Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

censimento aracnidi (aracnofobici NON entrate)

• Per cortesia connettiti per rispondere
466 risposte a questa discussione

#461 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5085 messaggi

Inviato 19 novembre 2019 - 07:39

guarda che l'articoletto è stato scritto da:

Fabrizia Navone, Domenico Vallino e Paolo Balzaretti, dirigenti medici del MECAU..sai almeno cosa è il MECAU?

le foto a corredo non inficiano la credibilità dell'articolo, sono messi li a corollario e basta, dal momento che l'argomento sono gli aracnidi.

Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#462 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Utente Esperto

• Utenti
  • 2034 messaggi

Inviato 20 novembre 2019 - 07:10

So leggere bene, tanto bene da notare gli errori grossolani presenti. Non critico le loro competenze mediche. Dico solo che un report scientifico su casistiche di morsi da ragno e relative terapie non può essere redatto in quel modo. È un pessimo biglietto da visita: un inglese con certi svarioni che manco un ragazzino in 2°b (arachnoid..... ho le convulsioni :bb: ) ma quel che è peggio, nomi scientifici con la specie scritta in maiuscolo.
Non è un articolo che tratta di aracnidi in generale ma di quelli il cui morso è di rilevanza medica. Era auspicabile postare una foto di almeno uno di quelli citati. Un profano ucciderebbe un'Argiope all'occorrenza, mica si mette a fare ricerche.
Ora basta però, portare avanti sta discussione è davvero noioso

#463 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5085 messaggi

Inviato 21 novembre 2019 - 12:41

e allora se adesso hai deciso di non criticare le loro competenze mediche di che stai parlando? di aria fritta? arachnoids? boh dove lo vedi? ammesso poi che se ci fosse scritto...chi se ne frega, questi sono medici che si occupano di curare pazienti morsi da ragni, non sono interpreti parlamentari o entomologi.

giusto, meglio chiuderla qui,  adesso che hai scoperto che anche un ragno può causare shock anafilattico non c'è bisogno di continuare.

saluti, by Herr WolfZaradan

Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#464 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Utente Esperto

• Utenti
  • 2034 messaggi

Inviato 21 novembre 2019 - 05:57

Veramente rimango del mio parere iniziale, se non ti è chiaro nulla non è un mio problema.
Ho spiegato per filo e per segno il mio pensiero nei precedenti post. Tu imperterrito perculi e ancora mi dovrei spiegare?!

#465 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5085 messaggi

Inviato 21 novembre 2019 - 06:21

non sto perculando proprio nessuno, ma se le uniche cose a cui ti appigli per cercar di smontare pareri autorevoli  sono l' "inglese scolastico" e l'uso non corretto di corsivi stampatelli ecc ecc io constato che le tue argomentazioni sono parecchio scricchiolanti.

come se poi fossero stati i 3 medici in questione a creare il layout della pagina web  e a ficcarci dentro la foto di un argiope che tu contesti, perché "non è un ragno violino".

relax e, saluti dalla Clinica.

#466 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Utente Esperto

• Utenti
  • 2034 messaggi

Inviato 22 novembre 2019 - 02:16

Smontare pareri autorevoli? Le mie argomentazioni scricchiolanti?! Le mie?! :rotfl:

Come volevasi dimostrare...

#467 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5085 messaggi

Inviato 22 novembre 2019 - 05:06

si pareri più autorevoli dei miei e dei tuoi, che sei  un° appassionat° e non una immunolog° o allergolog°, che tra l'altro non si occupano neanche di classificare aracnidi.

in ogni caso non vi è alcun motivo per continuare il dibattito, neanche se ci fosse volontà da parte mia. Non ne avrei le forze. In questi giorni ho un problema fisico (che qui non menzionerò per pudore) che mi sottrae preziose energie utili anche per intavolare interessanti dibattiti in cui snocciolare il proprio sapere.

Saluti, Herr dalla Clinica "Al Palloncino Gastrico"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi