Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Paranormale???

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 06 luglio 2005 - 06:55

Voci... sussurri... brividi... visioni....

Che non siano solo un frutto della nostra mente???

È la domanda che vi pongo.
Sento e leggo sempre più spesso, di persone che affermano di VEDERE E SENTIRE molte cose, cose alla quale hanno fatto l'abitudine..
Io stessa fino a poco fa affermavo di avere "poteri speciali". Eppure, chissà perchè, da quando ho lasciato il paranormale per un po', non ho più incubi, non urlo, non VEDO più nulla.

Autocondizionamento? Beh, devo dire che il mio psicologo ci aveva azzeccato: ero IO, che leggendo di storie di fantasmi ecc, mi creavo le visioni. Altrimenti come spiegarlo? perchè da quando ho smesso di inoltrarmi nel paranormale dormo sogni tranquilli???

Circa una settimana fa ho letto, sempre qui in CN, che quando si va in astrale si sente un "click" in testa (o una cosa del genere)... Quella sera, durante le vibrazione, cosa sento? CLICK!

Premetto che non critico nessuno. Faccio solo una domanda articolata con un'esperienza fatta da me. Posso anche essere un caso apparte... Vero che alcune sensazioni le ho ancora, ma sono cose tipo "...questa mi sta mentendoooo.... :nono: " oppure: "mi sa che ho fatto colpo :love: "... Ma queste cose sono cose per qui ognuno di noi ha un suo SESTO SENSO (se così vogliamo chiamarlo...)

Aspetto risposte e critiche... a domani! (e spero di essermi spiegata)

:)

#2 Guest_ELMatriX_DJ_*

Guest_ELMatriX_DJ_*
  • Ospiti

Inviato 06 luglio 2005 - 10:58

il 90% di cio ke coomunemente la gente definisce paranormale è frutto della nostra fantasi,dell'inconscio.ed è spiegabile in modo razionale.

Ma un 10% resto fermo li enon si muove.. .. . .. . ..

#3 gnappy

gnappy

Utente Junior

• Utenti
  • 96 messaggi

Inviato 07 luglio 2005 - 07:54

alla fine è vero esiste l'autocondizionamento...ma mai fare di tutta l'erba un fascio...
...take away the sensation inside...bittersweet migraine in my head...

#4 Lupus

Lupus

Utente Full

• Utenti
  • 2097 messaggi

Inviato 07 luglio 2005 - 08:41

e brava Jeysi...

Ricordi in passato quante volte abbiamo discusso di queste cose...
Ricordi la storia del segno sulla mano di tua madre? delle unghie "ammuffite"?....

Come ho scritto ieri in un post, ognuno di noi ha l'esigenza di sentirsi speciale, e questo sentimento è senza dubbio più forte nel periodo della pubertà...

Comunque sono contento di questa tua nuova consapevolezza, che definirei maggiore maturità.
Se dovessi avere reali esperienze paranormali, in questo modo potrai rendertene conto, senza correre troppo appresso a semplici fantasie.

Lupus
Il sonno della ragione genera mostri

#5 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2005 - 09:12

Ricordi in passato quante volte abbiamo discusso di queste cose...
Ricordi la storia del segno sulla mano di tua madre? delle unghie "ammuffite"?....

E chi si dimentica?

Sai... sono convinta che questa cosa di mia madre...be.. in fondo fosse opera mia... Senza volerlo ho condizionato anche lei... E infatti da quando dormo tranquilla io, anche lei è più serena...

Come ho scritto ieri in un post, ognuno di noi ha l'esigenza di sentirsi speciale

e straquoto... :approved:

Caro ElMatrix... credo che la percentuale sia ancora più bassa del 10%...

Vedi... È difficile spiegartelo... Quelle percentuali, rappresentano esperienze fatte dalle persone, esperienze inspiegabili ecc...

Molte volte queste persone, al fine di rendere una loro esperienza più coinvolgente, la trasformano un pochetto, e alla fine non sai più nemmeno tu da che parte cominciare ad esaminare la cosa...

A me è successo di sentire dei respiri fortissimi in corridoio, con il susseguirsi della "comparsa" di strani segni sulle braccia. Mio fratellino urlava e io ero fuori di me dalla paura... Perchè ero convinta che mio fratello piangesse perche vedeva qualcosa...

Ora ci penso su, perchè mio fratello piange ogni volta che vede mia madre o mio padre giù di morale (che cicio..)... Ma non è che si è messo ad urlare perchè lo ha spaventato il mio comportamento???
E i segni non possono essere il frutto di un'involontaria pressione, chessò, delle sbarre del letto o dell'asse della scrivania (a cui mi sono stretta in maniera feroce)???
E i respiri... beh... ieri sera ho sentito la maniglia della porta che si abbassava lentamente cigolando... era il mio gatto che divorava i croccantini....

cosa voglio dire con questo?

Quando è successo, apparte qualche eccezione, tutti, ma propio TUTTI, pensavano che in casa mia ci fosse una presenza o un qualcosa... abbiamo chiamato addirittura il prete per benedire la casa... pensa un po'.. e tutt'ora sento qualche amico raccontare la storiella aggiungendo particolari succosi, io stessa (lo ammetto) dinanzi ad alcune persone ho gonfiato la storia...

Molte volte quel 10% è inspiegabile, perchè la persona che ha fatto quest'esperienza VUOLE che sia inspiegabile... Oppure perchè rende i particolari così SUCCOSI, da dimenticare di dirti qualcosa che potrebbe spiegare l'avventimento... Come me, quando l'ho raccontato, ho dimenticato di dire che mi ero schiacciata con tutte le forze contro la scrivania...

:)

a dopo...

#6 Guest_Samuel_*

Guest_Samuel_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2005 - 12:09

Cara jeisy, sono felice di questa tua nuova visuale della realtà.
Molti dovrebbero riflettere su quello che hai scritto qui perchè è qualcosa che conivolge praticamente tutti.
E' un bene che tu ti sia resa conto degli scherzi che la mente può fare, tanto che ora, come dici tu, vivi più serenamente.

ciao!

#7 Nemo

Nemo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 133 messaggi

Inviato 07 luglio 2005 - 02:05

il 90% di cio ke coomunemente la gente definisce paranormale è frutto della nostra fantasi,dell'inconscio.ed è spiegabile in modo razionale.

Ma un 10% resto fermo li enon si muove.. .. . .. . ..

Sicuro (forse anche un po' di meno del 10%, o magari un po' di più, ma resta comunque una percentuale abbastanza alta)!!!

:approved:
"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one." IMAGINE, John Lennon

#8 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2005 - 02:57

E' un bene che tu ti sia resa conto degli scherzi che la mente può fare, tanto che ora, come dici tu, vivi più serenamente.

ciao!

:D :D :asdsi: :asdsi:
Eheheh

#9 kyrie

kyrie

Utente Senior

• Utenti
  • 309 messaggi

Inviato 09 luglio 2005 - 01:32

credo che a volte possa succedere qualcosa che consideriamo "strano"...ad esempio, non so, un'allucinazione seguita da una crisi di panico...cosa normalissima perchè, come si può leggere in qualsiasi libro di psichiatria, durante l'adolescenza o la depressione è normale avere allucinazioni...e magari da una cosa piccola ed in realtà insignificante si comincia a pensare, fare supposizioni...e pensare troppo fa male :-)
ho notato già da tempo che tendo a vedere cose orribili che però vengono dalla mia mente...e se mi impongo di capire che sono cavolate, queste cose vanno via...mentre se uno si lascia suggestionare una volta, spesso "ci prende gusto", anche solo per desiderio di sentirsi diverso dagli altri...spesso nn siamo coscienti di quanta fantasia abbiamo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi