Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

spiriti guida?.....

• Per cortesia connettiti per rispondere
110 risposte a questa discussione

#101 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4519 messaggi

Inviato 13 aprile 2019 - 08:26

sì, su youtube ci sono molte sue conferenze in cui tratta proprio di intuizione e immaginazione. si occupa di vari argomenti, reglioni, culture evidenziando sincretismi del sapere. proprio leggendo jung mi aveva molto stupito quel capitolo sui maestri, ma non sapendo da che parte iniziare la cosa era morta lì. l'ho poi affrontata con spirito aperto ma ovviamente scettico, senza pretendere di dare un nome preciso a certi fenomeni né tantomeno considerarli come certi. ho semplicemente sperimentato, e la cosa innegabile è proprio la corrispondenza. se anche volessi autosuggestionarmi completamente con la storia del vangelo, non posso che prendere atto che per due estrazioni di fila ho giocato i numeri e puntualmente sono usciti (vedevo chiaramente solo i primi due mannaggia! :D )

alla mia richiesta in verità dapprima si mostrano un po' contrariati, ma dietro mia insistenza mi dicono, in sostanza: possiamo farlo, ma sei davvero davvero sicuro? è una bella responsabilità. è come se facessero uno strappo alla regola, ma per una buona causa e non per capriccio.

questa tua comunicazione quotidiana cosa ti ha portato nella vita di tutti i giorni? è da molto che l'hai?

La buona causa probabilmente è farti conoscere queste cose, farti capire che è possibile. Non credo neanche che il fatto di dare due numeri soltanto sia casuale. L'intento forse non era farti vincere ma farti avvicinare a questa realtà.
Il tuo guadagno è nettamente superiore a quello materiale.
Per quanto riguarda me, sono circa 4 anni che ho stabilito un contatto abbastanza chiaro. Ci sono molte cose che non capisco lungo il mio percorso e mi vengono spiegate così. Più che altro mi serve a questo. Ci sono stati anche suggerimenti che, specie in fase iniziale, servivano come prova. Dopo questo il mio compito è diventato quello di creare attraverso la mia stessa potenzialità ciò che voglio, quindi chiedo molto poco, mi dedico alla realizzazione dei miei obiettivi attraverso gli insegnamenti che ricevo, e se non riesco prego.
La preghiera che mi è stata insegnata non è quella comune, meccanica, ma è una richiesta fatta con una presenza interiore viva e forte sempre unita alla totale focalizzazione sulla mia volontà, che deve letteralmente prendere vita e distribuirsi, come un'onda, dalla mente alla materia.
Naturalmente non si fa in un giorno. Pratico meditazione e altre tecniche sul respiro da tanto tempo. Senza quelle non avrei mosso un passo, soprattutto perché la tecnica pulisce il luogo dove si stabilisce il contatto, cioè tutti i corpi energetici.
Se non fai nessuna pratica, in caso volessi andare avanti, ti consiglio di iniziare proprio per questi motivi.

#102 Giulioangelo

Giulioangelo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 06:51

La buona causa probabilmente è farti conoscere queste cose, farti capire che è possibile. Non credo neanche che il fatto di dare due numeri soltanto sia casuale. L'intento forse non era farti vincere ma farti avvicinare a questa realtà.

molto interessante... quindi dici che l'apparente resistenza era, in un certo senso, come per considerare bene se fossi stato disponibile a sostere la mia richiesta fino in fondo?

#103 Pandorax

Pandorax

casuale senza causa

• Utenti
  • 2068 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 07:25

no no, seguo il metodo inventato da igor sibaldi per "comunicare" con quelli che lui chiama i "maestri invisibili". per capire di cosa parlo basta che cerchi su google o youtube o anche dentro a questo forum. semplicemente io parlo con i "maestri" mentalmente, ancora in modo piuttosto leggero a dire la verità, e semplicemente dopo aver parlato del più e del meno penso "mi confermate col vangelo" e mi appare in mente, ad esempio, luca 12-4. la conferma è di aver parlato proprio con loro diciamo, e non essermi semplicemente fatto una sega mentale, scusate il termine. vado poi a controllare che c'è in quel punto ed in sostanza è stato l'argomento principale della nostra conversazione. sibaldi dice che funziona con qualunque libro, avresti risposta pagina 67 riga 5 dei promessi sposi edizione che hai in casa ad esempio, se scegliessi i promessi sposi.

E l'avrebbe inventato Sibaldi? :bb:
La tecnica di consultare la Bibbia a caso per avere delle risposte è qualcosa che faccio da sempre. Me lo consigliò il confessore quando ero ragazzina.
Ovviamente non è un gioco e non è niente di cui abusare, va fatto con la preghiera ed in uno stato di concentrazione.

ecco. gnente firma :bb:

#104 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4519 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 09:28

molto interessante... quindi dici che l'apparente resistenza era, in un certo senso, come per considerare bene se fossi stato disponibile a sostere la mia richiesta fino in fondo?

Più che altro hanno accontentato una tua richiesta egoistica (vincere soldi), con una certa riluttanza vista appunto la natura egoistica, al fine di dimostrare la veridicità del contatto. O almeno a me viene da interpretarla così.

#105 Giulioangelo

Giulioangelo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 10:44

Più che altro hanno accontentato una tua richiesta egoistica (vincere soldi), con una certa riluttanza vista appunto la natura egoistica, al fine di dimostrare la veridicità del contatto. O almeno a me viene da interpretarla così.

ah no non mi sono spiegato bene, non era la richiesta di cui avevamo parlato quella dei numeri da giocare, era diciamo la conferma analoga a quella del consultare il vangelo.

la mia richiesta vera e propria, la domanda, la prima volta ha rimandato appunto al passo della vedova insistente, molto calzante.

La tecnica di consultare la Bibbia a caso per avere delle risposte è qualcosa che faccio da sempre. Me lo consigliò il confessore quando ero ragazzina.
Ovviamente non è un gioco e non è niente di cui abusare, va fatto con la preghiera ed in uno stato di concentrazione.

no questo non c'entra nulla, non si cercano le risposte nella bibbia o nel vangelo, semplicemente come conferma di aver parlato davvero con una parte della nostra mente di un livello superiore, si chiede una cosa diciamo sovra razionale, cioè di indicare un passo (ad esempio la bibbia, nel mio caso è il vangelo ma potrebbe essere un libro qualunque) dello stesso argomento di cui si è parlato con gli spiriti guida. oh a me è capitato e mi ha lasciato di stucco! consigliava sti libri perché, a meno tu non sia uno teologo, difficilmente conosci l'indice dei vari passi di bibbia o vangelo pur essendo diffusissimi, nel caso in esempio, ed io ovviamente non lo sono.
  • Frèyja piace questo

#106 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2930 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 12:27

Cioè del tipo apro la Bibbia a caso e vediamo che esce fuori? 😡 cosa è un testo sacro o un manuale di chiromanzia? Bel consiglio che ti ha dato il confessore invece di invitarti alla preghiera e alla ricerca di Dio senza ricorrere a certi giochetti chiromantici.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#107 Giulioangelo

Giulioangelo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 01:56

Cioè del tipo apro la Bibbia a caso e vediamo che esce fuori? cosa è un testo sacro o un manuale di chiromanzia? Bel consiglio che ti ha dato il confessore invece di invitarti alla preghiera e alla ricerca di Dio senza ricorrere a certi giochetti chiromantici.

non hai letto quello che ho scritto.

#108 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 3401 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 03:04

Concordo. Il consulto della Bibbia aprendo a caso veniva anche consigliato quando frequentavo il Cammino Neocatecumenale, sia dai catechisti che dai Presbiteri. Soprattutto durante i ritiri spirituali che si facevano spesso (chiamate Convivenze) dove l'atmosfera era altamente spirituale. Ricordo che a volte si riusciva anche ad anticipare la lettura che da lì a poco sarebbe stata proclamata o addirittura veniva scelto un passo biblico che si prestava perfettamente al momento che la persona stava vivendo, dando conforto/consigli.

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
(Luigi Pirandello)

#109 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2930 messaggi

Inviato 16 aprile 2019 - 07:34

non hai letto quello che ho scritto.

Non stavo rispondendo a te ☺

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#110 Giulioangelo

Giulioangelo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 10:34

Non stavo rispondendo a te ☺

ahahah hai ragione

• Lunanerina piace questo

#111 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2930 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 12:22

ahahah hai ragione

😉

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi