Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Autunno - o dell'inesistenza delle mezze stagioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
220 risposte a questa discussione

#21 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8121 messaggi

Inviato 16 settembre 2012 - 05:17

sinceramente NON so se l'inverno arriverà prima come alcuni sostengono, almeno a vedere gli indici attuali. purtroppo NON è minimamente escluso che possano verificarsi altre rimonte africane che potrebbero sorprenderci (NON sto certo parlando di 40 gradi) e creare del pernicioso geopotenziale che si tradurrebbe in eventi alluvionali (se l'atlantico entra in gioco, il nord e coste tirreniche potrebbero pagare un forte dazio in tal senso) un po' su tutta italia.
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#22 Mithrandir

Mithrandir

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 546 messaggi

Inviato 17 settembre 2012 - 10:46

... purtroppo l'acqua non è riuscita ad invadere il piano inferiore :(

sinceramente non sto riuscendo a capire questa affermazione, eppure la sto leggendo da una decina di minuti buoni

Corti di Costa Volpino,Lady Montagu Wortley ... Eccomi sul lago più bello e romantico che io abbia mai potuto sognare in vita mia. Ti dirò che il lago d'Iseo è diverso affatto da quelli che ho visitato finora per l'originalità curiosa ed attraente dei suoi dettagli. E' uno straordinario soggiorno, pressochè sconosciuto dal resto del mondo, agli occhi del quale sembra forse destinato dalla natura a tutt'altro che a gradito ricetto di creature umane: eppure è così meritevole d'essere visitato.

#23 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13056 messaggi

Inviato 17 settembre 2012 - 12:50

sinceramente non sto riuscendo a capire questa affermazione, eppure la sto leggendo da una decina di minuti buoni

ti capisco, pure io l'ho letta e riletta all'epoca, poi gliel'ho data su

#24 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2012 - 11:03

ti capisco, pure io l'ho letta e riletta all'epoca, poi gliel'ho data su

Il masochismo è una piaga reale, non è solo sui libri di psicologia :asdsi:

(scherzo eh Kernel!! Ma in effetti..che significa quella frase? )

Comunque da quando sono rientrata anche se c'era ancora il sole il mio umore era autunnale; so che già che mi deprimerò un po' quando alle 5 farà già buio ma poi ci si abitua..basta che non si pensi già al Natale!!!

#25 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2012 - 01:11

Il masochismo è una piaga reale, non è solo sui libri di psicologia :asdsi:

(scherzo eh Kernel!! Ma in effetti..che significa quella frase? )

Comunque da quando sono rientrata anche se c'era ancora il sole il mio umore era autunnale; so che già che mi deprimerò un po' quando alle 5 farà già buio ma poi ci si abitua..basta che non si pensi già al Natale!!!

io invece vedo che qui si stanno preparando ad Halloween, con zucche a più non posso!!!

#26 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2012 - 01:38

io invece vedo che qui si stanno preparando ad Halloween, con zucche a più non posso!!!

Di già!? Io non ci ho fatto caso onestamente, comunque è frustrante 'sta cosa :icon_eek:

#27 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8354 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 01:42

come dissi nel topic dell'estate, per me ogni stagione ha i suoi lati positivi (ma anche negativi, chiaro).

e anche l'arrivo dell'autunno non posso che salutarlo con gioia, una volta che mi sono ri-abituato :)

Immagine inserita

#28 Tyger

Tyger

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 01:43

L'autunno è il periodo dell'anno che preferisco. Forse perché dalla sera alla mattina il tempo cambia, e tu che sei uscito col bermuda e gli infradito ti senti un pirla pensando ti sarebbe servita la giacca. I bambini non mostrano più le gambette nude, tutti bardati dalle loro mamme perché si, inizia la scuola, ma non è che lo stai mandando in Alaska, tuo figlio! Ma sono più bellini, e teneri, rassegnati nel compiacere i genitori sotto strati e strati di stoffa perché "ormai c'è freddo".

E così mi fermo a ricordare quando anch'io m'incamminavo tutto contento verso la scuola, mano nella mano con il mio papà e la prima tappa era in cartolibreria per il sussidiario. La seconda, quella che preferivo, dall'edicolante per acquistare le mitiche figurire Calciatori, quelle vere, quelle della Panini, insomma quelle che con 200 lire compravi una bustina e te ne uscivano addirittura 6! Certo, due di queste erano sicuramente doppioni di un qualche sconosciuto pedatore dell'Ascoli o del Cesena, ma vuoi mettere, dopo la scuola, il rito dello scambio? Gli imbrogli del bullo della quinta, Michelone, che ti dava 3 doppioni uguali in cambio di Maradona o Platini e dovevi pure ringraziarlo?

Sento ancora quel profumo di camini che tutti nel paese iniziavano ad accendere in simultanea, come il domino: inizia uno e lo seguono tutti. E le foglie, quello spettacolo di tinte arancio e castagno che ti ricorda che fra poco il nonno sarà tutto felice per via della vendemmia, e quella santa donna della nonna già non vede l'ora di toglierselo dai piedi, che da quando è in pensione si è rincoglionito.

Ai miei tempi si attendeva il ponte del 1 novembre e si andava a visitare gli antenati, al cimitero. Halloween, e che cos'era? A me la zucca neanche piaceva da piccolo. In quegli anni se eri all'avanguardia e ti spingevi a suonare a un vicino per dirgli "dolcetto o scherzetto?", quello manco ti apriva e ti diceva di leggere l'adesivo sulla porta. Quello che recitava "Per i Testimoni di Geova: siamo Cattolici, non suonate!".

E poi... il campionato! Cominciava la Serie A, e non so se mi spiego... mica c'erano tutti questi torneucoli da 4 soldi in estate. Da maggio ai primi di settembre era un'astinenza che riuscivi ad annegare a stento, ma poi si ricominciava e tutti aspettavano il sabato che precedeva la prima giornata (eh si, si giocava tutti alla domenica) per comprare la Gazzetta e soprattutto l'inserto con il calendario degli incontri e le foto delle squadre. Che le recitavi a memoria: "Zenga, Bergomi, Brehme...". "Galli, Tassotti, Maldini...". "Garella, Bruscolotti, Ferrara...".
Poi la maestra, e la mia era stata all'università insieme a D'Annunzio, ti bacchettava perché ricordavi le formazioni e non l'Ariosto. E a me, anche perché l'Ariosto mia nonna lo metteva sulle patate, e una volta glielo dissi.

L'autunno... quella sensazione di stagione che iniziava, come una nuova era, anche se l'anno solare volgeva al termine. Iniziava la scuola, iniziava il campionato, iniziavano di nuovo i programmi alla TV (basta repliche!). Era l'autunno l'inizio di tutto, e ti sentivi una persona nuova, con voglia di cominciare o ri-cominciare. Animato dalle migliori intenzioni. Come al liceo, quando il lunedì ti ripetevi "Ok, quest'anno si fa sul serio". E il sabato eri già al mare insieme ai tuoi amici.

#29 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2012 - 01:52

L'autunno è il periodo dell'anno che preferisco. Forse perché dalla sera alla mattina il tempo cambia, e tu che sei uscito col bermuda e gli infradito ti senti un pirla pensando ti sarebbe servita la giacca. I bambini non mostrano più le gambette nude, tutti bardati dalle loro mamme perché si, inizia la scuola, ma non è che lo stai mandando in Alaska, tuo figlio! Ma sono più bellini, e teneri, rassegnati nel compiacere i genitori sotto strati e strati di stoffa perché "ormai c'è freddo".

E così mi fermo a ricordare quando anch'io m'incamminavo tutto contento verso la scuola, mano nella mano con il mio papà e la prima tappa era in cartolibreria per il sussidiario. La seconda, quella che preferivo, dall'edicolante per acquistare le mitiche figurire Calciatori, quelle vere, quelle della Panini, insomma quelle che con 200 lire compravi una bustina e te ne uscivano addirittura 6! Certo, due di queste erano sicuramente doppioni di un qualche sconosciuto pedatore dell'Ascoli o del Cesena, ma vuoi mettere, dopo la scuola, il rito dello scambio? Gli imbrogli del bullo della quinta, Michelone, che ti dava 3 doppioni uguali in cambio di Maradona o Platini e dovevi pure ringraziarlo?

Sento ancora quel profumo di camini che tutti nel paese iniziavano ad accendere in simultanea, come il domino: inizia uno e lo seguono tutti. E le foglie, quello spettacolo di tinte arancio e castagno che ti ricorda che fra poco il nonno sarà tutto felice per via della vendemmia, e quella santa donna della nonna già non vede l'ora di toglierselo dai piedi, che da quando è in pensione si è rincoglionito.

Ai miei tempi si attendeva il ponte del 1 novembre e si andava a visitare gli antenati, al cimitero. Halloween, e che cos'era? A me la zucca neanche piaceva da piccolo. In quegli anni se eri all'avanguardia e ti spingevi a suonare a un vicino per dirgli "dolcetto o scherzetto?", quello manco ti apriva e ti diceva di leggere l'adesivo sulla porta. Quello che recitava "Per i Testimoni di Geova: siamo Cattolici, non suonate!".

E poi... il campionato! Cominciava la Serie A, e non so se mi spiego... mica c'erano tutti questi torneucoli da 4 soldi in estate. Da maggio ai primi di settembre era un'astinenza che riuscivi ad annegare a stento, ma poi si ricominciava e tutti aspettavano il sabato che precedeva la prima giornata (eh si, si giocava tutti alla domenica) per comprare la Gazzetta e soprattutto l'inserto con il calendario degli incontri e le foto delle squadre. Che le recitavi a memoria: "Zenga, Bergomi, Brehme...". "Galli, Tassotti, Maldini...". "Garella, Bruscolotti, Ferrara...".
Poi la maestra, e la mia era stata all'università insieme a D'Annunzio, ti bacchettava perché ricordavi le formazioni e non l'Ariosto. E a me, anche perché l'Ariosto mia nonna lo metteva sulle patate, e una volta glielo dissi.

L'autunno... quella sensazione di stagione che iniziava, come una nuova era, anche se l'anno solare volgeva al termine. Iniziava la scuola, iniziava il campionato, iniziavano di nuovo i programmi alla TV (basta repliche!). Era l'autunno l'inizio di tutto, e ti sentivi una persona nuova, con voglia di cominciare o ri-cominciare. Animato dalle migliori intenzioni. Come al liceo, quando il lunedì ti ripetevi "Ok, quest'anno si fa sul serio". E il sabato eri già al mare insieme ai tuoi amici.

Ehilà, siamo in tanti nel club dei nostalgici eh? : )

#30 Tyger

Tyger

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 02:00

Ehilà, siamo in tanti nel club dei nostalgici eh? : )

Eh già, io ho la presidenza ad honorem :)

#31 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2012 - 07:26

Di già!? Io non ci ho fatto caso onestamente, comunque è frustrante 'sta cosa :icon_eek:

si, si..ma Halloween non mi dispiace..solo che mi sembra che il tempo passi veloce!

#32 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 20 settembre 2012 - 09:30

si, si..ma Halloween non mi dispiace..solo che mi sembra che il tempo passi veloce!

Si neanche a me poi quando ci son dentro dispiace in fondo..è che appunto si pensa sempre a ciò che verrà e mai a ciò che è, sono dei pazzi scatenati e frettolosi...ma questi devono vendere purtroppo e ti fanno una testa così anzitempo

#33 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 09 ottobre 2012 - 06:52

Ieri ho iniziato a fare un piccolo cambio di armadi!

#34 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 09 ottobre 2012 - 07:44

Ieri ho iniziato a fare un piccolo cambio di armadi!

:lode: lode a te che utilizzi questo thread!

Qui ancora si suda in t-shirt. Attendiamo da un momento all'altro una nevicata per confermare l'inesistenza della mezza stagione. :asdsi:

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#35 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13056 messaggi

Inviato 09 ottobre 2012 - 09:15

questo tempo mi fa schifo. freddino, grigino, e andando avanti sarà sempre peggio.
inizio già ad avere i piedi congelati e ad accendere la stufetta di sera.

#36 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16965 messaggi

Inviato 09 ottobre 2012 - 10:05

Era ora che finisse quest'estate di m...adesso sto troppo bene!clima sui 15-16 gradi con punte di 20 al max..fosse sempre così..

Dalle mie parti invece l'estate non è ancora finita:nevreness: oggi è 9 ottobre (ma sto scrivendo dopo la mezzanotte, quindi già 10 ottobre) Resiste l'anticiclone africano con temperature fino a 28 gradi con elevato tasso di umidità, leggera afa di giorno, ma sopportabile, cielo completamente sgombro da nubi. Adesso sono le 00:04 e ci sono 22 gradi:nightmare: vabbè ma io sto in sicilia sul mare.:punk:.

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#37 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 10 ottobre 2012 - 07:26

questo tempo mi fa schifo. freddino, grigino, e andando avanti sarà sempre peggio.
inizio già ad avere i piedi congelati e ad accendere la stufetta di sera.

ma Notte..non ti piace mai nessun tipo di tempo!
A me invece piace..è un po' gotico, un po' variabile!

#38 bullfrog

bullfrog

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 8467 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 07:28

Al mattino e alla sera fa freschino..di giorno invece si sta bene!! Bene..io sto aspettando le castagne :D

Io le prime me le sono già gustate al modico prezzo di 6 euro al kg:o

Immagine inserita

#39 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 10 ottobre 2012 - 09:00

Mi trovavo a riflettere sul fatto che quand'ero adolescente adoravo l'autunno e le giornate cupe, ora non mi dispiace ma preferisco il sole tiepido di fine estate o il profumo dei fiori della primavera; niente, tutto qua :distant:

#40 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8121 messaggi

Inviato 10 ottobre 2012 - 09:06

Io le prime me le sono già gustate al modico prezzo di 6 euro al kg:o

congelate dall'anno scorso e pagate 10 volte il loro valore. vantatene pure...
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi