Prossimo" e non potendo saltare direttamente all'ultima pagina ho dovuto rinunciare a leggerla da mobile: le pagine sono 33, per arrivare all'ultima avrei dovuto fare 32 click... :icon_eek:

• tornado piace questo
"I do not trouble my spirit to vindicate itself or be understood,
I see that the elementary laws never apologize".

W. Whitman, Song of Myself.

animated-deer-running.gif

#249 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18632 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 10:40

Forse nessuno fino ad ora ci aveva fatto caso, ma i link che vengono messi nel forum non vengono automaticamente messi con il titolo o l'argomento della notizia o altro, o comunque non con una descrizione. Questa è una spiacevole limitazione!

330x242_placeholder2.jpg

#250 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 10:43

Nella versione mobile (uso un android) si presentano dei problemi di puntamento alle discussioni, che compromettono la navigazione nel momento in cui queste si compongano di numerose pagine.

Se entro in una discussione con messaggi recentissimi (ad es. la presente), vengo giustamente reindirizzato all'ultima pagina.

Quando però apro una discussione non più attiva da un po' (es. Esoterismo > Interpretazione alle nostre stese, il cui ultimo post risale al 16 marzo) il sistema mi reindirizza ogni volta a una pagina diversa (ho fatto diverse prove di entrata e uscita), avanzando ogni volta - se non erro - di una pagina. Avendo a disposizione i soli pulsanti "Precedente" e "Prossimo" e non potendo saltare direttamente all'ultima pagina ho dovuto rinunciare a leggerla da mobile: le pagine sono 33, per arrivare all'ultima avrei dovuto fare 32 click... :icon_eek:

confermo, in più non ho capito se c'è e come funziona il quote; manca anche la possibilità di entrare nel proprio profilo.

ad ogni modo io risolvo usando la versione completa.

• Bagattello piace questo

#251 Bagattello

Bagattello

Utente Junior

• Utenti
  • 498 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 10:59

confermo, in più non ho capito se c'è e come funziona il quote; manca anche la possibilità di entrare nel proprio profilo.

ad ogni modo io risolvo usando la versione completa.

A mia volta confermo che nella versione mobile non si può visualizzare il proprio profilo (cliccando sul proprio nick in un post pubblicato si accede solo a una maschera di riepilogo) né citare altri post.

Peraltro neppure le emoticon sono disponibili con selezione da gallery, ma questo è un peccatuccio veniale.

"I do not trouble my spirit to vindicate itself or be understood,
I see that the elementary laws never apologize".

W. Whitman, Song of Myself.

animated-deer-running.gif

#252 Coco____Eley

Coco____Eley

Slytherin House

• Utenti
  • 8121 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 11:03

Su tablet android la visualizzazione è come nel pc, se non addirittura più fluida...

girly6.jpg

#253 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8723 messaggi

Inviato 27 marzo 2014 - 11:15

Questo perché la versione mobile è sincronizzata in un certo senso a quella normale.
Se ad esempio entri all'ultima pagina di un thread con la visualizzazione normale, quando utilizzerai la visualizzazione mobile ti porterà direttamente all'ultima.

E' un metodo per aggirare questo problema.
Oppure puoi cliccare su "Segna come già letti", però a quel punto in ogni thread ti porterà immediatamente all'ultima pagina, senza la possibilità di entrare dalla prima (sì lo so, sarebbe una cosa da fixare, ma al momento ci arrangiamo con queste soluzioni :D ).

Io comunque clicco su "Cambia aspetto" e scelgo la versione normale, mi piace la visualizzazione stile PC, quelle mobili sono sempre una cagata :D

Vorrei assolutamente porre l'attenzione su due cose.
La prima cosa è che non è possibile automaticamente aprire un'altra pagina del forum su un'altra scheda, che invece si poteva fare nel vecchio forum, e quindi lo si deve fare manualmente.
La seconda cosa, ho notato che c'è una mancanza di cookies. Infatti quando sto scrivendo un messaggio, se involontariamente accedo ad un'altra pagina del forum, ma dimentico di aprire un'altra scheda dato che non si apre automaticamente, ritornando indietro per continuare a scrivere il messaggio, quello che avevo già scritto non lo tropo più. Sono costretto quindi a ri-scrivere tutto, e questo ovviamente mi fa innervosire.
Quindi io propongo se possibile: l'apertura automatica su un'altra scheda, e l'attivazione dei cookies perché mi pare che non ci siano, dato che il messaggio che inizio a scrivere non c'è più ritornando alla pagina precedente.

Inoltre ri-segnalo ciò che ho scritto in precedenza: vengano modificate spesso e volentieri le impostazioni personali su "visualizza nuovi contenuti". Si va automaticamente su "members" anziché su "forums" come da impostazione personale, e andando poi su "forums" non ho più le opzioni che avevo selezionato prima, cioè "solo elementi che seguo" e "elementi a cui partecipo" (che poi vanno in conflitto, ma questo è normale) che ho dovuto ri-selezionare :icon_cry: :icon_cry:

Edit: cliccando una seconda volta su "visualizza nuovi contenuti" si è nuovamente su "forums, e con le selezioni impostate, però per me è scocciante, e soprattutto prima non accadeva, quindi ci deve essere stata un'impostazione che ha generato questa cosa. Comunque ora non mi ri-succede, sarà stata una cosa temporanea?

Ok quella dei cookies l'ho rigirata a Diego, perché in effetti prima ciò che si scriveva rimaneva salvato, hai ragione.
La seconda ancora non mi è capitata Immagine inserita

Però! Sto nuovo forum ha un sacco di funzionalità inutili. :clap:
Mentre una delle cose fondamentali nelle discussioni, ossia il QUOTE, fa cagare. :bb:

Tutto ciò mi ricorda il mio cellulare. Perfetto in tutto ma non si sente la voce. -.-

Io uso i codici perché col quote non ce la faccio, ma anche il quote a codici è un po' un problema, a volte compaiono [/ quote] a caso a fine post, che mi incasinano tutto quanto.
PS: grazie dell'info, stavo pensando di prendermi anche io l'N5 Immagine inserita

Ce O_O ma quante ne sai?!

Ma quindi hai risolto? Perché prima ho guardato il tuo screen e segnava 0 (zero) notifiche, cosa che non ha nessun senso :rotfl:

Forse nessuno fino ad ora ci aveva fatto caso, ma i link che vengono messi nel forum non vengono automaticamente messi con il titolo o l'argomento della notizia o altro, o comunque non con una descrizione. Questa è una spiacevole limitazione!

Vero hai ragione Torny, segnalato anche questo!
  • Bagattello piace questo

#254 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 28 marzo 2014 - 06:35

e come fai con i codici?

io sono costretta o a infilarmi dentro il quadrato del quotato cambiandomi carattere per evidenziare la risposta,

ma con i codici non so come fare. devo inserire quote nome e infine /quote?

perchè non riesco a spezzettare certi discorsi lunghi e son costretta a tenermi gli elefanti in citazione.

#255 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 28 marzo 2014 - 06:43

Ripeto, voglio il  tasto per cancellare i messaggi. :asdsi:

#256 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 28 marzo 2014 - 07:02

e come fai con i codici?

io sono costretta o a infilarmi dentro il quadrato del quotato cambiandomi carattere per evidenziare la risposta,

perchè non riesco a spezzettare certi discorsi lunghi e son costretta a tenermi gli elefanti in citazione.

non ho capito neanch'io come inserire nome e riferimento post con i codici, comunque io per il momento spezzetto portando fuori dal quote i pezzi che mi interessano e rimettendoli dentro ad un nuovo quote usando i codici (quote e /quote) o l'apposita iconcina nell'editor.

A mia volta confermo che nella versione mobile non si può visualizzare il proprio profilo (cliccando sul proprio nick in un post pubblicato si accede solo a una maschera di riepilogo) né citare altri post.

Peraltro neppure le emoticon sono disponibili con selezione da gallery, ma questo è un peccatuccio veniale.

beh anche prima la versione mobile aveva i suoi limiti (niente mp e likes per es) però era molto più stabile e ci scrivevi velocemente, e c'erano i quote.

@Peter Pan (ho cancellato per sbaglio, zio ken)

Io comunque clicco su "Cambia aspetto" e scelgo la versione normale, mi piace la visualizzazione stile PC, quelle mobili sono sempre una cagata :D

sì, tra l'altro questa versione completa è molto ma molto ma molto meglio della precedente che si impallava in continuazione e il cursore andava dove voleva e se riuscivi a scrivere 3 righe potevi gridare al miracolo.

però se non ho capito male puoi farlo tramite bbcode (post link)

• Peter Pan piace questo

#257 Coco____Eley

Coco____Eley

Slytherin House

• Utenti
  • 8121 messaggi

Inviato 28 marzo 2014 - 08:19

Ma quindi hai risolto? Perché prima ho guardato il tuo screen e segnava 0 (zero) notifiche, cosa che non ha nessun senso :rotfl:

In realtà no -.- Ha funzionato ieri, prima di staccare dal pc ha smesso di funzionare la finestrella delle notifiche, nel tablet funzionava e ora rinizia a non funzionare neanche dal pc .-. spero di non dover modificare ogni volta le impostazioni delle notifiche perché se no dò fuoco al forum v_v

girly6.jpg

#258 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18632 messaggi

Inviato 28 marzo 2014 - 02:51

Ok quella dei cookies l'ho rigirata a Diego, perché in effetti prima ciò che si scriveva rimaneva salvato, hai ragione.
La seconda ancora non mi è capitata 8cP6JXP.gif

La secondo va e viene, quando gli pare e piace.
Invece mi raccomando anche la storia di potere automaticamente aprire un'altra zona del forum in un'altra scheda come per il vecchio forum, evitando così spiacevoli conseguenze come quella di riscrivere il messaggio, e soprattutto per una più facile e rapida navigazione nel forum. 

e come fai con i codici?

Allora per fare i multi quote di un singolo messaggio di un utente, dopo avere cliccato su "rispondi" sul messaggio dell'utente che si vuole citare, devi cliccare il primo quadratino in alto a sinistra dentro l'editor (che sta sopra la B insomma) A questo punto devi copiare il codice per quotare l'utente, che nel tuo caso è questo qui sotto

(quote name="me-me" post="1203573" timestamp="1395988558")citazione(/quote)

Ovviamente ho usando le parentesi rotonde anziché quelle quadre, altrimenti mi usciva la citazione

però se non ho capito male puoi farlo tramite bbcode (post link)

Ci mancherebbe altro, ma io voglio le cose automatiche  :asdsi:

• Peter Pan piace questo

330x242_placeholder2.jpg

#259 Ajanta

Ajanta

Utente Senior

• Utenti
  • 264 messaggi

Inviato 28 marzo 2014 - 06:10

Scusate, non riesco a inserire il link a un video su youtube.

Mi aiutate?

Grazie..

Vincit omnia veritas.

#260 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 28 marzo 2014 - 06:12

Scusate, non riesco a inserire il link a un video su youtube.

Mi aiutate?

Grazie..

basta copiare e incollare il codice che ti dà you tube dentro al post senza cliccare niente

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi