Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il caso Medjugorje : le nostre opinioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
1863 risposte a questa discussione

#61 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 11:19

ma se siete atei o scettici perchè vi rodete? :mad:
che cosa dentro di voi vi scatena questa rabbia paurosa di essere presi in giro? :icon_cry:

La Madonna esiste, e io (che non sono cattolico ne cristiano, ne ecc..) l'ho vista innumerevoli volte, a volte solo percepita, a volte vista nel suo pieno splendore : e non sono mai andato nei luoghi dove Lei .. Maria Vergine Immacolata appare al volgo per trasmettere l'amore e la fede divina del Creatore (x me = Dio Brahma).

Io sono uno dei tanti testimoni anonimi che ELLA E' UNA DIVINITA' e un essere buono ed evoluto, pronto ad aiutare chiunque la preghi con fervore e bisognoso di aiuto.

Pentitevi dei vs. dubbi e abbiate piu fede nelle Entità Positive e anche nella parte buona di voi stessi.. dentro..

Lo stesso Buddha disse : è giusto intrattenere buoni rapporti con i Deva locali che vivono in un certo luogo, cosi in quel luogo si vivrà sempre di felice e comune accordo con quelle divinità e spiriti e da essi si avrà appoggio, aiuto e benevolenza.
(Saggezza Orientale)
Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#62 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 12:01

Fatto sta che, come dicevo, in questo caso la veggente si è tradita da sola parlando del bambino che cade.

No.non si è tradita da sola,lei stava vivendo in ciò che si era creata,quindi una pressione esterna al suo mondo,ha prodotto un anedotto,spiacevole realmente da lei visibile,in misura all'evento esterno prodotto.
Loro vivono realmente ciò che dicono di vedere,è una loro creazione,creata inconsciamente da una necessità impellente di quell'epoca.
Ma la trance autoindotta,implica una coscensa,sveglia di colui che sela crea,sempre vivendo nel propio immaginario.

Messaggio modificato da johnt, 20 maggio 2013 - 11:58

#63 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 12:46

Dovete vedere assolutamente questo video della apparizione della Madonna di Medjugorje alla veggente Mirjana.

In particolare cosa notate a partire dal minuto 04:30 e per i successivi 15 secondi?
:flag:

Ringrazio vivamente con cuore il cameramen che ha ripreso la prova che in quel momento Mirjana stava veramente vedendo la Madonna

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=dL2S-ikT5zk

tornado tu l'hai con me e accolgo,ok..tu sai anche che ho conosciuto sulla mia pelle e sperimentato queste cose,propio così,con sofferenza iniziale,ti senti svenire,il cuore sbomba,il cuore è gonfio,e il dolore del peccato straborda,e le lacrime scendono,non si possono fermare,nulla si può controllare,fino a che tutto si apre,e tutto quel dolore diviene spazio inlimitato e pace eterna,ed è meraviglioso,vale la pene di esistere,solo per vedere Lei,per sentire il suo Amore le Sue carezze,la Sua voce e le Sue parole...Tutto ciò avviene senza coscenza,perchè lo si vuole così tanto,che l'inconscio crea coscentemente il tutto,nella piena incoscenza della persona.
Se i veggenti prendessere coscenza che sono loro a creare il tutto,non si verificherebbe più niente.
Si riflette l'iimagina di Maria,come luce nell'incavo tra l'occhio e il naso..

comunque ognuno ha la propia via e la propia strade,nonchè la facaltà o meno di concepire e capire se stesso e il suo interiore.
Quindi è giusto che ognuno di noi esprima la propia verità.

#64 Doctor Faust

Doctor Faust

Utente Full

• Utenti
  • 3804 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 01:13

....................
PEr quanto riguarda i dieci segni di cui parla la madonna, come già detto da qualcuno, vedrete che il tutto si concluderà con "la madonna ha detto che grazie alle preghiere di Medjugorje il cuore compassionevole di Dio ha sollevato la terra dall'amaro calice".

in fondo i veggenti già si sono rotti le palle adesso che comunque la commedia si regge in piedi da sola praticamente anche senza di loro ...

Le presunte apparizioni datano dal 1981 al 84, e poi continuano [?] in altri luoghi e si perdono nella folla.

Le preghiere dei fedeli non sono servite ad evitare la guerra nei balcani. Non solo la madonna non l'ha anticipata, ma poi semplicemente ha dato la colpa ai fedeli che non hanno pregato abbastanza. Mi pare giusto...

http://www.balcanica.../index-1411.htm

Medjugorie

Questi sono i messaggi della madonna...I messaggi di Medjugorje

... sono qui da leggere.
Vedete voi se la croata cattolica Marija parla per bocca della madonna o per bocca propria.

Per capire che tipo è si puo' leggere questa intervista->Intervista a Marija Pavlovic su Medjugorje e ci si puo' domandare se piu che al servizio della madonna, ella non sia stata una pedina al servizio della confraternita francescana e cattolico-croata, in territorio Bosniaco-islamico. Coscientemente o meno.

#65 Hinnom

Hinnom

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 172 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 01:23

No.non si è tradita da sola,lei stava vivendo in ciò che si era creata,quindi una pressione esterna al suo mondo,ha prodotto un anedotto,spiacevole realmente da lei visibile,in misura all'evento esterno prodotto.
L'oro vivono realmente ciò che dicono di vedere,è una loro creazione,creata inconsciamente da una necessità impellente di quell'epoca.
Ma la trance autoindotta,implica una coscensa,sveglia di colui che sela crea,sempre vivendo nel propio immaginario.

Detta così sembra un'allucinazione :icon_eek:

Messaggio modificato da johnt, 20 maggio 2013 - 11:59

#66 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 04:17

Sono fasi emotive e allucinanti che purificano l'animo, dal dolore esci nuovo "di pacca", come con la carrozzeria nuova e il gruppo pistone-cilindro alesato e ri-lappato :tickled_pink::egypt:

stay in touch

Messaggio modificato da johnt, 20 maggio 2013 - 12:00

#67 consolino

consolino

Bannato

• Bannati
  • 288 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 04:41

Non saprei...ognuno si attacca dove può.

L'unica cosa disdicevole, e che che dietro tutto ciò c'e' commercio, e la continuazione di un sistema religioso che usa queste cose per perpetuare se stesso.

Non credo centri tanto il perpetuare, caro Faustino, è solo un modo d'inventarsi un lavoro. C'è differenza, secondo te, tra i vari chiromanti, cartomanti pseudo-maghi e maghelle......che più o meno ti fanno lo stesso tipo di lavoro, improntato sulla Credulonerìa del proprio prossimo?.........Se rifletti attentamente il Perpetuare lo potrai trovare dentro le loro tasche o nei loro conti correnti :confusion:

#68 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 04:44

Quello che a me fa rodere, riguardo queste apparizioni, è sapere che ogni anno una milionata di pellegrini in buona fede viene turlupinata, magari gente in difficoltà economiche che affronta il viaggio dopo molti sacrifici solo per... mantenere i veggenti (che io sappia nessuno di loro lavora) e il paese tutto, grazie al loro stesso turismo.
Parere personale, ovviamente. Se dovessi sbagliarmi sarei il primo a partire da qui a là in ginocchio :D

No è solo ciò che succede a tutti,quelli,che vedono demoni,spiriti,angeli,et..
la mente a poteri che noi esseri umani neanche possiamo immaginare.
l'inconscio,può tutto.
una volta libero dalle costrizioni della ragione,lui opera e crea le nostre paure,i nostri desideri,le nostre necessità,tutto,come noi immaginami,secondo la cultura in cui viviamo.
I cattolici vedranno la madonna e il paradiso,e i buddisti,vedranno il budda,o quello che ha creato il filone filosofico,inerente al buddismo ed il nirvana.
l'intensità di questi stati di trance autoindotte,dipenda dal desiderio e dai mezzi che uno ha.
poi se volete potete anche far spacciare per vero che chi vede i demoni,o altro,non si frutto della sua mente che segue le sue necessità,ma che esistano realmente come entità a se stanti.
Ecco, ferme egregore,pigliamo quelle in considerazione,che sono creazioni del pensiero,vengono immaginate come entità, si create dalla mente,ma con vita propia,che poi crescerà di potenza energetica,restando all'infinito,come parassiti energetici dell'uomo.
Queste sono allucinazioni?
No,solo forme create dal pensiero,come tutto ciò che il desiderio,o il malessere si esteriorizza tramite un potenziale energetico mentale,di cui non ne siamo coscenti.
Questo è il mio pensiero,io accolgo i vostri,ma non condivido.
la verità non l'ha nessuno in mano,neanche io..

#69 Guest_militika_*

Guest_militika_*
  • Ospiti

Inviato 17 maggio 2013 - 05:50

l'inconscio,può tutto.
una volta libero dalle costrizioni della ragione,lui opera e crea le nostre paure,i nostri desideri,le nostre necessità,tutto,come noi immaginami,secondo la cultura in cui viviamo.
I cattolici vedranno la madonna e il paradiso,e i buddisti,vedranno il budda,o quello che ha creato il filone filosofico,inerente al buddismo ed il nirvana.
l'intensità di questi stati di trance autoindotte,dipenda dal desiderio e dai mezzi che uno ha.
poi se volete potete anche far spacciare per vero che chi vede i demoni,o altro,non si frutto della sua mente che segue le sue necessità,ma che esistano realmente come entità a se stanti.
Ecco, ferme egregore,pigliamo quelle in considerazione,che sono creazioni del pensiero,vengono immaginate come entità, si create dalla mente,ma con vita propia,che poi crescerà di potenza energetica,restando all'infinito,come parassiti energetici dell'uomo.
No,solo forme create dal pensiero,come tutto ciò che il desiderio,o il malessere si esteriorizza tramite un potenziale energetico mentale,di cui non ne siamo coscenti.

condivido il tuo pensiero fino a quando dici che le egregore rimarranno come -parassiti energetici- dell'uomo.

di fatto però queste costruzioni mentali parassiteranno soltanto l'uomo che ad esse crede, prova ne è che non si manifestano agli altri.

realizzare questo è già un traguardo per comprendere quanto sia utile mantenersi lontani da un qualsiasi credo e adoperarsi, invece di credere, a capire sempre meglio come siamo fatti.

#70 Jumper

Jumper

Utente Junior

• Utenti
  • 101 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 06:02

ma se siete atei o scettici perchè vi rodete? :mad:
che cosa dentro di voi vi scatena questa rabbia paurosa di essere presi in giro? :icon_cry:

È come evitare di condannare Vanna Marchi e figlia solo perchè si è scettici di fronte alla magia che vendevano ai poveri stolti che ci hanno creduto. Prima di fare certe domande bisognerebbe accendere il cervello.

La Madonna esiste, e io (che non sono cattolico ne cristiano, ne ecc..) l'ho vista innumerevoli volte, a volte solo percepita, a volte vista nel suo pieno splendore : e non sono mai andato nei luoghi dove Lei .. Maria Vergine Immacolata appare al volgo per trasmettere l'amore e la fede divina del Creatore (x me = Dio Brahma).

Io sono uno dei tanti testimoni anonimi che ELLA E' UNA DIVINITA' e un essere buono ed evoluto, pronto ad aiutare chiunque la preghi con fervore e bisognoso di aiuto.

Pentitevi dei vs. dubbi e abbiate piu fede nelle Entità Positive e anche nella parte buona di voi stessi.. dentro..

Lo stesso Buddha disse : è giusto intrattenere buoni rapporti con i Deva locali che vivono in un certo luogo, cosi in quel luogo si vivrà sempre di felice e comune accordo con quelle divinità e spiriti e da essi si avrà appoggio, aiuto e benevolenza.
(Saggezza Orientale)

Ora posso capire il perchè di quella domandina ingenua...

Buona serata, caro testimone anonimo della madonna... ;)

#71 Hinnom

Hinnom

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 172 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 06:23

l'inconscio,può tutto.

Seppure con qualche difficoltà, credo di aver capito cosa vuoi dire e più o meno mi piace :approved:

Messaggio modificato da johnt, 20 maggio 2013 - 12:01

#72 Julian

Julian

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 229 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 10:32

l'inconscio,può tutto.

Non concordo con questa tua teoria. A questo punto chi vede e sente il propio fratello defunto cos'è un visionario pazzo, nonostante la conferma di registrazione audio, metafonia e in presenza di altri che lo conoscono....Qui cosa dici è una visone di gruppo? Forse sono i miei desideri oppure le mie paure? Ognuno può dire quello che vuole.Soltanto chi fa queste esperienze sulla propia pelle sa cosa significa.Tutto il resto sono parole al vento.

#73 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 17 maggio 2013 - 11:23

Non concordo con questa tua teoria. A questo punto chi vede e sente il propio fratello defunto cos'è un visionario pazzo, nonostante la conferma di registrazione audio, metafonia e in presenza di altri che lo conoscono....Qui cosa dici è una visone di gruppo? Forse sono i miei desideri oppure le mie paure? Ognuno può dire quello che vuole.Soltanto chi fa queste esperienze sulla propia pelle sa cosa significa.Tutto il resto sono parole al vento.

Ma in fatti, non hanno nessuna esperienza pratica di medianità, esp. telecinesi, telepatia, visione spiritica, viaggi nei mondi superiori ... e ricalcano "demagogie di comodo".

Hai detto le cose ESATTAMENTE COME STANNO IN REALTA' .. ma parliamo di realtà sovrumane non accessibili a demagoghi e teorici dello scetticismo, del parascientismo rinforzato da Psicologismi mutualistici :black_eyed:

Concordo in pieno con te e mi piace come lo hai scritto e ben descritto.. :)

#74 dan2it

dan2it

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 18 maggio 2013 - 10:08

Andando leggermente OT....ok ho capito benissimo che a Mejugoire ci deve essere una falla di gas che fa fare trip assurdi a tutti e vedere i santi del paradiso...tipo la puntata dei SImpson dove tutti sotto l'effetto del gas vedono robe assurde da sballo. Ho capito che dietro cè un amgna magna assurdo dove ti vendono a pso d'oro anche l'acqua del rubinetto spacciandolo per acqua santa e simili. Ma come mai nessun ... parlando di credenze assurde, ha mai tirato fuori l.e cose riicole di altre religioni? Mi vien da pensare....al pezzo di meteorite che si trova a Medina che viene venerato in maniera assurda (un pezzo di peitra venerato!.... peggio leddel religioni tribali dove si venera il dio fuoco-acqua etc etc). O anche di quella indiana, bussita etc etc. Bò io come sempre vedo un accanimento unidirezionale e per le altre cose assurde o sconclusionate ci si copre con la solita frase: "Bisogna capire ed assimilare le altre culture". A quando il prossimo pst in cui qualculcuno dira: "Le apparizioni della amdonna sono fasulle (vero, verissimo), mentre invece è vero che Budda aprlava e teneva lunghi discorsi con gli animali". XD
Ci sono legami che durano per sempre, fatti con il fuoco e fatti con le pietre.
Ci sono legami che durano un'intera vita, fatti con l'oro e fatti con l'argento.

#75 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 18 maggio 2013 - 10:35

Andando leggermente OT....ok ho capito benissimo che a Mejugoire ci deve essere una falla di gas che fa fare trip assurdi a tutti e vedere i santi del paradiso...tipo la puntata dei SImpson dove tutti sotto l'effetto del gas vedono robe assurde da sballo. Ho capito che dietro cè un amgna magna assurdo dove ti vendono a pso d'oro anche l'acqua del rubinetto spacciandolo per acqua santa e simili. Ma come mai nessun ... parlando di credenze assurde, ha mai tirato fuori l.e cose riicole di altre religioni? Mi vien da pensare....al pezzo di meteorite che si trova a Medina che viene venerato in maniera assurda (un pezzo di peitra venerato!.... peggio leddel religioni tribali dove si venera il dio fuoco-acqua etc etc). O anche di quella indiana, bussita etc etc. Bò io come sempre vedo un accanimento unidirezionale e per le altre cose assurde o sconclusionate ci si copre con la solita frase: "Bisogna capire ed assimilare le altre culture". A quando il prossimo pst in cui qualculcuno dira: "Le apparizioni della amdonna sono fasulle (vero, verissimo), mentre invece è vero che Budda aprlava e teneva lunghi discorsi con gli animali". XD

Infatti nulla di ciò è vero,di qualsiasi religione si tratti.
Se ,esiste un Dio,deve essere lo Stesso,in tutte le parti del mondo.
Possibile che ogni,religione ha il suo dio,con immagini e credi differenti?
E' veramente una cosa talmente scema,che sinceramente non vale neanche più la pena di disquisirne..

#76 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 18 maggio 2013 - 10:41

Perché quando pregavano stavano osservando la statua della Madonna :asdsi:

Era appesa in alto sta statua ?

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#77 Doctor Faust

Doctor Faust

Utente Full

• Utenti
  • 3804 messaggi

Inviato 18 maggio 2013 - 10:46

... Ma come mai nessun ... parlando di credenze assurde, ha mai tirato fuori l.e cose riicole di altre religioni? Mi vien da pensare....al pezzo di meteorite che si trova a Medina che viene venerato in maniera assurda (un pezzo di peitra venerato!.... peggio leddel religioni tribali dove si venera il dio fuoco-acqua etc etc). O anche di quella indiana, bussita etc etc. Bò io come sempre vedo un accanimento unidirezionale e per le altre cose assurde o sconclusionate ci si copre con la solita frase: "Bisogna capire ed assimilare le altre culture".

Io sono d'accordo. Parliamone in un altro topic. Che poteri ha la pietra nera della Mecca?

A quando il prossimo pst in cui qualculcuno dira: "Le apparizioni della amdonna sono fasulle (vero, verissimo), mentre invece è vero che Budda aprlava e teneva lunghi discorsi con gli animali". XD

Tenere discorsi con gli animali non implica niente di trascendente. Lo fanno tutti coloro che hanno un rapporto stretto con gli animali, lo faceva Francesco patrono d'italia, e lo faccio anche io...:boardmod_main:

In fondo sono sono nostri cugini...e a volte ci si intende meglio che con certi animali umani.:o

#78 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18009 messaggi

Inviato 18 maggio 2013 - 10:48

Era appesa in alto sta statua ?

:boardmod_main: Immagino di si :boardmod_main: ma poi come dicevo che cazzuto quell'uomo che vuole sbugiardare Viska, si vede che non ha proprio nulla da fare :boardmod_main: Dio sarà orgoglioso di lui :asdsi:

330x242_placeholder2.jpg

#79 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 18 maggio 2013 - 11:09

:boardmod_main: Immagino di si :boardmod_main: ma poi come dicevo che cazzuto quell'uomo che vuole sbugiardare Viska, si vede che non ha proprio nulla da fare :boardmod_main: Dio sarà orgoglioso di lui :asdsi:

...no lo so se sarà orgoglio di quel l'uomo o di viska certo è che la storia che bambinetto è assai ridicola

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#80 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 18 maggio 2013 - 11:10

hahaha..no tornado,nessuna statua appesa in alto,è lei che viene proiettata energeticamente dai veggenti nel cielo..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi