Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

neve

• Per cortesia connettiti per rispondere
240 risposte a questa discussione

#201 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 23 febbraio 2013 - 06:40

qui son bastati 30 minuti di sole che è sparita tutta la neve caduta dal giorno precedente (tutta è un eufemismo, visto che non si sarà accumulato più di un paio di cm di neve) :(

vabbè, fra 3 ore parto per Pinzolo e spero di vederne parecchia :D

Corti di Costa Volpino,Lady Montagu Wortley ... Eccomi sul lago più bello e romantico che io abbia mai potuto sognare in vita mia. Ti dirò che il lago d'Iseo è diverso affatto da quelli che ho visitato finora per l'originalità curiosa ed attraente dei suoi dettagli. E' uno straordinario soggiorno, pressochè sconosciuto dal resto del mondo, agli occhi del quale sembra forse destinato dalla natura a tutt'altro che a gradito ricetto di creature umane: eppure è così meritevole d'essere visitato.

#202 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 23 febbraio 2013 - 01:15

In romagna..Noi la neve la sbadiliamo in ciabatte!!!!
5B16&feature=results_video
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... (W. Shakespeare)

#203 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 23 febbraio 2013 - 01:18

In romagna..Noi la neve la sbadiliamo in ciabatte!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=zqHq65qeZz4&playnext=1&list=PLFF2994CA142D 5B16&feature=results_video

...e con gli occhiali da sole!!! Immagine inserita

#204 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 23 febbraio 2013 - 02:16

Stamattina c'era solo qualche fiocco che non attaccava, poi è arrivato un raggio di sole di un minuto e infine ora è nuvoloso..non si capisce più niente! :huh:

#205 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 23 febbraio 2013 - 06:20

aggiornamenti dalla Val Rendena ... sta nevicando da una mezz'ora buona e sono già scesi un paio di cm ... domani in quota previste forti nevicate e purtroppo anche forti venti (purtroppo per i computer e le stampanti, le quali per il 5 anno consecutivo sfideranno le intemperie)

domani sono un pò indeciso su quale strada intraprendere per il viaggio del ritorno, farmi il Tonale con l'incognita se le strade siano pulite o meno, oppure passare per il lago d'Idro con l'incognita del gran traffico del rientro degli sciatori :mad:

Corti di Costa Volpino,Lady Montagu Wortley ... Eccomi sul lago più bello e romantico che io abbia mai potuto sognare in vita mia. Ti dirò che il lago d'Iseo è diverso affatto da quelli che ho visitato finora per l'originalità curiosa ed attraente dei suoi dettagli. E' uno straordinario soggiorno, pressochè sconosciuto dal resto del mondo, agli occhi del quale sembra forse destinato dalla natura a tutt'altro che a gradito ricetto di creature umane: eppure è così meritevole d'essere visitato.

#206 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 23 febbraio 2013 - 09:53

Sull'Appennino tosco-emiliano terzo giorno consecutivo di neve fino a bassissima quota. Dal tardo pomeriggio di oggi rovesci di neve con forti raffiche di vento. I lupi scendono sempre più a valle nell'inseguire cervi e caprioli. Il bosco imbiancato è un incanto ed il torrente ghiacciato gli fa perfetta cornice. Sul sentiero che percorriamo con i cani il manto nevoso si presentava intatto a significare che non era passato nessuno, solo qualche impronta di cervo nessuna, per fortuna, di lupi.
Domattina nuova escursione sul sentiero senza addentrarci nel bosco per evitare pericoli. Barrette di cioccolato al seguito e per me anche una bottiglietta di liquore Strega mentre per PiccoloSalice Amaretto di Saronno.

QmUckb9.jpg?1

#207 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 23 febbraio 2013 - 10:03

Sull'Appennino tosco-emiliano terzo giorno consecutivo di neve fino a bassissima quota. Dal tardo pomeriggio di oggi rovesci di neve con forti raffiche di vento. I lupi scendono sempre più a valle nell'inseguire cervi e caprioli. Il bosco imbiancato è un incanto ed il torrente ghiacciato gli fa perfetta cornice. Sul sentiero che percorriamo con i cani il manto nevoso si presentava intatto a significare che non era passato nessuno, solo qualche impronta di cervo nessuna, per fortuna, di lupi.
Domattina nuova escursione sul sentiero senza addentrarci nel bosco per evitare pericoli. Barrette di cioccolato al seguito e per me anche una bottiglietta di liquore Strega mentre per PiccoloSalice Amaretto di Saronno.

Sarà....ma io un credo sia di molto salutare seguitare a far colazione co' 'i vinsanto come tu dici te, per proteggersi da i' freddo....
:icon_eek::bb::bb::bb:

Comunque qui di neve ce n'è da benedire e santificare....

#208 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 23 febbraio 2013 - 10:05

Sarà....ma io un credo sia di molto salutare seguitare a far colazione co' 'i vinsanto come tu dici te, per proteggersi da i' freddo....
:icon_eek::bb::bb::bb:

Preferisco il vinsanto alle mutande di lana del nonno. :boardmod_main:

QmUckb9.jpg?1

#209 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 23 febbraio 2013 - 10:26

Ieri era già tutta una trina di neve e ghiaccio...

Immagine inserita

oggi ne ha fatta cinque volte tanto...siamo sotto zero e domattina il paesaggio sembrerà il regno incantato della Regina delle Nevi....

#210 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 24 febbraio 2013 - 02:04

Anche in Brianza è da stamattina che non smette di nevicare!

#211 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 25 febbraio 2013 - 11:39

questo w.e. neve? naaaaa solo una piccola impressione :D

Allega File  858257_10200258583940592_1133344160_o.jpg   0bytes   8 Numero di downloads

e le strade al ritorno erano a dir poco schifose :bb:

Allega File(s)

#212 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 25 febbraio 2013 - 11:42

questo w.e. neve? naaaaa solo una piccola impressione :D

[ATTACH=CONFIG]17306[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17307[/ATTACH]

e le strade al ritorno erano a dir poco schifose :bb:

Ma chi glielo fa fare a sti poveracci?!?! Immagine inserita
Non li capirò mai gli sportivi!!

#213 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 25 febbraio 2013 - 12:02

la passione per la montagna ;)

pensa che oltre a questa gara hanno fatto anche un raduno di "simpatizzanti" e c'erano bambini di 10 anni che si sono fatti comunque 8 km di piste tracciate (in salita) e al traguardo avevano ancora la forza di sorridere e giocare "nella" neve

#214 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17722 messaggi

Inviato 25 febbraio 2013 - 12:21

Quella che cade in alta montagna, con temperature di -5 -10 e fino a -20 °C ed oltre, quella si che è vera neve, non quella del milanese i cui fiocchi sono più grandi dei bottoni del gallo Immagine inserita

330x242_placeholder2.jpg

#215 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 25 febbraio 2013 - 12:28

Quella che cade in alta montagna, con temperature di -5 -10 e fino a -20 °C ed oltre, quella si che è vera neve, non quella del milanese i cui fiocchi sono più grandi dei bottoni del gallo Immagine inserita

Qua in pianura è proprio meglio che non nevichi, punto!! Che rompe solo le scatole!!

Ma torny che sono sti bottoni del gallo che continui a citare? Mi inquietano... Immagine inserita

#216 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 25 febbraio 2013 - 08:21

Qua in pianura è proprio meglio che non nevichi, punto!! Che rompe solo le scatole!!

Ma torny che sono sti bottoni del gallo che continui a citare? Mi inquietano... Immagine inserita

già basta neve!

Penso che torny li chiama così perchè la neve di milano è giallina perchè è neve mista a smog!

#217 bettina

bettina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 25 febbraio 2013 - 08:40

Ora piove...la neve si scioglie e stanotte ghiaccia...domattina tutti con i pattiniiiii...si fa holiday on ice!!!!!
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... (W. Shakespeare)

#218 Ank

Ank

Bannato

• Bannati
  • 176 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 07:23

E tra 15 giorni tutti in bermuda e cannottiera a surfare :frog:

#219 Guest_Reverie_*

Guest_Reverie_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2013 - 07:32

E tra 15 giorni tutti in bermuda e cannottiera a surfare :frog:

"tutti" chi? :icon_eek:

Hmmm sento puzza di qualcuno che sta andando in ferie... invidia... Immagine inserita

#220 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2013 - 08:03

Devo dire che oggi nonostante la neve sulle strade e nel mio cortile (che quasi nessuno si è degnato di spalare) sembrava quasi una giornata di primavera!
Eppure stamattina c'era un po' di ghiaccio e quasi rischiavo di scivolare...:congratulatory::laugh:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi