Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

- - - - -

Operatore telefonia mobile migliore

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#21 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 12:51

Tutte le volte che ho cambiato Fastweb mi sono pentito, poi per la linea fissa è ancora peggio... Mai mettere roba come Infostrada :bb:

#22 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 10 luglio 2017 - 07:57

Tutte le volte che ho cambiato Fastweb mi sono pentito, poi per la linea fissa è ancora peggio... Mai mettere roba come Infostrada :bb:

Io ho Infostrada da 20 anni, e mi ci si sono sempre trovato benissimo, chiamate e internet.  Il vantaggio di Infostrada che assicura le chiamate normali, quelle non in VOIP, mentre fastweb ha chiamate in VOIP da sempre :nono: . E lo nasconde pure alla clientela, e tantissimi si sono ritrovati solo con un telefono in casa da poter usare, tutti gli altri non si possono usare, a meno che non ribalti le prese :nono: Per di più le chiamate di fastweb sono pessime, non si capisce bene quello che si dice, e chi chiama verso rete fissa fastweb deve attendere dei fastidiosissimi 10 secondi prima che si agganci alla linea  :icon_cry: Tutto questo con Infostrada non c'è :nono: è come avere la Telecom :asdsi:

VIRT.gif

#23 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 11 luglio 2017 - 12:40

Sì, ma detto schiettamente: chi se ne frega del telefono. Non credo che ci sia qualcuno così malato che usa Fastweb prevalentemente per il telefono. Il mio cordless è scarico da tipo 9 mesi, buttato in qualche angolino. Per il breve periodo che l'usavo funzionava normalmente. Fatto sta che a me interessa la connessione e come Fastweb non c'è nulla.

Poi, come accennavo a preferiscovivere, sicuramente ho la fortuna di vivere in una zona dove c'è la fibra e dove mi funziona anche il WOW FI (che significa non usare neanche i GB della sim, volendo). In ogni caso come ho detto in altri topic ci lavoricchio anche con il PC. Quando si tratta di mettere uploadare una build mi serve efficenza. Inoltre come è risaputo sono un videogiocatore e tra Ps4, Steam e console Nintendo varie mi serve una connessione decente e veloce, perché oggigiorno certi titoli possono "pesare" anche 20 GB (se non di più). Con Infostrada, oltre i chiari limiti (non può competere con una Fibra da 200mb), aveva pure un sacco di magagne. Ero più offline che online in quel periodo perché avevano

sempre guasti o qualche cazzata. Discorso simile con Tim. Mentre la Vodafone, lasciamo stare, mi è bastato vedere come va da mio zio e quanto paga... .

Poi ovviamente Fastweb ha i suoi problemi e a volte un servizio davvero di merda. Tipo per farmi il passaggio del numero con la sim ci hanno messo 9 giorni (la media è 48 ore!). In genere sono poco tempestivi e soprattutto è impossibile negoziare il cambio tariffa finché non mandi una roccamandata per la disdetta. Però non ho avuto esperienze migliori per ora e sinceramente il tutto mi costa 25 per la linea da casa e 6 euro per la Sim al mese. Direi che per ora sono soddisfatto.

#24 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 13 luglio 2017 - 03:58

eh appunto, da me la fibra si ferma al comune prima, quindi devo andare di adsl.

@torni: infostrada, sì :D

esperienza di mia madre, anni fa: a parte magagne varie che non ricordo ad un certo punto c'è un guasto sulla linea. tralasciando il tempo perso in chiamate varie, infostrada alla fine le dice che deve -lei!- chiamare il tecnico telecom per la riparazione. improperi vari di mia madre, alla fine non so chi lo chiamò, se lei o infostrada, cmq venne, fece il lavoro e pretese di essere pagato da mia madre! :rotfl:  mega litigata con infostrada, disdetta del contratto e ritorno a telecom.

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#25 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 13 luglio 2017 - 06:32

eh appunto, da me la fibra si ferma al comune prima, quindi devo andare di adsl.

@torni: infostrada, sì :D

esperienza di mia madre, anni fa: a parte magagne varie che non ricordo ad un certo punto c'è un guasto sulla linea. tralasciando il tempo perso in chiamate varie, infostrada alla fine le dice che deve -lei!- chiamare il tecnico telecom per la riparazione. improperi vari di mia madre, alla fine non so chi lo chiamò, se lei o infostrada, cmq venne, fece il lavoro e pretese di essere pagato da mia madre! :rotfl:  mega litigata con infostrada, disdetta del contratto e ritorno a telecom.

Secondo me dipende dalle zone. Da me Infostrada è sempre stata eccellente. Mai un guasto, ogni tanto non c'è interney, ma si ripristina dopo pochi minuti, o al massimo poche ore, un paio di volte l'anno, soprattutto di notte per interventi tecnici o aggiornamenti alla centrale, quindi bassissimo disservizio :asdsi:  L'unica pecca per la mia città, e che al momento Infostrada non ha la fibra, mentre ce l'hanno Telecom e Vodafone :asdsi: Ho il prezzo fisso a 25 € al mese, più scatto alla risposta, fino a settembre 2018, poi valuterò se passare alla fibra con uno dei due operatori, credo Vodafone perché Telecom ti raddoppia il costo dopo un anno, e 60 € al mese non glieli do di certo :nono: per un massimo di 50 megabit di fibra, se ancora ci arriva a 30 megabit, causa 2 Km di distanza dalla centralina :asdsi: Gli streaming video con l'ADSL stanno diventando sempre più difficoltosi con i miei soli poco più di 10 megabit al secondo ( circa 1.2 megabyte al secondo) specie con i video in HD 1080 :icon_cry: quelli in 4K non ne parliamo  :rotfl:

C'è chi si lamenta di Vodafone, chi di Fastweb, chi anche della Telecom, ripeto dipende dalla zone  :frog:

VIRT.gif

#26 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 13 luglio 2017 - 06:42

il punto non sono le zone e il guasto in sè, possibilissimo ovunque e con chiunque. il punto è come il problema viene affrontato, ovvero se con tempestività e portandolo a risoluzione o se mancando totalmente di competenza, come in questo caso.

• tornado piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#27 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 13 luglio 2017 - 07:46

il punto non sono le zone e il guasto in sè, possibilissimo ovunque e con chiunque. il punto è come il problema viene affrontato, ovvero se con tempestività e portandolo a risoluzione o se mancando totalmente di competenza, come in questo caso.

Non esiste che si deve pagare il tecnico per la riparazione, tua madre avrebbe dovuto chiamare come minimo la polizia municipale :asdsi:

Spoiler

Per il mio caso invece, per un possibile trasloco a Vodafone :asdsi: devo assolutamente bypassare i 79 € richiesti per il ribaltamento delle prese, per fare funzionare due o più telefoni, nel mio caso due telefoni :asdsi:  Non esiste che per 5 minuti di lavoro devo spendere questa assurda e mostruosa cifra :nono: sebbene lo potrebbe fare un elettricista di fiducia, ma capirai che sono rari quelli che ne capiscono. I tutorial su youtube su come ribaltare le prese, diciamo che mi fanno confondere  :boardmod_main: qualora lo dovessi fare io :asdsi: Ad ogni modo non esiste che debba spendere 79 € per un lavoro che vale 10 € iva inclusa :asdsi: e poi capirai che se loro non vogliono farlo gratuito, li mando a cagare  :frog: ; se invece la signorina della Vodafone mi dice va bene, ma poi non mi mandano il tecnico, mi tolgo subito e la penale se la possono ficcare nel  :ass: e tutti i loro aguzzini del recupero crediti che ricordo fanno un'attività illegale, ma non si capisce bene perché lo Stato italiano lo consente :asdsi:

VIRT.gif

#28 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 16 luglio 2017 - 10:01

Auguri :D
  • tornado piace questo

#29 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 21 luglio 2017 - 05:36

Forse in pochi ci hanno fatto caso 😑 ma sappiate che 28 × 13 = 364 :asdsi:
Se prima infatti la tariffa mobile e fissa era per 12 volte l'anno, adesso con l'introduzione delle 4 settimane, i mesi sono diventati misteriosamente 13 😲😨

VIRT.gif

#30 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 21 luglio 2017 - 05:52

Non è mistero, torni, è matematica.
Utilizzata per scopi furbetti.
  • tornado piace questo

#31 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 24 luglio 2017 - 12:25

Non è mistero, torni, è matematica.
Utilizzata per scopi furbetti.

Era meglio quando c'era solo la SIP , e niente mobile :bb:

:asdsi: Posso dire di averlo usato :asdsi: quello sotto spoiler :asdsi:

Spoiler

VIRT.gif

#32 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4216 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 12:13

Qualcuno è già passato al nuovo gestore telefonico Iliad? Come va?

#33 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2327 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:07

Qualcuno è già passato al nuovo gestore telefonico Iliad? Come va?

Un mio amico è passato a Iliad. Dice che si trova molto bene per ora. Se avrò maggiori info ti scriverò.

• Vanesio piace questo

#34 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4216 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:11

Un mio amico è passato a Iliad. Dice che si trova molto bene per ora. Se avrò maggiori info ti scriverò.

ok grazie. Se puoi chiedere al tuo amico, zona e copertura, per favore.
  • Il Decimo piace questo

#35 mike_cek

mike_cek

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 145 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 11:01

Io sono passato a iliad da un paio di giorni. Prima avevo wind. La copertura è identica a wind. Zona periferia di Treviso. Al momento direi un ottimo affare
  • tornado e Vanesio piace questo

#36 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 02:14

Io sono passato a iliad da un paio di giorni. Prima avevo wind. La copertura è identica a wind. Zona periferia di Treviso. Al momento direi un ottimo affare

Come vai a 4G ?  :icon_eek: Hai già fatto lo speed test sotto copertura eccellente?  :icon_cool:

Prendendo questa immagine qui sotto da internet, speed test fastweb a sinistra, Iliad a destra, con il 4G . Ovviamente Iliad lascia a desiderare, un 4G a 7 mega non è neppure un 3G 102.gif

Io ho la 3 , e con il 3G vado fino a 20 mega, con il 4G vado fino a 70 mega, sotto copertura eccellente. Se io avessi solo 7 mega in 4G mi suiciderei 206.gif

Attenzione che con soli 5,99 € al mese , non significa che viene erogato un buon servizio. Se veramente si dovesse avere una copertura di 7 mega, cosa me ne dovrei fare di 30 mega al mese? 176.gif  

Deb7T8xW0AEhVdQ.jpg

VIRT.gif

#37 mike_cek

mike_cek

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 145 messaggi

Inviato 15 luglio 2018 - 07:41

Ho fatto il speedtest. I risultati sono questi:
Download 21.7 Mbps
Upload 14.0 Mbps
Ping 89 ms
Jitter 9ms
Perdita 0.0%

#38 mike_cek

mike_cek

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 145 messaggi

Inviato 15 luglio 2018 - 07:49

Ho fatto la controprova col cell di mia moglie che ha vodafone. Questi i risultati:
Download 34.9 Mbps
Upload 4.78 Mbps
Ping 19 ms

#39 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 15 luglio 2018 - 07:58

Ho fatto il speedtest. I risultati sono questi:
Download 21.7 Mbps
Upload 14.0 Mbps
Ping 89 ms
Jitter 9ms
Perdita 0.0%

Non è entusiasmante, ma potrebbe dipendere dalla zona, non saprei se eri sotto copertura eccellente (insomma con tutte le tacche di ricezione) e soprattutto se sei in 3G o 4G

VIRT.gif

#40 mike_cek

mike_cek

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 145 messaggi

Inviato 15 luglio 2018 - 08:02

Non è entusiasmante, ma potrebbe dipendere dalla zona, non saprei se eri sotto copertura eccellente (insomma con tutte le tacche di ricezione) e soprattutto se sei in 3G o 4G

Entrambi i telefoni in 4g. Copertura 3/5 di tacche per entrambi.
Prima avevo wind e la ricezione era simile (se non identica). Prima ancora avevo Tim e 3. Un disastro

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi