Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

- - - - -

Il nostro nome è stato scelto a caso?

• Per cortesia connettiti per rispondere
165 risposte a questa discussione

#41 Guest_lain76_*

Guest_lain76_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 07:18

L'arcano di Lain76 è IL CARRO.
E' l'arcano della vittoria, dell'autocontrollo, dell'autodisciplina e dell'azione in generale: è una persona dinamica.
La vittoria è intesa come progresso, evoluzione proveniente dalla fermezza dei propositi, dalla coerenza e da equilibrio, armonia.
Si tratta di una persona che sa utilizzare a suo vantaggio le proprie potenzialità personali.
Una persona che ama viaggiare.

Come aspirazioni ci stanno, ma c' è da lavorarci parecchio perchè queste qualità mi possano rispecchiare. Purtroppo c' è una componente di caos in me che mi ostacola molto. Comunque ci si prova :D

#42 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 07:26

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i volontari che si sono sottoposti al test e contemporaneamente vorrei invitare altre persone a partecipare: ho bisogno di un campione di dati decente.Immagine inserita

L'arcano di Arielle è IL CARRO:

E' l'arcano della vittoria, dell'autocontrollo, dell'autodisciplina e dell'azione in generale: è una persona dinamica.
La vittoria è intesa come progresso, evoluzione proveniente dalla fermezza dei propositi, dalla coerenza e da equilibrio, armonia.
Si tratta di una persona che sa utilizzare a suo vantaggio le proprie potenzialità personali.
Una persona che ama viaggiare.

si, un po' assomiglia al mio carattere, tranne al fatto della vittoria. Di solito sono una perdente e parteggio per i perdenti.
Ovvio che so quali sono i miei pregi e quando voglio ottenere qualcosa sfrutto quelli e non le debolezze. Certo che mi piace viaggiare..solo che spesso viaggio con le persone sbagliate.

#43 Guest_PinEct_*

Guest_PinEct_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 07:54

L'arcano di PinEct è LA RUOTA (della fortuna).
Si tratta di una persona sempre in movimento, positiva, materna.

Positiva e materna si, in movimento... direi proprio di no :-P

Ti evolvi facilmente, rinnovandoti sempre

Esatto...

senza mai scivolare in ecessi o difetti e quindi sei una persona equilibrata,

Lunatica, adoro scivolare negli eccessi per poi passare ai loro opposti...

che non si gira a guardare con rimpianto il passato.

Esatto...

Sei una persona creativa,

Direi di sì...

alla quale non mancano le opportunità e le occasioni che cogli con successo.

Ce la metto tutta :-D

Grazie...

#44 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 07:55

il problema è che senza i lati negativi è molto più facile identificarsi in una descrizione!

Hai ragione.
Ma tranne in pochi casi non posso elencare elementi negativi, dovrò fidarmi di ciò di positivo che pensano di rispecchiare le persone. :ambivalence:

#45 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 20 dicembre 2012 - 08:35

L'arcano di Renè Guènon è LA GIUSTIZIA.
Trovi soddisfazione nell'ordine e nella legalità, nel riordinare il caos grazie alle leggi conosciute.
Sei un persona equilibrata, dall'integrità morale e spirituale che determinano onestà, disciplina e libertà di spirito.
Ti dai delle regole ferree, hai grande forza d'animo e coraggio.
In te c'è grande energia vitale e saresti un ottimo leader.

L'arcano di Lorelei86 è IL DIAVOLO.

Si tratta di una persona che viene turbata dallo scorrere della vita, dalle energie vitali percorse da energie negative.
Una persona egoista, individualista che svia l'amore universale concentrando il tutto su di sè.
E' però una persona che sa controllare e dominare gli istinti, dal grande magnetismo e con la capacità di invadere l'altrui inconscio.
E' però spesso dedita ad ecessi.
E' una persona capace di grande passione.

In particolare per te hai grande equilibrio e praticità.
Devi avere più discernimento nel lavoro mentre in amore devi richiedere più sicurezze al partner.

#46 Lorelei86

Lorelei86

Utente Senior

• Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 11:12

L'arcano di Lorelei86 è IL DIAVOLO.

Olèèèèè!! :tajo:

Si tratta di una persona che viene turbata dallo scorrere della vita, dalle energie vitali percorse da energie negative.
Una persona egoista, individualista che svia l'amore universale concentrando il tutto su di sè.

A parte questo ultimo periodo non proprio roseo in realtà sono tutto il contrario, mi piace la vita e mi piace viverla.
Non sono una persona egoista ma l'esatto contrario perché tendo a dare il massimo agli altri, anche se mi rendo conto che spesso non se lo meritano (non lo dico io ma le persone che mi circondano)

E' però una persona che sa controllare e dominare gli istinti, dal grande magnetismo e con la capacità di invadere l'altrui inconscio.

Dipende da che istinti si tratta. Non sempre so controllarli :rotfl:. Non credo di avere magnetismo... Boh! Però per l'ultima cosa se mi ci metto ci riesco ben bene :p

Idem con patate: dipende da che eccessi si parla... Non bevo mai, non fumo e non mi drogo.

Questo è vero!!!

In particolare per te hai grande equilibrio e praticità.
Devi avere più discernimento nel lavoro mentre in amore devi richiedere più sicurezze al partner.

Equilibrio no, sono abbastanza lunatica ma sono comunque MOLTO pratica.
L'ultima frase la prendo come un consiglio :icon_smile:

Non ci hai preso molto, anzi direi quasi per nulla :p
Ma va bene ugualmente, è un esperimento no? :icon_biggrin:
Grazie per avermi fatto partecipare!

[SIGPIC]http://imageshack.us/photo/my-images/690/firmadyg.jpg/[/SIGPIC]
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere (Al di là dei sogni)

#47 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 20 dicembre 2012 - 12:00

E la ruota si impenna!!Immagine inserita

L'arcano di Mithrandir è LA RUOTA (della fortuna).

Si tratta di una persona sempre in movimento, positiva, materna (nel tuo caso paterna).
Ti evolvi facilmente, rinnovandoti sempre senza mai scivolare in ecessi o difetti e quindi sei una persona equilibrata, che non si gira a guardare con rimpianto il passato.
Sei una persona creativa, alla quale non mancano le opportunità e le occasioni che cogli con successo.

L'arcano di Dalailama81 è LA RUOTA (della fortuna).

Si tratta di una persona sempre in movimento, positiva, materna (nel tuo caso paterna).
Ti evolvi facilmente, rinnovandoti sempre senza mai scivolare in ecessi o difetti e quindi sei una persona equilibrata, che non si gira a guardare con rimpianto il passato.
Sei una persona creativa, alla quale non mancano le opportunità e le occasioni che cogli con successo.

#48 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 23919 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 02:13

L'arcano di Kernel Angel è LA TEMPERANZA.
Si tratta di una persona in perpetuo movimento, in perenne trasformazione e dotato di grande armonia.
E' una persona prudente, che guarda tutto ciò che è gretto con indifferenza.
Profondamente sensibile e ricettivo verso tutto ciò che lo circonda.

Per te in particolare: l'arcano ti porta ad espanderti verso l'esterno.
Devi lasciare l'abito del giudice o del giustiziere e rifugiarti nell'umiltà.
Devi abbandonare la competizione e sostituire la passione alla tenerezza.

Tutto corretto...! Ma non ho intenzione di lasciare l'abito del giustiziere/giudice per l'umiltà u.u
Non posso avere entrambi? :D
Mi devi spiegare il tuo segreto via MP, voglio imparare anch'io :D

-Flip Flap-

#49 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4506 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 02:32

E la ruota si impenna!!Immagine inserita

L'arcano di Mithrandir è LA RUOTA (della fortuna).

L'arcano di Dalailama81 è LA RUOTA (della fortuna).

Qualche scopata persa la rimpiango eccome............per il resto può andare!!
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#50 Persian

Persian

*U S P* "mysweetreasure"

• Utenti
  • 2549 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 02:47

;);)…. Ecco diciamo che … Non so come dirtelo…ma questo arcano non mi rispecchia!!! Alla prima lettura sono rimasta, di stucco. Mi son detta:<<POSSIBILE!>> . Ma, non mi sono arresa alla prima lettura. Cosi è subentrato il mio aspetto analitico, e salvo alcune voci o punti, con altre forzatamente vi sono delle similitudine.

L'arcano di Persian è IL DIAVOLO.

Ecco, già a dire che il mio arcano è il diavolo rimango, basita :nightmare:. Però cercando nel profondo del significato, forse in questo periodo della mia vita, sono incline a rassomigliare a questo arcano!? O forse in me è più “visibile” la mia apparenza che essenza, per via di svariate vicissitudini. Da ciò devo dedurre, che il mio nome di battessimo è stato scelto a caso, ma con cognizione, perché : dovevo essere “così “invece sono divenuta “colì” …ehhhh il mistero dell’evoluzione umana. Ero nata per essere leone invece, o preferito travestirmi da pecora…:pe vivere in solitudine la mia vera indole. Già temo sia così.

Azzeccatissimo. E'vero, la vita non mi ha regalato gioie ect, anzi. Ecco perché pur avendo una energia vitale, che tengo nascosta per svariati motivi, spesso sono vinta da un pessimismo leopardiano.

No…no…no…! Questo aspetto non mi rappresenta affatto. Nella mia vita non mi sono mai permessa il lusso di essere “egoista” , magari!!!!!!!!!!! lo fossi stata, a quest’ora… Purtroppo ho pensato sempre prima ,al mio prossimo, e poi a me(Che Cretina).
Ma… sé “egoista” ed “individualista” vuol dire essere : costante e perseverante in quello che voglio o che vorrei, come la realizzazione professionale e personale ; ottenere sempre il meglio da me stessa per non dover avere rimpianti o sentirmi sconfitta; Mettendola sotto questo aspetto, ben vengano questi miei aspetti, dettati dalla circostanza e dall’apparenza.
Non ho mai “sviato” anzi lo tanto agognato, ma haimè… Ma forse un po’… Sarà che non i sono mai voluta affezzionare o innamorare di nessuno per non soffrire!? O…non sono riuscita a sentire la chiamata del buon Dio, che aveva un progetto al quanto celestiale per me...!!?? Chissà!?

E’ vero, so dominare me stessa, sto molto sulla difensiva. Ma, sé avere la fortuna di una buona capacità organizzativa, disciplina , riflessione ovvero essere poco espansiva, perché a volte non serve, significa dominare gli istinti, ben venga. Non mi sono mai sentita una leader, e non ho mai agito o pensato come tale, ma sé avere il rispetto e una degna considerazione altrui significa aver magnetismo, ben venga. E sé essere premurosa o materna, fraterna ect…mi porta ad essere così, ben venga. “Invadere l’altrui incoscio” !!!!?? Noooo… è vero che, ho una infallibile empatia però nell’invadere .

Nooooo… Magari!!!!!!!!!!!!!!!!

E s a t t e v o l m e n t e! In tutto quello che faccio

In particolare per te l'influsso di questo arcano ti rende opportunista, irritabile, impaziente.

Ti prego noooooo, questo nooooo... Ammetto che sono suscettibile, irritabile e impaziente , ma opportunista nooooooo!!!! Questo arcano è peggio di Mercurio...:p

In amore ti devi rinnovare e cancellare l'abitudine di rinfacciare e rinvangare nel passato.

Sante parole. Lo vorrei tanto...

Diciamo che vedendo “il diavolo” , sotto questo aspetto, sembrerebbe che ci siano delle similitudine, ma di certo, faccio un po’ di difficolta a ritrovarmi. Forse sono stata, troppo buona e filosofica con mè stessa!? Chissà!? Io direi che l’arcano rappresenta, la parte più pratica, di me; Si! mettiamola così. Diciamo che richiama inconfondibilmente il mio aspetto astrologico, che dice come sono, ma che poi...mi riservo di non essere. Salvo caso.
.P.s. Tutto ciò mi porta alla riflessione e conclusione che, qui a caso è stato scelto solo il cognome (e lo dico con cognizione di causa) non viceversa…ahahhahahahah

Grazie, è stata costruttiva l'esperienza.

"Moltiplica ciò che stai pensando all'infinito, gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di cio che vorrei dirti..."

#51 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 20 dicembre 2012 - 02:53

Nel Diavolo non si rispecchia nessuno. Interessante. ;)

EDIT: tranne agho ma lui è un caso a parte!!!

.P.s. Tutto ciò mi porta alla riflessione e conclusione che, qui a caso è stato scelto solo il cognome (e lo dico con cognizione di causa) non viceversa…ahahhahahahah

Non l'ho capita..

#52 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14734 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 03:40

io veramente la prima volta che ho letto la descrizione ci sono rimasta perchè mi ci ritrovavo molto. ma forse è solo la classica parte oscura di tutti noi. boh.

#53 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 20 dicembre 2012 - 03:42

io veramente la prima volta che ho letto la descrizione ci sono rimasta perchè mi ci ritrovavo molto. ma forse è solo la classica parte oscura di tutti noi. boh.

Propendo per la seconda.
O forse sei carro ascendente diavolo muaahhaahha oddio sto male!!

#54 Persian

Persian

*U S P* "mysweetreasure"

• Utenti
  • 2549 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 03:43

Nel Diavolo non si rispecchia nessuno. Interessante. ;)..

Diciamo che mi riconosco in parte...:icon_biggrin:

[/SIZE][/COLOR]Non l'ho capita..

Putroppo è una battuta di cattivo gusto che mi sono voluta dedicare.:p:p Poiche il topic s'intitola in certo modo, nel mio caso è l'opposto. Comunque, è una questione un pò delicata e personale, che solo chi sà, può comprendere, il mio umorismo all'inglese. ;)

"Moltiplica ciò che stai pensando all'infinito, gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di cio che vorrei dirti..."

#55 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14734 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 03:43

Propendo per la seconda.
O forse sei carro ascendente diavolo muaahhaahha oddio sto male!!

:rotfl: un carro guidato da un diavolo :rotfl:

#56 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 20 dicembre 2012 - 03:46

Diciamo che mi rassomiglio...:icon_biggrin:

Putroppo è una battuta di cattivo gusto che mi sono voluta dedicare.:p:p Poiche il topic s'intitola in certo modo, nel mio caso è l'opposto. Comunque, è una questione un pò delicata e personale, che solo chi sà, può comprendere, il mio umorismo all'inglese. ;)

No aspetta!! Eri tu che hai il doppio nome col secondo aggiunto in un altro momento? Magari c'entra quello!!
Non ricordo benissimo ma il secondo nome non l'ho preso in considerazione nel calcolo!

@notte: in forma anche tu oggi eh?!?! *

#57 Persian

Persian

*U S P* "mysweetreasure"

• Utenti
  • 2549 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 03:54

No aspetta!! Eri tu che hai il doppio nome col secondo aggiunto in un altro momento? Magari c'entra quello!!
Non ricordo benissimo ma il secondo nome non l'ho preso in considerazione nel calcolo!

Esatto, sono io.:icon_biggrin: Ricordi benissimo.
Te lo scrissi, ma dicesti che non era rilevante!!!!:nightmare: Quinidi temo che...non l'hai preso in considerazione...; Forse mi salvo dal responso del mio arcano ??!! gghhghghghgh .

#58 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 20 dicembre 2012 - 05:43

Esatto, sono io.:icon_biggrin: Ricordi benissimo.
Te lo scrissi, ma dicesti che non era rilevante!!!!:nightmare: Quinidi temo che...non l'hai preso in considerazione...; Forse mi salvo dal responso del mio arcano ??!! gghhghghghgh .

si ma nel frattempo ho cancellato l'mp!! Rimanda per favore!! .:punk:.

#59 Lorelei86

Lorelei86

Utente Senior

• Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 20 dicembre 2012 - 06:06

Non mi sarei fatta problemi a dire che mi rispecchiavo se in realtà era così ma proprio nada per me :cold:
Eppure ho tanti difetti ma tra quelli che hai elencato non mi ci rispecchio proprio :rotfl:

[SIGPIC]http://imageshack.us/photo/my-images/690/firmadyg.jpg/[/SIGPIC]
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere (Al di là dei sogni)

#60 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 21 dicembre 2012 - 08:34

L'arcano di Deva1 è LA RUOTA (della fortuna).

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi