Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Il pianeta ha le ore (diciamo anni) contate!

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6158 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 08:54

Non so voi: ma a me questi catastrofisti iniziano a scassar la minkia.......:distant:
La Terra ha le ore contate<br>Stoccolma, allarme sul clima - Ambiente - l'Unità - notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#2 ionu

ionu

Bannato

• Bannati
  • 1067 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 09:09

Il problema è che se un numero sufficiente di persone decide di crederci, poi succede davvero. Come la Crisi.
What now?

#3 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21839 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 09:10

Cinquant'anni fa dicevano che non sarebbe durato cinquant'anni :D
E il clima che va' in malora, il surriscaldamento, il petrolio che finisce... bah!
Capisco voler dare una mano al pianeta ma certi catastrofismi gratuiti sono soltanto fastidiosi.

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#4 bravo

bravo

Bannato

• Bannati
  • 25 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 09:10

SI ma anche tu sei un po' strano.... ti informi su materie scientifiche su un quotidiano di partito che si occupa di politica, dai per certissima la notizia e ci apri pure una discussione :boardmod_main:

#5 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 24 settembre 2013 - 09:14

Cinquant'anni fa dicevano che non sarebbe durato cinquant'anni :D
E il clima che va' in malora, il surriscaldamento, il petrolio che finisce... bah!
Capisco voler dare una mano al pianeta ma certi catastrofismi gratuiti sono soltanto fastidiosi.

Il clima sta andando in malora in effetti.

Ma non è il pianeta ad avere i giorni contati, bensì noi.

La terra ha superato cose ben peggiori dell'uomo eppure è ancora qua, dopo quasi 5 miliardi di anni.

Perciò tranquilli, il pianeta se la caverà. Noi invece siamo fottuti.

#6 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6158 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 09:19

SI ma anche tu sei un po' strano.... ti informi su materie scientifiche su un quotidiano di partito che si occupa di politica, dai per certissima la notizia e ci apri pure una discussione :boardmod_main:

Alla notizia in se non ci credo affatto, tra 10 anni amenochè non ci caschi in testa una cometa staremo messi uguali ad oggi: ricordo anche quando si diceva che se i Cinesi avrebbero iniziato ad usare la macchina invece della bici sarebbe stata una catastrofe...altri tempi..:)

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#7 Guest_lain76_*

Guest_lain76_*
  • Ospiti

Inviato 24 settembre 2013 - 09:23

Il clima sta andando in malora in effetti.

Ma non è il pianeta ad avere i giorni contati, bensì noi.

La terra ha superato cose ben peggiori dell'uomo eppure è ancora qua, dopo quasi 5 miliardi di anni.

Perciò tranquilli, il pianeta se la caverà. Noi invece siamo fottuti.

Contando sul evoluzione della specie potremmo sempre mutare per adattarci alle sostanze tossiche. Che so, potremo diventare tipo così:

Immagine inserita

#8 Genobee

Genobee

Dillo con un Raudo.

• Utenti
  • 1923 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 09:24

eppure è ancora qua, dopo quasi 5 miliardi di anni.

dopo quasi 5 miliardi di anni.

Immagine inserita

#9 Guest_Naima_*

Guest_Naima_*
  • Ospiti

Inviato 24 settembre 2013 - 09:31

Non so voi: ma a me questi catastrofisti iniziano a scassar la minkia.......:distant:
La Terra ha le ore contate<br>Stoccolma, allarme sul clima - Ambiente - l'Unità - notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica

La cosa mi preoccupa assai :crushed:

#10 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 24 settembre 2013 - 09:41

Immagine inserita

Immagine inserita

#11 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 09:51

Io i catastrofisti li adoro e le catastrofi, pure. Mi mettono allegria e buon umore e mi riempiono di energia.
In fin dei conti, se chi gufa si crea la propria realtà, ci fa un favore a tutti, riducendo un po' la sovrapopolazione.

:D UNA DI MENO :D

a3bb86e462.jpg

#12 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 24 settembre 2013 - 09:59

Io i catastrofisti li adoro e le catastrofi, pure. Mi mettono allegria e buon umore e mi riempiono di energia.
In fin dei conti, se chi gufa si crea la propria realtà, ci fa un favore a tutti, riducendo un po' la sovrapopolazione.

:love:

#13 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8354 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 10:00

è più facile instillare nelle persone l'idea che l'inquinamento da combattere sia quello locale, piuttosto che cercare di sensibilizzarli sull'aumento di 2 °C della temperatura nei prossimi 10 anni.

<<150 milioni di persone in asia resteranno senza acqua? si aspetta che vedo dove posizionare la cosa nella classifica delle cose di cui non mi importa un tubo>>.

#14 ionu

ionu

Bannato

• Bannati
  • 1067 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 10:01

è più facile instillare nelle persone l'idea che l'inquinamento da combattere sia quello locale, piuttosto che cercare di sensibilizzarli sull'aumento di 2 °C della temperatura nei prossimi 10 anni.

<<150 milioni di persone in asia resteranno senza acqua? si aspetta che vedo dove posizionare la cosa nella classifica delle cose di cui non mi importa un tubo>>.

«150 milioni di persone in asia resteranno senza acqua? Ma qui da noi a che ora la tolgono?»
What now?

#15 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6158 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 10:31

Se questi 150 milioni di individui se se stanno a skiattare in pace: problemi zero, ma se vengono a cercare l'acqua del vicino...son cazzi!:crushed:

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#16 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8354 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 10:50

Se questi 150 milioni di individui se se stanno a skiattare in pace: problemi zero, ma se vengono a cercare l'acqua del vicino...son cazzi!:crushed:

eh ma è quello che accadrà, già lì in asia, specie in cina, mancano all'appello decine di milioni di donne (alcune stime parlano di 30 milioni, altre di 130 milioni), mo' lasciali anche senza acqua e questi ti invadono il giorno dopo.

senza figa, senz'acqua, saranno cazzi amari per tutti (***mi autocensuro la pessima battuta***).

Messaggio modificato da Peter Pan, 24 settembre 2013 - 10:51
ve la risparmio

#17 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21839 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 10:52

Già, ma perché tipo la Cina non affonda quando ha tempo? :bb:

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#18 bravo

bravo

Bannato

• Bannati
  • 25 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 11:55

Paura della Cina, eh?

Immagine inserita

#19 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8121 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 01:10

a scuola sono cresciuto con questi diktat di scienziatucoli che affermavano che nel 2010
  • l'ozono si sarebbe assottigliato tanto che alcune zone del pianeta sarebbero diventati inospitali per la vita
  • il petrolio sarebbe finito e in piena crisi energetica ci saremmo scannati l'un l'altro per una tanica di benzina
  • i poli sarebbero spariti e le acque avrebbero fatto sparire le città costiere come ad esempio venezia
  • l'inquinamento avrebbe fatto sparire un terzo della vita sul pianeta

ovviamente NON è accaduto nulla di tutto ciò, ma ora che ho quasi 40 anni mi vien da dire solo una cosa a questi inutili ricercatori che vedono catastrofi da tutte le parti: avete rotto il cazzo, tornate a scuola a studiare che NON c'avete capito niente di come funzioni il mondo.
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#20 cribbio

cribbio

Bannato

• Utenti
  • 5353 messaggi

Inviato 24 settembre 2013 - 01:13

:love:

Anche a te fanno questo effetto le catastrofi? E' un po' esoterica sta cosa... a me i terremoti, ad esempio, mi rendono euforica, anche se mi scuotono o distruggono la casa.
Comprendo che non sia tanto bello da dire però è così. Vedo un ordine nella distruzione apparentemente caotica della Natura.

La risposta, secondo me, te l'hanno scritta qui sotto.

Paura della Cina, eh?

Immagine inserita

La paura umana con conseguente chiusura crea la distruzione.
L'apertura e l'abbandono delle paure ci allinea alla perfezione della Natura, donandoci la possibilità di sopravvivere.

A propò, questa mi sembra adatta:

:D UNA DI MENO :D

a3bb86e462.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi