Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Dite addio all'estate!!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
115 risposte a questa discussione

#41 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6158 messaggi

Inviato 03 giugno 2013 - 04:32

Uhmmmm..volete vedere che si verra' a scoprire che ilmeteo.it e' in combutta con i rettiliani e con quelli che utilizzano le scie chimiche per modificare il clima terrestre così da renderlo adatto a forme di vita aliena in previsione di una loro futura invasione del pianeta terra?:crazy:

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#42 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 03 giugno 2013 - 07:06

Forse significa che nel periodo in cui dovrebbe piovere il cielo è solo parzialmente nuvoloso? :icon_eek: Infatti pioggia e schiarite è associato ad un simbolo in cui c'è la nuvola da cui cade pioggia con il sole o la luna parziali. Quante volte capita che piova con il sole? :icon_eek:

da me ultimamente capita spesso che piova con il sole..tipo 2-3 giorni a settimana.

#43 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16965 messaggi

Inviato 03 giugno 2013 - 08:16

qualche tempo fa il capo della regione veneto, luca zaia, si è ferocemente scagliato contro il sito del tuo amichetto, minacciandolo di querele visto che cannava vistosamente le previsioni, mandando in malora il turismo della sua regione. ora di certo NON ritengo zaia un luminare della materia, ma in questo caso ha ragione. per quanto tu ti ostenti a difendere il tuo amichetto, basta fare il punto della situazione e delle sue previsioni ogni giorno per rendersi conto di quanto sia esso in malafede. come già detto più volte, vine difficile dire cosa accadrà tra due giorni, figuriamoci tra una settimana. un conto è avere le linee di tendenza, un altro dire che nel pomeriggio di del 13 giugno prossimo pioverà a torino. e un altro ancora dire piogge e schiarite.

Be comunque per la mia città, 24 ore prima se dicono che dovrà piovere, la pioggia non tarda ad arrivare, un'ora prima o un'ora dopo secondo le previsioni. E ovvio che le previsioni a medio termine (da 2 a 3 giorni) non sono tanto precise, ma ancora abbastanza relativamente affidabili, ma verranno comunque aggiornate. Le previsioni a lungo termine (fino a 15 giorni) sono poco attendibili, non sono propriamente previsioni, ma tendenze con cui comunque potersi fare l'idea se almeno pioverà oppure no, se ci sarà tanto sole o molte nuvole. Quindi se al nord è prevista pioggia tutta la prossima settimana pioverà sicuramente, non ci saranno di certo belle giornate. E viceversa se da me invece per la prossima settimana danno tempo abbastanza soleggiato o al più poco nuvoloso, di certo non ci saranno piogge e maltempo esteso, e neppure copertura nuvolosa senza piogge. Quindi anche le tendenze hanno comunque sempre un margino di certezza.

da me ultimamente capita spesso che piova con il sole..tipo 2-3 giorni a settimana.

Ah ecco, quindi la previsione pioggia e schiarite allora è giustificabile

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#44 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8121 messaggi

Inviato 04 giugno 2013 - 04:55

Be comunque per la mia città, 24 ore prima se dicono che dovrà piovere, la pioggia non tarda ad arrivare, un'ora prima o un'ora dopo secondo le previsioni. E ovvio che le previsioni a medio termine (da 2 a 3 giorni) non sono tanto precise, ma ancora abbastanza relativamente affidabili, ma verranno comunque aggiornate. Le previsioni a lungo termine (fino a 15 giorni) sono poco attendibili, non sono propriamente previsioni, ma tendenze con cui comunque potersi fare l'idea se almeno pioverà oppure no, se ci sarà tanto sole o molte nuvole. Quindi se al nord è prevista pioggia tutta la prossima settimana pioverà sicuramente, non ci saranno di certo belle giornate. E viceversa se da me invece per la prossima settimana danno tempo abbastanza soleggiato o al più poco nuvoloso, di certo non ci saranno piogge e maltempo esteso, e neppure copertura nuvolosa senza piogge. Quindi anche le tendenze hanno comunque sempre un margino di certezza.

Ah ecco, quindi la previsione pioggia e schiarite allora è giustificabile

mettiamola così. la meteo NON è fatta solo di isobare e fronti, ma anche (direi soprattutto) di territorio. ora in zone come la tua, con pochi ostacoli orogenetici, mare aperto e vicinanza con il tropico del cancro (volevo dire continente africano, ma NON sapevo se la prendevi male e t'incazzavi),garantiscono una certa attendibilità nelle previsioni, se non altro per l'alta ingerenza delle alte pressioni africane che spesso lambiscono le tue zone senza alcun ostacolo.
ma se vieni qui nell'adriatico, dove abbiamo un ombrello di montagne a ovest e particolari isometrie, ma anche nel resto del nord e centro italia, le cose si fanno dannatamente complicate perchè entrano più variabili in gioco. ed è qui che il previsore della domenica o le previsioni automatiche generate dai calcolatori devono cedere il passo a professionisti davvero preparati nel settore. per rendertene meglio conto vai sul sito di sanò, prova a prendere delle città campione in differenti zone d'italia e a fare una media di errore nell'arco di un mese. ti renderai conto tu stesso di quello che dico.
per questo critico fortemente il mettere "pioggia e schiarite", sa tanto di presa per il culo.
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#45 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 04 giugno 2013 - 07:53

mettiamola così. la meteo NON è fatta solo di isobare e fronti, ma anche (direi soprattutto) di territorio. ora in zone come la tua, con pochi ostacoli orogenetici, mare aperto e vicinanza con il tropico del cancro (volevo dire continente africano, ma NON sapevo se la prendevi male e t'incazzavi),garantiscono una certa attendibilità nelle previsioni, se non altro per l'alta ingerenza delle alte pressioni africane che spesso lambiscono le tue zone senza alcun ostacolo.

Beh si dovrebbe incazzare con dio che ha deciso di mettere la Sicilia vicino l'Africa e non certo con te che hai solo precisato la posizione geografica. Scherzo tornado, scherzo. :boardmod_main:

QmUckb9.jpg?1

#46 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 05 giugno 2013 - 11:31

Ma fate come me: una maglietta a mezze maniche ed una tuta che vi durano per tutto l'anno, a scelta sandali o scarpe da corsa.

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#47 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6158 messaggi

Inviato 05 giugno 2013 - 04:52

Ma fate come me: una maglietta a mezze maniche ed una tuta che vi durano per tutto l'anno, a scelta sandali o scarpe da corsa.

Adesso ho capito chi sei........:offtopic::azz:
Immagine inserita

51wZRP-engL._SY450_.jpg

#48 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 05 giugno 2013 - 07:16

a quanto pare si sbagliavano: sia oggi che ieri un caldo pazzesco, anche se c'è stato qualche temporale.
Da venerdì danno caldo fino a domenica..poi non si sa..:huh:

#49 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16965 messaggi

Inviato 05 giugno 2013 - 09:42

a quanto pare si sbagliavano: sia oggi che ieri un caldo pazzesco, anche se c'è stato qualche temporale.
Da venerdì danno caldo fino a domenica..poi non si sa..:huh:

Ma come si sbagliavano? A Torino caselle le temperature massime e minime sono state praticamente nella media di questo periodo negli ultimi 3 giorni, e non c'è stato un caldo pazzesco, ma 23-25 °C come previsto, e pure i temporali con frequenti schiarite era previsto. Questo lo dico per correttezza :asdsi:
Domenica invece a Torino esteso maltempo tutto il giorno con temporali, temperature in forte diminuzione, massima di soli 16°C (ma è sempre meglio aggiornarsi a sabato)

Torino Centro

Immagine inserita

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#50 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 01:24

Tornaduccio mi fa la previsione per il weekend del 22, che vado in Sicilia?

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#51 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13056 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 01:31

ma 19% di possibilità di pioggia è poco vero?

#52 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16965 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 01:52

Tornaduccio mi fa la previsione per il weekend del 22, che vado in Sicilia?

Visto che il 21 c'è cielo sereno in tutta la sicilia, con temperature nelle coste anche superiori a 30°C, immagino che il 22 e il 23 faccia bello, soleggiato e caldo :eagerness:

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#53 LadyMorwen

LadyMorwen

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 01:55

Quindi mi devo vestire estiva.
Ok ricevuto!
Grazie :D

#54 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16965 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 10:41

Quindi mi devo vestire estiva.
Ok ricevuto!
Grazie :D

Meglio però aggiornarsi almeno due giorni prima, essendo una previsione a molto lungo termine :asdsi::boardmod_main:

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#55 LadyMorwen

LadyMorwen

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 11:33

Meglio però aggiornarsi almeno due giorni prima, essendo una previsione a molto lungo termine :asdsi::boardmod_main:

Allora il mercoledì ti mando un mp, così mi fai la previsione per il fine settimana.
:)

#56 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8686 messaggi

Inviato 08 giugno 2013 - 12:06

qui x oggi davano sole in tutta Italia fino a ieri

:king:

#57 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16965 messaggi

Inviato 09 giugno 2013 - 01:12

Anche oggi domenica 7 giugno non sono potuto andare al mare :bb::cwm:per quest'anno ancora neppure una volta:topsy_turvy: non era mai capitata una cosa del genere in tutta la mia vita. Rimpiango quella volta che sono andato al mare la prima volta a fine aprile a farmi il bagno in mare e l'acqua non era neppure fredda, si sta parlando di 15 anni fa. Ma solitamente già dalle mie parti si va al mare a fine maggio, ed una volta ci sono stato l'1 maggio e anche quella volta mi sono fatto il bagno.
Sta mattina da me addirittura nebbia marina e adesso appena 23 °C (ore 15) quindi abbastanza fresco, non si può stare in costume, né tanto meno senza maglia neppure sotto il sole. Eppure vi ricordo che sto in sicilia.
Non vi fidate di quei servizi giornalistici in televisione che dicono che oggi le spiagge sono affollate, sono immagini ed interviste di repertorio :asdsi::mm:

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#58 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3013 messaggi

Inviato 09 giugno 2013 - 03:53

Sta mattina da me addirittura nebbia marina e adesso appena 23 °C (ore 15) quindi abbastanza fresco, non si può stare in costume, né tanto meno senza maglia neppure sotto il sole. Eppure vi ricordo che sto in sicilia.

Oggi dalle mie parti si sta decisamente bene, stamane la temperatura era (penso) nella media stagionale, era di un caldo piacevole e non soffocante :D
una bella giornata semiestiva, molti sono andati al mare o fare la gita nei dintorni...però adesso si sta annuvolando :numbness:, e l'aria è più freschina, l'estate si fa desiderare alla grande :boardmod_main:.

Siamo tutti un pò confusi e perplessi... qualcuno azzarda previsioni?

:watermelon:

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#59 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13056 messaggi

Inviato 10 giugno 2013 - 07:16

questo weekend sulla riviera romagnola si stava da dio!

#60 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 10 giugno 2013 - 09:23

Anche oggi domenica 7 giugno non sono potuto andare al mare :bb::cwm:per quest'anno ancora neppure una volta:topsy_turvy: non era mai capitata una cosa del genere in tutta la mia vita. Rimpiango quella volta che sono andato al mare la prima volta a fine aprile a farmi il bagno in mare e l'acqua non era neppure fredda, si sta parlando di 15 anni fa. Ma solitamente già dalle mie parti si va al mare a fine maggio, ed una volta ci sono stato l'1 maggio e anche quella volta mi sono fatto il bagno.
Non vi fidate di quei servizi giornalistici in televisione che dicono che oggi le spiagge sono affollate, sono immagini ed interviste di repertorio :asdsi::mm:

avete un fuso orario diverso? :D

comunque qui secchiate di acqua improvvise e intermittenti (sole/pioggia)

fatto sta che da ieri il mio cortile sembra un mercato rionale, con tutti i gazebi aperti per farli asciugare, con annessa attrezzatura per le gare che si asciuga all'aria aperta, sperando che non arrivino altri scrosci :bb:

Corti di Costa Volpino,Lady Montagu Wortley ... Eccomi sul lago più bello e romantico che io abbia mai potuto sognare in vita mia. Ti dirò che il lago d'Iseo è diverso affatto da quelli che ho visitato finora per l'originalità curiosa ed attraente dei suoi dettagli. E' uno straordinario soggiorno, pressochè sconosciuto dal resto del mondo, agli occhi del quale sembra forse destinato dalla natura a tutt'altro che a gradito ricetto di creature umane: eppure è così meritevole d'essere visitato.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi