Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

carte romagnole-piacentine-napoletane:sperimentiamo quanto sono in grado di prevedere

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#1 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 14 gennaio 2013 - 09:49

Questo topic viene aperto per testare l'attendibilità delle carte da gioco , quelle comunemente chiamate carte da "briscola".
Essendo un metodo poco utilizzato, questo topic viene utilizzato per testare la loro attendibilità ed, eventualmente, dare la possibilità a coloro che vogliono provare ad imparare un nuovo tipo di cartomanzia.
L'esperimento si svolgerà mettendo a confronto le carte da gioco con tarocchi, sibille e quant'altro. Verranno postati i significati delle carte romagnole/piacentine/napoletane e gli eventuali metodi per le varie stese.
Si potranno fare "consulti-prova" utilizzando le romagnole a chi si renderà disponibile, dopo di che, i responsi verranno messi a confronto con quelli di tarocchi e sibille.
Quindi questo spazio sarà a disposizione per la sperimentazione generale tra i diversi generi di cartomanzia ed i vari chiarimenti al riguardo.

Aggiungo una nota non da poco di Ilfirin:

Oltre i volontari , dobbiamo accordarci sul metodo da usare così da verificare se le carte da briscola funzionano anche con i metodi di divinazione dei tarocchi.
Quindi spazio alle domande...
Facciamo il punto:

1. Confronto carte da briscola con altri metodi divinatori2. Utilizzo delle stesso metodo di stesura carte di divinazione (ad esclusione di rune/pendolino ecc...)
3. Domande a soluzione breve , così da sapere la risposta il prima possibile , o passate
4. Al fine del confronto servono almeno 2 persone ( altrimenti non avrebbe senso...) con 2 responsi.

Comincio con la stesura del significato delle varie carte:

COPPE
Asso: la casa, l'amore, un luogo chiuso
due: affari/studio
tre: fare la pace/ritorno/risoluzione/costruzione d'amore
quattro: notizie
cinque: una cosa bella che arriva
sei: parole
sette: fiorimento di sentimenti
fante: donna di famiglia
cavallo: il pensiero di un uomo (qualcuno sta pensando la/il consultante)
re: uomo di famiglia

DENARI
Asso: tempo di sera, confusione, cose poco chiare
due: sorpresa
tre: sesso o lavoro
quattro: notizie di lavoro
cinque: chiarimento
sei: spese, soldi che escono
sette: contratto
fante: l'altra, la rivale, la ex, l'amante
cavallo: bella notizie che arriva
re : un uomo giovane, un corteggiatore, fratello più piccolo o figlio, un collega di lavoro qualunque età

BASTONI
Asso: legame
due: qualcosa di imminente
tre: momenti lieti
quattro: sofferenza
cinque: rottura!
sei: accomodamento, tutto andrà a posto
sette: il tempo
fante: la consultante
cavallo: pensiero di lui (uomo del cuore o il consultante dipende da chi fa le carte. cioè: se si fanno le carte a una donna sarà il pensiero dell'uomo che ama, se faccio le carte a un uomo sarà il pensiero dello stesso)
re: l'uomo del cuore o il consultante a seconda di chi fa le carte (vedi sopra)

SPADE
Asso: la carta più bella di tutte. è l'angelo, la conferma, il si
due: amicizia/amore, un sentimento che sta nascendo
tre: viaggio/incontro
quattro: spine e ritardi, qualcosa che ci fa male
cinque: gelosia
sei: lacrime
sette: incagli, ostacoli
fante: pettegolezzi, litigi, malalingua
cavallo: sentirsi traditi nei sentimenti, delusi, feriti, depressi ecc
re: uomo in divisa, può riguardare il lavoro ma anche un corteggiatore
  • Francy72 piace questo
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... (W. Shakespeare)

#2 Green eyes

Green eyes

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 07:58

Interessante... Ma il metodo di stesura e' croce celtica, ferro di cavallo? Vorrei provare a cimentarmi anche io... ;-)

#3 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 10:36

Per la stesa vanno utilizzate tutte le 40 carte, nessuno scarto.
Per rendere più facile la memorizzazione ho attaccato ad ogni carta un'etichetta con il significato, in questo modo non perdo tempo a ricercare ogni volta negli appunti.
Le carte devono essere nuove o al limite utilizzate da mani pure(bambini) e non andranno mai usate per il gioco.
Quando si fa una stesa riguardante una persona in particolare è sempre bene battezzare le carte, ovvero: si tolgono dal mazzo il re di bastoni(che rappresenta l'uomo amato o a cui ci si riferisce) il fante di bastoni (LA consultante) il cavallo di bastoni (il pensiero di lui, oppure, se la stesa è richiesta da un uomo, sarà IL consultante) come avrete notato non esiste il pensiero di lei. Per battezzare le carte bisogna pensare intensamente alla persona a cui si riferirà la stesa, per il fante bisogna pensare a se stessi o la consultante, per il cavallo pensare sempre a lui o il consultante.
Non tutti battezzano le carte, io ultimamente l'ho fatto e mi sembra dia buoni risultati.

Proviamo a simulare una prima stesa con il metodo che reputo più facile:

Mettiamo il caso in cui io voglia fare una stesa per un uomo che mi piace. Estraggo il re di bastoni e lo battezzo.
Pongo la carta del re SCOPERTA al centro.
Mescolo le carte per 7 volte (o le faccio mescolare al consultante)
Il mazzo va diviso,o da me o dal consultante, a metà e guardo sotto la parte che è stata alzata e controllo la carta per avere una prima indicazione della stesa, su cosa verterà.
Le carte dovranno essere disposte COPERTE in nell'ordine sotto descritto, posizionando la carta al di sopra dal re di bastoni SCOPERTO.

.....1

3 Re/5 4

.....2

(ho dovuto mettere i puntini o non erano centrati i numeri)

1) Posiziono la prima carta al di sopra della "testa" del re, il significato è "in testa" ovvero il pensiero di lui.
2) Posiziono la seconda carta sotto i "piedi" del re, il significato è "chi calpesta" ovvero quello che lui rifiuta, ciò che è passato, già accaduto
3) Posiziono la terza carta alla sinistra del re, il significato è "nel cuore" e non è necessariamente favorevole "al re"
4) Posiziono la terza carta alla destra del re, il significato è "chi pensa", è il dove va il suo pensiero o riassume qualcosa di favorevole "al re"
5) Posiziono la quinta carta sopra il re scoperto, il significato è "chi abbraccia", quello che desidera o quello che accadrà a breve

Ripetiamo questa azione per TRE volte ritrovando, in pratica, cinque mucchietti di tre carte coperte con al centro il re (scoperto) con le tre carte sopra.
Scopro le carte seguendo lo stesso ordine: in testa, chi calpesta, nel cuore, chi pensa, chi abbraccia.
Mano a mano che alzo i mucchietti do la mia interpretazione seguendo l'ordine in cui sono state "posate" le carte.

I più esperti possono guardare le carte che sono avanzate dalla stesa per vedere qualcosa in più, il tutto semplicemente girando il mazzo e tenendo le figure verso se stessi.
Io questo non lo faccio perchè non sono ancora molto pratica.

Spero di essere stata chiara...per eventuali delucidazioni sono qui...se sapete qualcosa in più di me sono sempre qui!!
Chiedo scusa per gli eventuali errori e punti, forse, poco chiari...non è semplice spiegare senza immagini..

#4 Ilfirin

Ilfirin

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 814 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 12:09

Bettina se dovessero mancarti cartomanti che fanno previsioni con le carte "da briscola" , mi faccio avanti io per questa nuova avventura.
Non sono pratica e sono novellina...vediamo che ne esce...sperimento anche su di me!

la vita è un brutto quarto d'ora composto da momenti squisiti (O.Wilde) 

#5 Guest_imany_*

Guest_imany_*
  • Ospiti

Inviato 15 gennaio 2013 - 12:47

Si anche io sottoscrivo, utilizzerò Le Sibille, il mio primo mazzo :)
Leggendo ho notato che i significati si discostano un pò, ma vediamo cosa riusciamo a fare!

#6 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 12:58

Bettina se dovessero mancarti cartomanti che fanno previsioni con le carte "da briscola" , mi faccio avanti io per questa nuova avventura.
Non sono pratica e sono novellina...vediamo che ne esce...sperimento anche su di me!

Ilfirin..anche io sono relativamente nuova!! mi sono lanciata ultimamente anche se ho sempre visto farle e mi hanno sempre attirato...quindi questo è proprio un esperimentone a tutto tondo!!!

Ora inserisco un altro metodo che deriva direttamente dalle carte napoletane e mi sembra che anche con le romagnole ci siano buoni risultati.

Metodo a due carte:

Mescolare le carte 7 volte e tagliare il mazzo con la mano sinistra.
Fare una domanda secca e precisa e mescolare le carte 7 volte e tagliare il mazzo con la mano sinistra.
Si alzano le carte a coppie (a due a due)
Si considerano nella lettura solo le coppie con figura uguale (re-re; 7-7; 2-2; asso-asso e così via...).
Mano a mano che escono si mettono da parte.Tolte le coppie uguali si ripete il gioco con le carte rimanenti altre 2 volte mescolando nuovamente, per un totale complessivo di 3 giri.
Se al primo giro non esce nemmeno una coppia il risultato è un secco NO.
I significati delle coppie sono questi:

ASSO

Coppe – Bastoni: tempi di realizzazione (1g, 1sett, 1 mese)
Coppe – Denari: soldi in arrivo
Coppe – Spade: tempi di realizzazione (1g, 1 sett, 1 mese)
Bastoni – Denari: sesso con piacere
Bastoni – Spade: sesso con dispiacere
Denari – Spade: sesso con passione

DUE

Coppe – Bastoni: lettera o qualcosa di scritto ma non bello
Coppe – Denari: lettera d’amore
Coppe – Spade: lettera d’amore con dispiacere
Bastoni – Denari: lettera di soldi
Bastoni – Spade: lettera brutta
Denari – Spade: lettera di soldi con dispiacere

TRE

Coppe – Bastoni: amore difficile
Coppe – Denari: grande amore
Coppe – Spade: amore travagliato (per gelosia)
Bastoni – Denari: chiara luce in amore
Bastoni – Spade: pazzia in amore
Denari – Spade: amore di interesse

QUATTRO

Coppe – Bastoni: letto d’amore
Coppe – Denari: letto di sesso
Coppe – Spade: letto d’amore con dispiacere
Bastoni – Denari: letto d solo sesso
Bastoni – Spade: letto di ospedale o d dolore
Denari – Spade: letto di ospedale o d dolore

CINQUE

Tutti i semi: telefonata

SEI

Tutti i semi: risposta positiva/ si deciso

SETTE

Coppe – Bastoni: parlare
Coppe – Denari: soldi in arrivo
Coppe – Spade: parlare con dispiacere
Bastoni – Denari: soldi che tardano
Bastoni – Spade: dispiacere in affari qualcosa che vuole spezzarsi (impedimenti)
Denari – Spade: soldi bloccati

DONNA

Tutti i semi: una donna

CAVALLO

Tutti i semi: cammino/viaggio, notizie dall'esterno

RE

Tutti i semi: un uomo

Se le coppie escono di seguito con le stesse "figure":

4 RE: vittoria
4 CAVALLI: lungo viaggio
4 DONNE: pettegolezzi
4 SETTE: acceleramento di eventi
4 SEI: sì
4 CINQUE: novità in giornata
4 QUATTRO: rallentamento
4 TRE: amore chiaro, che si avvicina
4 DUE: notizie velocissime
4 ASSI: gravidanza

Altri abbinamenti possibili in più uscite:

Una coppia di 3 e subito dopo una coppia di 7: brutta notizia in arrivo
Una coppia di 4 prima, subito dopo una coppia di 8 e poi una coppia di 9: l' uomo a cui pensiamo ci ha tradite;
Se esce un altra coppia di 8: c è un altra donna
Se esce un altra coppia di 9: c è un altro uomo

Una coppia di 8 e un 9 vicini: attrazione tra la consultante e l'uomo a cui pensiamo
Segue una coppia di assi (bastoni e denari):sesso

Una coppia di assi vicino a un 9 o 8: lui è innammorato/lei è innammorata.

Come al solito sono disponibile per le spiegazioni...e se ne sapete più di me fatemelo sapere!!!!

#7 Ilfirin

Ilfirin

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 814 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 01:28

Si anche io sottoscrivo, utilizzerò Le Sibille, il mio primo mazzo :)
Leggendo ho notato che i significati si discostano un pò, ma vediamo cosa riusciamo a fare!

Infatti proporrei un esperimento nell'esperimento : vedere quanto metodi di cartomanzia diversi , nelle stesse modalità di lettura , diano comunque un risultato complessivo finale inerente alla domanda e veritiero.

Grazie Bettina e grazie ragazze...questo laboratorio m'interessa moltissimo!

#8 Green eyes

Green eyes

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 05:16

Ho parlato di questo interessante esperimento a 2 miei colleghi e vorrebbero proporsi come cavie. Posso fornirvi nomi e date di nascita? Fatemi sapere se serve altro ;-)

#9 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 06:31

Ho parlato di questo interessante esperimento a 2 miei colleghi e vorrebbero proporsi come cavie. Posso fornirvi nomi e date di nascita? Fatemi sapere se serve altro ;-)

Vai...spara!!!
Domanda e data di nascita se preferisci in MP, ma il risultato lo dobbiamo pubblicare per forza!!!

#10 Green eyes

Green eyes

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 06:45

Allora:
Roberto V. - Nato il 09/07/69 Chiede come andrà la sua situazione economica.
Roberto M. - Nato il 29/09/71 chiede come andrà l amore .
:courage:

#11 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 07:44

Allora:

Premetto che è la seconda volta che faccio un consulto via internet...non assicuro nulla e ricordo che è un esperimento:

Roberto V. del cancro

Al taglio, che ho fatto ugualmente, mi dava notizie
Due D+S= lettera di soldi con dispiacere
Fante C+D= donna
Quattro C+B= letto d'amore
Cinque D+S= telefonata

Secondo la mia interpretazione arriveranno cattive notizie il cui tramite sarà una donna per la quale si nutre dell'affetto.

Roberto M. della bilancia

Al taglio mi dava momenti lieti
Tre S+D= amore d'interesse
Cinque S+C= telefonata
Cavallo D+C= notizie da fuori/viaggio/cammino
Quattro Assi= gravidanza

Secondo la mia interpretazione ci saranno momenti particolarmente lieti con una persona amata che sente spesso per telefono, da qui comincerà un cammino che si concluderà con una bella gravidanza!!

#12 Green eyes

Green eyes

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 08:13

Premetto che è la seconda volta che faccio un consulto via internet...non assicuro nulla e ricordo che è un esperimento:

Roberto V. del cancro

Fante C+D= donna
Cinque D+S= telefonata

Secondo la mia interpretazione arriveranno cattive notizie il cui tramite sarà una donna per la quale si nutre dell'affetto.

Roberto M. della bilancia

Cinque S+C= telefonata
Quattro Assi= gravidanza

Secondo la mia interpretazione ci saranno momenti particolarmente lieti con una persona amata che sente spesso per telefono, da qui comincerà un cammino che si concluderà con una bella gravidanza!!

Bene ... aspettiamo anche gli altri responsi :smile:

#13 Ilfirin

Ilfirin

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 814 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 08:24

Allora:

domani rispondo ragazze. Scusate l'attesa , è la terza stesa che rimando oggi , però sono arrabbiata ho avuto una giornata spiacevole quindi , sentendo un forte peso sul cuore, le mie stese non verrebbero bene e veritiere.

Inolte approfitto per fare solo 2 domande per Bettina:
  • Betti che metodo hai usato ? Mi descrivi il tutto nel dettaglio (forse mi sono persa :D...)? Almeno utilizziamo lo stesso.
  • Quale mazzo preferisci che uso carte "da briscola" , tarocchi o sibille??

Per le sibille però aspetterei giustamente Marygrace .:punk:.

#14 Guest_imany_*

Guest_imany_*
  • Ospiti

Inviato 15 gennaio 2013 - 08:27

domani rispondo ragazze. Scusate l'attesa , è la terza stesa che rimando oggi , però sono arrabbiata ho avuto una giornata spiacevole quindi , sentendo :tickled_pink:Inolte approfitto per fare solo 2 domande per Bettina:

• Betti che metodo hai usato ? Mi descrivi il tutto nel dettaglio (forse mi sono persa :D...)? Almeno utilizziamo lo stesso.

grazie Ilfrin :joyous: mi occorre chiarire un punto: dobbiamo usare tutte lo stesso metodo?

#15 Ilfirin

Ilfirin

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 814 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 09:45

grazie Ilfrin :joyous: mi occorre chiarire un punto: dobbiamo usare tutte lo stesso metodo?

Esattamente , così dicevamo con Bettina. Appena ci spiega il suo nel dettaglio...via di stese :D

#16 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 15 gennaio 2013 - 11:30

domani rispondo ragazze. Scusate l'attesa , è la terza stesa che rimando oggi , però sono arrabbiata ho avuto una giornata spiacevole quindi , sentendo un forte peso sul cuore, le mie stese non verrebbero bene e veritiere.

Inolte approfitto per fare solo 2 domande per Bettina:

Ragazze... ho usato il metodo a 2 carte, quello che ho messo questa mattina.
Nella risposta ho scritto le carte nell'ordine in cui sono uscite.

Io direi di provare inizialmente a suddividere i compiti; nel senso che una si voi usa i tarocchi e una le sibille per poi pubblicare i risultati..in questo modo possiamo vedere quale dei due metodi si avvicina di più, quali sono le similitudini e quali le discrepanze. Cosa dite..può andare??

Aggiungo...visto che ci siete...guardate un po' se mi arriva una supplenza entro gennaio...a me è uscito si secco e che mi avvertiranno tramite telefonata!!!

#17 Ilfirin

Ilfirin

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 814 messaggi

Inviato 16 gennaio 2013 - 02:27

Dunque...Questo è il metodo utilizzato da Bettina.

Metodo a due carte:

Mescolare le carte 7 volte e tagliare il mazzo con la mano sinistra.
Fare una domanda secca e precisa e mescolare le carte 7 volte e tagliare il mazzo con la mano sinistra.
Si alzano le carte a coppie (a due a due)

Fino a qui nessun problema.

Si considerano nella lettura solo le coppie con figura uguale (re-re; 7-7; 2-2; asso-asso e così via...).
Mano a mano che escono si mettono da parte.Tolte le coppie uguali si ripete il gioco con le carte rimanenti altre 2 volte mescolando nuovamente, per un totale complessivo di 3 giri.
Se al primo giro non esce nemmeno una coppia il risultato è un secco NO.
I significati delle coppie sono questi: [...]

Chiaramente , lasciando le sibille a Marygrace , utilizzerò i tarocchi. Questo tipo di stesa mi risulta un po' ostica vista l'assenza di figure uguali con i tarocchi ...la soluzione sarebbe utilizzare gli arcani minori solamente. Varrebbe la pena provare...
Per praticità di metodo di stesa utilizzerò solamente gli arcani minori . Per coerenza d'esperimento , sfruttando una lettura a coppie non considero il dritto- rovescio della carta e del significato.
Le carte sono 56 quindi per statistica le coppie saranno probabilmente di più (forse...lavoro con 16 carte in più :D).
Per quelle carte che mancano nelle carte da briscola, oppure risultano ambigue, rispetterò il significato dell'arcano minore.

Valuterò :
  • se un metodo di stesura delle carte non adatto ai tarocchi è adattabile , come già detto all'inizio dell'esperimento , cercando di utilizzare con mazzi diversi gli stessi metodi. Possiamo già dire che questo metodo non è adattabile ai 22 arcani maggiori in quanto non esistono coppie.
  • gli arcani minori possono leggersi al pari di un mazzo da "briscola" ( diverse tra l'altro sono le similitudini ) con le stesse modalità. Più avanti lo stesso discorso potrebbe valere per il mazzo completo di tarocchi e le sibille.
  • Il responso rispetto quello di Bettina.

Allora:

• 5 di bastoni - denari : telefonata ( ergo una chiamata , notizia )
  • 10 coppe - bastoni : in questo caso l'interpretazione è dell'arcano minore e considero il dritto/rovescio. Ci sono dei contrattempi in affari e sul lavoro segnati da persone influenti. Il 10 di coppe è caratterizzato dal l'intrigo perchè la sorte non è stabile e la situazione è caratterizzata da alti e bassi. Ma sembra sia un momento transitorio perchè il secondo 10 invece testimonia agiatezza , benessere sociale ed economico...vediamo come evolve.
  • re di bastoni - spade : un uomo (influente? Oppure il consultante?)
  • 3 di denari - spade: amore d'interesse . Interpretiamo : matrimonio non per forza, possiamo parlare però di unione o aiuti da un partner vantaggioso (l'aiuto probabilmente è economico ma non per forza , può rappresentare sostegno psicologico fondamentale in un momento dove "l'economia" è più difficile.)
  • fante di spade - denari : interpretazione dell'arcano minore, in quanto nelle carte da briscola è identificato come una donna e non può essere corretto per le mie carte. Il fante di S. rappresenta le scelte fatte con intelligenza che permettono di superare le difficoltà . Un assenza di conflitto che precede l'arrivo di notizie. Il fante di D. aiuti da un amico ( un prestito? ) ? Comunque indica persone vicine al consultante...anche colleghi. Qualcuno con cui è possibile raggiungere un accordo in qualche modo ...e ancora notizie :D. La carta denota applicazione.
  • 8 di denari - coppe : Non esiste l'8 , anche qui arcani minori. L'equilibrio economico verrà raggiunto ( compare una donna , bruna credo , che aiuta ) e sarà invidiabile. La crisi passa attraverso buoni suggerimenti. Affetti ricambiati ( torna il fidanzamento e il matrimonio...ma può essere un unione che semplicemente rende felici) . Buone opportunità negli affari. Se una crisi c'è, passerà.

Roberto V. del cancro

Fante C+D= donna
Cinque D+S= telefonata

Ho lavorato con più carte ma non siamo lontane anni luce.

• fante di coppe - denari : romanticismo eccessivo e complicazioni sentimentali di natura lieve. Il più delle volte non parliamo di individui cattivi in riferimento a queste carte ma di persone che ingenuamente feriscono , a volte per istinto. La situazione di partenza mette in evidenza un affetto un tantino "adulatorio" ( a causa di un senso di colpa? E' un azzardo :D). Il riferimento è verso una persona concreta, impegnata , lavoratrice. Comunque una donna affezionata e affidabile.
  • 3 di bastoni - denari : chiara luce in amore. la situazione prende una piega verso il positivo.
  • 8 di denari - bastoni: Una donna bruna attraente è fondamentale nella vita di Roberto. Fidanzata , moglie , collega ecc...qualcuna ben disposta verso di lui. Il successo c'è ma non è esente da litigi ( quelli di cui parlavamo all'inizio?). Infatti potrebbero esserci delle incomprensioni (gelosia?).
  • 10 di spade - bastoni : la situazione volge a favore quindi. Qualsiasi sia l'ostacolo che trovi davanti avrai un barlume nel buio. " Nuova vita" , in senso di evoluzione, cambiamenti favorevoli dell'esistenza.
Una mia riflessione visti gli arcani usciti : è previsto un viaggio in una nuova città a breve?? Potrebbe essere il via a tutte le evoluzioni positive elencate, oppure è in corso un rapporto a distanza?

Cinque S+C= telefonata
Quattro Assi= gravidanza

Avrei dato un'altra interpretazione alle carte che sono uscite. Però potrei sbagliarmi Bettina...
tutto sommato anche qui ci sono convergenze.

La mia stesa è stata un ibrido tra due metodi. Non ho potuto fare altrimenti, però devo dire che mi ha abbastanza soddisfatto. Cosa ne pensate?

EDIT: Green Eyes riesci a farci sapere in tempi relativamente brevi se le nostre stese hanno avuto successo oppure no??

Messaggio modificato da Ilfirin, 16 gennaio 2013 - 03:43
EDIT

#18 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 16 gennaio 2013 - 05:19

• 5 di bastoni - denari : telefonata ( ergo una chiamata , notizia )
  • 10 coppe - bastoni : in questo caso l'interpretazione è dell'arcano minore e considero il dritto/rovescio. Ci sono dei contrattempi in affari e sul lavoro segnati da persone influenti. Il 10 di coppe è caratterizzato dal l'intrigo perchè la sorte non è stabile e la situazione è caratterizzata da alti e bassi. Ma sembra sia un momento transitorio perchè il secondo 10 invece testimonia agiatezza , benessere sociale ed economico...vediamo come evolve.
  • re di bastoni - spade : un uomo (influente? Oppure il consultante?)
  • 3 di denari - spade: amore d'interesse . Interpretiamo : matrimonio non per forza, possiamo parlare però di unione o aiuti da un partner vantaggioso (l'aiuto probabilmente è economico ma non per forza , può rappresentare sostegno psicologico fondamentale in un momento dove "l'economia" è più difficile.)
  • fante di spade - denari : interpretazione dell'arcano minore, in quanto nelle carte da briscola è identificato come una donna e non può essere corretto per le mie carte. Il fante di S. rappresenta le scelte fatte con intelligenza che permettono di superare le difficoltà . Un assenza di conflitto che precede l'arrivo di notizie. Il fante di D. aiuti da un amico ( un prestito? ) ? Comunque indica persone vicine al consultante...anche colleghi. Qualcuno con cui è possibile raggiungere un accordo in qualche modo ...e ancora notizie :D. La carta denota applicazione.
  • 8 di denari - coppe : Non esiste l'8 , anche qui arcani minori. L'equilibrio economico verrà raggiunto ( compare una donna , bruna credo , che aiuta ) e sarà invidiabile. La crisi passa attraverso buoni suggerimenti. Affetti ricambiati ( torna il fidanzamento e il matrimonio...ma può essere un unione che semplicemente rende felici) . Buone opportunità negli affari. Se una crisi c'è, passerà.

Ho lavorato con più carte ma non siamo lontane anni luce.

• fante di coppe - denari : romanticismo eccessivo e complicazioni sentimentali di natura lieve. Il più delle volte non parliamo di individui cattivi in riferimento a queste carte ma di persone che ingenuamente feriscono , a volte per istinto. La situazione di partenza mette in evidenza un affetto un tantino "adulatorio" ( a causa di un senso di colpa? E' un azzardo :D). Il riferimento è verso una persona concreta, impegnata , lavoratrice. Comunque una donna affezionata e affidabile.
  • 3 di bastoni - denari : chiara luce in amore. la situazione prende una piega verso il positivo.
  • 8 di denari - bastoni: Una donna bruna attraente è fondamentale nella vita di Roberto. Fidanzata , moglie , collega ecc...qualcuna ben disposta verso di lui. Il successo c'è ma non è esente da litigi ( quelli di cui parlavamo all'inizio?). Infatti potrebbero esserci delle incomprensioni (gelosia?).
  • 10 di spade - bastoni : la situazione volge a favore quindi. Qualsiasi sia l'ostacolo che trovi davanti avrai un barlume nel buio. " Nuova vita" , in senso di evoluzione, cambiamenti favorevoli dell'esistenza.
Una mia riflessione visti gli arcani usciti : è previsto un viaggio in una nuova città a breve?? Potrebbe essere il via a tutte le evoluzioni positive elencate, oppure è in corso un rapporto a distanza?

Avrei dato un'altra interpretazione alle carte che sono uscite. Però potrei sbagliarmi Bettina...
tutto sommato anche qui ci sono convergenze.

La mia stesa è stata un ibrido tra due metodi. Non ho potuto fare altrimenti, però devo dire che mi ha abbastanza soddisfatto. Cosa ne pensate?

EDIT: Green Eyes riesci a farci sapere in tempi relativamente brevi se le nostre stese hanno avuto successo oppure no??

Ciao Ilfirin..ti faccio il punto della situazione.
Essendo una delle prime volte che utilizzo il metodo a 2 carte è probabile che la mia interpretazione non sia precisa dal punto di vista delle parole utilizzate. Ho applicato questo metodo perchè mi dava una risposta più "secca", ma leggendo quello che è uscito a te quello che è uscito a me il significato non mi sembra tanto diverso. C'è una diversa interpretazione, ma ripeto, io devo affinare decisamente la "traduzione" di quello che vedo dalle carte...
Per quello che riguarda Roberto 1(quello della questione economica) ero indecisa se dare l'interpretazione che poi ho scritto o una intrpretazione molto simile alla tua... Sulla lettera d'amore ero indecisa se vederlo come una donna affettivamente legata a Roberto oppure una "sistemazione" della questione economica...

Dai dai....continuiamo ad esercitarci....:glee:

#19 Green eyes

Green eyes

Utente Junior

• Utenti
  • 102 messaggi

Inviato 16 gennaio 2013 - 05:27

I colleghi sono entrambi soddisfatti in particolare sul secondo consulto che e' piu particolareggiato :-) (questo Ilfirin, te lo avevo detto anche io l` altra volta ;-) ) In particolare sono entrambi curiosissimi sulla donna bruna che aiuta (sostengono entrambi che sia io :-P ). X gli eventi futuri aspettano x verificare... Chiedevano, questi eventi dovrebbero verificarsi nell' arco di...? Aspettiamo anche la stesura con le sibille? Grazie 1000 ad entrambe da parte dei colleghi ;-)

#20 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 16 gennaio 2013 - 06:05

I colleghi sono entrambi soddisfatti in particolare sul secondo consulto che e' piu particolaregiato :-) (questo Ilfirin, te lo avevo detto anche io l` altra volta ;-) ) In particolare sono entrambi curiosissimi sulla donna bruna che aiuta (sostengono entrambi che sia io :-P ). X gli eventi futuri aspettano x verificare... Chiedevano, questi eventi dovrebberi verificarsi nell' arco di...? Aspettiamo anche la stesura con le sibille? Grazie 1000 ad entrambe da parte dei colleghi ;-)

Solitamente le romagnole danno risultati entro 6 mesi dalla lettura, ma i tempi sono relativi con tutti i tipi di divinazione e la stesa che ho fatto non mi ha dato tempi precisi...quando le fa la mia cartomante(espertissima) con i tempi non ci becca mai!!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi