Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il Chupacabra Siciliano

• Per cortesia connettiti per rispondere
112 risposte a questa discussione

#21 BlackPhantom01

BlackPhantom01

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 12 luglio 2013 - 02:49

Forse le impronte erano di un altro animale , come un orso.

Un'ORSO??????? Da noi non ci sono mai stati orsi. Gli unici animali selvaggi che ci sono sono: Lupi,Topi,Volpi (Altro Carnivoro -.-'''),Lepri,Fagiani,Beccaccie,Tordi,Corvi,Tortore,Colombaccio,Cervo,Cinghiale ecc... Ma di orsi nessuna traccia.

#22 TheRokkito

TheRokkito

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 12 luglio 2013 - 02:50

Comunque riguardo a questa fantomatica "faina" non credo che un bambino di 7 anni diventi pazzo per una faina (Neanche se fosse Shaggy).

Quando ho scritto della faina intendevo i polli morti.
Danger!
https://encrypted-tb...et7F-dnv5or1RwE
Biohazard !
:metal:
Cit . TheRokkito , il barbone del supermercato:discarica:

#23 TheRokkito

TheRokkito

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 12 luglio 2013 - 02:52

Un'ORSO??????? Da noi non ci sono mai stati orsi. Gli unici animali selvaggi che ci sono sono: Lupi,Topi,Volpi (Altro Carnivoro -.-'''),Lepri,Fagiani,Beccaccie,Tordi,Corvi,Tortore,Colombaccio,Cervo,Cinghiale ecc... Ma di orsi nessuna traccia.

Ah mi ero dimenticato di chiederti dove hanno trovato i polli perchè a seconda dei luoghi potrebbe essere una volpe.
Danger!
Biohazard !

#24 BlackPhantom01

BlackPhantom01

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 12 luglio 2013 - 03:00

Ah mi ero dimenticato di chiederti dove hanno trovato i polli perchè a seconda dei luoghi potrebbe essere una volpe.

I polli li hanno trovati nei rispettivi pollai. I proprietai avevano i cani dentro casa e non hanno abbaiato per tutta la notte. Quindi la creatura non li ha lasciati li perchè spaventata.

#25 BlackPhantom01

BlackPhantom01

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 12 luglio 2013 - 03:04

Quando ho scritto della faina intendevo i polli morti.

Ah,scusami.

#26 Balmung

Balmung

Nuovo Utente

• Utenti
  • 57 messaggi

Inviato 13 luglio 2013 - 12:43

Immagino che non ci sia traccia nemmeno di Chupacabras, nella Sicilia occidentale, ma se qualcosa è stato visto immagino sia moooooooooolto più verosimile che fosse un orso, scappato chissà come e chissà da dove, che un "mostro sconosciuto", ti pare?

Intendo che erano stati mutilati orrendamente,ma a terra non c'era la ben che minima traccia di sangue.

Molto probabilmente è opera di più di un animale, non ha alcun senso nemmeno nelle più inspiegabili storie di Chupacabras, che un animale venga prima dissanguato e poi mutilato, o viceversa insomma, gli attacchi possono tranquillamente essere opera di un piccolo branco di lupi, spesso capita che gli esemplari gerarchicamente più bassi di un branco, mangiando per ultimi, debbano accontentarsi di leccare accuratamente il sangue della preda, visto che rimane solo quello o quasi. L'avvistamento potrebbe tranquillamente trattarsi di un grosso maschio alfa ingigantito dai bambini e dal tempo.

#27 BlackPhantom01

BlackPhantom01

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 13 luglio 2013 - 01:08

Immagino che non ci sia traccia nemmeno di Chupacabras, nella Sicilia occidentale, ma se qualcosa è stato visto immagino sia moooooooooolto più verosimile che fosse un orso, scappato chissà come e chissà da dove, che un "mostro sconosciuto", ti pare?

Molto probabilmente è opera di più di un animale, non ha alcun senso nemmeno nelle più inspiegabili storie di Chupacabras, che un animale venga prima dissanguato e poi mutilato, o viceversa insomma, gli attacchi possono tranquillamente essere opera di un piccolo branco di lupi, spesso capita che gli esemplari gerarchicamente più bassi di un branco, mangiando per ultimi, debbano accontentarsi di leccare accuratamente il sangue della preda, visto che rimane solo quello o quasi. L'avvistamento potrebbe tranquillamente trattarsi di un grosso maschio alfa ingigantito dai bambini e dal tempo.

Ora Che ci penso,mi pare che aveva accennato a un circo che c'era in quell'epoca.
[SIGPIC][/SIGPIC]

ALWAYS WATCHES,NO EYES

#28 TheRokkito

TheRokkito

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 13 luglio 2013 - 02:27

Ora Che ci penso,mi pare che aveva accennato a un circo che c'era in quell'epoca.

Mistero svelato : un animale scappato da un circo
Danger!
Biohazard !

#29 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 20910 messaggi

Inviato 13 luglio 2013 - 05:29

Potrebbero non essere collegati i due eventi.
Cioè, tuo nonno vede un cane luminoso (?) e poi alcuni polli/pecore vengono trovati morti "dissanguati", ma magari è stata una faina ad uccidere le bestie mentre per l'avvistamento s'è trattato di un lupo che aveva ingoiato una barra di plutonio :asdsi:

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

I was in the darkness, so darkness I became

#30 Renato93

Renato93

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 147 messaggi

Inviato 14 luglio 2013 - 11:35

Salve a tutti. Voglio raccontarvi un'episodio che accadde a mio nonno e ad alcuni suoi amici.

Era il 14 luglio dell'anno 1954 e mio nonno aveva 15 anni. Era un pomeriggio noioso e quindi mio nonno decise di uscire con i figli dei suoi vicini (Uno di 7 anni e l'altro di 13) ed il suo cane per giocare a palla (A quei tempi non c'erano altri passatempi migliori di questo :joyous:) nel boschetto distante qualche isolato da casa sua. Quando arrivarono cominciarono subito a giocare e tutto fu normale per almeno 10 minuti. Ad un certo punto da un cespuglio li vicino ci fu un fruscìo e una specie di ringhio,uno dei suoi amici,il più piccolo,disse d'aver visto una coda nera muoversi prima d'aver sentito il fruscìo. Mio nonno e il fratello maggiore del bambino lo presero per bugiardo e mio nonno formulò l'ipotesi che si potesse trattare di un animale del boschetto. Ma il cane la pensava in tutt'altro modo. Era ritto con la coda alzata a guardare il cespuglio. Ad un tratto corse verso di esso e s'intrufolò dentro. Appena entrò un bagliore rosso sembrò accendersi dentro il cespuglio e subito dopo un grido come di uomo soffocato,ma molto forte, squarciò il silenzio che c'era. Il cane fuggì via terrorizzato e s'inoltrò nel bosco. Mio nonno decise di seguirlo,ma dal cespuglio uscì una sagoma scura quadrupede che si voltò prima verso mio nonno e poi verso il cane che fuggiva. Rimase fermo per almeno 5 secondi e poi cominciò a correre a balzi verso il cane di mio nonno. Nell'azione schiacciò la palla e quasi scivolò,ma riprese equilibrio facilmente. Mio nonno e i suoi amici fuggirono verso casa a raccontare tutto ai loro genitori. Il cane scomparì e non si seppe più nulla di lui,il più piccolo tra gli amici di mio nonno impazzì per lo shock e quella notte furono trovati morti senza sangue 4 capre e 13 polli. Quella fu la 1° ed ultima volta che tante bestie furono uccise così e che comparì la bestia. Mio nonno me la descrisse così: Lunga 1m ed alta 140cm,di colore nero,con una gobba nel mezzo della schiena e,lungo di essa,c'erano pinne dorsali triangolari,niente pelo,la faccia assomigliante a una faccia di lupo schiacciata,orecchie sporgenti,una lunga fila di canini tra cui 2 sporgenti a destra e a sinistra,occhi rossi che emanano una strana luce. Le zampe erano grosse e robuste provviste di 3 dita con ariglioni enormi. Secondo voi può trattarsi di un chupacabra?
PS: Non sono graditi commenti offensivi per mio nonno,visto che non è più tra noi :icon_cry:.
PPS: La città è Marsala (Forse il chupacabra è stato attirato dal vino :icon_biggrin:.

Cercando su internet ho trovato ques'immagine Immagine inserita
dalla tua descrizione sembrà questo, anche se gli occhi qui sono biancastri.

Chi fa del bene riceve del bene, ma non è un bene farne per riceverne

#31 Balmung

Balmung

Nuovo Utente

• Utenti
  • 57 messaggi

Inviato 14 luglio 2013 - 08:08

Tra le altre cose, non vedo luminescenza O.o

#32 BlackPhantom01

BlackPhantom01

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 16 luglio 2013 - 08:55

Molto simile,ma anche molto diverso. Peluria,verde,occhi bianchi,bipede,muso lungo.... Non è simile al 100%,ma ci assomiglia un pò.
[SIGPIC][/SIGPIC]

ALWAYS WATCHES,NO EYES

#33 Renato93

Renato93

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 147 messaggi

Inviato 17 luglio 2013 - 10:19

Molto simile,ma anche molto diverso. Peluria,verde,occhi bianchi,bipede,muso lungo.... Non è simile al 100%,ma ci assomiglia un pò.

Ho solo scritto chupacabra su google immagini e mi è venuta fuori questa, due zanne laterali , zampa con 3 unghioni e corporatura allungata, solo per quello l'ho messa qui, non trovavo altro che lo collegava.

Chi fa del bene riceve del bene, ma non è un bene farne per riceverne

#34 BlackPhantom01

BlackPhantom01

Nuovo Utente

• Utenti
  • 30 messaggi

Inviato 18 luglio 2013 - 04:31

Ho solo scritto chupacabra su google immagini e mi è venuta fuori questa, due zanne laterali , zampa con 3 unghioni e corporatura allungata, solo per quello l'ho messa qui, non trovavo altro che lo collegava.

Bhè,non ti stavo criticando :). Comunque per le caratteristiche scritte sopra ci hai azzeccato
[SIGPIC][/SIGPIC]

ALWAYS WATCHES,NO EYES

#35 alphacentauri

alphacentauri

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 08 agosto 2013 - 04:35

Non sapevo che una storia del genere potesse essersi verificata anche in sicilia: lo dice perché sono siciliano e la cosa mi incuriosisce un po'.

#36 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 08 agosto 2013 - 11:08

Salve a tutti. Voglio raccontarvi un'episodio che accadde a mio nonno e ad alcuni suoi amici.

Era il 14 luglio dell'anno 1954 e mio nonno aveva 15 anni. Era un pomeriggio noioso e quindi mio nonno decise di uscire con i figli dei suoi vicini (Uno di 7 anni e l'altro di 13) ed il suo cane per giocare a palla (A quei tempi non c'erano altri passatempi migliori di questo :joyous:) nel boschetto distante qualche isolato da casa sua. Quando arrivarono cominciarono subito a giocare e tutto fu normale per almeno 10 minuti. Ad un certo punto da un cespuglio li vicino ci fu un fruscìo e una specie di ringhio,uno dei suoi amici,il più piccolo,disse d'aver visto una coda nera muoversi prima d'aver sentito il fruscìo. Mio nonno e il fratello maggiore del bambino lo presero per bugiardo e mio nonno formulò l'ipotesi che si potesse trattare di un animale del boschetto. Ma il cane la pensava in tutt'altro modo. Era ritto con la coda alzata a guardare il cespuglio. Ad un tratto corse verso di esso e s'intrufolò dentro. Appena entrò un bagliore rosso sembrò accendersi dentro il cespuglio e subito dopo un grido come di uomo soffocato,ma molto forte, squarciò il silenzio che c'era. Il cane fuggì via terrorizzato e s'inoltrò nel bosco. Mio nonno decise di seguirlo,ma dal cespuglio uscì una sagoma scura quadrupede che si voltò prima verso mio nonno e poi verso il cane che fuggiva. Rimase fermo per almeno 5 secondi e poi cominciò a correre a balzi verso il cane di mio nonno. Nell'azione schiacciò la palla e quasi scivolò,ma riprese equilibrio facilmente. Mio nonno e i suoi amici fuggirono verso casa a raccontare tutto ai loro genitori. Il cane scomparì e non si seppe più nulla di lui,il più piccolo tra gli amici di mio nonno impazzì per lo shock e quella notte furono trovati morti senza sangue 4 capre e 13 polli. Quella fu la 1° ed ultima volta che tante bestie furono uccise così e che comparì la bestia. Mio nonno me la descrisse così: Lunga 1m ed alta 140cm,di colore nero,con una gobba nel mezzo della schiena e,lungo di essa,c'erano pinne dorsali triangolari,niente pelo,la faccia assomigliante a una faccia di lupo schiacciata,orecchie sporgenti,una lunga fila di canini tra cui 2 sporgenti a destra e a sinistra,occhi rossi che emanano una strana luce. Le zampe erano grosse e robuste provviste di 3 dita con ariglioni enormi. Secondo voi può trattarsi di un chupacabra?
PS: Non sono graditi commenti offensivi per mio nonno,visto che non è più tra noi :icon_cry:.
PPS: La città è Marsala (Forse il chupacabra è stato attirato dal vino :icon_biggrin:.

Potrebbe essere il figlio scemo dell'orso yoghi oppure la cita che a nuoto a style farfalla dall'africa si è exportata in italy e vive nei giardinetti
[IMG]http://www.google.it/url?source=imgres&ct=img&q=http://marcellomuste.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/scimpanze_jpg.jpg&sa=X&ei=5CAEUtfsDKje4QSrwIDoCg&ved=0CAQQ8wc4AQ&usg=AFQjCNHyyoidzKn_IIx7cgnl_H7Q5-aNSA[/IMG]
Mah bando agli scherzi, sembra un racconto che evoca gli alieni mangiatori di animali in america, ci sono stati casi di radiazioni "che arrivano dal mare" .. ma dove non ce lo hanno spiegato, ci sono altri casi ancora di avvistamenti ufo .. sempre in sicily ... ma non ne sappiamo piu nulla..

Il caso è aperto ma ben nascosto "da chi di dovere". se n'era parlato anche su cn e con una ricerca forse (forse) ritroverete le varie discussioni su queste strane fenomenologie sicule.

Quello che so io da pescatori siciliani è "che per loro era normale avvistare le Sirene al largo" e dato che ai tempi ero giovine e le persone erano serie e sincere "non stetti a domandare se gli avevano toccato la Pinna (se erano astrali o esseri di carne .. anzi di pesce... :crushed:).

all it is possible in Maya-Lands

Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#37 Cat zu Felics

Cat zu Felics

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 01 febbraio 2015 - 06:20

...u sucacrapa!  :icon_biggrin: 

Non vedo perché si dovrebbe scrivere qualcosa di offensivo verso il nonno.

Piuttosto è probabile che per lo shock per quell'incontro così traumatico (magari un lupo "maraviddiusu", gravemente malformato, o un randagio fortemente maltrattato) possa aver drammatizzato, alterato la percezione di quel "mostro".

D'altra parte in una situazione così terribile non avrà certo avuto il tempo di guardare bene la bestia che aveva davanti.

#38 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 24 giugno 2015 - 05:48

Racconto inverosimile, l'essere viene visto per poco tempo, ma descritto nei minimi particolari. Calcolando anche la giovane età dei testimoni, la paura può avere ingigantito qualsiasi cosa i ragazzi abbiano visto. In Sicilia non ci sono faine ma è presente la Martora.

Escludiamo comunque il Chupacabra, perchè non esiste.

Sutor, nec ultra crepidam!

#39 WhiteRobin

WhiteRobin

Utente Senior

• Utenti
  • 416 messaggi

Inviato 16 luglio 2015 - 10:42

La faina non smembra gli animali e non lascia tracce di sangue, lo succhia dalle sue vittime lasciando due punture sul collo, come fanno i vampiri proprio, perché si nutre del loro sangue tramite la giugulare, quindi è da escludere a priori. Tutta questa polemica su come accorgersi del sangue se c'è o non c'è è puerile. Se un animale è smembrato lascia sangue per terra, fine della discussione. Io boh, mi viene sinceramente da ridere quando vi impuntate a prendere per i fondelli gli autori del post, perché non andate in un forum di scettici?! è ovvio che si cerca una risposta scientifica prima di pensare al mostro di Lockness, ma di qui a dire scempiaggini senza fondamenta scientifiche ce ne passa.

La fonte sono io che la faina l'ho vista 456789900 volte, avendo vissuto in campagna. Ma anche Wikipedia se non vi prende un crampo alle dita a digitare il nome su google.

• Lunanerina piace questo

23hvdci.jpg
Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel
cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter
raggiungere l’invisibile.

[Osho]

#40 Rook

Rook

Utente Full

• Utenti
  • 1621 messaggi

Inviato 18 luglio 2015 - 09:00

In caso, di abbondaza di prede la Faina (o la Martora), potranno forse accontetarsi del sangue, ma non certo come fanno i vampiri delle leggende, ma normalmente ci cibano eccome anche di carni. Io non sono scettico, non lo sono mai stato, ma neppure sono un credulone.

La risposta deve essere reale Scientifica o meno (che poi non capisco cosa centri).

P.S.

Il succhiare il sangue con due forellini è colpa dell'immaginario sul vampiro dei libri e film, in natura nessun animale succhia in questo modo il sangue, perchè è fisicamente impossibile (altro motivo della non esistenza de chupacabras), ma alcuni animali leccano il sangue, come appunto la Faina ed altri Mustelidi dopo avere sgozzato la preda.

Sutor, nec ultra crepidam!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi