Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Autunno - o dell'inesistenza delle mezze stagioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
220 risposte a questa discussione

#1 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 12:23

Come richiesto, per coloro che sono già entrati nel clima delle foglie cadenti e delle zucche intagliate.
Per tutti gli altri che ancora prendono il sole in terrazza, l'altro thread è sempre aperto.

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#2 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2012 - 01:01

Al mattino e alla sera fa freschino..di giorno invece si sta bene!! Bene..io sto aspettando le castagne :D

#3 Guest_eva kant_*

Guest_eva kant_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2012 - 01:10

Era ora che finisse quest'estate di m...adesso sto troppo bene!clima sui 15-16 gradi con punte di 20 al max..fosse sempre così..

#4 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4781 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 01:15

purtroppo, da metereopatico di prima categoria, arriva il periodo più brutto dell'anno.

ma qui da me, nella nebbiosa pianura padana del varesotto, oggi c'è spazio solo per il sole ed il caldo :metal:
<p class='bbc_center'>:huh:</p>

#5 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 13056 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 01:32

purtroppo, da metereopatico di prima categoria, arriva il periodo più brutto dell'anno.

ma qui da me, nella nebbiosa pianura padana del varesotto, oggi c'è spazio solo per il sole ed il caldo :metal:

idem con patate.
oggi per fortuna un bel sole caldo, ma il vento freddino c'è lo stesso

#6 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 02:32

E fa caldo e vi da fastidio il caldo - e piove e vi da fastidio la pioggia - e fa fresco e vi da fastidio il fresco - e fa freddo e vi da fastidio il freddo - e non piove e vi preoccupate della siccità!! Va beh dai, preparatemi una lista dei vostri gradimenti meteorologici, parlerò con il buon Dio, con un po di pazienza cercheremo di accontentarvi tutti...per le comitive buoni sconto. :boardmod_main:

QmUckb9.jpg?1

#7 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21839 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 02:35

Ieri il fiume vicino a casa mia ha straripato a causa della pioggia, ma vuoi per i cannetti che lo separano dalla mia dimora, vuoi per la pendenza e quant'altro, purtroppo l'acqua non è riuscita ad invadere il piano inferiore :(

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#8 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3013 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 02:49

.... e fa fresco e vi da fastidio il fresco ...

A me piace il fresco :clap:, e dopo quest'estate torrida è qualcosa di meraviglioso!

Finalmente la sera si può richiudere dinuovo la finestra.(non è cosa da poco :smug:)

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#9 Guest_eva kant_*

Guest_eva kant_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2012 - 03:05

E fa caldo e vi da fastidio il caldo - e piove e vi da fastidio la pioggia - e fa fresco e vi da fastidio il fresco - e fa freddo e vi da fastidio il freddo - e non piove e vi preoccupate della siccità!! Va beh dai, preparatemi una lista dei vostri gradimenti meteorologici, parlerò con il buon Dio, con un po di pazienza cercheremo di accontentarvi tutti...per le comitive buoni sconto. :boardmod_main:

eh!caro..non per niente siamo donne...!!

#10 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 03:06

A me piace il fresco :clap:, e dopo quest'estate torrida è qualcosa di meraviglioso!

Finalmente la sera si può richiudere dinuovo la finestra.(non è cosa da poco :smug:)

Ho riferito al buon Dio le tue preferenze metereologiche e poiché ti sei attenuta ai suoi Comandamenti per premiarti ha deciso di darti un inverno come questo...se è poco dimmelo, intensificheremo. :boardmod_main:

http://www.youtube.com/watch?v=fl3iSC_4b1A

QmUckb9.jpg?1

#11 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 03:11

che bello, l' autunno..ma qui dove sono io inverno devo dire che quasi non ne fa...Insomma, è un lungo autunno...Me piace.:sneakiness:
Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
Baal Hasulam.

#12 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 03:30

che bello, l' autunno..ma qui dove sono io inverno devo dire che quasi non ne fa...Insomma, è un lungo autunno...Me piace.:sneakiness:

Beh per un melanconico come te direi che l'autunno è un "vestito che ti va a pennello". Per me che sono un depresso cronico non vi è nulla meglio dell'inverno.

QmUckb9.jpg?1

#13 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 03:41

Beh per un melanconico come te direi che l'autunno è un "vestito che ti va a pennello". Per me che sono un depresso cronico non vi è nulla meglio dell'inverno.

Mi immagini malinconico?:D Devo ammettere che in modo leggero a volte lo sono, ma non è il mio stato d' animo consueto....Non credo nemmeno che il tuo sia la depressione:D..l' inverno è meraviglioso...a 36 anni se c'è una cosa che nessuno mi può levare è il periodo natalizio..certo non lo sento come quand' ero bambino, ma le caldarroste, i mandarini, i films di fantasia:love::love::love:
Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
Baal Hasulam.

#14 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 03:44

Mi immagini malinconico?:D Devo ammettere che in modo leggero a volte lo sono, ma non è il mio stato d' animo consueto....Non credo nemmeno che il tuo sia la depressione:D..l' inverno è meraviglioso...a 36 anni se c'è una cosa che nessuno mi può levare è il periodo natalizio..certo non lo sento come quand' ero bambino, ma le caldarroste, i mandarini, i films di fantasia:love::love::love:

Siamo sulla stessa "lunghezza d'onda" e poco importa che tu ne hai 36 ed io 60. :smug: Se vuoi puoi anche farmi la "strenna" per questo Natale, ti prometto che sarò buono.:boardmod_main:

QmUckb9.jpg?1

#15 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2012 - 03:50

[quote name='luomodeldubbio'][QUOTE]Beh per un melanconico come te direi che l'autunno è un "vestito che ti va a pennello". Per me che sono un depresso cronico non vi è nulla meglio dell'inverno[/QUOTE].[/QUOT

Ti sei sbagliato, anima, volevi dire: "Represso cronico"
...nel senso che devi diuturnamente reprimere la tua innata carica fomentatrice onde non rischiare di incorrere in ....Allega File  banned2-smiley.gif   0bytes   77 Numero di downloads

Scherzi (scherzo
:D?!) a parte, diro' la cosa più scontata del mondo: pur avendo una spiccata predilezione per l'autunno e l'inverno, io adoro la mutevolezza delle stagioni e del tempo, tutte quante...Non potrei mai vivere in un luogo che avesse uniformità climatica....Ogni cambiamento mi fa sentire profondamente viva. Cosa che di solito "mi dimentico" di percepire.....:boardmod_main::look::rotfl:

#16 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 14 settembre 2012 - 03:54

Siamo sulla stessa "lunghezza d'onda" e poco importa che tu ne hai 36 ed io 60. :smug: Se vuoi puoi anche farmi la "strenna" per questo Natale, ti prometto che sarò buono.:boardmod_main:

Non avevo visto l' aggiunta al messaggio...Ok, se PiccoloSalice mi confermerà che sarai stato buono, vedremo il da farsi.:boardmod_main:
Baal Hasulam.

#17 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2012 - 07:42

Oggi ho detto arrivederci ai ventilatori..ora se ne stanno in letargo in cantina!!! :laugh:

#18 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2012 - 09:43

per me, che detesto l'estate e il troppo caldo, l'approssimarsi dell'autunno è come l'inizio di un nuovo anno.
è come riemergere da tre mesi di permanenza in salamoia.

#19 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3013 messaggi

Inviato 15 settembre 2012 - 02:44

Ho riferito al buon Dio le tue preferenze metereologiche e poiché ti sei attenuta ai suoi Comandamenti per premiarti ha deciso di darti un inverno come questo...se è poco dimmelo, intensificheremo. :boardmod_main:

http://www.youtube.com/watch?v=fl3iSC_4b1A

:icon_eek: ehm, ti ringrazio per il pensiero, ma temo sia troppo esagerato :mrgreen:, quindi il like va alla musica :).

comunque sia preferirei queste atmosfere con conseguenti temperature.:smug:

http://www.youtube.com/watch?v=d8MUqehGo2o

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#20 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 16 settembre 2012 - 05:06

... l'approssimarsi dell'autunno è come l'inizio di un nuovo anno.

Bene quest'anno il 2013 arriva in anticipo...meno male, ci siamo risparmiati il 21 dicembre 2012...che colpo di "deretano" per l'umanità!! :egypt:

QmUckb9.jpg?1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi