
Il caso Medjugorje : le nostre opinioni
#1881
Inviato 28 aprile 2022 - 12:00
Cioè anche noi, dovessimo metterci a razionalizzare a tavolino ragionando dal punto di vista della logica della Madre di Cristo che appare, se dovessimo ipotizzare uno scopo nel prendersi questa briga, quale altro scopo dovremmo attribuirlr, se non l’esortare i fedeli a ritornare al Padre e al Figlio, a pregare, a convertirsi? Cioè.
Non sarebbe neanche logico pretendere che assecondi la nostra curiosità di sentire qualcosa di diverso perché le solite esortazioni poi diventano ripetitive. Non possiamo nemmeno pretendere che Lei depenni via via dal vocabolario tutte le parole che ha già usato una volta.
“Eh no, “siete persi” lo ha già usato nel 2014, “salvezza” nel 2009 e 2017, “pregate” lo ha già detto 124 volte”
Io posso capire non ci si creda, non è neanche un obbligo per un cristiano dare retta alle apparizioni, ma non certo perché ha utilizzato lo stesso vocabolo due volte, non è nemmeno uno dei parametri utilizzati dalla Chiesa Cattolica, al termine di un procedimento canonico, sulla veridicità di una apparizione.
Comunque si racconta che una delle veggenti una volta Le chiese perché ripetesse sempre le stesse cose, e Lei pare abbia risposto
“Perché, finora mi hanno ascoltato?”
eddai però oh

#1887
Inviato 28 aprile 2022 - 12:38
Proprio tu mi diludi su questo peròUna parte di me si vuole accoltellare per aver commentato ed essere entrata in questo ...oddio
Un conto è ripetere un messaggio, un conto è ... rispondere come una donna in balia degli ormoni.
mo’ non voglio proprio una parentesi enorme per contestare l’attribuzione di connotazioni negative all’essere una donna in balia di ormoni femminili, però come lo hai detto sembra che gli ormoni femminili siano il male mentre invece gli ormoni maschili debbano essere socialmente più accettabili
qua però non voglio andare OT.
però sta cosa degli ormoni femminili non mi va giù
se vuoi su Pep
eddai però oh
#1895
Inviato 02 maggio 2022 - 03:40
Beh, si, una cosa è sicura: sulla questione Ratzinger si è contraddetto più volte.
A Fatima disse che il terzo segreto che si considerava già compiuto con l'attentato a JPII, non lo era affatto invece. Da Cardinale invece sosteneva il contrario.
Poi ci sono ,molte testimonianze secondo le quali avrebbe detto che non sarebbe nemmeno stato rivelato completamente.
Per cui il mistero non è chiaro. Sicuramente l'attentato a JPII non corrisponde molto al racconto della profezia.
eddai però oh
#1896
Inviato 12 maggio 2022 - 12:29
Ma andiamo con ordine, parliamo del terzo segreto di Medjugorje che è quello più interessante, di cui si conosce l'evento futuro profetizzato (quindi tanto segreto non è) Il terzo segreto secondo quanto detto dai "veggenti" , sarà un segno permanente ed indistruttibile, che sarà visibile a tutti nella collina della prima apparizione, per testimoniare che la Gospa (la finta madonna) appare veramente e che Dio esiste. tutti capiranno che non può essere stato fatto dagli uomini, ma è sovrannaturale, quindi tutti dovranno assolutamente crederci.
Anche a Garabandal è stato profetizzato un segno o miracolo, che ci sarà nel luogo delle apparizioni a Garabandal che rimarrà per sempre fino alla fine dei tempi, sarà tipo luce o fumo (a seconda delle versioni date) e tutti capiranno che non può essere stato fatto dagli uomini, ma che viene da Dio, per provare la sua esistenza e che la "madonna" è apparsa veramente.
Sia a Medjugorje che a Garabandal, i "veggenti" hanno detto che dopo il segno permanente, ci saranno conversioni e guarigioni, in particolare una guarigione impossibile. Infatti a Medjugorje dovrebbe ricrescere la gamba amputata al cognato della "veggente" Viska (la più bugiarda di tutti) ma nel frattempo dopo 40 anni di attesa e senza gamba, si sarebbe fatta la protesi e viene visto sempre in piedi. Mentre a Garabandal secondo quanto promesso dalla "madonna" , avrebbe dovuto riacquistare la vista un certo Joey Lomangino, un amico di Conchita che era una delle "veggenti" bambine. L'uomo non aveva più gli occhi, erano stati asportati dopo un incidente al lavoro, quindi gli sarebbero dovuti spuntare 2 nuovi occhi, ma purtroppo l'uomo è deceduto pochi anni fa e quindi è rimasto cieco fino alla fine, ma gli irriducibili di Garabandal affermano che l'uomo avrebbe comunque avuto il suo miracolo perché adesso vede in cielo.
Ma prima del terzo segreto di Medjugorje, praticamente svelato, ci sarebbero i primi 2 segreti che dovrebbero essere degli avvertimenti sul mondo intero, tutti verranno coinvolti, non si sa però di cosa si tratterebbe di preciso. Ebbene anche a Garabandal, prima del segno o miracolo, è stato profetizzato un avvertimento (ammonimento o avviso a seconda delle versioni) che accadrà a tutti gli uomini e sarà terribile. Questo perché a Garabandal l'avvertimento è stato svelato (poi copiato da altri falsi veggenti degli ultimi tempi, e con versione modificata a piacimento) si tratterebbe di una prova interiore collettiva, tutti verranno tipo ipnotizzati, e vedranno tutti i loro peccati, alcuni cattivi super peccatori potrebbero morire per shock fatale o infarto quando vedranno la loro anima nuda e cruda.
Infine dopo il terzo segreto di Medjugorje, ci dovrebbero essere i castighi degli altri 7 segreti, ma solo per coloro che continueranno a negare la Gospa. Anche a Garabandal dopo il segno o miracolo, è stato profetizzato il castigo di Dio (tipo flagello) per coloro che continueranno a non credere (alle fantasie dei "veggenti") anche dopo l'avvertimento e il miracolo.
Mirjana di Medjugorje dovrebbe rivelare al mondo i 10 segreti solo 3 giorni prima che si realizzi il primo, mentre Conchita di Garabandal la fa più semplice, solo il miracolo 8 giorni prima.
Quindi le "profezie" di Medjugorje non sono nuove, ma sono state fatte e annunciate prima a Garabandal 20 anni prima, in particolare l'ordine di successione : avvertimento per tutti, miracolo per i non credenti (il segno permanente sul posto delle prime "apparizioni" ) e il castigo per i negazionisti finali. Ovviamente non si capisce il motivo per cui dovranno essere avvertiti, miracolati e castigati, solo gli sfigati (o fortunati solo per il miracolo) che saranno vivi sulla Terra in quel momento, mentre quelli vissuti prima non sono stati trattati allo stesso modo, tipo gli sfigati del diluvio universale, e i soli miracolati di Noè e famiglia.
Qui sotto il video dell'intervista a Conchita (adulta) di Garabandal, sull'avvertimento, miracolo e castigo, per capire le somiglianze con i 10 segreti di Medjugorje. Ricordando ovviamente che invece le apparizioni di Garabandal ufficialmente non sono state riconosciute dalla Chiesa

#1897
Inviato 16 maggio 2022 - 10:44
Qui sotto il video dell'intervista a Conchita (adulta) di Garabandal, sull'avvertimento, miracolo e castigo, per capire le somiglianze con i 10 segreti di Medjugorje. Ricordando ovviamente che invece le apparizioni di Garabandal ufficialmente non sono state riconosciute dalla Chiesa
Una domanda, visto che sei informato: ci sono immagini o video di veggenti che non hanno lo sguardo rivolto verso l'alto e la testa inclinata? EDIT. Durante le apparizioni.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi