Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Suggerimenti per evitare di infrangere il regolamento

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
4 risposte a questa discussione

#1 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 31 agosto 2013 - 07:20

Un suggerimento per evitare di fare OT è quello di non quotare il post che ci farebbe andare OT se vi rispondessimo, e aprire un nuovo topic. Per completezza si potrebbe indicare da quale topic proviene il quotato anche se, cliccando sulla freccina accanto al nick dell'utente che ha fatto il post si apre il topic in questione.
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#2 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 02 settembre 2013 - 11:12

Quando si segnala alla moderazione un post irregolare, tramite apposita icona (triangolo) posta in basso a sx del messaggio, sarebbe buon senso non rispondervi. Segnalare un post irregolare e poi rispondervi significa complicare il lavoro del moderatore il quale, inoltre, si vedrà costretto a cancellare anche i messaggi IT che da quel post irregolare scaturiscono; questo è molto irritante per quegli utenti che non hanno commentato il post irregolare ma quelli successivi che, però, sempre da quello dipendono.
Se il moderatore cancella un post irregolare segnalato (ma anche non segnalato, ovviamente) deve poi cancellare anche quelli IT che ne scaturiscono. E chi risponde a un post irregolare (un'offesa, un OT, una battuta, ecc.) diventa irregolare anch'egli: se il moderatore deve sanzionare l'esecutore del primo post irregolare deve poi sanzionare anche colui che gli ha risposto.
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#3 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 23 settembre 2013 - 10:06

Capita spesso che abbiamo risposto a un post e abbiamo necessità di rispondere a un altro che è stato pubblicato mentre noi postavamo il primo. Voi utenti non avete la funzione per unire due post come noi moderatori e allora un suggerimento può essere questo:

1. ho pubblicato il primo post e ancora nessun altro ha pubblicato dopo di me quindi, in teoria, andrei a fare un post consecutivo se ne pubblico un altro

2. allora torno al post del primo utente a cui ho risposto e clicco sull'iconcina Multiquote (in basso a dx)

3. vado al post dell'altro utente a cui voglio rispondere e clicco sulla medesima

4. rispondo come si fa col Multiquote e lo pubblico

5. torno al post che avevo prodotto (quello solo soletto) e lo cancello.

Se qualche utente ha da suggerire un'altra modalità me lo scrivo in bacheca che lo aggiungo. Avrò cura di specificare chi l'ha suggerito :wink:

#4 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 23 ottobre 2013 - 01:50

Come ben sapete la Sezione Religioni&Misteri è provvista di un regolamento specifico (oltre che quello generale):

http://forum.cosenas...la-sezione.html

Ciò nonostante molti di voi continuano a postarvi discussioni considerate irregolari secondo tale regolamento. Vi preghiamo di porre attenzione a questa peculiarità della sezione, grazie.

#5 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 23 ottobre 2013 - 03:18

Generalmente gli spammer (quelli stranieri sono la stragrande maggioranza) vengono moderati dal filtro anti-spam; per topic moderato si intende un topic che per essere pubblicato, e quindi reso visibile agli utenti, deve prima essere approvato da un moderatore. Al filtro anti-spam impostato dall'Amministratore talvolta sfuggono alcuni topic e in questo caso sono subito visibili all'utenza. Un topic spam non è difficile da individuare, questo ne è il classico esempio:

http://forum.cosenas...tml#post1354474

Quando vi trovate un topic del genere vi chiediamo di non postare perchè ci raddoppiate il lavoro: prima dobbiamo cancellare i vostri post e poi possiamo eliminare la discussione come spam e bannatura automatica dello spammer. Se non ci accorgiamo di un vostro post all'interno del topic e procediamo con la bannatura automatica per spammer, rischiamo di bannare anche l'utente che ha postato; è già successo. Nulla di grave, il ban è sempre rimovibile ma perchè rischiare? Perchè farci fare doppio, triplo, lavoro?
Grazie per la collaborazione.

Messaggio modificato da cincin, 26 ottobre 2013 - 08:28
sostituito link

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi