Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

- - - - -

Il nostro nome è stato scelto a caso?

• Per cortesia connettiti per rispondere
165 risposte a questa discussione

#1 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 08:49

Siamo sicuri che il nome che i nostri genitori hanno scelto per noi sia veramente stato frutto di una libera scelta?
Possibile che il nostro nome abbia il potere di influenzare la nostra vita?

Questo esperimento è finalizzato a dare una risposta a queste domande, o comunque a provare che ci sia una connessione tra noi e il nostro nome.

I volontari partecipanti all'esperimento dovranno mandarmi a mezzo pm:
- il loro nome e cognome completo (che rimarrà ovviamente segreto, provvederò a cancellare il pm una volta ottenuto il risultato)
- il loro segno zodiacale.

Attraverso un calcolo altamente scientifico troverò l'Arcano corrispondente alla loro persona e posterò il risultato.
I volontari dovranno con un post dichiarare se ci ho preso oppure no.

Raggiunto un numero adeguato di dati procederò a fare il calcolo statistico dei risultati al fine di dare una risposta alla mia domanda.

#2 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 18 dicembre 2012 - 09:42

Il mio nome, stefano, significa corona...che è il nome della prima delle Sephirot...non credo sia un caso.:D

Scherzo...dai allora ti invio l' mp.

#3 Guest_Pink_*

Guest_Pink_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 09:49

Il suo significato è "illustre per fama, splendente di gloria", la sua origine è germanica e l'onomastico cade il 17 settembre o 7 giugno.

Quindi non c'entra niente! :sbonk:

#4 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 10:55

Il mio nome, stefano, significa corona...che è il nome della prima Sephirot...non credo sia un caso.:D

Scherzo...dai allora ti invio l' mp.

Bravo, vedo che anche tu sospetti che i nostri nomi non siano frutto del caso!!

Secondo i miei calcoli l'arcano di FortunaMajor è LA FORZA.
Intesa come forza interiore: per te non sono i muscoli ad essere in rilievo, ma una figura decisa e forte nel gesto di domare la forza animale.
Non vinci le tue battaglie con l'ira ma con la dolcezza.
Non significa che tu non abbia una parte animale, ma che riesci a domarla e a trasformarla in qualcosa di positivo.
Sei una persona dotata di grande senso della giustizia e grande forza spirituale e morale.

Ci ho preso? Si/No

#5 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 18 dicembre 2012 - 10:58

Sì.

però questa Forza a volte non la uso proprio.....riesco ad essere ancora ozioso e meschino:o

#6 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 11:01

Sì.

Evviva!!!

però questa Forza a volte non la uso proprio.....riesco ad essere ancora ozioso e meschino:o

Per me sei troppo critico con te stesso. Ma mi fermo qua se no vado ot e non posso perchè questo è un esperimento che mi varrà un riconoscimento scientifico!!!
Se vuoi approfondiamo in privè.

L'arcano di Federica16 è IL CARRO.
E' l'arcano della vittoria, dell'autocontrollo, dell'autodisciplina e dell'azione in generale: è una persona dinamica.
La vittoria è intesa come progresso, evoluzione proveniente dalla fermezza dei propositi, dalla coerenza e da equilibrio, armonia.
Si tratta di una persona che sa utilizzare a suo vantaggio le proprie potenzialità personali.
Una persona che ama viaggiare.

Questo ovviamente è il senso generale, non si riferisce a questo particolare momento della tua vita vorrei precisare.

Ci ho preso? si/no

Messaggio modificato da zavijava, 19 dicembre 2012 - 02:02
unito doppio post

#7 Federica16

Federica16

Utente Esperto

• Utenti
  • 3560 messaggi

Inviato 18 dicembre 2012 - 11:23

L'arcano di Federica16 è IL CARRO.
E' l'arcano della vittoria, dell'autocontrollo, dell'autodisciplina e dell'azione in generale: è una persona dinamica.
La vittoria è intesa come progresso, evoluzione proveniente dalla fermezza dei propositi, dalla coerenza e da equilibrio, armonia.
Si tratta di una persona che sa utilizzare a suo vantaggio le proprie potenzialità personali.

Questo ovviamente è il senso generale, non si riferisce a questo particolare momento della tua vita vorrei precisare.

Ci ho preso? si/no

Beh autocontrollo ne ho poco però per il resto e' tutto vero!grazie:)

#8 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 11:46

L'arcano di rainbow è l'EREMITA.

Una persona in pace, tranquilla, che antepone la riflessione all'azione.
E' una persona che si muove lentamente.
Che preferisce affrontare vizi ed egoismi domandoli e non uccidendoli.
E' una persona coraggiosa.
Si tratta di una persona studiosa, di un filosofo che non si vanta perchè sa che il suo sapere è una goccia nel mare.
Non gli interessa avere intorno a sè la folla, ma si limita a rispondere a chi riesce a raggiungerlo nella sua solitudine.

Si/no?

L'arcano di bettina è l'APPESO.

Sei una persona che tende allo spirituale piuttosto che al fisico, probabilmente hai una devozione per Dio o per qualche filosofia superiore che ti porta a staccarti dal materiale.

Nel tuo caso posso dire qualcosa di più specifico oltre al significato della carta però.
Sei estremamente tenace nelle cose che ti stanno a cuore.
Risenti più degli altri del fascino esercitato su di te dalle persone che ami.
Dovresti staccarti da ciò che troppo ti attrae per renderti più duttile ed innovativa (questo è un mio consiglio)

Si/no?

Messaggio modificato da zavijava, 19 dicembre 2012 - 02:03
unito doppio post

#9 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 12:16

L'arcano di rainbow è l'EREMITA.

?

queste 2 si.:smug:

#10 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 12:52

L'arcano di Johnt è l'INNAMORATO.

(Giuro che non ho influenzato il responso anche se ti faccio sempre il filo :p !!!)

indica amore per la bellezza spirituale, un legame universale attraverso l'espressione di un sentimento.
Si tratta di una persona che fa le sue scelte facendosi condizionare da ciò che gli sta intorno, da ciò che ama.
Non è una persona che agisce ma piuttosto che attende, è onesto, sincero, disinteressato e capace di darsi in maniera equilibrata.

Si/no?

L'arcano di Notte è il CARRO.

Messaggio modificato da zavijava, 19 dicembre 2012 - 02:04
unito doppio post

#11 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4781 messaggi

Inviato 18 dicembre 2012 - 01:11

L'arcano di Johnt è l'INNAMORATO.

OMG

indica amore per la bellezza spirituale

'pò esse....

un legame universale attraverso l'espressione di un sentimento.

chi me la spiega?

Si tratta di una persona che fa le sue scelte facendosi condizionare da ciò che gli sta intorno

absolutely not.

da ciò che ama.

absolutely yez.

Non è una persona che agisce ma piuttosto che attende

dipende dalle situazioni. in generale prima di agire ci penso, molto.

è onesto, sincero, disinteressato e capace di darsi in maniera equilibrata.

direi che qui ci hai preso!
<p class='bbc_center'>:huh:</p>

#12 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 01:23

OMG
chi me la spiega?

Significa usare l'amore come mezzo per raggiungere uno stato di pace con l'universo.

Quindi diresti che l'arcano corrispondente al tuo nome ti rispecchia?

#13 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 18 dicembre 2012 - 01:25

L'arcano di bettina è l'APPESO.

Sei una persona che tende allo spirituale piuttosto che al fisico, probabilmente hai una devozione per Dio o per qualche filosofia superiore che ti porta a staccarti dal materiale.

Nel tuo caso posso dire qualcosa di più specifico oltre al significato della carta però.
Sei estremamente tenace nelle cose che ti stanno a cuore.
Risenti più degli altri del fascino esercitato su di te dalle persone che ami.
Dovresti staccarti da ciò che troppo ti attrae per renderti più duttile ed innovativa (questo è un mio consiglio)

Si/no?

A mio parere hai centrato tutto in pieno!!!!.:punk:.
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... (W. Shakespeare)

#14 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4781 messaggi

Inviato 18 dicembre 2012 - 02:15

Significa usare l'amore come mezzo per raggiungere uno stato di pace con l'universo.

allora sì. se non specifichi amore per che cosa è ancora meglio.

Quindi diresti che l'arcano corrispondente al tuo nome ti rispecchia?

65% sì - 35% no

:laugh:
<p class='bbc_center'>:huh:</p>

#15 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14734 messaggi

Inviato 18 dicembre 2012 - 06:27

L'arcano di Notte è il CARRO.

mi ci ritrovo ma sono tutte cose belle ^^ non dice niente di negativo?

#16 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 18 dicembre 2012 - 08:08

mi ci ritrovo ma sono tutte cose belle ^^ non dice niente di negativo?

No. E comunque di te ce ne vorrebbe per dire cose negative!!! :dance:

#17 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 08:14

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i volontari che si sono sottoposti al test e contemporaneamente vorrei invitare altre persone a partecipare: ho bisogno di un campione di dati decente.Immagine inserita

L'arcano di Arielle è IL CARRO:

L'arcano di Eva Kant è LA GIUSTIZIA:
Trovi soddisfazione nell'ordine e nella legalità, nel riordinare il caos grazie alle leggi conosciute.
Sei un persona equilibrata, dall'integrità morale e spirituale che determinano onestà, disciplina e libertà di spirito.
Ti dai delle regole ferree, hai grande forza d'animo e coraggio.
In te c'è grande energia vitale e saresti un ottimo leader.

L'arcano di Merygrace! è l'EREMITA:

Che preferisce affrontare vizi ed egoismi domandoli e non uccidendoli.
E' una persona coraggiosa.
Si tratta di una persona studiosa, di un filosofo che non si vanta perchè sa che il suo sapere è una goccia nel mare.
Non gli interessa avere intorno a sè la folla, ma si limita a rispondere a chi riesce a raggiungerlo nella sua solitudine.

L'arcano di Aindir è LA GIUSTIZIA:

Trovi soddisfazione nell'ordine e nella legalità, nel riordinare il caos grazie alle leggi conosciute.
Sei un persona equilibrata, dall'integrità morale e spirituale che determinano onestà, disciplina e libertà di spirito.

L'arcano di Marco R è IL CARRO:

L'arcano di Lamia è IL CARRO:

Fatemi sapere cortesemente se la carta corrisponde, grazie!!!

#18 Guest_eva kant_*

Guest_eva kant_*
  • Ospiti

Inviato 19 dicembre 2012 - 08:20

grazie cara!!!
sei stata bravissima!!

#19 Marco R

Marco R

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 214 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 08:45

Molto brava! :smile:
Ti ringrazio!
"Vedere il mondo in un granello di sabbia, e il cielo in un fiore di campo;
Tenere l'infinito nel palmo della mano, e l'eternità in un'ora.
"

"Tutto il nostro sapere ha origine dalle nostre percezioni."

#20 Aindir

Aindir

Utente Senior

• Utenti
  • 452 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 10:37

L'arcano di Aindir è LA GIUSTIZIA:

Questo sì

Questo aspetto vien fuori nei momenti di "crisi", sotto stress, diciamo... nella quotidianità un po' meno. La parte delle regole ferree non va bene, sono più elastica.

Quest'ultima cosa proprio no, infatti avevo aperto anche un topic in astrologia perchè anche secondo il mio tema natale sarei piena di energie e una leader ma di fatto mi sembra sempre di essere stanca e sono troppo timida per essere una leader :D questa cosa ricorre ma purtroppo non trova modo di esplicarsi ;)

Quindi ci hai preso diciamo a un 45% ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi