Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

- - - - -

Operatore telefonia mobile migliore

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#1 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 02 luglio 2013 - 07:45

Secondo voi qual è l'operatore di telefonia mobile migliore? Per quale motivo lo ritenete così?

Tim
Vodafone
Wind
Tre

#2 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 03 luglio 2013 - 09:24

io ho sia sim vodafone che tim e mi trovo bene con entrambe, prendono praticamente ovunque (intendo fonia e sms, da un anno non navigo più tramite cell e quindi non saprei dire).
per praticamente ovunque parlo sia di pianura che di alta quota (3000 m) che nei boschi, mentre ho visto che 3 (e quindi bip mobile) prende un pò meno o comunque si appoggia sugli altri operatori, mentre wind prende meno di tutte (parlo per mia esperienza diretta, non di statistiche su vasta scala).
naturalmente ho notato che hanno tariffe un pò più care rispetto ad altri, ma per l'uso che ne faccio io del cell, vanno più che bene, preferisco pagare di più e di avere maggiore copertura in fonia :)
  • BleatmestBora e HanukM piace questo

Corti di Costa Volpino,Lady Montagu Wortley ... Eccomi sul lago più bello e romantico che io abbia mai potuto sognare in vita mia. Ti dirò che il lago d'Iseo è diverso affatto da quelli che ho visitato finora per l'originalità curiosa ed attraente dei suoi dettagli. E' uno straordinario soggiorno, pressochè sconosciuto dal resto del mondo, agli occhi del quale sembra forse destinato dalla natura a tutt'altro che a gradito ricetto di creature umane: eppure è così meritevole d'essere visitato.

#3 BloodyCrime

BloodyCrime

Le bellissime sedie.

• Utenti
  • 6199 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 10:47

prendono praticamente ovunque

E' solo da me che la Tim non prende, eh? xD.

"Per quanto mi addentri in me stesso, tutti i sentieri del mio sogno conducono a radure di angoscia."

#4 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 05 luglio 2013 - 09:47

boh? :D

io ho esperienze di pianura padana, valli del nord est, altipiani, boschi e quote fino a 3000 m (in un caso pure con copertura internet)

con bip-mobile e con 3 navigo bene in pianura, ma se vado in qualche comune nascosto tra le montagne, posso piangere in gaelico, ma tanto le chiavette non prendono :D
se poi vai sulle piste da sci dell'Aprica, con la 3 prendi Orange Swiss, quindi i cellulari con queste sim vengono spenti dalla maggior parte degli sciatori

dove abbiamo i ripetitori radio della protezione civile (montagne del lago d'iseo) basta che ti sposti di 5 cm che non prendi più la fonia (con qualsiasi sim, ogni operatore ha i suoi decimetri quadrati di copertura), però ad esempio in un determinato punto, vicino ad un rifugio, dove c'è una stazione meteo con webcam, prende wind con copertura internet)

Corti di Costa Volpino,Lady Montagu Wortley ... Eccomi sul lago più bello e romantico che io abbia mai potuto sognare in vita mia. Ti dirò che il lago d'Iseo è diverso affatto da quelli che ho visitato finora per l'originalità curiosa ed attraente dei suoi dettagli. E' uno straordinario soggiorno, pressochè sconosciuto dal resto del mondo, agli occhi del quale sembra forse destinato dalla natura a tutt'altro che a gradito ricetto di creature umane: eppure è così meritevole d'essere visitato.

#5 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 09 febbraio 2014 - 01:27

Per gli esperti: esclusa la tim, tra gli altri qual è il migliore???
Non so a quale operatore passare..

#6 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 09 febbraio 2014 - 05:44

Prova con i "segnali di fumo" ti assicuro che si risparmia moltissimo e la comunicazione non cade mai.

QmUckb9.jpg?1

#7 Guest_AnaeL_*

Guest_AnaeL_*
  • Ospiti

Inviato 09 febbraio 2014 - 10:08

Io mi trovo benissimo con 3..

#8 giuliano47

giuliano47

Utente Full

• Utenti
  • 1432 messaggi

Inviato 10 febbraio 2014 - 09:23

Prova con i "segnali di fumo" ti assicuro che si risparmia moltissimo e la comunicazione non cade mai.

Pero' quando c'e' vento forte e' un disastro e non capisco un tubo.

#9 HindIII

HindIII

Super Utente

• Utenti
  • 4190 messaggi

Inviato 13 febbraio 2014 - 10:55

Dipende da che cosa ti interessa e da dove abiti.
Ti interessa internet? Ti interessano i minuti gratis? I messaggi?
Immagine inserita

#10 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 21 febbraio 2014 - 08:32

Dipende da che cosa ti interessa e da dove abiti.
Ti interessa internet? Ti interessano i minuti gratis? I messaggi?

abito in Lombardia.
Mi interessano soprattutto internet e gli sms. Le chiamate non più di tanto.

#11 tornado

tornado

Barbara D'Urso

• Utenti
  • 17649 messaggi

Inviato 22 febbraio 2014 - 03:13

abito in Lombardia.
Mi interessano soprattutto internet e gli sms. Le chiamate non più di tanto.

Prima però che tu cambi operatore, devi assolutamente accertarti che dentro casa tua nei posti più chiusi, ci sia buona copertura 3G, ed eventualmente 4G, con l'operatore con cui vuoi passare, altrimenti non potrai avere internet :bb: e sarai costretta a metterti vicino al balcone, o addirittura nel balcone :asdsi: anziché rimanere al calduccio nel tuo letto :bb:

VIRT.gif

#12 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 19 dicembre 2014 - 09:15

Io odio la 3!
La connessione internet è imbarazzante.
E oltretutto se mi appoggio a tim pago cifre astronomiche.
Ho fatto il contratto con loro di trenta mesi per lo smartphone che tra l'altro nel mentre ho già cambiato.
Mi scade finalmente il 10 gennaio.
Ho chiamato ieri chiedendo nel caso passassi prima a un altro operatore tipo oggi che mancano 22 giorni alla scadenza del contratto a cosa andrei in conto e mi hanno detto che la penale è di 260 euro!
Ma possono????

Mai più nella vita con loro!
Non vedo l'ora di tornare con Vodafone ma anche Tim non è male!
Tutto ma non la 3!
Oltretutto per parlare con un operatore ci ho messo mezz'ora.
Ho dovuto cercare su google la combinazione di numeri da fare perché me lo passassero, altrimenti ogni opzione che sceglievo parlava solo la voce registrata!
  • tornado piace questo

#13 Avagaia

Avagaia

Utentessa Basita

• Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 19 dicembre 2014 - 01:29

Tim.

Sono stata anni in Tim, poi in Vodafone perchè si spendeva meno e ora di nuovo in Tim perchè è attualmente il più economico

• Lancillotto2013 piace questo

tumblr_mhem9cHEpt1r4zr2vo2_r1_500.gif

#14 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 19 dicembre 2014 - 08:15

Io odio la 3!
La connessione internet è imbarazzante.
E oltretutto se mi appoggio a tim pago cifre astronomiche.
Ho fatto il contratto con loro di trenta mesi per lo smartphone che tra l'altro nel mentre ho già cambiato.
Mi scade finalmente il 10 gennaio.
Ho chiamato ieri chiedendo nel caso passassi prima a un altro operatore tipo oggi che mancano 22 giorni alla scadenza del contratto a cosa andrei in conto e mi hanno detto che la penale è di 260 euro!
Ma possono????

certo che possono, ma perché non vi informate bene prima di sottoscrivere qualsiasi cosa?

tutti gli operatori che danno incluso un telefono chiedono una penale (più pagamento rate mancanti) in caso di recesso anticipato, oltre a richiedere di solito pure un anticipo al momento della sottoscrizione del contratto; gli smartphone costano, mica ve li danno gratis.

comunque sta tutto scritto sui loro siti internet, al limite delle volte -mi è capitato- non si riesce a capire l'esatto importo di queste penali, ma si può sempre chiedere delucidazioni al signorino dietro al bancone del negozio; prima di firmare, ovviamente.

ad ogni modo 260 euro mi sembra veramente tanto, controlla sul loro sito se per la tua promozione è veramente previsto questo notevole esborso.

• Lancillotto2013 piace questo

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#15 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 12:09

Sono passato a 3 per 6 mesi circa. Lasciamo stare. Da qualche giorno sono già tornato con Fastweb.

La 3 è ignobile su tutti i fronti. A parte che negli ultimi mesi stranamente era sempre in roaming con Wind (sarà mica perché da poco si sono unite?!), e Torino non mi sembra la città più sperduta del globo. Ma vabbé. Dal giorno alla notte hanno deciso di modificare All IN 400 e di farmela pagare 3 euro in più... però i giga potevo usarli al mese e non uno a settimana... che vantaggio stratosferico, di sicuro giustifica la spesa di 8 euro al mese per 4 GB. :rotfl:

Poi no comment sulla penale, che si paga anche senza accettare i loro pessimi smartphone. Per fortuna con questa porcata del cambio contratto non potevano chiedermela.

#16 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 12:04

Dal giorno alla notte hanno deciso di modificare All IN 400 e di farmela pagare 3 euro in più... però i giga potevo usarli al mese e non uno a settimana... che vantaggio stratosferico, di sicuro giustifica la spesa di 8 euro al mese per 4 GB..

idem la wind, sta rimodulando le tariffe aumentandole di 1,5 euro, ovviamente puoi recedere entro 30gg e bla-bla. Però due settimane fa ha regalato un giga in più che nessuno ha chiesto :rotfl:

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#17 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 12:10

Ora con Fastweb pago 6 euro e ho 250 minuti, 250 sms, 6 giga al mese e il WOW FI illimitato. Ovviamente è una promozione per utenti che hanno la linea fissa con loro.
Mai più 3... e Wind non voglio neanche provarla :bb:

#18 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 12:35

Eh, ma tu hai la fibra, suppongo

#19 Guest_GufoOscuro_*

Guest_GufoOscuro_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2017 - 12:41

Esatto. Qui a Torino la linea Fastweb è coperta bene. Non ho mai problemi. Adesso per prova sto usando il WOW FI e va molto bene :asdsi:

#20 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 08 luglio 2017 - 12:46

Ti piace vincere facile :asdsi:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi