Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
* * * * * 1 voti

Autunno....

• Per cortesia connettiti per rispondere
373 risposte a questa discussione

#1 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 16 settembre 2013 - 09:03

Era l'ora di chiudere il topic sull'estate.
Le piogge anno incominciato a cadere copiose da per tutto,le temperature si sono abbassate di colpo e?
Maronnina finalmente RESPIRO..
Autunno piovoso, sicuramente,dal'approccio risultante in questa ultima settimana..
O Tornà,fa che venga l'era glaciale,e dai..tu che puoi tutto:surprise:
te vengo a trovà con lo slittino..waoooooooooooooooo:pride:
sei contento?
io si..tanto..:watermelon:
  • Alexwer e Oscarbogma piace questo

#2 Guest_Principessa Daisy_*

Guest_Principessa Daisy_*
  • Ospiti

Inviato 16 settembre 2013 - 09:12

Anch'io sono molto contento. Adoro il cielo nuvoloso e le piogge, specialmente quelle autunnali lunghe e silenziose.....effettivamente quest'anno l'autunno si sta facendo sentire anzitempo. Non sarà che finalmente dopo tanti anni vedremo cadere le foglie ad ottobre come natura vorrebbe? eh sì,perché da me negli scorsi anni ci son state le foglie fino a dicembre inoltrato.:bi_polo: Anch'io spero nell'Era glaciale annunciata dai russi,spero che i prossimi 80 anni ,come preannunciato ,siano freddi, bui e piovosi come piace a me. Anche per i miei problemini di salute,non reggo più il caldo,mi fa male. Mi piace il freddo. Le giornate corte,la pioggia, il cielo nuovoloso. Sono felice come una Pasqua.

#3 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 16 settembre 2013 - 09:44

Anch'io sono molto contento. Adoro il cielo nuvoloso e le piogge, specialmente quelle autunnali lunghe e silenziose.....effettivamente quest'anno l'autunno si sta facendo sentire anzitempo. Non sarà che finalmente dopo tanti anni vedremo cadere le foglie ad ottobre come natura vorrebbe? eh sì,perché da me negli scorsi anni ci son state le foglie fino a dicembre inoltrato.:bi_polo: Anch'io spero nell'Era glaciale annunciata dai russi,spero che i prossimi 80 anni ,come preannunciato ,siano freddi, bui e piovosi come piace a me. Anche per i miei problemini di salute,non reggo più il caldo,mi fa male. Mi piace il freddo. Le giornate corte,la pioggia, il cielo nuovoloso. Sono felice come una Pasqua.

waoooooooooo..ho trovatoun mio clone..:victorious:

#4 Guest_Principessa Daisy_*

• Ospiti

Inviato 16 settembre 2013 - 09:50

waoooooooooo..ho trovatoun mio clone..:victorious:

Eheheh...l'autunno (ma anche l'inverno) è la stagione più bella per me... tra poco ci saranno le castagne (gnam gnam:crazy:) ,ci saranno le migrazioni degli storni che creano delle bellissime danze in cielo all'imbrunire, i parchi che si tingono di giallo...io veramente non so come a uno non può piacere l'autunno. E' la stagione più bella :ghost: Vi lascio a questo bellissimo video
https://www.youtube.com/watch?v=R89sOPW5rjI

nella mia città ogni anno tra novembre e dicembre si vedono queste danze in cielo....ma la cosa più triste è guardare la gente che non nota nulla, presa con i loro cellulari e le loro chiacchiere, mentre hanno questo spettacolo gratuito in cielo.

#5 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 16 settembre 2013 - 10:07

Eheheh...l'autunno (ma anche l'inverno) è la stagione più bella per me... tra poco ci saranno le castagne (gnam gnam:crazy:) ,ci saranno le migrazioni degli storni che creano delle bellissime danze in cielo all'imbrunire, i parchi che si tingono di giallo...io veramente non so come a uno non può piacere l'autunno. E' la stagione più bella :ghost: Vi lascio a questo bellissimo video
https://www.youtube.com/watch?v=R89sOPW5rjI

nella mia città ogni anno tra novembre e dicembre si vedono queste danze in cielo....ma la cosa più triste è guardare la gente che non nota nulla, presa con i loro cellulari e le loro chiacchiere, mentre hanno questo spettacolo gratuito in cielo.

ti devo rivalutare..stavolta ho toppatoo..
mi perdoni?
poche persone hanno la tua sensibilità,ciò vuol die che vi sono mezzi...e tanti...un abbraccio caro..il video è MERAVIGLIOSO..basterebe soffermarsi ad inebriarsi di tale spettacolo,per goire della vita stessa..

#6 Wannabe

Wannabe

Utente Junior

• Utenti
  • 104 messaggi

Inviato 17 settembre 2013 - 12:11

Anche io mi aggrego agli amanti dell'autunno, finalmente sta bussando alle nostre porte *_*
Stupendi i ghirigori disegnati dagli uccelli su questa coperta azzurro tenue..
Ricordo in una "rossa" città del nord, un alberberello che a ottobre si colora tutto di giallo, sembra veramente lo scherzo di un pittore!
Godiamoci i prossimi mesi, che fra 36 settimane è di nuovo estate :mad:

Bella pure questa poesia di Quasimodo che si intitola proprio: Autunno

Autunno mansueto, io mi posseggo
e piego alle tue acque a bermi il cielo,
fuga soave d’alberi e d’abissi.
Aspra pena del nascere
mi trova a te congiunto;
e in te mi schianto e risano:
povera cosa caduta
che la terra raccoglie.
Salvatore Quasimodo

#7 Guest_Principessa Daisy_*

• Ospiti

Inviato 17 settembre 2013 - 12:30

Inno alla precarietà della mia vita
Immagine inserita

Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

Ungaretti

#8 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8062 messaggi

Inviato 09 novembre 2013 - 01:58

tra 36 ore l'autunno mostrerà il suo lato negativo, con una potente mazzata di piogge e vento che investirà il lato adriatico e buona parte del sud italia, luoghi che finora hanno vissuto una specie di limbo estivo. ci saranno piogge alluvionali che colpiranno il medio adriatico, dalle marche fino alla puglia, probabilmente anche calabria e basilicata saranno pesantemente colpite. il vento sarà fortissimo, si prevedono punte di 100 e oltre kmh, con una sensibile diminuzione della temperatura. più riparato dalle piogge il tirreno, ma non dal vento vento. situazione potenzialmente esplosiva da monitorare.
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#9 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7288 messaggi

Inviato 09 novembre 2013 - 02:07

tra 36 ore l'autunno mostrerà il suo lato negativo, con una potente mazzata di piogge e vento che investirà il lato adriatico e buona parte del sud italia, luoghi che finora hanno vissuto una specie di limbo estivo. ci saranno piogge alluvionali che colpiranno il medio adriatico, dalle marche fino alla puglia, probabilmente anche calabria e basilicata saranno pesantemente colpite. il vento sarà fortissimo, si prevedono punte di 100 e oltre kmh, con una sensibile diminuzione della temperatura. più riparato dalle piogge il tirreno, ma non dal vento vento. situazione potenzialmente esplosiva da monitorare.

aggiungo anche che le temperature subiranno un brusco calo, in certi casi fino a 10 gradi celsius in meno nel giro di una nottata (tra domenica e lunedì), sempre nel centro italia.
occhio romani ... tirate fuori i maglioni.

Previsioni Meteorologiche per ROMA | MeteoAM.it - Servizio Meteorologico Aeronautica Militare

#10 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16907 messaggi

Inviato 09 novembre 2013 - 11:06

Da me ancora si va in giro in pieno giorno e di pomeriggio a maniche corte, oggi compreso. Certo le temperature massime non vanno più oltre i 24 °C , ma un lento e graduale adattamento a temperature intorno ai 20-22 °C ha permesso di mantenere le maniche corte nelle ore più calde (e un po meno calde, cioè per il tardo pomeriggio) della giornata.

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#11 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 10 novembre 2013 - 03:11

Da me ancora si va in giro in pieno giorno e di pomeriggio a maniche corte, oggi compreso. Certo le temperature massime non vanno più oltre i 24 °C , ma un lento e graduale adattamento a temperature intorno ai 20-22 °C ha permesso di mantenere le maniche corte nelle ore più calde (e un po meno calde, cioè per il tardo pomeriggio) della giornata.

anche qui in versilia,il clima è gradevole,e con la pioggia non cambia..si va in bici sempre in pantaloncini corti cavolo,mai successo..

#12 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8184 messaggi

Inviato 10 novembre 2013 - 04:36

Si vede che abitate in zone dove il tasso di inquinanti è basso.

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#13 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 10 novembre 2013 - 08:35

Si vede che abitate in zone dove il tasso di inquinanti è basso.

per fortuna qui è così...in linea d'aria tra il mare e la montagna c'è circa dieci km...fai te..

#14 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3011 messaggi

Inviato 11 novembre 2013 - 02:54

Piove...piove e piove! :moody:

Le temperature sono calate bruscamente, sembra che l'autunno si sia presentato con tutti i "sentimenti" :D

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#15 Guest_imany_*

Guest_imany_*
  • Ospiti

Inviato 11 novembre 2013 - 02:59

E' vero è arrivato di colpo :numbness: Stamattina qui ci voleva la cuffia e la sciarpa:nonchalance:

#16 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 11 novembre 2013 - 02:59

Le temperature sono calate bruscamente, sembra che l'autunno si sia presentato con tutti i "sentimenti" :D

finalmente :02.47-tranquillity:

#17 stefania90

stefania90

Nuovo Utente

• Validating
  • 10 messaggi

Inviato 11 novembre 2013 - 03:14

Anche io adoro l'autunno per i colori per l'atmosfera, una tisana, una coperta, un buon libro e chi mi scolla più dal divano

#18 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 11 novembre 2013 - 05:26

http://www.youtube.com/watch?v=-UbHYttXZCQ

QmUckb9.jpg?1

#19 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 11 novembre 2013 - 05:40

Autunno. Già lo sentimmo venire
nel vento d'agosto,
nelle pioggie di settembre
torrenziali e piangenti
e un brivido percorse la terra
che ora, nuda e triste,
accoglie un sole smarrito.
Ora che passa e declina,
in quest'autunno che incede
con lentezza indicibile,
il miglior tempo della nostra vita
e lungamente ci dice addio.

Cardarelli era un genio.
:asdsi:

--

#20 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 11 novembre 2013 - 07:11

sono calate un po le temperature..ma dai si sta da dioooooooooooo....

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi