Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

mancino , destrimano o ambidestro ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

Sondaggio: mancino , destrimano o ambidestro ? (91 utente(i) votanti)

mancino , destrimano o ambidestro ?

1. Votato mancino (10 voti [20.83%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 20.83%

2. Votato destrimano (30 voti [62.50%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 62.50%

3. Votato ambidestro (8 voti [16.67%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 16.67%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 20 dicembre 2012 - 11:04

Destrimana..però alcune volte riesco ad essere ambidestra..ad esempio ad aprire le bottiglie spesso uso la sinistra!

#22 Simo987654456789asdf

Simo987654456789asdf

Utente Junior

• Utenti
  • 82 messaggi

Inviato 23 dicembre 2012 - 01:20

Io sono destro ma inspiegabilmente ho una forza superiore negli arti sinistri (salto più in alto staccando con la gamba sinistra, in palestra sollevo più pesi con bicipite, tricipite e spalla sinistra, la parte sinistra del pettorale ecc. ecc.) :)
WORLD IS YOURS

#23 The Crimson King

The Crimson King

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 04 febbraio 2013 - 04:51

Mah, mi considero destrimano anche perché non ho mai provato a fare nulla con la sinistra, a parte scrivere (male).

#24 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 04 febbraio 2013 - 05:50

Dunque da piccola ero mancina, poi le maestre mi costrinsero a scrivere con la destra, risultato:

Scrivo con la destra, ma tutto il resto lo faccio con la sinistra.

Sono profondamente scandalizzata.
:eek: Ai miei tempi, cioe' nel medioevo e dintorni, accadevano ancora queste forme di violenza, ma pensavo che ai giorni nostri questi tabu' fossero ormai superati un po' ovunque....Non ho parole....:bb::bb::bb:

Io, al pari di Cigana, api, Hind e altri, sono fondamentalmente destrimana, pur riuscendo a fare alcune cose solo ed esclusivamente con la sinistra, tipo: tenere il volante, giocare a carte, rifornire il caricatore della pistola,
portare pesi, ecc...le poche volte che ho tentato di scrivere di mancina...ahahahah....lasciamo perdere, va.....:rotfl::tajo:

#25 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 04 febbraio 2013 - 06:09

Sono profondamente scandalizzata.
:eek: Ai miei tempi, cioe' nel medioevo e dintorni, accadevano ancora queste forme di violenza, ma pensavo che ai giorni nostri questi tabu' fossero ormai superati un po' ovunque....Non ho parole....:bb::bb::bb:

Io, al pari di Cigana, api, Hind e altri, sono fondamentalmente destrimana, pur riuscendo a fare alcune cose solo ed esclusivamente con la sinistra, tipo: tenere il volante, giocare a carte, rifornire il caricatore della pistola,
portare pesi, ecc...le poche volte che ho tentato di scrivere di mancina...ahahahah....lasciamo perdere, va.....:rotfl::tajo:

Personalmente con la sinistra riesco solo a fare una cosa...pulirmi il naso. :boardmod_main: Amò quante volte ti ho detto di comprarmi i fazzoletti in stoffa ma tu insisti con quelli di carta...vedi poi che succede!! :boardmod_main:

QmUckb9.jpg?1

#26 Guest_Tanimara_*

Guest_Tanimara_*
  • Ospiti

Inviato 22 aprile 2014 - 10:54

Sono ambidestra; una gran comodità.

#27 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8777 messaggi

Inviato 23 aprile 2014 - 05:17

Io sono ambitombola........BINGOOOOO:-)
Sono anche sinistrodestrorso...

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#28 Lava Golem

Lava Golem

We The North

• Utenti
  • 4292 messaggi

Inviato 02 maggio 2014 - 01:28

Sono destro(non l' attaccante della Roma eh XD) anche se qualche semplice azione ogni tanto la faccio pure con la sinistra.

fwkp08.jpg

#29 sognosogno

sognosogno

Utente Junior

• Utenti
  • 63 messaggi

Inviato 06 novembre 2014 - 12:30

Mancina!!!

solo un'unica cosa faccio con la destra: tagliare con le forbici, perché le suore all'asilo mi obbligarono ad imparare a farlo con la mano destra...lo scrivere e altro non ci sono davvero riuscite! 

non riesco a fare nulla!!! non coordino proprio..boh

#30 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 06 novembre 2014 - 06:37

Destra! Con la sinistra non riesco a fare proprio nulla!

#31 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 06 novembre 2014 - 11:20

destrimana, ma faccio tante cose anche con la sinistra, tipo per scrivere al pc uso più la sinistra.

• Bloom piace questo

#32 Bloom

Bloom

utente blondie style

• Utenti
  • 7930 messaggi

Inviato 06 novembre 2014 - 11:21

destrimana, ma faccio tante cose anche con la sinistra, tipo per scrivere al pc uso più la sinistra.

male per scrivere al PC si usano tutte due le mani! Dieci dita! Scherzo! :D

#33 Guest_blanchette_*

Guest_blanchette_*
  • Ospiti

Inviato 06 novembre 2014 - 11:25

male per scrivere al PC si usano tutte due le mani! Dieci dita! Scherzo! :D

ma si le uso entrambe, ma la sinistra è quella più agile, va a fregare i tasti che stanno anche a destra, boh.

io le lascio fare, chemmifrega.

• Bloom e sognosogno piace questo

#34 Guest_Einander2_*

Guest_Einander2_*
  • Ospiti

Inviato 30 gennaio 2015 - 05:14

Scrivevo con la sinistra e calciavo col destro, poi vidi uno scappellotto a un compagno dalla maestra di sostegno perche' scriveva con la mano sinistra e allora diventai immediatamente destro a scrivere.

Adesso disegno e scrivo in maiuscolo con la sinistra, e in corsivo con la destra, mentre di piede sono destro come sempre.

So' scrivere contemporaneamente con tutte e due le mani in modo che le scritte siano l'una speculare dell'altra. A scommettiamo Che uno aveva vinto la puntata con questa cosa.

Credo che chi e' ambidestro, automaticamente sia un tipo indeciso per natura

#35 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 01 febbraio 2015 - 02:31

io sono mancino di madre mancina

A chi mi fa un tiro mancino lo...sinistro....:-)
  • THERETURN piace questo
ali libere e il resto pure!

#36 Belfagor

Belfagor

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 645 messaggi

Inviato 02 febbraio 2015 - 04:48

quando mi stanco ... cambio :glee:

Luca :cool: Vuoi fare urlare una donna? Cospargila di Nutella e poi ... pulisciti le mani sulle tende.

#37 Sal

Sal

Utente Esperto

• Utenti
  • 2884 messaggi

Inviato 29 marzo 2015 - 03:43

Destro!

Ma la mano sinistra serve sempre :beaten:

• GocciadiLuce piace questo

#38 GocciadiLuce

GocciadiLuce

L'utente che visse due volte The User who lived twice

• Utenti
  • 784 messaggi

Inviato 25 giugno 2016 - 03:51

Come Sal. 

Sono fondamentalmente destrimana, ma la mano sinistra ha il suo perché, (oltre a essere molto più carina della compagna).  :boardmod_main:

perladiluce.jpggoccia-di-acqua-nelle-nubi-24934144.jpge61b117a73_5425100_med.jpgCF&V-logos.gif 

Il mio amore era così unico,come il cielo iridato di una goccia di rugiada, in un fiore all'alba. Il tuo sole mi colpì nel sangue, evaporo' la rugiada e restai senza cielo..

"Ogni creatura è una goccia di luce nello splendore del Tutto"

#39 Persian

Persian

*U S P* "mysweetreasure"

• Utenti
  • 2549 messaggi

Inviato 06 luglio 2016 - 10:46

Destra....
"Moltiplica ciò che stai pensando all'infinito, gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di cio che vorrei dirti..."

#40 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3737 messaggi

Inviato 07 luglio 2016 - 08:23

Right right right !

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi