Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

- - - - -

Il nostro nome è stato scelto a caso?

• Per cortesia connettiti per rispondere
165 risposte a questa discussione

#21 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 11:39

Quest'ultima cosa proprio no, infatti avevo aperto anche un topic in astrologia perchè anche secondo il mio tema natale sarei piena di energie e una leader ma di fatto mi sembra sempre di essere stanca e sono troppo timida per essere una leader :D questa cosa ricorre ma purtroppo non trova modo di esplicarsi ;)

Quindi ci hai preso diciamo a un 45% ;)

Se il tuo tema natale e il mio calcolo altamente scientifico ci hanno portati a dirti entrambi le stesse cose probabilmente indicano che tu potenzialmente saresti come ti diciamo ma hai qualche blocco che ti impedisce di lasciare scorrere quello che hai dentro.
Bisognerebbe approfondire, ma questo non è il luogo giusto e forse non sono la persona adatta a farlo.
Pensaci però!!!

Nel frattempo noto che ci sono un sacco di carri, e che tutti tranne una persona hanno un arcano corrispondente di numerazione inferiore al 12.. hmmmm vorrà dire qualcosa?!?!
Ho bisogno di altre vitti... cav.... persone volontarie!!!! Su su non fate i timidi!! Fatelo in nome della scienza!!
Immagine inserita

#22 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 01:13

L'arcano di Lisistrata è LA MORTE.
Una persona in continua trasformazione, che si evolve continuamente per cercare un miglioramento.
C'è tanta disillusione, e un desiderio di vedere la realtà al di là di quello che è materiale.
Questa è una cosa che collego io a questa carta, ci vedo sempre tanta pulizia.
Quindi la persona che ha come arcano la morte è una persona che ama pulire, o che comunque ama stare nel pulito.

Per te in particolare questo arcano dovrebbe funzionare da stimolo per nuove iniziative e per nuovi progetti.
La morte è sempre da intendersi una eliminazione del vecchio che porterà a qualcosa di nuovo.
In amore invece il discorso è opposto: dovresti approfondire i rapporti e viverli senza aggressività.

L'arcano di Lain76 è IL CARRO.
E' l'arcano della vittoria, dell'autocontrollo, dell'autodisciplina e dell'azione in generale: è una persona dinamica.
La vittoria è intesa come progresso, evoluzione proveniente dalla fermezza dei propositi, dalla coerenza e da equilibrio, armonia.
Si tratta di una persona che sa utilizzare a suo vantaggio le proprie potenzialità personali.
Una persona che ama viaggiare.

#23 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3224 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 01:17

mi ci ritrovo ma sono tutte cose belle ^^ non dice niente di negativo?

No. E comunque di te ce ne vorrebbe per dire cose negative!!! :dance:

scusami se mi intrometto nel tuo esperimento, ma dato che anche io avevo questa curiosità ed essendo uscito anche a me il carro sono andata a controllare sulla rete i significati della carta capovolta. nel libro che ho a casa dovrebbe esserci di più, stasera controllo.
"Nella lettura negativa l'arcano indica uno stallo, un'incapacità di scindere dai problemi, immersione identificante, carenza di intuito, abulia, passività, raziocinio eccessivo, mancanza di fantasia, incapacità di formulare concetti creativi, carenza di azione. Problemi rispetto all'affettività, poichè si vive l'amore in maniera egoica oppure ci si fa trascinare dai sentimenti, senza una visione lucida dell'essenzialità. Può rappresentare una persona avventata, che non si ferma mai per paura di conoscersi. Esprime anche ambizione ingiustificata, attività eccessiva, volontà impositiva e preconcetti; persona che pone i propri obiettivi al di sopra delle situazioni contingenti e delle persone implicate, pericoli inerente a viaggi."

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#24 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 01:27

L'arcano di Lisistrata è LA MORTE.

e te pareva :D

Una persona in continua trasformazione, che si evolve continuamente per cercare un miglioramento.
C'è tanta disillusione, e un desiderio di vedere la realtà al di là di quello che è materiale.
Quindi la persona che ha come arcano la morte è una persona che ama pulire, o che comunque ama stare nel pulito.

Per te in particolare questo arcano dovrebbe funzionare da stimolo per nuove iniziative e per nuovi progetti.
La morte è sempre da intendersi una eliminazione del vecchio che porterà a qualcosa di nuovo.
In amore invece il discorso è opposto: dovresti approfondire i rapporti e viverli senza aggressività.

si, mi ci ritrovo abbastanza :)
grazie dell'interpretazione :friendly_wink:

#25 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 02:10

scusami se mi intrometto nel tuo esperimento, ma dato che anche io avevo questa curiosità ed essendo uscito anche a me il carro sono andata a controllare sulla rete i significati della carta capovolta. nel libro che ho a casa dovrebbe esserci di più, stasera controllo.
"Nella lettura negativa l'arcano indica uno stallo, un'incapacità di scindere dai problemi, immersione identificante, carenza di intuito, abulia, passività, raziocinio eccessivo, mancanza di fantasia, incapacità di formulare concetti creativi, carenza di azione. Problemi rispetto all'affettività, poichè si vive l'amore in maniera egoica oppure ci si fa trascinare dai sentimenti, senza una visione lucida dell'essenzialità. Può rappresentare una persona avventata, che non si ferma mai per paura di conoscersi. Esprime anche ambizione ingiustificata, attività eccessiva, volontà impositiva e preconcetti; persona che pone i propri obiettivi al di sopra delle situazioni contingenti e delle persone implicate, pericoli inerente a viaggi."

La mia non è una lettura di carte.
Il mio fine è solo il tracciare le caratteristiche di una persona attraverso il proprio arcano corrispondente.

Se andassi a guadare il significato della carta capovolta non avrebbe senso. Ti faccio un esempio così si capisce meglio che intendo dire.

Parliamo ad esempio di aspetti lavorativi.
Il carro dritto in una stesa significherebbe un progetto lavorativo andato a buon fine.
Il carro rovescio significherebbe un progetto lavorativo non andato a buon fine.
Il rovescio è quasi sempre il contrario del dritto.

Io non sto dicendo che tu sei un carro, dritto o rovescio che sia, sto dicendo che tu sei rappresentata da questo arcano che è raffigurato come un carro.
E sicuramente il tuo essere rappresentata da questo arcano ha tantissime altre caratteristiche che non ti ho elencato per mera ignoranza mia dato che il mio modo di approcciare le carte è più legato alle sensazioni che alle nozioni.

Tornando all'esperimento.

L'arcano di LadyMorwen è LA MORTE.

Per te in particolare l'arcano permette di uscire dalle situazioni "obliquamente" senza creare molti danni.
Anche l'inizio delle realzioni è progressivo. Utile nei rapporti di lavoro, questa dote non si esplica a livello di salute dove non sai evitare gli eccessi.
In amore occorre più chiarezza.

#26 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 02:18

L'arcano di LadyMorwen è LA MORTE.

Per te in particolare l'arcano permette di uscire dalle situazioni "obliquamente" senza creare molti danni.
Anche l'inizio delle realzioni è progressivo. Utile nei rapporti di lavoro, questa dote non si esplica a livello di salute dove non sai evitare gli eccessi.
In amore occorre più chiarezza.

Eh beh, eh beh.
Direi che ci azzecca molto molto.
Il "senza creare molti danni" non so se è vero però.
Brava reverie!
:friendly_wink:

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#27 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 02:29

L'arcano di Aghoranath è IL DIAVOLO.
Si tratta di una persona che viene turbata dallo scorrere della vita, dalle energie vitali percorse da energie negative.
Una persona egoista, individualista che svia l'amore universale concentrando il tutto su di sè.
E' però una persona che sa controllare e dominare gli istinti, dal grande magnetismo e con la capacità di invadere l'altrui inconscio.
E' però spesso dedita ad ecessi.
E' una persona capace di grande passione.

Per te in particolare questo arcano influenza in modo alterno: a volte emerge troppa razionalità, a volte troppa emotività.
Tutto va studiato in precedenza sul lavoro, mentre in amore si può ricorrere alla compensazione del partner per autocontrollarsi.

Interessante.. ci ho preso?

#28 Guest_Aghoranath_*

Guest_Aghoranath_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 02:38

L'arcano di Aghoranath è IL DIAVOLO.
Si tratta di una persona che viene turbata dallo scorrere della vita, dalle energie vitali percorse da energie negative.
Una persona egoista, individualista che svia l'amore universale concentrando il tutto su di sè.
E' però una persona che sa controllare e dominare gli istinti, dal grande magnetismo e con la capacità di invadere l'altrui inconscio.

Per te in particolare questo arcano influenza in modo alterno: a volte emerge troppa razionalità, a volte troppa emotività.
Tutto va studiato in precedenza sul lavoro, mentre in amore si può ricorrere alla compensazione del partner per autocontrollarsi.

Interessante.. ci ho preso?

Diciamo che quella è più la mia parte oscura, ma c'è ne un'altra che si è sviluppata, tutto sommato sono un conoscitore dell'oscurità più profonda, ma io la sfrutto e la piego al mio volere.

E' tutto somigliante, tranne che per l'amore universale.......è la base della mia esistenza:mrgreen:

#29 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 02:54

Diciamo che quella è più la mia parte oscura, ma c'è ne un'altra che si è sviluppata, tutto sommato sono un conoscitore dell'oscurità più profonda, ma io la sfrutto e la piego al mio volere.

E' tutto somigliante, tranne che per l'amore universale.......è la base della mia esistenza:mrgreen:

Hmmm.. potresti anche essere semplicemente riuscito a introdurre l'amore universale in te perchè ti fa stare bene.
Ma probabilmente sto cavillando!!!

L'arcano che rappresenta Zavijava è LA MORTE.

Per te in particolare affronti i problemi in modo repentino e a volte anche con durezza.
In amore dovresti imparare che i rapporti vanno rinnovati.

#30 Guest_Aghoranath_*

Guest_Aghoranath_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 03:09

Hmmm.. potresti anche essere semplicemente riuscito a introdurre l'amore universale in te perchè ti fa stare bene.
Ma probabilmente sto cavillando!!!

Comunque la cosa che mi fa rabbrividire anche a me, e che poco noto,perchè se sei immerso in una cosa è difficile da notare è che sono quasi totalmente diventato con la stesse qualità del signore Shiva, e ritracciare cosa sia Shiva in realtà è quasi impossibile e come mi è impossibile capire la mia natura più nascosta.

#31 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 03:20

L'arcano che rappresenta Zavijava è LA MORTE.

Per te in particolare affronti i problemi in modo repentino e a volte anche con durezza.
In amore dovresti imparare che i rapporti vanno rinnovati.

Tutto molto giusto. Grazie! :)

Però mi devi spiegare in che senso "In amore dovresti imparare che i rapporti vanno rinnovati" ?:icon_confused:

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#32 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 03:22

Però mi devi spiegare in che senso "In amore dovresti imparare che i rapporti vanno rinnovati" ?:icon_confused:

Io una mezza idea ce l' avrei.:rotfl:

scherzo cara! :lode:...adiòs!
Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
Baal Hasulam.

#33 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 03:25

L'arcano di PinEct è LA RUOTA (della fortuna).
Si tratta di una persona sempre in movimento, positiva, materna.
Ti evolvi facilmente, rinnovandoti sempre senza mai scivolare in ecessi o difetti e quindi sei una persona equilibrata, che non si gira a guardare con rimpianto il passato.
Sei una persona creativa, alla quale non mancano le opportunità e le occasioni che cogli con successo.

#34 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 03:41

Io una mezza idea ce l' avrei.:rotfl:

scherzo cara! :lode:...adiòs!

E in effetti sembra riferirsi a primo impatto a qualche sostituzione! :tajo:

Ma poi sto consiglio all'alba del mio anniversario? ahahha

No vabbè, penso che abbia voluto dire altro, vero Reverie?

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#35 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 03:45

Tutto molto giusto. Grazie! :)

Il senso dovresti darlo tu.
Potrebbe essere che tu tendi a mandare avanti rapporti d'amore che ormai sono vecchi e quindi spenti e perciò doversti chiuderli e sostituirli con un nuovo amore, oppure che tendi a mantenere una certa routine nel rapporto di coppia e quindi l'arcano ti suggerisce di metterci un pò di pepe.

L'arcano di Persian è IL DIAVOLO.

In particolare per te l'influsso di questo arcano ti rende opportunista, irritabile, impaziente.
In amore ti devi rinnovare e cancellare l'abitudine di rinfacciare e rinvangare nel passato.

#36 Guest_imany_*

Guest_imany_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 05:08

[quote name='Reverie']

L'arcano di Merygrace! è l'EREMITA:

Una persona in pace, tranquilla, che antepone la riflessione all'azione.
E' una persona che si muove lentamente.
Che preferisce affrontare vizi ed egoismi domandoli e non uccidendoli.
E' una persona coraggiosa.
Si tratta di una persona studiosa, di un filosofo che non si vanta perchè sa che il suo sapere è una goccia nel mare.
Non gli interessa avere intorno a sè la folla, ma si limita a rispondere a chi riesce a raggiungerlo nella sua solitudine.

Grazie intanto, c'è un'ottima corrispondenza!
Complimenti!

#37 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 05:39

Prima che mi dimentico!! L'ho fatto anche per me è uscito il carro ed è corrispondente a come sono! :dance:

(sto carro... un pò troppo ricorrente eh?!? sarà un caso? :D)

#38 Guest_Chanel74_*

Guest_Chanel74_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 06:06

Vorrei gentilmente sapere sul mio Arcano:-) grazie

#39 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 06:18

L'arcano di Kernel Angel è LA TEMPERANZA.
Si tratta di una persona in perpetuo movimento, in perenne trasformazione e dotato di grande armonia.
E' una persona prudente, che guarda tutto ciò che è gretto con indifferenza.
Profondamente sensibile e ricettivo verso tutto ciò che lo circonda.

Per te in particolare: l'arcano ti porta ad espanderti verso l'esterno.
Devi lasciare l'abito del giudice o del giustiziere e rifugiarti nell'umiltà.
Devi abbandonare la competizione e sostituire la passione alla tenerezza.

#40 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3224 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 06:51

La mia non è una lettura di carte.
Il mio fine è solo il tracciare le caratteristiche di una persona attraverso il proprio arcano corrispondente.

Se andassi a guadare il significato della carta capovolta non avrebbe senso. Ti faccio un esempio così si capisce meglio che intendo dire.

Parliamo ad esempio di aspetti lavorativi.
Il carro dritto in una stesa significherebbe un progetto lavorativo andato a buon fine.
Il carro rovescio significherebbe un progetto lavorativo non andato a buon fine.
Il rovescio è quasi sempre il contrario del dritto.

Io non sto dicendo che tu sei un carro, dritto o rovescio che sia, sto dicendo che tu sei rappresentata da questo arcano che è raffigurato come un carro.
E sicuramente il tuo essere rappresentata da questo arcano ha tantissime altre caratteristiche che non ti ho elencato per mera ignoranza mia dato che il mio modo di approcciare le carte è più legato alle sensazioni che alle nozioni.

il problema è che senza i lati negativi è molto più facile identificarsi in una descrizione!

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi