Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Le migliori applicazioni per Android

• Per cortesia connettiti per rispondere
230 risposte a questa discussione

#1 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8502 messaggi

Inviato 19 novembre 2012 - 10:13

Apro il thread per tutti coloro che utilizzano un dispositivo Android, per consigliarci le applicazioni più utili, o per elencare le nostre preferite.

Al primo post elencherò le applicazioni più utili, e quelle consigliate.

Inizio con le mie preferite:

- Evernote; essenziale, quando sei fuori casa puoi salvare e scrivere note, file di testo, immagini, video da cellulare o tablet e ritrovartele in seguito su PC senza dover effettuare trasferimenti di file, ma bensì con una semplice sincronizzazione.

- MX Player; apre i principali formati video, e permette di utilizzare anche i video con i sottotitoli.

- Kingsoft Office; utile per leggere i documenti (dai pdf ai file word), o per modificarli.

- Sketch Free; permette di utilizzare il telefono od il tablet come un foglio da disegno

- App Lock; blocca con una password le vostre applicazioni (utile per l'app per le email, ad esempio), utilizzabile anche per bloccare l'accesso alla rubrica contatti, agli sms o alla galleria foto del nostro cellulare.

- Android Assistant; l'app migliore per gestire il dispositivo Android.

- Solid Explorer; per esplorare le cartelle, crearne di nuove, ritagliare file, incollarli, spostarli, e via così.

- Pocket; se state leggendo qualcosa di interessante sul web, vi permette di salvare la lettura per riprenderla in seguito.

- Remote Droid; per utilizzare il vostro dispositivo Android come mouse o tastiera per il PC.

- Air HD; come sopra, solo che la tastiera vi apparirà a tutto schermo.

- WiFi Keyboard; vi permette di utilizzare la tastiera del PC per scrivere sul cellulare o sul tablet. Utile per gli sms particolarmente lunghi, o dove c'è bisogno di copiaincollare parti di testo.

- Cam Scanner; se avete per le mani una fotocopia, un libro o un qualsiasi documento che non potete portarvi via, quest'applicazione vi permette di fargli una foto e convertirlo in formato PDF.

- SMS Backup; gli sms rallentano tantissimo il cellulare. Con questa applicazione potete cancellarli ma senza eliminarli in via definitiva, ma semplicemente facendo un backup dalle piccole dimensioni da salvare nella memoria esterna del cellulare. Possibilità di salvare anche singole conversazioni.

#2 bullfrog

bullfrog

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8467 messaggi

Inviato 20 novembre 2012 - 12:19

A me piace l'applicazione Prezzi Benzina, non solo ti indica tutte le pompe di benzina ,ma anche l'esatto punto in cui ti trovi e ti indica tutti i prezzi e in maniera rapida in base alle tonalità di verde - giallo - rosso puoi capire le pompe più convenienti e quelle meno convenienti. Gli aggiornamenti di prezzi sono abbastanza frequenti.

Immagine inserita

#3 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 20 novembre 2012 - 03:03

- Cam Scanner; se avete per le mani una fotocopia, un libro o un qualsiasi documento che non potete portarvi via, quest'applicazione vi permette di fargli una foto e convertirlo in formato PDF.

Questo è ottimo, vado subito a scaricarlo! Grazie! :)

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#4 MisterK

MisterK

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 851 messaggi

Inviato 21 novembre 2012 - 02:40

Airdroid, tramite collegamento wifi permette di gestire il dispositivo Android dal PC,
La vita non si misura in minuti ma in attimi!!!
http://instagram.com/cicos74

#5 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 26 novembre 2012 - 06:13

Questo è ottimo, vado subito a scaricarlo! Grazie! :)

Se il tuo cell non ha una fotocamera da almeno 5 mpx di buona qualità non lo potrai sfruttare.

Comunque io vi consiglio vkontakte

#6 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 02 dicembre 2012 - 02:52

Sms gratis

Invii gratis veri sms a chiunque tramite connessione internet, ma la sua vera particolarità é un'altra: cliccando sui banner si guadagnano crediti (0,5 per ogni banner cliccato). Se avete accumulato 200 o 400 crediti, potete cambiarli con una ricarica telefonica da 5 o da 10 euro. Praticamente con questo programma (se vi ci mettete) potete dire addio alle ricariche telefoniche a spese vostre dai tabbaccai.
Cé l'ho da 2 giorni e 200 crediti al giorno li accumulo senza problemi, e ho già fatto la prima richiesta di riscatto di 5 euro :)

#7 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 05 dicembre 2012 - 08:42

Sms gratis

Invii gratis veri sms a chiunque tramite connessione internet, ma la sua vera particolarità é un'altra: cliccando sui banner si guadagnano crediti (0,5 per ogni banner cliccato). Se avete accumulato 200 o 400 crediti, potete cambiarli con una ricarica telefonica da 5 o da 10 euro. Praticamente con questo programma (se vi ci mettete) potete dire addio alle ricariche telefoniche a spese vostre dai tabbaccai.
Cé l'ho da 2 giorni e 200 crediti al giorno li accumulo senza problemi, e ho già fatto la prima richiesta di riscatto di 5 euro :)

come si fa ad averli e scaricarli? Bisogna avere whatsapp?

#8 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 05 dicembre 2012 - 09:21

come si fa ad averli e scaricarli? Bisogna avere whatsapp?

Whatsapp non c'entra niente.
Devi scaricare il programma SMS GRATIS (si chiama proprio così), lo apri, vai nella sezione "mi sento fortunato" e lì clicca i banner che vedrai. Quando l'orologio é sul rosso ti fermi e aspetti che si ricarica e ritorna nel blu.

P.S. ho scoperto che si possono riscattare massimo 400 crediti ogni 10 giorni. Che comunque sono sempre 30 euro al mese di ricariche gratuite

#9 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 06 dicembre 2012 - 08:47

Whatsapp non c'entra niente.
Devi scaricare il programma SMS GRATIS (si chiama proprio così), lo apri, vai nella sezione "mi sento fortunato" e lì clicca i banner che vedrai. Quando l'orologio é sul rosso ti fermi e aspetti che si ricarica e ritorna nel blu.

P.S. ho scoperto che si possono riscattare massimo 400 crediti ogni 10 giorni. Che comunque sono sempre 30 euro al mese di ricariche gratuite

ma per scaricarlo si paga?

#10 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 07 dicembre 2012 - 02:30

ma per scaricarlo si paga?

No, é gratis

#11 bushido

bushido

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 547 messaggi

Inviato 10 dicembre 2012 - 03:01

hai già ricevuto o provato a riscuotere? funziona?

Io invece vi segnalo Goldworm. Permette di utilizzare lo smartphone come controlloa distanza del pc. Oltre alle classiche funzionalità mouse e tastiera permette di spegnere il computer, metterlo in stand by, regolare il volume, gestire il player dei file audio video (avanti, indietro, pausa) e altre funzioni che sto acnora esplorando.
Necessita di installazione sia sul pc che sulllo smartphone!
diventando sempre più scettico su tutto

#12 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 10 dicembre 2012 - 07:50

hai già ricevuto o provato a riscuotere? funziona?

Li danno entro 10 giorni. Non ho ricevuto ancora niente ma i 10 giorni non sono passati.
Comunque nei commenti del market dicono che li ricevono

#13 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4781 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 11:20

piccola domanda OT....

ma le app che si trovano su google play sono funzionanti anche sul tab 2 10.1??
<p class='bbc_center'>:huh:</p>

#14 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 11:57

piccola domanda OT....

ma le app che si trovano su google play sono funzionanti anche sul tab 2 10.1??

Certo, vanno su qualsiasi terminale abbia android, persino sul tostapane se avesse android.
L'importante é che il terminale abbia l'applicazione "play store" già installata di fabbrica.
Alcuni tablet cinesi non c'é l'hanno

#15 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8502 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:05

Certo, vanno su qualsiasi terminale abbia android, persino sul tostapane se avesse android

non proprio su tutti tutti, c'è una differenza abbastanza netta, che io ricordi, fra Android 2.1 e 2.2 in poi, che rende i dispositivi che hanno il 2.1 non obsoleti, ma di più, veri e propri dinosauri :D

comunque @johnt puoi stare tranquillo, il tab 2 10.1 dovrebbe avere con l'aggiornamento android 4.1, che non è l'ultimissimo (che sarebbe il 4.2.1, ma che trovi nei dispositivi nexus per il momento), ma comunque è compatibile con tutte le applicazioni di google play.

aggiungo Splashtop: permette di utilizzare il dispositivo (utile con i tablet) per controllare il PC in remoto, praticamente vi uscirà la schermata del PC sul tablet.
la versione gratuita vi permette di farlo solo con la stella linea wifi, mentre invece quella a pagamento vi permette di farlo con qualunque rete. io ho comprato la versione a pagamento (6 euro e qualcosa), dato che mi risulta indispensabile per avere tutto ciò che ho nel PC sempre e comunque a disposizione, in qualunque luogo.

#16 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4781 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 12:13

Certo, vanno su qualsiasi terminale abbia android, persino sul tostapane se avesse android.
L'importante é che il terminale abbia l'applicazione "play store" già installata di fabbrica.
Alcuni tablet cinesi non c'é l'hanno

devo controllare....cazzo ci manca solo che mi hanno rifilato "la cinesata di turno" :sbonk:

comunque @johnt puoi stare tranquillo, il tab 2 10.1 dovrebbe avere con l'aggiornamento android 4.1, che non è l'ultimissimo (che sarebbe il 4.2.1, ma che trovi nei dispositivi nexus per il momento), ma comunque è compatibile con tutte le applicazioni di google play.

bene, lì c'è qualcosa di interessante rispetto allo store samsung....

grazie! :cin:

#17 Einander

Einander

Utente Usato

• Validating
  • 7723 messaggi

Inviato 12 dicembre 2012 - 03:29

Brutta notizia.
Con l'ultimo aggiornamento, che é obbligatorio per usare l'app, sms gratis non é più tutto quello che avevo detto.
Quindi, é ok per gli sms gratis, ma per avere le ricariche telefoniche é diventata inutile

#18 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4781 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 10:53

esperti...ma non si può installare whatsapp per il tab2 10.1 ?
(senza dover fare trafile/procedure paragonabili alchimia chiaramente)

#19 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 11:01

esperti...ma non si può installare whatsapp per il tab2 10.1 ?
(senza dover fare trafile/procedure paragonabili alchimia chiaramente)

hai il modulo 3G ? puoi inserire la simcard del telefono?
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#20 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4781 messaggi

Inviato 19 dicembre 2012 - 11:31

hai il modulo 3G ? puoi inserire la simcard del telefono?

absolutely yez

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi