Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Adamo Cirelli: l'uomo che parla con gli angeli!

• Per cortesia connettiti per rispondere
111 risposte a questa discussione

#21 replay

replay

Bannato

• Bannati
  • 454 messaggi

Inviato 18 settembre 2013 - 08:48

angeli, entità, presenze, universo, il tutto... chiamiamoli come vogliamo... giusto kernel o sto facendo un altro bel scivolone?

lo chiede a kernel ..ahaha :glee:

Queste teorie saranno anche assurde, ma sono più sensate rispetto alle vicende narrate dalle sacre scritture

Cosa ci trovi di insensato? ..sentiamo un po' :roll:

#22 Draculo

Draculo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 184 messaggi

Inviato 19 settembre 2013 - 09:10

Qua si dovrebbe parlare di angeli e se ti rispondo vado OT.

Ti posso dire brevemente che trovo poco onorevole essere stato creato come passatempo da un Dio violento, iracondo, razzista, pigro, schiavista e misogino.

#23 donut78

donut78

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 124 messaggi

Inviato 19 settembre 2013 - 12:40

Ti posso dire brevemente che trovo poco onorevole essere stato creato come passatempo da un Dio violento, iracondo, razzista, pigro, schiavista e misogino.

A parte essere d'accordo con Draculo. Certo che "Dio" fa cose indicibili, violente, razziste ecc... Semplicemente perchè non è Dio! La bibbia che cos'è? L'antico testamento è de facto la "traduzione" (fatta deliberatamente ad hoc) della Torah ebraica, che di tutto parla tranne che di divinità/Dio (quello convenzionale cristiano). Parla di altro. E cioè di un popolo che, comandato da un Elohim (che non si sà che diamine significhi, ci sono dibattiti da millenni), cerca di conquistare una terra per poterci prosperare e segue dei precetti e delle regole di convivenza sempre dettate da quel tizio che si faceva chiamare Yahwèh.

E... a proposito di angeli (così rientro in tema), gli angeli biblici NON sono entità soprannaturali/spirituali, ma sono individui in carne ed ossa o qualsiasi oggetto, microorganismo che agisce per conto di qualcun'altro (definizione ebraica); malakh (termine tradotto con angelo) è un "ruolo", non è la definizione di un essere spirituale. E' la teologia cristiano/cattolica che ha dato a quel termine il significato di "essere di luce, bello, con gli occhi azzurri, con le ali che ti protegge". Quasi stessa cosa per Gabriele (Ghevri-El: uomo forte del capo/governatore/signore). Per non parlare poi dei Cherubini, che sono un'altra cosa ancora.

E soprattutto, se leggete la bibbia, la cosa è chiarissima. Il popolo, ai tempi, aveva una paura fot***a dei cosiddetti angeli. Non era bello incontrarli e non era consigliabile farli incazzare.

Poi... Continuate a credere quello che volete. Per me gli angeli... Non esitono.

#24 jimmy58

jimmy58

Utente Junior

• Utenti
  • 96 messaggi

Inviato 19 settembre 2013 - 12:59

Questa frase merita di essere inserita nella firma e scolpita nel marmo.

#25 Draculo

Draculo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 184 messaggi

Inviato 19 settembre 2013 - 01:01

Questa frase merita di essere inserita nella firma e scolpita nel marmo.

Grazie, ma è una verità che è sotto gli occhi di tutti.

Basta vederla :)

#26 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 19 settembre 2013 - 02:59

angeli, entità, presenze, universo, il tutto... chiamiamoli come vogliamo... giusto kernel o sto facendo un altro bel scivolone?

Universo, il Tutto? Un po' come dire: niente, cioè, non sa di cosa parla.
Ci sono fantastiliardi di esseri nell'Universo e nel "Tutto", e alcuni biasimano chi li paragona a una fantasia o a un "messaggio inconscio."

Supponendo che Cirelli parli di un concetto di spiritismo più new age di angeli ovvero gli angeli custodi, in oriente ci sarebbero gli spiriti guardiani, spiriti della natura che proteggono la natura e spiriti dei trapassati che proteggono gli uomini(i discendenti).

Esseri di ogni tipo 'nzomma.
Dagli elfi ai trapassati, tutto sotto il nome di "angeli": che cosa conveniente.
Come per un biologo dire "cordati!"

lo chiede a kernel ..ahaha :glee:

'azzo ridi?

Bella domanda.

@Donut: Ammirevole.

-Flip Flap-

#27 replay

replay

Bannato

• Bannati
  • 454 messaggi

Inviato 19 settembre 2013 - 09:41

A parte essere d'accordo con Draculo. Certo che "Dio" fa cose indicibili, violente, razziste ecc... Semplicemente perchè non è Dio! .................................bla........... bla ...........bla................................
Poi... Continuate a credere quello che volete. Per me gli angeli... Non esitono.

Purtroppo per te (ed altri), tutto quello scritto nelle sacre scritture è verità.
Intanto illudetevi che sia stato tutto manipolato, inventato ecc.
Alla fine capirete tutto insieme quello che non avete capito in una vita intera. :asdsi:

Si parla di angeli?
Esistono e sono miliardi.

#28 Guest_me-me_*

Guest_me-me_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2013 - 10:28

Lo ritieni poco onorevole perchè tu ti ritieni migliore.
Dimmi, trovi gli uomini realmente migliori degli aggettivi che hai adoperato?

#29 Avagaia

Avagaia

Utentessa Basita

• Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 06:10

Lo ritieni poco onorevole perchè tu ti ritieni migliore.Dimmi, trovi gli uomini realmente migliori degli aggettivi che hai adoperato?

io non sono così. e ho fiducia negli uomini....non tutti sono così. quanta negatività!

tumblr_mhem9cHEpt1r4zr2vo2_r1_500.gif

#30 karamella74

karamella74

Utente Senior

• Utenti
  • 482 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 06:27

naturalmente non volevo aprire una discussione teologica, mi fa anche piacere che ognuno esprima la sua idea, ma mi sembra poco produttivo alle domande del topic, essenzialmente 2:
qualcuno conosce Cirelli?
e/o ha mai visto un angelo?
Rispetto le vostre opinioni che sono molto interessanti ma forse un po' inibiscono chi voglia parlare liberamente delle proprie esperienze. In topic passati ho trovato qualcuno che parlava di esperienze simili (post interrotti da giudizi e critiche negative).
Io stessa è da tanto che manco dal forum e mi sto rendendo conto che, per come è diventato, diventerà sempre più difficile parlare liberamente ed essere rispettati per le proprie idee. Una considerazione che mi sento di girare agli amministratori del forum.
Qualcuno potrebbe rispondere in mp ma non credo fosse questo l'intento del sito!

Nel mio piccolo posso chiedere di attenersi alle domande e di rispettare le risposte di chi volesse dare un contributo!
Per esprimere opinioni teosofiche mi sembra ci sia già la sezione sulle religioni.

#31 Draculo

Draculo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 184 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 06:45

Lo ritieni poco onorevole perchè tu ti ritieni migliore.
Dimmi, trovi gli uomini realmente migliori degli aggettivi che hai adoperato?

Tutti abbiamo i nostri difetti.

Faccio un po' di sincera autocritica riguardo i difetti che ho citato:

- violento: non lo sono, in età adulta non ho mai picchiato nessuno

- iracondo: mi arrabbio molto difficilmente, dovrei arrabbiarmi di più

- razzista: non lo sono per niente

- pigro: non è nel mio stile oziare sul divano, anzi ho il difetto di fare troppe cose

- schiavista: sono più schiavo che schiavista

- misogino: amo le donne e le stimo profondamente quasi tutte

Pertanto sarei un pessimo interprete del Dio biblico.

Infatti sono solo un povero uomo :)

FINE OT

#32 donut78

donut78

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 124 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 07:45

Purtroppo per te (ed altri), tutto quello scritto nelle sacre scritture è verità.
Intanto illudetevi che sia stato tutto manipolato, inventato ecc.
Alla fine capirete tutto insieme quello che non avete capito in una vita intera. :asdsi:

Si parla di angeli?
Esistono e sono miliardi.

Bhè ma infatti io ho detto, continuate a credere in quello che volete. Ho semplicemente argomentato il "perchè" secondo me non esistono gli angeli... Se poi questo "perchè" non viene recepito ma si preferisce il mistero della fede... Benissimo, mistero della fede sia.

In ogni caso... Tornando IT...

Personalmente ho avuto esperienze particolari, ma in sogno... Mia zia è morta molto giovane, e posso dire che tutte le volte che ho problemi e non sto particolarmente bene mi viene a trovare in sogno... Non solo... Ho acquistato la casa e ho scoperto dopo che l'aveva disegnata lei nello studio di progettazione dove lavorava. Sarà un caso? Può essere ma se si parla di "angelo custode"... :joyous:

#33 Avagaia

Avagaia

Utentessa Basita

• Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 07:54

Bhè ma infatti io ho detto, continuate a credere in quello che volete. Ho semplicemente argomentato il "perchè" secondo me non esistono gli angeli... Se poi questo "perchè" non viene recepito ma si preferisce il mistero della fede... Benissimo, mistero della fede sia.In ogni caso... Tornando IT...Personalmente ho avuto esperienze particolari, ma in sogno... Mia zia è morta molto giovane, e posso dire che tutte le volte che ho problemi e non sto particolarmente bene mi viene a trovare in sogno... Non solo... Ho acquistato la casa e ho scoperto dopo che l'aveva disegnata lei nello studio di progettazione dove lavorava. Sarà un caso? Può essere ma se si parla di "angelo custode"... :joyous:

sai che anche mia nonna è apparsa in sogno a mia sorella, le ha detto che avrà una bambina e il giorno esatto in cui nascerà la piccola. ed è stato tutto vero. famiglia completa allibita!quindi, no angeli, ma entità?cioè...magari in un possibile lontano passato erano confusi questi aspetti? sono curiosa di sapere cosa pensi tu. grazie mille :-)

#34 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 20 settembre 2013 - 08:15

Alcune delle energie che vedo sono di qualità angelica. Non so chi sia questo Cirelli ma quando hai riportato che li descrive senza corpo e fatti di Luce, non posso che essere d'accordo.
Non faccio conferenze però, e mi sentirei malissimo a farmi pagare (specie una cifra netta, non a offerta) se qualcuno venisse da me a chiedermi aiuto spirituale, anche se mi rendo conto che spesso può essere faticoso. Con questo non voglio dire che lui menta, non lo conosco e non posso giudicare. A malapena so cosa dice sugli angeli.

#35 Avagaia

Avagaia

Utentessa Basita

• Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 08:17

Alcune delle energie che vedo sono di qualità angelica. Non so chi sia questo Cirelli ma quando hai riportato che li descrive senza corpo e fatti di Luce, non posso che essere d'accordo.Non faccio conferenze però, e mi sentirei malissimo a farmi pagare (specie una cifra netta, non a offerta) se qualcuno venisse da me a chiedermi aiuto spirituale, anche se mi rendo conto che spesso può essere faticoso. Con questo non voglio dire che lui menta, non lo conosco e non posso giudicare. A malapena so cosa dice sugli angeli.

quindi tu vedi angeli no entità?scusate credo di star facendo un pò di confusione su tutto.

#36 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 20 settembre 2013 - 08:22

quindi tu vedi angeli no entità?scusate credo di star facendo un pò di confusione su tutto.

Beh la terminologia è ingannevole. Cosa intendi tu con angelo e cosa intendi con entità?
Il modo in cui mi si presentano mi lascia dedurre che non solo non hanno bisogno di un corpo, ma nemmeno di una forma antropomorfa.
La forma umana la prendono man mano che cadono. Se li vedi sul piano mentale ad esempio, ce l'hanno, cosi come possono apparire alati, per venire incontro alle nostre esigenze rappresentative, alle forme mentis umane. Tuttavia in questo modo non sarà espressa la loro essenza.

#37 replay

replay

Bannato

• Bannati
  • 454 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 08:30

Beh la terminologia è ingannevole. Cosa intendi tu con angelo e cosa intendi con entità?
Il modo in cui mi si presentano mi lascia dedurre che non solo non hanno bisogno di un corpo, ma nemmeno di una forma antropomorfa.
La forma umana la prendono man mano che cadono. Se li vedi sul piano mentale ad esempio, ce l'hanno, cosi come possono apparire alati, per venire incontro alle nostre esigenze rappresentative, alle forme mentis umane. Tuttavia in questo modo non sarà espressa la loro essenza.

Angeli che cadono..umm.. dicono che l'inferno è sottoterra, forse là si vedono nella loro vera essenza.
Che dici?

#38 donut78

donut78

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 124 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 08:31

sai che anche mia nonna è apparsa in sogno a mia sorella, le ha detto che avrà una bambina e il giorno esatto in cui nascerà la piccola. ed è stato tutto vero. famiglia completa allibita!quindi, no angeli, ma entità?cioè...magari in un possibile lontano passato erano confusi questi aspetti? sono curiosa di sapere cosa pensi tu. grazie mille :-)

Si, sicuramente in passato le cose erano con-fuse tra loro... La cosa della nonna è molto interessante, anche mia moglie sogna la nonna e ha delle "preveggenze"... Io credo che ci siano aspetti che non conosciamo, esistono probabilmente altri "piani" di esistenza o cose che esistono e che noi non vediamo (se non in particolari condizioni).

Può darsi che non si muoia veramente e la nostra "essenza" rimane in qualche modo, ed è in grado di vedere passato/presente/futuro contemporaneamente...

;)

#39 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 20 settembre 2013 - 08:33

Angeli che cadono..umm.. dicono che l'inferno è sottoterra, forse là si vedono nella loro vera essenza.
Che dici?

si infatti poi per guardarli meglio prendo sempre una trivella e scavo

#40 Avagaia

Avagaia

Utentessa Basita

• Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 20 settembre 2013 - 08:52

Angeli che cadono..umm.. dicono che l'inferno è sottoterra, forse là si vedono nella loro vera essenza.Che dici?

perchè sei sempre così spigoloso?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi