Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il caso Medjugorje : le nostre opinioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
1785 risposte a questa discussione

#1781 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 23 agosto 2017 - 08:24

chiariamo un punto.
La preoccupazione sulla lunghezza della gonna di Maria è una preoccupazione farisaica.

Solo i farisei infatti si pongono il problema della forma e dell'apparenza piuttosto che non quello della sostanza.

Ricordiamoci piuttosto che che cosa rispose Gesù Cristo ai farisei che lo criticavano per non essersi lavato le mani prima della cena con i notabili: voi siete puliti fuori e sporchi dentro, sepolcri imbiancati!

LA Madonnaa di Fatima, RICORDIAMOLO, è importante non solo per i cattolici ma anche per i musulmani!!!
Arrivare a capire perché sia stato sbagliato ometterei di fronte al mondo e di fronte ai musulmani gli abiti con i quali si è presentata la Madonna, è possibile solo col senno di poi della prospettiva storica.

Dio non si vergogna del fatto che le donne possiedano le ginocchia, e non giudica l'abito così come non lo giudicava Cristo.

Noi uomini farisei piccini e meschini si al punto da NASCONDERE la verità, una verità' che forse invece in prospettiva sarebbe stato importante non nascondere, e non solo di fronte al mondo cristiano!!!

Dio non si vergogna ne' del viso ne' degli ornamenti ne' delle ginocchia delle donne!

Quanto sarebbe stato rivoluzionario questo per Fatima? Quanto avrebbe aiutato le donne a non sottoporsi al mascheramento di quegli uomini che pretendono che il fatto che Dio abbia dato alle donne un viso e delle ginocchia funzionanti debba essere oggetto di vergogna?

Del resto se ti domandi quanto ci sia stato nascosto di Fatima sei in buona compagnia: il Terzo Segreto infatti deve essere motivo di scandalo ancora più grande e terribile di quanto lo possano essere un paio di ginocchia.

Questo scandalo però ci dice una cosa: le apparizioni non possono essere state una macchinazione della Chiesa.
Un piano ben ordito infatti si sarebbe attenuto alla conformità sia iconografica che di contenuti.
E non ci sarebbe stato alcun bisogno di omettere niente, un piano per dire delle cose avrebbe detto cose.

Se Fatima ha ottenuto il riconoscimento della Chiesa è solo e soltanto perché la Chiesa si è trovata di fronte al l'impossibilità di negare la corrispondenza dottrinale con gli insegnamenti di Cristo.
E questo è tutto quello che dovrebbe essere la base del ragionamento.

Poi il fatto che Maria avesse le ginocchia non mi sembra la scoperta del secolo, non è uno scandalo che Dio abbia dotato le donne di ginocchia, e solo degli uomini piccini di mentalità come i benpensanti occidentali di ieri e i musulmani di oggi possono essersi vergognati di "farlo sapere in giro".
Tanto più che non sappiamo nemmeno se ai tempi di Gesù fosse comune per le donne o indossare abiti al ginocchio.
La cosa grave delle omissioni relative al contenuto di quelle apparizioni comunque non sono le ginocchia di Maria, è che il Terzo segreto sia ancora un segreto.

Ma io non mi faccio problemi per come è vestita, è la chiesa che se li è fatti, ed è la chiesa che ha sentito l'esigenza di modificare le dichiarazioni.

Quindi mi chiedo...cos'altro ha avuto l'esigenza di "aggiustare" in quelle dichiarazioni?

Ribadisco il punto visto che mi pare tu creda che i miei dubbi siano dovuti alla scelta fashion dell'apparizione: 

Non è l'abbigliamento il punto del discorso, ma la menzogna su di esso e sul fatto che abbiano modificato le dichiarazioni e possono averlo fatto su altre cose su Fatima.

Sul fatto che la chiesa abbia dovuto accettare le apparizioni nonostante i dubbi che abbia avuto è un dato di fatto, come ho detto gli fa  comodo così.

#1782 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2017 - 09:37

Ma io non mi faccio problemi per come è vestita, è la chiesa che se li è fatti, ed è la chiesa che ha sentito l'esigenza di modificare le dichiarazioni.
Quindi mi chiedo...cos'altro ha avuto l'esigenza di "aggiustare" in quelle dichiarazioni?

Ribadisco il punto visto che mi pare tu creda che i miei dubbi siano dovuti alla scelta fashion dell'apparizione:
Non è l'abbigliamento il punto del discorso, ma la menzogna su di esso e sul fatto che abbiano modificato le dichiarazioni e possono averlo fatto su altre cose su Fatima.

A parte il fatto che quando parlavo di preoccupazione farisaica non mi riferivo a te, intendevo quella di chi a quel tempo si prese la briga di non lasciare trapelare al mondo l'abbigliamento della Madonna, e di chi ancora oggi considera una grave colpa per le donne il fatto di mostrare i capelli di avere ornamenti o di avere delle ginocchia al punto da mandare a morte, oggi, nel 2017, le donne che si macchino di questo assurdo peccato.
Più che parlare di menzogna, in questo caso parlerei di voluta omissione, sovrapponendo la tradizionale iconografia alla vera forma con la quale la Vergine è apparsa.

Sul fatto che la chiesa abbia dovuto accettare le apparizioni nonostante i dubbi che abbia avuto è un dato di fatto, come ho detto gli fa comodo così.

Non so se davvero gli facesse comodo così, ed il fatto che non gli facesse comodo è provato proprio dal fatto che alcuni aspetti dell'apparizione come questo della gonna che, sempre ammesso che sia vero, si sia scelto di non divulgarli .
Casomai potresti dire che si sia scelto di divulgare solo quanto non fosse motivo di eccessiva preoccupazione per i fedeli, ammesso e non concesso che la visione dell'inferno sia meno preoccupante della visione di un paio di ginocchia, ma evidentemente per i farisei lo è.
Ma detto questo e tenendo fermo il fatto che ognuno si prenda la responsabilità di avere -eventualmente- imbavagliato la verità, va detto che spesso le manifestazioni mariane hanno una chiave di lettura mistica nelle scelte "fashion", così come non ricordo in quale apparizione il fatto di portare anelli con pietre preziose alle dita, interrogata a proposito la Vergine rispose che quegli anelli avevano il significato di "grazie che la Madonna avrebbe elargito se solo le fossero state chieste".
Ciò che è prezioso materialmente per noi, andrebbe letto in una allegorica preziosità spirituale, ciò che per noi è solo ornamento, sulla Vergine acquista un significato molto più profondo.
Detto questo i messaggi di Fatima, perlomeno quelli che che ci sono pervenuti, ammesso e non concesso ce ne fossero altri, sono stati assai lungimiranti da un punto di vista storico, e questo direi che può tranquillamente escludere una manipolazione umana.

#1783 mike_cek

mike_cek

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 145 messaggi

Inviato 28 agosto 2017 - 11:34

Nuovo caso di apparizione?
http://m.ilgazzettin...te-3206171.html

#1784 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17829 messaggi

Inviato 06 febbraio 2020 - 11:29

Fate attenzione, leggete e confrontare entrambi i messaggi 😐

Messaggio del 25 ottobre 2008 a Marija (messaggio del 25 del mese)
Cari figli, vi invito tutti in modo speciale a pregare per le mie intenzioni affinché attraverso le vostre preghiere si fermi il piano di Satana su questa terra, che é ogni giorno più lontana da Dio, e mette se stesso al posto di Dio e distrugge tutto ciò che é bello e buono nell’anima di ognuno di voi. Per questo, figlioli, armatevi con la preghiera e il digiuno affinché siate consapevoli di quanto Dio vi ama e fate la volontà di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 17 settembre 2019 a Ivan (messaggio straordinario)
Cari figli, vi invito in modo particolare a pregare per le mie intenzioni, in modo che fermiate mediante le vostre preghiere il piano di satana sull’umanità che è ogni giorno più lontana da Dio invece di Dio mette al primo posto se stessa e distrugge tutto ciò che è bello e buono nelle anime di ciascuno di voi. Perciò, figlioli, pregate, digiunate e fate la volontà di Dio, in modo da essere coscienti di quanto Dio vi ama. Grazie per aver risposto alla mia chiamata

😱😱😱😱😱😱😱😱😱
  • Lunanerina e kiradavid97 piace questo

330x242_placeholder2.jpg

#1785 Patooo

Patooo

Elemento nocivo

• Utenti
  • 1158 messaggi

Inviato 11 febbraio 2020 - 03:09

Ultimissime- ItaliaOggi Numero 034 pag. 10 dell' 11/02/2020 

https://www.italiaog...Q5jZ4NyXmUcXfyI

• tornado piace questo