Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il caso Medjugorje : le nostre opinioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
1862 risposte a questa discussione

#1 Jumper

Jumper

Utente Junior

• Utenti
  • 101 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 05:40

Anche se per chi è dotato di un minimo di sale in zucca le apparizioni di Medjugorje sono soltanto una farsa demenziale a scopo di lucro, vorrei mettere in evidenza questo filmato per chi fosse ancora scettico.

http://www.youtube.com/watch?v=xh1M2MAjDYc

Sputtanamento TOTALE di Medjugorje 2/2 - Demenziale giustificazione di Vicka - YouTube

Messaggio modificato da johnt, 16 maggio 2013 - 11:10

• wbzp18840 piace questo

#2 Hinnom

Hinnom

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 172 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 06:05

Personalmente sono sempre stato scettico sulle apparizioni di Medjugorje e questo video non fa che confermare le mie perplessità, ma bastava guardare che razza di messaggi ci dà la Madonna da oltre 30 anni, sempre gli stessi, triti e ritriti con richieste di periodi di digiuno quando Gesù mai si è sognato di dire a nessuno di digiunare.
Adesso i veggenti si sono inguaiati dicendo che conservano 10 segreti che si realizzeranno presto. Sapete cosa succederà? Quando la gente si sarà stancata di aspettare, i veggenti diranno che grazie alle preghiere dei fedeli sono riusciti a rimandare il tempo dei segreti a data da destinarsi.

#3 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 06:06

finalmente un filmato intelligente che spiega le dita sulla fronte :(
Immagine inserita Non esistono Regole l'unica legge è AMORE

#4 marcorossi

marcorossi

Utente Senior

• Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 06:16

A me pare un po' strano che abbiano apparizioni settimanali da 30 anni e che in tutto questo tempo praticamente la Madonna abbia detto loro solo "10 segreti"... Lascia un po' perplessi...

Se non sbaglio San Francesco con una apparizione di un Serafino disse che questi gli aveva comunicato tante di quelle cose indicibili che una vita non sarebbe bastata a raccontare tutto...

Detto questo, la prova ultima della mano mi lascia perplesso quasi quanto l'apparizione settimanale della Madonna...

#5 Tharma

Tharma

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 215 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 06:48

Eh eh ora non potrò più togliermi l'immagine della madonna che scaglia gesù come un pallone da football:congratulatory:!
Ma scuse migliori non poteva inventarle?

#6 Hinnom

Hinnom

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 172 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 07:14

Fatalità a Striscia la Notizia stanno intervistando l'autore di questo video proprio ora :lol:

#7 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17985 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:11

Avevo già visto quel video, grazie a Dio :pride:
E ho potuto personalmente e sinceramente constatare che non si vuole sputtanare la veggente Viska e tutti gli altri veggenti, ma con quel video si vuole sputtanare coloro che credono che i veggenti sono falsi :05.18-flustered: Insomma questo video ha unicamente come scopo quello di ingannare coloro che non credono alle apparizioni, facendo pensare loro che è vero che i veggenti sono falsi, con una prova assolutamente falsa, che non lo è affatto.
Durante uno stato di trance, non è detto che i riflessi devono essere necessariamente e totalmente assenti.
Un comune stato di trance può essere comunemente sperimentato durante il sonno, quando il soggetto è cosciente di sé, ma il corpo è addormentato e in uno stato di totale assenza di tono muscolare. In questa situazione si può sperimentare un totale distacco dai sensi fisici, non avvertire il corpo, non udire né suoni e né rumori, non vedere la luce o la penombra filtrare attraverso le palpebre. Ma ecco che quando il corpo riceve degli importanti stimoli (tattili, visivi, uditivi) il soggetto si desta completamente alla veglia, terminando così lo stato di trance.
Durante la trance dei veggenti, cioè durante le apparizioni della Madonna, i soggetti in questione non sono completamente privi di sensi fisici. Viene mantenuto il senso dell'equilibrio altrimenti i veggenti non riuscirebbero a stare in piedi o inginocchiati, hanno sensibilità tattile per mantenere la postura del corpo, ma possono essere completamente insensibili a stimoli dolorosi entro certi limiti, percepiscono il loro corpo fisico ed hanno mobilità motoria. I veggenti sbattono le palpebre durante la trance, a prova che possono avere riflessi palpebrali. Infatti durante la paralisi del sonno le palpebre sono le uniche parti del corpo che si può riuscire a muovere, aprirle e chiuderle parzialmente, a prova che i muscoli delle palpebre non vengono inibiti completamente durante la paralisi del sonno. Stessa cosa durante la trance sperimentata dai veggenti, che però mantengono ovviamente il tono muscolare, e i muscoli delle palpebre continuano a mantenere la loro funzionalità di chiudere ed aprire gli occhi per non farli seccare, ma mantenerli umidi in seguito alla secrezione delle ghiandole lacrimali. Pure i riflessi delle palpebre vengono mantenuti, quando un oggetto si avvicina troppo all'occhio o addirittura viene toccato l'occhio, e per conseguenza si ha un movimento di riflesso del corpo per indietreggiare.

Ricordo che essere in trance non significa che i veggenti possono essere tranquillamente presi a fuoco senza che questi abbiano una qualunque reazione.
Durante la trance, sebbene non si possa vedere né udire nulla, il corpo mantiene comunque i suoi meccanismi di difesa quando si sente minacciato o si sente in pericolo. Esistono ovviamente diversi livelli di trance, e quando vi sono troppi stimoli esterni la trance sarà meno profonda per mantenere una difesa in caso di pericoli importanti. Allo stesso modo in cui il sonno risulta più leggero quando c'è troppa luce e troppi rumori; mentre nel silenzio assoluto e nel buio assoluto il sonno risulterà più profondo.

330x242_placeholder2.jpg

#8 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:16

Io non vado in trance, non ne ho alcun bisogno .. ma se qualcuno mi disturbasse in quel modo mentre stò vedendo e parlando spirtualmente-mentalmente con una divinità .. avrei reazioni :icon_biggrin:

#9 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17985 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:21

Io non vado in trance, non ne ho alcun bisogno .. ma se qualcuno mi disturbasse in quel modo mentre stò vedendo e parlando spirtualmente-mentalmente con una divinità .. avrei reazioni :icon_biggrin:

Avresti sicuramente delle reazioni ovviamente quando il tuo corpo si sentirebbe minacciato. Ad ogni modo durante le apparizioni della Madonna la trance può essere estremamente leggera, come ad esempio nel caso di Bernadette di Lourds e dei tre pastorelli di Fatima, che potevano tranquillamente dialogare con le persone vicine durante un'apparizione. Non erano infatti completamente distaccati dalla realtà circostante, ma anzi continuavano indisturbati a percepirla, ma questo non significa che anche quelle apparizioni erano false.

330x242_placeholder2.jpg

#10 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:26

Avresti sicuramente delle reazioni ovviamente quando il tuo corpo si sentirebbe minacciato. Ad ogni modo durante le apparizioni della Madonna la trance può essere estremamente leggera, come ad esempio nel caso di Bernadette di Lourds e dei tre pastorelli di Fatima, che potevano tranquillamente dialogare con le persone vicine durante un'apparizione. Non erano infatti completamente distaccati dalla realtà circostante, ma anzi continuavano indisturbati a percepirla, ma questo non significa che anche quelle apparizioni erano false.

eh direi che è normale per un individuo medium base, io avrei reazioni non per me ma perchè mi arrabbierei perchè starebbero offendendo L'entità con cui sto avendo un feeling ... per me non interessa .. ma per.. SI.

#11 Vegeta

Vegeta

Utente Full

• Utenti
  • 1344 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:29

Personalmente a certi posti non credo proprio, neanche alle apparizioni della Madonna o dei Santi. Per me è tutto organizzato, ma forse perché ormai non credo nella chiesa e quello che ci dicono

Mi hanno chiamato in molti modi nel corso delle mie tante vite!

Cit.

#12 Hinnom

Hinnom

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 172 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:39

E ho potuto personalmente e sinceramente constatare che non si vuole sputtanare la veggente Viska e tutti gli altri veggenti, ma con quel video si vuole sputtanare coloro che credono che i veggenti sono falsi :05.18-flustered: Insomma questo video ha unicamente come scopo quello di ingannare coloro che non credono alle apparizioni, facendo pensare loro che è vero che i veggenti sono falsi, con una prova assolutamente falsa, che non lo è affatto.

Come se fosse antani? Perdonami, ma non c'ho capito niente :D

Pure i riflessi delle palpebre vengono mantenuti, quando un oggetto si avvicina troppo all'occhio o addirittura viene toccato l'occhio, e per conseguenza si ha un movimento di riflesso del corpo per indietreggiare.

Ok, è plausibile, però Vicka si è "giustificata" dicendo che si è mossa perché (solo lei) ha visto il bambino cadere (fatalità proprio quando il tipo ha avvicinato il dito) e comunque sarebbe stato più logico muoversi IN AVANTI, se voleva recuperare il bambino che cadeva, o no?

#13 Lancillotto2013

Lancillotto2013

Bannato

• Bannati
  • 7299 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:49

Tornado : La ragazza che è in mezzo agli altri due : è la copia esatta di Maria.

Vegeta : fai bene a non credere .. sinchè non vedi e non parli e non senti "di persona" faccia a faccia, da quel punto in poi "sai per esperienza diretta" e la fede non ti serve : tu diventi la fede stessa (hai la prova).

Con questo non è avere fede o credere in una religione o in una chiesa: sappiamo bene che queste Strutture e Gerarchie sono composti da uomini e donne, a volte buoni e altre volte "cattivi e malvagi, nascosti dietro a belle parole".

Cmq Vegeta io non posso garantire per quegli eventi ma, affermo solo una cosa, l'esperienza diretta (che poi si ripete e diventa normalità di vita interiore/esteriore) è la miglior cosa: io non ho nessunissima fede, appunto ;)

#14 trefert

trefert

Utente Senior

• Utenti
  • 454 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:57

Avevo già visto quel video, grazie a Dio :pride:
Durante uno stato di trance, non è detto che i riflessi devono essere necessariamente e totalmente assenti.
Un comune stato di trance può essere comunemente sperimentato durante il sonno, quando il soggetto è cosciente di sé, ma il corpo è addormentato e in uno stato di totale assenza di tono muscolare. In questa situazione si può sperimentare un totale distacco dai sensi fisici, non avvertire il corpo, non udire né suoni e né rumori, non vedere la luce o la penombra filtrare attraverso le palpebre. Ma ecco che quando il corpo riceve degli importanti stimoli (tattili, visivi, uditivi) il soggetto si desta completamente alla veglia, terminando così lo stato di trance.
Durante la trance dei veggenti, cioè durante le apparizioni della Madonna, i soggetti in questione non sono completamente privi di sensi fisici. Viene mantenuto il senso dell'equilibrio altrimenti i veggenti non riuscirebbero a stare in piedi o inginocchiati, hanno sensibilità tattile per mantenere la postura del corpo, ma possono essere completamente insensibili a stimoli dolorosi entro certi limiti, percepiscono il loro corpo fisico ed hanno mobilità motoria. I veggenti sbattono le palpebre durante la trance, a prova che possono avere riflessi palpebrali. Infatti durante la paralisi del sonno le palpebre sono le uniche parti del corpo che si può riuscire a muovere, aprirle e chiuderle parzialmente, a prova che i muscoli delle palpebre non vengono inibiti completamente durante la paralisi del sonno. Stessa cosa durante la trance sperimentata dai veggenti, che però mantengono ovviamente il tono muscolare, e i muscoli delle palpebre continuano a mantenere la loro funzionalità di chiudere ed aprire gli occhi per non farli seccare, ma mantenerli umidi in seguito alla secrezione delle ghiandole lacrimali. Pure i riflessi delle palpebre vengono mantenuti, quando un oggetto si avvicina troppo all'occhio o addirittura viene toccato l'occhio, e per conseguenza si ha un movimento di riflesso del corpo per indietreggiare.

Ricordo che essere in trance non significa che i veggenti possono essere tranquillamente presi a fuoco senza che questi abbiano una qualunque reazione.
Durante la trance, sebbene non si possa vedere né udire nulla, il corpo mantiene comunque i suoi meccanismi di difesa quando si sente minacciato o si sente in pericolo. Esistono ovviamente diversi livelli di trance, e quando vi sono troppi stimoli esterni la trance sarà meno profonda per mantenere una difesa in caso di pericoli importanti. Allo stesso modo in cui il sonno risulta più leggero quando c'è troppa luce e troppi rumori; mentre nel silenzio assoluto e nel buio assoluto il sonno risulterà più profondo.

non entro in merito al video ecc...
volevo soltanto chiedetrti una cosa,leggendo che conosci nel dettaglio la trance ecc... ma lo sai per averlo letto (anche da studi medici ecc...) oppure l'hai provata personalmente?

La vittoria alimenta inimicizia, perchè chi è vinto giace dolente. Chi ha abbandonato vittoria e sconfitta, costui ristà tranquillo e felice

Buddha

#15 Tharma

Tharma

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 215 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 08:59

Come se fosse antani? Perdonami, ma non c'ho capito niente :D

Ok, è plausibile, però Vicka si è "giustificata" dicendo che si è mossa perché (solo lei) ha visto il bambino cadere (fatalità proprio quando il tipo ha avvicinato il dito) e comunque sarebbe stato più logico muoversi IN AVANTI, se voleva recuperare il bambino che cadeva, o no?

Esatto!Se avesse detto che non si era accorta di nulla, oppure dire che aveva visto il dito muoversi era un conto, ma mentire è una cosa diversa!eh eh e farlo proprio con la madonna a fianco non mi sembra molto in linea con lo spirito che propugnano!

#16 trefert

trefert

Utente Senior

• Utenti
  • 454 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 09:22

forse questo è l'ultimo intervento che faccio perchè non è possibile sentire giustificazioni (che siano a favore di o a sfavore di) quando sono evidenti e contraddittorie le dichiarazioni.

ma possibile uno dice che vede il bambino che maria gli porge (lei dice: pensavo che sarebbe caduto...qui stai mettendo in discussione maria stessa,possibile che a maria cada di mano il bambino? ho qualche dubbio che a maria cada di mano il bambino..questo denota poca fiducia..già questa frase mi crea dubbi....) a parte questo....in trance mentre ascolti la vita di maria ecc...(parole sue) a cosa stai pensando...che gli cada il bambino dalle mani? siamo seri per favore.

se qualcuno qui ha fatto (non dico meditazione) ma la preghiera profonda la preghiera del cuore ecc... non pensi altrimenti ci sarebbe un inquinamento ecc...figuriamoci in trance davanti a maria....

pensavo che sarebbe caduto...lui stava li in piedi come se si aspettasse che lo prendessi io....ma sapeva che non l'avrei fatto (qui è entrata nella mente sua e quella di gesù bambino)...per favore siamo seri.

non voglio mettere in dubbio chi crede in maria,gesù ecc...ma quando uno mi dice una cosa poi un'altra poi è evfidente che sta mentendeo...metto in discussione la persona....non maria o gesù ecc...

P.S. ringrazio tutti e chiudo qui

La vittoria alimenta inimicizia, perchè chi è vinto giace dolente. Chi ha abbandonato vittoria e sconfitta, costui ristà tranquillo e felice

Buddha

#17 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 09:24

Quando una persona entra in uno stato di trance ....non bisogna fare rumori ,movimenti strani e bruschi perchè la persona in trance avrebbe degli scompensi compromettendo il suo stato di salute ....detto questo ci tengo anche a dire ....che in trance non si dice l'avemaria ne il padre nostro ...il trance è una tecnica che prevede il tocco " fisico " tra due spiriti o energie chiamateli come volete non cambia il succo

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#18 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 15 maggio 2013 - 09:29

Premetto che sono assolutamente profana in materia, ma mi pare -se non ricordo male- che durante le lezioni di infarinatura di primo soccorso e anatomia patologica, dicessero che il "riflesso da ammiccamento" ovvero la reazione involontaria della chiusura delle palpebre ad uno stimolo esterno, rimanga addirittura presente anche in alcuni stati di coma vegetativo persistente, cioè anche in situazioni di -almeno apparente- totale perdita di coscienza e di controllo delle funzioni corporee, quindi -a mio parere? - non incompatibile con uno stato alterato di coscienza quale quello in cui avrebbero dovuto trovarsi i veggenti.
Sicuramente un medico o persone più qualificate potranno fornire conferma o confutare qualora stia prendendo un clamoroso abbaglio......

p.s.: non entro nel merito delle perplimenti dichiarazioni della veggente sul bambino che stava -asseritamente - cadendo e nemmeno nel fatto che verosimilmente l'intervento esterno non avrebbe dovuto essere da lei percepito a livello cosciente, ma unicamente sul "riflesso da ammiccamento"....

p.p.s.: con il dovuto rispetto per l'opinione di tu
tti e assolutamente -chi mi conosce un minimo lo sa- al di la' del mio personale punto di vista, mi permetto di osservare che "sputtanamento" non sia un'espressione congrua e corretta, anche in ossequio ai principi del forum.

#19 Vegeta

Vegeta

Utente Full

• Utenti
  • 1344 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 09:30

Vegeta : fai bene a non credere .. sinchè non vedi e non parli e non senti "di persona" faccia a faccia, da quel punto in poi "sai per esperienza diretta" e la fede non ti serve : tu diventi la fede stessa (hai la prova).

Cmq Vegeta io non posso garantire per quegli eventi ma, affermo solo una cosa, l'esperienza diretta (che poi si ripete e diventa normalità di vita interiore/esteriore) è la miglior cosa: io non ho nessunissima fede, appunto ;)

Cerco sempre di valutare di persona. Non credo per partito preso e non sono scettico solo per il gusto di dire "no"!

Mi hanno chiamato in molti modi nel corso delle mie tante vite!

Cit.

#20 edyta78

edyta78

Utente Esperto

• Utenti
  • 2570 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 10:01

Che sia tutta una montatura,non credo.
E' palese guardando il video,che la veggente non è in una forma pofonda di trance,ma auto indotta.
Cè una enorme differenza,la trance profonda,non percepisce alcun fatto esterno,ma vive solo il luogo mentale,la trance auto indotta,invece ha il controllo di chi sela auto induce,o meglio, cè la coscenza di voler cercare qualcosa e di entrare in contatto con ciò che è voluto.
Quindi,la pesona è coscente,e reagisce,in modo molto lento,perchè intorpidita,alle sollecitazioni esterne.
Ma questo non vuol dire che tutto ciò sia una montatura a scopo di lucro.
I ragazzi,fin da piccoli,hanno creduto a questa Mamma Celeste,e probabilmente,l'unione delle energie mentali,tutte insieme,hanno creato lìimmagine di Maria,che è una figura di salvezza,anche se non fa parte del kosovo,visto che il regime obbligava le persone a non praticare il cattolicesimo.
Poi di lì,una volta innescato tale meccanismo,nei momenti di più bisogno ,essi proiettavano fuori di loro,la loro esigenza di una Madre Celeste,che li avrebbe salvati.
E così è stato,comunque,questa energia mentale estremamente potente ha fatto cose incredibili,e continua a farle,ma è tutto frutto dei ragazzi,non la realtà dell'univocità di Maria.
però dire che tutto è stato organizzato a scopo di lucro,no,ha portato tanto dolore a tutti,spece al padre di chi li seguive,è stato non so quanti anni inprigione e poi allontanato.
Insomma,tutto si è creato in modo spontaneo,e in buona fede,secondo me.
Che ha portato,un qualcosa comunque di molto buono..
  • Stoaspettando piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi