Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

ragazzi/e....

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 ireena

ireena

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 573 messaggi

Inviato 21 luglio 2005 - 02:13

TORNA LA PAURA A LONDRA
LONDRA - Un testimone ha riferito di aver visto esplodere uno zaino in un vagone della metro a Warren Street nel nord di Londra. In quella stazione, secondo la polizia , ci sarebbe un ferito.
Scotland Yard riferisce anche di una esplosione su un autobus e di una sparatoria.

La televisione britannica Sky Tv ha detto che un'esplosione è avvenuta in un autobus nella zona di Hackney a Londra, ma che non ci sono per ora notizie di vittime. La polizia ha confermato che ha avuto segnalazioni su un "incidente" sull'autobus numero 26 a Hackney Road, a Londra est.

ESPLOSIONI AVVENUTE ALLA STESSA ORA
Le esplosioni a Londra - secondo le prime informazioni date dalla polizia - sono avvenute nello stesso momento, attorno alle 12:30, come nel caso delle bombe del 7 luglio.

Il primo ministro britannico Tony Blair ha sospeso una prevista visita ad una scuola. Lo ha annunciato un portavoce di Downing Street.

TESTIMONE, VISTO UOMO CHE FUGGIVA LASCIANDO BORSA
Un testimone oculare ha dichiarato all'emittente Sky che un uomo è entrato di corsa in un vagone del treno alla metropolitana di Oval depositando una borsa e correndo via. Il testimone ha detto che a quel punto si è sentito uno scoppio, come un tappo di champagne. I passeggeri hanno tentato di fermarlo, ma l'uomo è riuscito a fuggire.

Immagini dell'autobus numero 26 in Hackney Street sono state mostrate dalle televisioni britanniche, A parte i vetri infranti, il bus, rosso e a due piani, appare integro. La zona è stata sigillata dalla polizia.

fonte:www.ansa.it

che ne pensate???
Ireena

#2 Mokmo

Mokmo

Bannato

• Bannati
  • 5289 messaggi

Inviato 21 luglio 2005 - 03:02

Ormai non mi stupisco più di niente.
Tutti stanno impazzendo, si comportano come folli, pensando di poter regolare il mondo a proprio piacimento, in nome di qualche ideale assurdo, ma che porta solo violenza, morte e distruzione.

Insomma, basta vederlo anche nelle cose piccole: uomini che massacrano le mogli/fidanzate solo perchè queste li vogliono lasciare, spinte dal desiderio di trovare qualcosa di melgio accanto a qualcun'altro; figli che ammazzano i genitori: perchè? Non si sa, sono presi da un raptus omicida e lo fanno. Oppure genitori che uccidono le creature che loro stessi hanno messo al mondo: anche qui si può parlare di raptus.
Oppure ragazzi ceh si suicidano per un brutto voto a scuola o per una bocciatura: ma dico stiamo scherzando? Possibile che si debba sempre arrivare al limite e addirittura oltrepassarlo?

Mi rendo conto di non dire assolutamente nulla di nuovo, ma vorrei che tutti riflettessimo un attimo su quanto sta accadendo, e allora perchè non ci chiediamo da dove viene tutta questa follia omicida? Perchè l'uomo sta superando il livello della pazzia? Cosa sta succedendo?
Non credo di poter dare una risposta da solo, vorrei che si riflettesse sulle azioni che compiamo e vorrei che si pensasse bene prima di fare qualsiasi cosa, essendo consci che so potrebbe far del male a qualcuno.

Tuttavia, c'è un altro grande problema: ci sono persone che marciano sulle debolezze della gente abbindolandole e riducendole come automi: penso per esempio a tutti i gruppi terroristi che reclutano gente disparata per fare cosa? Per mandarli come kamikaze ad uccidere gente innocente che cerca solo di andare al lavoro, come tutti i santi giorni.
Possibile che si debba vivere col timore che qualcuno ci ammazzi? Non importa che sia un kamikaze, il proprio marito o la propria moglie, i propri figli o aerei militari, perchè non possiamo smettere di odiare?

So che sto dicendo cose assolutamente già dette e ridette e che forse usciranno dalle orecchie a molti, ma cerchiamo di moderarci una buona volta.

Ciao

Mokele Mbembe

#3 ireena

ireena

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 573 messaggi

Inviato 21 luglio 2005 - 03:20

bè hai proprio ragione ormai stiamo passando il limite della razionalità... :bb: ma stasera prendo il tram :D
Ireena

#4 Mokmo

Mokmo

Bannato

• Bannati
  • 5289 messaggi

Inviato 21 luglio 2005 - 03:25

Giusto, fai bene: non bisogna darla vinta ai terroristi!

#5 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 21 luglio 2005 - 03:34

Mah... Prima andiamo a rompere le scatole negli altri paesi per la conquista del petrolio con assurde idee pacifiste, poi ci lamentiamo dei loro terrorirsti. Siamo un cane che si morde la coda. Meno male che i paesi africani sono in lotta gli uni contro gli altri, altrimenti si accorgerebbero di come gli stiamo derubando e avremmo altri terroristi che si aggiungono a quelli odierni...
(L'Africa è il continente più ricco di pietre prezione, diamanti e metalli pregiati del mondo).

Comunque concordo, bisogna finirla col terrorismo. Chi ci rimette è sempre chi non centra nulla.
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#6 Mokmo

Mokmo

Bannato

• Bannati
  • 5289 messaggi

Inviato 21 luglio 2005 - 04:31

Mah... Prima andiamo a rompere le scatole negli altri paesi per la conquista del petrolio con assurde idee pacifiste, poi ci lamentiamo dei loro terrorirsti. Siamo un cane che si morde la coda.

Concordo pienamente, ma qualcuno riesce a farlo capire all'onnipotente George Walker Bush????
Credo che neanche un bambino dell'asilo riuscirebbe a fargli capire che sta facendo, considerata la sua intelligenza sviluppata quanto quella di un protozoo!
Ah, a Bush si aggiungono ovviamente Blair e Berlusconi....

p.s.: dato che Bush, Berlusconi e Blair hanno il congnome che inizia per "B" (e quindi BBB), qualcuno sa se qst è sinonimo di qualcosa?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi