Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

carte romagnole-piacentine-napoletane:sperimentiamo quanto sono in grado di prevedere

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#121 Ilfirin

Ilfirin

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 814 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 03:03

Ciao, potrei aggiungermi? :p
ho provato anche io con le carte napoletane ma i risultati sono un pò sfalsati (sia perchè credo di caricarle troppo, sia perchè attraverso un periodo non facile...)
Vorrei sapere se tornerà o no la mia ex..
Gianluca 23/3/1987
Grazie :)

Ciao Nemo,
Inauguro il mio ritorno "sulle scene" e nel laboratorio con la tua stesa. Non so se hai seguito l'iter di questo laboratorio: è un confronto con 3 mazzi, napoletane, sibille e arcani minori. Utilizzando il medesimo metodo di lettura vogliamo confrontare se si possono avere risultati uguali.
Io mi occupo di tarocchi :) il mio metodo è ibrido: fin dove c'è comparazione utilizzo le carte napoletane e piacentine, dove non esiste corrispondenza utilizzo gli arcani minori.

asso di denari - asso di spade: sesso con passione
re di bastoni - re di coppe: donna forte e passionale
re di denari - re di spade: cambiamenti negativi
7 di denari - 7 di coppe: soldi in arrivo
9 di coppe - 9 di bastoni capovolti entrambi: Il nove di coppe rappresenta la temerarietà e sincerità quasi brutale. Non giunge a situazioni gravi e compromesse, ma è una carta di disarmonia. Discussioni spesso provocate dall'opportunismo. Abbinata al 9 di bastoni porta ad avversità vere e proprie, molto spesso legate a nemici nascosti e difficoltà dovute all'incapacità di scendere a compromessi.
10 di spade capovolto - 10 di bastoni: Il 10 di spade capovolto porta vantaggio, diversamente dalla sua posizione dritta. Un'occasione da afferrare al volo, dopo un periodo difficile. Un piccolo vantaggio e una modesta vittoria. Il 10 di bastoni sottolinea proprio che tutti i tuoi progetti a tuo danno saranno annientati.

Considerazioni: Il quadro d'insieme mostra una situazione di forte attrazione sessuale, purtroppo non di amore. La sensazione è che questa persona ti stia remando contro, o comunque per te non sia una persona salutare. Ad un certo punto i rapporti si allenteranno e questo fatto, vissuto con negatività, ti porterà dei guadagni sotto ogni campo (soldi in arrivo), non per forza monetari. Dalle carte mi sembra che vivi una situazione in cui ci sono persone contrarie a questa unione, o forse voi stessi siete i vostri primi nemici. C'è molto opportunismo tra di voi che vi porta inevitabilmente a vivere momenti di egoismo. Non preoccuparti...le carte mi dicono che supererai le difficoltà, con fatica, ma ci riuscirai. Però di un riavvicinamento amoroso per adesso non c'è traccia...

la vita è un brutto quarto d'ora composto da momenti squisiti (O.Wilde) 

#122 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 04:50

Bentornata!!!!
A breve mi darò ai tarocchi anche io....avrò bisogno del tuo valido aiuto!!!:laugh:
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... (W. Shakespeare)

#123 Ilfirin

Ilfirin

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 814 messaggi

Inviato 30 marzo 2013 - 09:14

Bentornata!!!!
A breve mi darò ai tarocchi anche io....avrò bisogno del tuo valido aiuto!!!:laugh:

Bettina volentieri! E' un piacere!
Raccontami come procede con le piacentine???
Trovi riscontro con la mia ultima stesa all'utente Nemo?

la vita è un brutto quarto d'ora composto da momenti squisiti (O.Wilde) 

#124 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 30 marzo 2013 - 09:22

Bettina volentieri! E' un piacere!
Raccontami come procede con le piacentine???
Trovi riscontro con la mia ultima stesa all'utente Nemo?

A Nemo non ho fatto la stesa...ultimamente le ho fatte meno!
Ma quelle poche stese che mi sono fatta da sola sono stata a tratti impressionante!!:glee:
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... (W. Shakespeare)

#125 Francy72

Francy72

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 21 gennaio 2015 - 04:34

Chi e' disposto a leggermi le carte? Ho la curiosità di vedere se azzeccano

#126 sisley

sisley

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 19 marzo 2015 - 10:38

buongiorno, volevo chiedere a Bettinam, per quanto riguarda la stesa a croce celtica, Se iio che sono donna la faccio riferita all'uomo del cuore e quindi metto il re bastoni al centro e come carte che escono nella posizione 5, ciò quello che lui abhraccia o che avverrà, viene fuori il cavallo di bastoni, come devo intendere questa carta, visto che è il pensiero di lui. Ricordo che la stesa l'ho fatta pe me donna, volendo sapere di lui(messo al centro) Grazie

Sempre in relazione alla stesa a croce celtica di Bettina e ai significati delle carte, volevo chiedere, come mai attribuisci all'Asso di denari una lettura di confusione, di quasi negativo, quando in tutte le letture delle carte napoletane e negli stessi Arcani minori, l'asso di denari è portatore di cose belle, speranze, messaggi e annulla anche tutte le carte negative. Da dove deriva questa tua lettura e spiegazione di tale carta? Ho confrontato le letture degli altri significati delle varie carte dei vari semi e rispecchiano abbastanza il significato delle carte napoletane e degli stessi Arcani minori, da questi ultime secondo me deriva poi la lettura delle carte sia napoletane che delle altre carte.

Qualcuno risponde alla mia domanda??!! Grazie!!

#127 stelladanzante4

stelladanzante4

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 13 aprile 2015 - 06:10

Salve a tutti vorrei aggiungermi  se è possibile tra le volontarie  :-D

Io il metodo a due lo conosco da tanto e diciamo la verità ultimamente ne sto abusando... :icon_eek: un po per ansia un po per paura... brutto approccio!

Insomma è un periodo che non le capisco o non mi rispondono... infatti sto facendo astinenza.

A farla breve vorrei sapere se ho speranze in qualcosa di più con un ragazzo di nome Fabio 21 - 10 - 1981

Grazie mille a chi mi risponderà! :friendly_wink:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi