Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il caso Medjugorje : le nostre opinioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
1862 risposte a questa discussione

#21 Julian

Julian

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 229 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 10:21

Medjugorje è un programma politico religioso dove qualcuno ha voluto convertire un paese in prevalenza muslimano con il cattolicesimo.
Se il popolo ha bisogno di avere fede, speranza sentirsi in pace con se stesso, ben venga tutto questo teatro. Non fa male a nessuno un luogo di preghiera
dove l'energia dell'amore viene canalizzata e indirizzata per il bene di tutti.
  • meabiseascarf piace questo

#22 Hinnom

Hinnom

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 172 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 10:26

Quindi,la pesona è coscente,e reagisce,in modo molto lento,perchè intorpidita,alle sollecitazioni esterne.

Fatto sta che, come dicevo, in questo caso la veggente si è tradita da sola parlando del bambino che cade.

#23 peshku

peshku

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 740 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 10:56

Fatto sta che, come dicevo, in questo caso la veggente si è tradita da sola parlando del bambino che cade.

ma non puo essere che il gesto della mano,sia stato percepito dalla veggente come la caduta di Gesu bambino???..
Se sei stanco e vuoi morire, pensa a chi sa di dover morire e vuole vivere...

#24 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17985 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 11:01

Quando una persona entra in uno stato di trance ....non bisogna fare rumori ,movimenti strani e bruschi perchè la persona in trance avrebbe degli scompensi compromettendo il suo stato di salute ....detto questo ci tengo anche a dire ....che in trance non si dice l'avemaria ne il padre nostro ...il trance è una tecnica che prevede il tocco " fisico " tra due spiriti o energie chiamateli come volete non cambia il succo

Bravissima migulat, devo ammettere umilmente :lode:che tu ha il dono del discernimento più di quanto ne possa avere io :boardmod_main:
Infatti l'episodio dove la veggente Viska si muove si verifica proprio quando i veggenti recitano l'Ave o Maria. Quindi da questo si può dedurre che in quel momento la trance veniva indotta, ma i veggenti non erano ancora in trance :bb:
Questo prova che le normali reazioni fisiche erano possibili in quel momento.
Migulat sono orgoglioso di te, sei un fenomeno paranormale di cosenascoste :asdsi::approved::king::clap:

330x242_placeholder2.jpg

#25 SpaceAce

SpaceAce

Utente Full

• Utenti
  • 1292 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 11:29

Durante uno stato di trance, non è detto che i riflessi devono essere necessariamente e totalmente assenti.
Un comune stato di trance può essere comunemente sperimentato durante il sonno, quando il soggetto è cosciente di sé, ma il corpo è addormentato e in uno stato di totale assenza di tono muscolare. In questa situazione si può sperimentare un totale distacco dai sensi fisici, non avvertire il corpo, non udire né suoni e né rumori, non vedere la luce o la penombra filtrare attraverso le palpebre. Ma ecco che quando il corpo riceve degli importanti stimoli (tattili, visivi, uditivi) il soggetto si desta completamente alla veglia, terminando così lo stato di trance....
....
Pure i riflessi delle palpebre vengono mantenuti, quando un oggetto si avvicina troppo all'occhio o addirittura viene toccato l'occhio, e per conseguenza si ha un movimento di riflesso del corpo per indietreggiare....

Probabilmente non hai visto il 2 video dove Vicka cerca di giustificare la sua reazione.
...e probabilmente NON era preparata ad una valida risposta da dare perchè poteva benissimo dire: "non ho visto niente" (se veramente non avesse visto niente)
se avesse avuto un pò di nozione sulla materia trance o simili avrebbe potuto fornire la tua risposta "il mio corpo,anche se in trance, reagisce in ogni caso ad un pericolo esterno" e nessuno avrebbe detto niente perchè sarebbe stata una risposta LOGICA.
Anche se la tua spiegazione,Tornado, è indimostrabile visto che, a mio avviso, chi è in trance non si ritrae di fronte a due dita che NON VEDE...
mi dirai, e se ti metto una fiammella sotto la mano? Io resisto per qualche secondo mentre,a mio avviso, chi ha uno stato di trance, reagirà solo dopo molti secondi...il tempo che il corpo avverte il fastidioso dolore e si sveglia dal torpore.

E se ti do uno schiaffo normale?
Io reagisco subito al dolore mentre uno in trance, a mio avviso, ad uno schiaffo normale non reagisce se non solo dopo aver preso altri schiaffi(del tipo quando stavi annegando,ti tirano fuori e ti prendono a schiaffi per risvegliarti..non è che ti risvegli dopo uno schiaffo...ma dopo molti schiaffi proprio perchè il corpo ha bisogno di riprendersi dal torpore.

IN questo caso invece siamo di fronte a due dita che NON HANNO TOCCATO IL SUO VISO...dunque il corpo a cosa avrebbe reagito?
Se mi bruci con la fiamma il corpo reagisce alla fiamma.
Se mi dai uno schiaffo il corpo reagisce allo schiaffo.
Ma due dita che neanche l'hanno toccata?

Fonte: film,libri,quotidiani,pareri di esperti,amici del mondo del paranormale, etc. etc. (in pratica le tue stesse fonti)

Detto questo...
facciamo anche l'ipotesi che Tornado abbia ragione(perchè non c'è niente di dimostrabile in ciò) è propria la spiegazione data da Vicka che fa acqua dappertutto perchè NON aveva bisogno di giustificarsi in quanto NON ha visto le dita.

E veniamo alla spiegazione data da Vicka..." pensavo che il bambino sarebbe caduto..."
Guarda caso l'unica che ha avuto l'impressione che il bimbo sarebbe caduto è stata anche L'UNICA a cui gli stavano infilando due dita negli occhi....proprio un caso eh?
Ha reagito solo Vicka
solo Vicka ha avuto questa impressione del bimbo che stava per cadere
solo Vicka ha subito l'avvicinamento di due dita
tutti gli altri no.

Ritengo che i ragazzi abbiano imparato,nel loro lungo periodo, a capire come comportarsi di fronte a questi gesti...il problema,per loro, è stato che da troppo tempo,parecchi anni, nessuno si è mai azzardato a fare cose del genere e dunque il gesto di quel ragazzo è stato per Vicka,INASPETTATO e dunque l'ha colta impreparata nonostante era una cosa che,sapeva benissimo,che poteva capitare perchè, in caso contrario,sarebbe rimasta fermissima anche a costo di ricevere due dita negli occhi.

#26 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17985 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 11:51

Ritengo che i ragazzi abbiano imparato,nel loro lungo periodo, a capire come comportarsi di fronte a questi gesti...il problema,per loro, è stato che da troppo tempo,parecchi anni, nessuno si è mai azzardato a fare cose del genere e dunque il gesto di quel ragazzo è stato per Vicka,INASPETTATO e dunque l'ha colta impreparata nonostante era una cosa che,sapeva benissimo,che poteva capitare perchè, in caso contrario,sarebbe rimasta fermissima anche a costo di ricevere due dita negli occhi.

Non so se hai letto il mio messaggio precedente dove cito l'utente migulat che ha capito che in quel momento Viska non era ancora in trance, ma stava inducendo la trance mediante la recita dell'Ave o Maria, quindi in quel momento era normale avere una tale reazione fisica. Detto ciò il caso può ritenersi risolto, e bisogna solo ammettere che non è stato sputtanato nessuno dei veggenti.
Vedi anche tu il video che ho postato nel messaggio qui sotto, e dimmi anche tu cosa noti in particolare nel punto indicato da me.

330x242_placeholder2.jpg

#27 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17985 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 11:54

Dovete vedere assolutamente questo video della apparizione della Madonna di Medjugorje alla veggente Mirjana.

In particolare cosa notate a partire dal minuto 04:30 e per i successivi 15 secondi?
:flag:

Ringrazio vivamente con cuore il cameramen che ha ripreso la prova che in quel momento Mirjana stava veramente vedendo la Madonna

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=dL2S-ikT5zk

330x242_placeholder2.jpg

#28 SpaceAce

SpaceAce

Utente Full

• Utenti
  • 1292 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 12:24

Non so se hai letto il mio messaggio precedente dove cito l'utente migulat che ha capito che in quel momento Viska non era ancora in trance, ma stava inducendo la trance mediante la recita dell'Ave o Maria, quindi in quel momento era normale avere una tale reazione fisica. Detto ciò il caso può ritenersi risolto, e bisogna solo ammettere che non è stato sputtanato nessuno dei veggenti.

veramente in quel momento i ragazzi di già vedevano la madonna...e se vedevano la madonna vuol dire che erano già in trance.

Vedi anche tu il video che ho postato nel messaggio qui sotto, e dimmi anche tu cosa noti in particolare nel punto indicato da me.

Ho visto il video ma non ho capito cosa c'è dal minuto 04:30 ai successivi 15 secondi...ci sono due occhi e qualche luce puntata che restringe le pupille della veggente.
Non vedo cosa dovrei notare.

#29 Tharma

Tharma

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 215 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 12:35

Ma a nessuno viene in mente che questi "veggenti(un classico..arriva dio, anche se questa volta è la madonna, e ti dice:ok tu sei il veggente...vai e di a tutti quello che potrei fare io in un'attimo telepaticamente), ci campano con queste visioni?Quanti soldi hanno fatto con la scusa delle apparizioni?Hanno case e ostelli(a pagamento ovviamente) per ospitare i pellegrini!(un'esempio è il magnificat, costruito su un terrono di proprietà di una delle veggenti)...Senza dimenticare inoltre, che come al solito, se la madonna si rivelasse, sarebbe una rappresentazione satanica!è difficile ricordare ai cristiani che solo dio può apparire!L'unico strappo lo fa con gesù!Il resto sono inganni satanici!Fonte:bibbia!La madonna non esiste!Se esiste è solo una caricatura di qualche vecchia divinità!

#30 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17985 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 12:49

veramente in quel momento i ragazzi di già vedevano la madonna...e se vedevano la madonna vuol dire che erano già in trance.

Ho visto il video ma non ho capito cosa c'è dal minuto 04:30 ai successivi 15 secondi...ci sono due occhi e qualche luce puntata che restringe le pupille della veggente.
Non vedo cosa dovrei notare.

Che le pupille sono insolitamente dilatate :asdsi: ma appena gli occhi vengono colpiti dal flash fotografico queste si restringono, a prova che durante la trance viene mantenuto il riflesso pupillare e si attiva quando gli occhi vengono colpiti da una luce intensa come quella del flash fotografico. Ma subito dopo si dilatano in un modo tale che sarebbe impossibile che le pupille siano così dilatate con quella luminosità presente in quel luogo :bb:
Infatti è stato osservato nei veggenti di Medjugorje che durante le apparizioni le loro pupille risultano particolarmente dilatate :asdsi::roll: non proprio come quelle dei morti, ma come quando l'oculista mette quel tipo di collirio che fa dilatare abbastanza le pupille (non completamente che accade solo ai morti)

Riguardo all'episodio della discussione, in quel momento i veggenti non vedevano ancora la Madonna :icon_eek:
Guarda pure il video qui sotto: i ragazzi inizialmente prendono l'intenzione di pregare; poi improvvisamente smettono di pregare, si inginocchiano ed è in quel momento che la Madonna appare loro e si stanno in silenzio, mormorando solo sotto-voce, instaurando un dialogo personale. La Madonna infatti dialoga separatamente, ma contemporaneamente, con tutti i veggenti :asdsi::huh: La trance ha inizio nel momento in cui i veggenti smettono di pregare e si inginocchiano. Poi riprendono a pregare perché probabilmente termina il primo dialogo con la Madonna, escono quindi momentaneamente dallo stato di trance, o comunque sono in trance leggera. Poi successivamente smettono nuovamente di pregare e inizia il secondo dialogo con la Madonna e si stanno nuovamente in silenzio. L'apparizione termina quando i ragazzi puntano lo sguardo verso il soffitto.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=oioBoZHzfwE

330x242_placeholder2.jpg

#31 Guest_primadellalba_*

Guest_primadellalba_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2013 - 03:37

Io non ho visto qualcosa di diverso al minuto da te indicato, Tornado, a parte il restringimento momentaneo delle pupille che erano più dilatate.
So che le pupille si dilatano quando vediamo qualcosa di bello, ad esempio quando si incontra una persona che ci piace.
Sul restringimento sembra opera dei flash.
Nella veggente bionda la cosa che mi ha colpito è la trasformazione del viso.
Normalmente dimostra abbastanza i suoi anni, ma nel momento dell'ascolto di ciò che stava ascoltando via via sono praticamente scomparse le rughe, addirittura quella verticale in mezzo alle sopracciglia,
la cosidetta ruga di preoccupazione, che di per sè non è proprio bellissimissima, è totalmente assente.
E, nei minuti successivi al quinto, c'è proprio una fase nella quale la veggente ha la pelle liscia e tesa e se non la collegassimo alla donna vista in condizioni normali, quel viso preso in sè, con una istantanea scattata in quegli istanti, apparirebbe quasi come se fosse giovanissimo.
Non so se stia fingendo, posso dire che non sembra, ma se fosse sarebbe un'attrice da oscar.
Sul video precedente di Vicka applico la sospensione del giudizio,
Dio potrebbe servirsi a piacimento anche di un'asina,
ma mi permetto un'annotazione di natura giornalistica.
Guarda caso, Striscia l'ha trasmesso subito dopo il video delle apparizioni mariane: tà dàààà
mi domando se ci sia stata una regia dietro per mitigare l'effetto del precedente servizio.
Se a pensar male si fa peccato ma si indovina, allora mettiamoci dentro anche qualche domandina sul cosidetto servizio di informazione, che a me sembra più che altro un servizio di pilotamento delle coscienze e di indirizzamento dei pensieri.

nb: concordo con chi ha rilevato che la parola sputtanamento non è esattamente in linea con il regolamento del forum, tra l'altro che lo sia è tutto da verificarsi.

#32 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 04:29

Bravissima migulat, devo ammettere umilmente :lode:che tu ha il dono del discernimento più di quanto ne possa avere io :boardmod_main:
Infatti l'episodio dove la veggente Viska si muove si verifica proprio quando i veggenti recitano l'Ave o Maria. Quindi da questo si può dedurre che in quel momento la trance veniva indotta, ma i veggenti non erano ancora in trance :bb:
Questo prova che le normali reazioni fisiche erano possibili in quel momento.
Migulat sono orgoglioso di te, sei un fenomeno paranormale di cosenascoste :asdsi::approved::king::clap:

Ahahahah tornado :) !
Però non hai fatto i conti con l'oste ....( mo' te la servo)
non credo che i veggenti vadano in trance nel modo più assoluto ,pechè la trance quella vera, pone un cambiamento fisico nel mezzo ...detto questo però nel video pare proprio che la Madonna sia apparsa i vedenti non pregano a testa china in segno di raccoglimento ma verso l'alto ...come se ci fosse l'apparizione, stano è vedere che per alcuni l'apparizione è centrale per viska no ....come se stessero osservando due apparizioni ....direi che questo video è chiaro in questo senso ...non trovi ? :)

Messaggio modificato da johnt, 20 maggio 2013 - 11:36

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#33 Guest_primadellalba_*

Guest_primadellalba_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2013 - 05:01

vorrei aggiungere una considerazione: i veggenti sono soggetti alle tentazioni quanto gli altri, anzi forse di più.
Lo sa bene ognuno di voi che abbia avuto una propria sorta di rivelazione privata, sicuramente non così eclatante, ma importante nella propria dimensione personale e spirituale.
Il fatto di avere avuto le proprie personali e difficilmente condivisibili prove dell'esistenza di un Essere Superiore, non significa di certo nè necessariamente diventare dei santi nè essere immuni da tentazioni di genere diverso.
Anzi, direi che il peccato si porrebbe molto più allettante da proporsi a chi sia stato particolarmente benedetto da un certo tipo di grazia in direzione della fede verso Dio.
La vita è una tentazione continua, tutti noi ne siamo sottoposti e come essere umano fu tentato anche Gesù Cristo: non possiamo di certo intendere che chiunque possa avere la sua dirittura morale e la forza per resistervi come in quei 40 giorni nel deserto.
Anzi.
Nessun'altro era Figlio di Dio.
Nessun altro può credere si possa far di meglio di quanto lui stesso fece.
Questo detto anche in risposta a quanto riguarda ville e beni materiali dei veggenti.
La veggenza è un dono, ma la direzione della salvezza resta ed è sempre una lotta personale continua.

#34 Hinnom

Hinnom

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 172 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 07:33

ma non puo essere che il gesto della mano,sia stato percepito dalla veggente come la caduta di Gesu bambino???..

Ne dubito perché sia per ammissione dei veggenti stessi, sia per un test (di dubbia scientificità) da parte di una équipe medica, durante l'apparizione non vedono più nulla del mondo esterno.

Non so se hai letto il mio messaggio precedente dove cito l'utente migulat che ha capito che in quel momento Viska non era ancora in trance, ma stava inducendo la trance mediante la recita dell'Ave o Maria, quindi in quel momento era normale avere una tale reazione fisica.

Questa è una cosa che non ho capito. I veggenti devono "indursi" la trance per vedere la Madonna, o è l'apparizione che li fa entrare in trance?
Che io sappia, essi si isolano dal mondo istantaneamente ed automaticamente nel momento in cui appare la Madonna, che senso avrebbe ricercare uno stato di trance?

#35 Vegeta

Vegeta

Utente Full

• Utenti
  • 1344 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 07:52

Ma questo non vuol dire che tutto ciò sia una montatura a scopo di lucro.
I ragazzi,fin da piccoli,hanno creduto a questa Mamma Celeste,e probabilmente,l'unione delle energie mentali,tutte insieme,hanno creato lìimmagine di Maria,che è una figura di salvezza,anche se non fa parte del kosovo,visto che il regime obbligava le persone a non praticare il cattolicesimo.
Poi di lì,una volta innescato tale meccanismo,nei momenti di più bisogno ,essi proiettavano fuori di loro,la loro esigenza di una Madre Celeste,che li avrebbe salvati.
E così è stato,comunque,questa energia mentale estremamente potente ha fatto cose incredibili,e continua a farle,ma è tutto frutto dei ragazzi,non la realtà dell'univocità di Maria.
però dire che tutto è stato organizzato a scopo di lucro,no,ha portato tanto dolore a tutti,spece al padre di chi li seguive,è stato non so quanti anni inprigione e poi allontanato.
Insomma,tutto si è creato in modo spontaneo,e in buona fede,secondo me.
Che ha portato,un qualcosa comunque di molto buono..

Le energie concentrate nel cercar di farla apparire possono generale tale fenomeno. Per me cmq ha solo scopo di lucro, nonché è solo un modo per piegare le masse. Le persone sono piene di dolore, praticamente cibo a volontà per un certo tipo di entità che quando acquistano più forza, a qualcuno più sensitivo, lo ingannano con apparizioni di figure ecclesiastiche.

Mi hanno chiamato in molti modi nel corso delle mie tante vite!

Cit.

#36 tnt74

tnt74

utente perverso

• Utenti
  • 6321 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 08:52

Io una cosa non capisco..ma Gesù non è cresciuto già da un pezzo?..che ci faceva la Madonna ancora con la versione "baby" tra le braccia?:boardmod_main:

#37 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 12881 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 08:52

Esatto!Se avesse detto che non si era accorta di nulla, oppure dire che aveva visto il dito muoversi era un conto, ma mentire è una cosa diversa!eh eh e farlo proprio con la madonna a fianco non mi sembra molto in linea con lo spirito che propugnano!

Ma si è ovvio che le aparizioni sono un falso. Dopo 70.000 apparizioni il cui messaggio è un nulla, come possimo credere che siano vere?
Un po troppe apparizione, non vi pare, a Lourdes sono incazzati neri, hanno perso più di metà delle visita annuali per via di Medjugorje, si sono messi perfino a fare pubblicità per le visite a Lourdes per televisione, dicendo che gli alberghi hanno prezzi molto bassi ecc.
Del resto come possono competere 12 apparizioni con 70.000 apparizioni e che continuano per giunta.
Per i veggenti si potrebbe parlare anche di autosuggestione, ma io propendo che sia un falso e che recitino bene. Del resto portatemi un messaggio consistente.

#38 Guest_primadellalba_*

Guest_primadellalba_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2013 - 10:09

io propendo che sia un falso e che recitino bene. Del resto portatemi un messaggio consistente.

cosa intendi per "consistente"?
fammi un esempio.

non ti sto provocando, voglio proprio e solo capire cosa intendi.

#39 Doctor Faust

Doctor Faust

Utente Full

• Utenti
  • 3804 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 10:19

Guarda pure il video qui sotto: i ragazzi inizialmente prendono l'intenzione di pregare; poi improvvisamente smettono di pregare, si inginocchiano ed è in quel momento che la Madonna appare loro e si stanno in silenzio, mormorando solo sotto-voce, instaurando un dialogo personale. La Madonna infatti dialoga separatamente, ma contemporaneamente, con tutti i veggenti :asdsi::huh: La trance ha inizio nel momento in cui i veggenti smettono di pregare e si inginocchiano. Poi riprendono a pregare perché probabilmente termina il primo dialogo con la Madonna, escono quindi momentaneamente dallo stato di trance, o comunque sono in trance leggera. Poi successivamente smettono nuovamente di pregare e inizia il secondo dialogo con la Madonna e si stanno nuovamente in silenzio. L'apparizione termina quando i ragazzi puntano lo sguardo verso il soffitto.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=oioBoZHzfwE

Ma dove le vedi tutte queste cose?:confused:
Io vedo solo la ragazza che è il soggetto alfa, e gli latri due che la seguono perdissequamente con la vista laterale. Lei è sempre la prima che si muove, e non vedo nessuna trance o altro. Sono tre persone normalissime che cercano di apparire disinvolte, mentre la ragazza è sicuramente la carismatica.

La madonna dove sta? :confused:

Mi sa che in trance vanno quelli che appena sentono parlare di madonne cadono in uno stato catatonico o di agitazione fantasiosa.:(

Povera Maria...

#40 peshku

peshku

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 740 messaggi

Inviato 16 maggio 2013 - 10:45

Ne dubito perché sia per ammissione dei veggenti stessi, sia per un test (di dubbia scientificità) da parte di una équipe medica, durante l'apparizione non vedono più nulla del mondo esterno.

si ma hai presente quando si sta per dormire e hai un "tic" nella gamba e nel sogno ti sembra che stai cadendo???..Magari quel dito ha avuto un effetto simile sulla "visione" che la veggente stava per avere in quel momento...
Se sei stanco e vuoi morire, pensa a chi sa di dover morire e vuole vivere...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi