Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto
- - - - -

Esperimento con i numeri


  • Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#41 deva1

deva1

    Utente Senior

  • Utenti
  • 378 messaggi

Inviato 18 agosto 2012 - 04:11

ma io e Lain76 abbiamo piu' di qualcosa in comune...
questa è la lettura fatta da Pitagorico con l'esperimento completo :

"Cominciamo col dire che sei una ragazza solare, molto curiosa che non ha preclusioni; per niente ottusa, sei una donna dalla mente aperta; solitamente sei possibilista, ascolti cosa gli altri hanno da dire e poi analizzi e ragioni con la tua testa. Ti sento particolarmente vicina a me, da un punto di vista spirituale: per caso ti interessi di chiaroveggenza? Può anche essere che tu abbia una sorta di dono che ancora non hai riconosciuto, oppure imparato a utilizzare al meglio, ma percepisco abbastanza chiaramente che sei in grado di vedere nel tempo e nello spazio, di avvertire delle situazioni o delle emozioni prima degli altri.
E sei anche una persona abbastanza fortunata! Non vincerai mai il superenalotto, probabilmente, ma nelle piccole cose hai un qualcosa che ti lascia preferire dalla buona sorte. Piccole cose, tipo andare al supermercato e trovare quell’ultimo flacone di shampoo sullo scaffale un secondo prima di un’altra donna che pure vi era interessata, oppure una fortuna sfacciata nel trovare parcheggio in centro all’ora di punta.
In generale ti sento come una persona solare e simpatica, spesso dalla battuta pronta e che difficilmente si prende troppo sul serio; anzi, direi che possiedi una buona auto ironia e questo tuo aspetto colpisce molto gli altri. Mi sembri anche sufficientemente pragmatica: non ami complicarti la vita, se c’è una strada semplice per fare una certa cosa o andare in un certo posto, di certo non scegli il sentiero più complicato… e fai bene, a mio parere!
Come detto in te vive una forte dualità e questo tuo duplice aspetto, che poggia sul gioco dei contrasti (bianco/nero, caldo/freddo, ecc.) sei riuscita a padroneggiarlo egregiamente. Hai raggiunto un buon equilibrio e ora ne godi i risultati, spesso mostrandoti disponibile con gli altri per un consiglio o per assumere a volte il ruolo di una piccola ma vera e propria guida. Anche se ci sono circostanze in cui, se sei onesta con te stessa, sai di non disdegnare l’aiuto degli altri e lasciarti guidare a tua volta. In ogni caso sei predisposta e disponibile ad aiutare il prossimo, e ci riesci piuttosto bene grazie a una forte sensibilità.
La diplomazia per te è importante al pari della parola, possiedi una buona capacità di esprimerti e il tuo linguaggio complessivo (che include il linguaggio del corpo e il paraverbale) è un veicolo che consente di convincere le persone. Riesci a persuadere il prossimo a fare le cose, a volte ti sembra perfino di piegare il volere degli eventi! Anche se non sempre ci riesci, e aggiungerei per fortuna.
Il fatto è che forse in parte riconosci di avere delle facoltà poco comuni, ma è come se non ti sentissi sufficientemente pronta ad accettare questo dono e soprattutto in grado di utilizzarlo nel migliore dei modi. Ritengo sia un aspetto sul quale dovresti lavorare, non c’è niente di peggio di un dono sprecato.

Adesso provo ad addentrarmi nel tuo passato, cominciando dai tempi più lontani dell’infanzia e della prima infanzia.
Se guardo al tuo passato vedo una presenza molto forte e importante che ti ha seguito in tutto il tuo percorso evolutivo. È una donna e ho motivo di credere sia tua madre. Non meravigliarti, anche se pensi che sia normale che le madri abbiano un’influenza positiva nella vita dei figli, non sempre è così per tutti. Ad ogni modo sento che ancora oggi hai una rapporto vivo con lei, ti capita ancora di indirizzarti a lei per un consiglio di tanto in tanto o di chiederle di interpretare una certa situazione forte della sua esperienza.
Probabilmente da piccola sei stata un po’ “monella”, non ti percepisco come una di quelle “bamboline” che i genitori mettono sul piedistallo per essere ammirate. Amavi giocare e divertirti, e intuisco che hai riso tanto in quegli anni della tua vita. Te la sei goduta, come dovrebbe sempre essere per i bambini, e il tuo carattere solare e socievole di oggi è una bella conseguenza di quel periodo che, sento, ricordi con piacere. Non escludo che da piccola ti sia anche fatta male più volte giocando. Niente di serio, per carità, qualche normale livido qua e la. Sei la classica donna che potrebbe avere una piccola cicatrice su una giuntura dovuta a una di quelle cadute. Forse è il ginocchio sinistro?
Percepisco inoltre una specie di contrasto… che in parte si riallaccia al discorso del dualismo. Ancora una volta i numeri mi forniscono indicazioni circa un talento creativo. L'impressione che ricavo è che quando eri molto più giovane possedevi un certo talento legato a una normale ambizione, per quegli anni. Poiché avverto in te un forte senso estetico e artistico, ho ragione di ipotizzare che questo talento sia collegato a quest’area.
Inoltre sento che sei una donna che posso catalogare come “visiva”, nel senso che dai molta importanza a ciò che vedi. Probabilmente sei una di quelle per le quali “vedere è capire”, e questo si collega al talento che dicevamo. Avverto una predisposizione e un interesse particolare per le arti figurative. Forse questo talento ha a che vedere con la fotografia? O la pittura? Direi più la prima, ma magari aiutami a interpretare meglio!
Ad ogni modo penso che questo sia un talento un po’ “dormiente”, ma ci arriviamo più tardi. Per ora posso dirti che sento come se non avessi avuto l'opportunità di sviluppare al 100% questo talento nel modo in cui forse alcune persone (genitori, amici, insegnanti, ecc.) pensavano all’epoca. Il genere di cose in cui la gente dice “Cavolo, ha un vero talento ma per seguirlo dovrebbe affrontare un lungo cammino”. E al momento non è un qualcosa che stai capitalizzando nella vita di tutti i giorni.

Procedendo a indagare nel tuo passato, vedo molti interessi differenti, variegati e a volte contrastanti: ancora una volta, la dualità. Ti percepisco come il genere di persona che ha tanti interessi, e a volte tu pensi siano addirittura troppi, ed è come se sentissi che non hai mai tempo a sufficienza per seguirli tutti! Credo che nel corso degli anni hai acquistato dei libri per seguire l’interesse del momento, o addirittura una collezione di riviste su un certo argomento, e che poi per vari motivi hai dovuto lasciar perdere. Questo non significa che sei incostante e incoerente: siamo esseri umani e abbiamo, al massimo, 24 ore al giorno per fare le nostre cose!
Andando più nel dettaglio, vedo una vita contrassegnata da molti cambiamenti. Alcuni interiori, altri esteriori. A parte che per me la differenza è molto sottile. Vedo tanti spostamenti, forse hai cambiato casa più volte. Anche di recente, se le mie impressioni sono giuste. Potrebbe essere successo al massimo uno o due anni fa.
Vedo poi una persona molto speciale nel tuo passato. È un uomo, ma non sono sicuro che si tratti di un fidanzato o compagno. È come se a legarvi fosse non qualcosa di fisico, ma un’affinità psichica. Non so come spiegare. Percepisco chiaramente che questa persona e tu siete o siete stati molto legati, forse avevate interessi comuni e questi interessi secondo me sono nella sfera legata al paranormale. Forse tutto ciò è legato a quel dono di cui parlavamo prima, che dovresti e potresti coltivare meglio. Ad ogni modo quest’uomo è entrato nella tua vita offrendoti nuove prospettive alle quali non pensavi prima di questo incontro, una nuova visione delle cose che poco o nulla ha a che fare con il materialismo. E se i numeri non mi ingannano, questo fatidico incontro è datato 2006 o 2007.
Un’altra cosa che vedo nel tuo recente passato e che in qualche modo è legata a questo tuo dono ha a che vedere con un brutto spavento che ti sei presa qualche tempo fa. Intuisco che c’è stato un incidente a una persona amata, di sesso maschile. Ancora una volta non un compagno, direi un parente stretto. Hai fratelli? O forse è un cugino? Per fortuna è stato più lo spavento, non ci sono state conseguenze drammatiche. Questo mi tranquillizza. Credo si tratti di un incidente stradale ma non ne sono sicuro. Legato alle condizioni della strada, forse pioveva oppure il manto stradale non era dei migliori. Dicevo comunque che è legato al tuo dono tutto ciò perché hai avuto la possibilità di avvertire questa persona prima che accadesse l’incidente, ma non l’hai fatto. Non per cattiveria, capisco quanto sia difficile credere a quel che si “sente” a livello irrazionale.

Vediamo come sei oggi, nel momento esatto che ti sto provando a leggere.
Per prima cosa vedo tante difese. Però è strano: è come se ti difendessi non dagli altri, ma da te stessa. Credo questo abbia (scusami se insisto, sono i numeri) a che fare ancora una volta con certe tue abilità psichiche. Fai molta resistenza, hai innalzato una barriera ed è come se a volte non accettassi la realtà di possedere queste facoltà. Nel momento stesso che le accoglierai, starai molto meglio! Fidati che ne so qualcosa!
In generale, mia cara, ti percepisco come una persona modesta. Non nel senso che sei mediocre, al contrario ti trovo piuttosto brillante. Modesta nel senso che non si da arie, sei una buona persona e non ti trovi spesso a tuo agio quando ti fanno complimenti; anche se, come la maggior parte delle donne, ti fa piacere riceverli, specie dalle persone cui tieni.
Percepisco altri tratti della tua personalità: mi appari come una donna schietta, spontanea. A volte un po’ pasticciona a dire il vero, forse perché in genere sei alquanto frettolosa. Possiedi un certo livello di prudenza, ma non è molto elevato e, a mio parere, questo è un aspetto positivo. Credo tu sia anche abbastanza distratta, in generale, sebbene per le cose veramente importanti hai una buona concentrazione.
Forse c’è un problema di “sblocco” emotivo. Provo a spiegarmi meglio: sento come se a volte tu credessi di non meritare tutto quello che di bello e buono c’è nella tua vita, quello che hai avuto. Credimi, tutti hanno sempre quello che meritano, salvo rare eccezioni! Ad ogni modo c’è un atteggiamento di contrasto (sempre la dualità) che ti porta ad accogliere con piacere le novità positive e qualunque altra cosa di buono arrivi nella tua vita. Però lavoraci su questo aspetto, sei una bella persona e meriti il meglio, quindi prendilo!
Possiedi una comprensione giusta delle cose della vita, e sei una persona di molti interessi con la quali si può parlare di molte cose, di vari argomenti, non solo
in relazione a quello che fai per vivere. Hai interessi esterni al tuo ambito e questo è sempre un bene secondo me. Tornando alla fotografia, mi sembri la classica persona che tiene le foto importanti in cornice o in qualche album ben rilegato ma, al tempo stesso, da qualche parte della sua casa possiede una scatola con al suo interno una serie di foto quasi dimenticate che non hai né il tempo né la volontà di catalogare.
Mi sembri quella che può essere giustamente definita un’Amica con la A maiuscola. Ti piace la compagnia degli altri, anche se talvolta hai bisogno di concentrarti su te stesso e rimanere solo di tanto in tanto. Ad ogni modo ti percepisco come una persona che si mette a disposizione degli altri , non ti tiri indietro se puoi aiutare qualcuno. Devo dire che non ti avverto come una persona particolarmente puntigliosa e precisa, non sei molto pignola. A te piace giustamente considerare più il quadro generale delle cose e situazione, che non i dettagli insignificanti. Questo non vuol dire che sei una persona superficiale, al contrario: possiedi la dote di discernere l’importante dal superfluo.
Che altro posso dirti? Ho ragione di credere che difficilmente sei una che si abbatte, sei dotata di uno spirito con un senso di accettazione che ti fa affrontare le varie situazioni pensando solo a come uscirne, piuttosto che piangerti addosso. Sei una che aiuta, e anche se a volte ti piacerebbe essere aiutata, hai imparato a cavartela da sola.

il tuo futuro...
Per prima cosa, non vedo particolari problemi di salute. Sul fronte lavorativo credo sia giusto avvertirti che c'è una possibilità in arrivo per te. Anzi, se posso, mi sembri una persona che si sta chiedendo se in fondo quello che fai attualmente sia la cosa più giusta per te. Penso che potrebbe essere il momento giusto, specialmente da settembre, per fare un bilancio e chiederti se effettivamente provare a fare qualcos'altro o prendere un’altra direzione. Credo che questo abbia in parte a che fare con la capacità creativa “dormiente” che abbiamo visto prima.
Ad ogni modo si avvicina un bivio, una scelta lavorativa; non sarà una costrizione, avrai tu la parola finale su quale strada intraprendere. Non credo che qualcuno verrà da te o sia già venuto per proporti un nuovo lavoro, o per licenziarti. Quello che sento è un aspetto creativo in te che non ti fa sentire pienamente sazia con ciò che fai ora. Vedo questa opzione aperta e che ci dovrai pensare molto bene, soppesando tutte le cose. Pro e contro, ancora una volta la parola d’ordine è: dualità.
Andando più in là, c’è una nuova persona che entrerà nella tua vita. È un uomo più o meno della tua età, alto e con i capelli castano chiari o biondi. Questa persona forse all’inizio ti sembrerà ininfluente nella tua vita, ma potrebbe diventare importante: un buon amico, o un viatico per quella nuova possibilità lavorativa, questo non lo so. Non mi sembra di intravedere coinvolgimento fisico tra di voi, o almeno non così chiaramente: insomma, mi sembri una persona che si interessa soprattutto del feeling emotivo, che guarda alla testa delle persone… anche se in fondo, sai bene che anche gli aspetti più “terreni” sono importanti nella vita.
Ultima cosa: nei prossimi mesi avrai qualche problema legato ai soldi. Niente di grave non ti preoccupare, probabilmente un paio di spese impreviste che si accavalleranno, ma ho modo di credere che riuscirai a prevenire questa circostanza o, comunque, a uscirne incolume. Posso rassicurarti sul fatto che non dipenderà dall’eventuale cambiamento lavorativo, è qualcosa di indipendente da questo aspetto. Che tu cambi lavoro o meno, queste piccole difficoltà ci saranno comunque, ma le supererai.
In ogni caso vale per te la regola del passato che indica la strada del futuro, quindi posso dirti che come è già successo nella tua storia ci sarà ancora un bel po’ di transizione, ancora tanti cambiamenti. Sai, i cambiamenti arrivano più spesso per le persone che sono predisposte ad accoglierli, e tu mi sembri proprio una di queste persone. Il futuro ti riserva tante sorprese, alcune molto belle e una, se posso dirtelo, bellissima. Vedo una connessione con l’altra parte dell’oceano, penso possa essere gli Stati Uniti o il Canada, emisfero boreale comunque. Una splendida sorpresa che però si concretizzerà fra alcuni anni, ma sempre se sarai così disponibile e aperta ai cambiamenti! "

#42 Guest_lain76_*

Guest_lain76_*
  • Ospiti

Inviato 18 agosto 2012 - 09:27

ma io e Lain76 abbiamo piu' di qualcosa in comune...
questa è la lettura fatta da Pitagorico con l'esperimento completo :

"Cominciamo col dire che sei una ragazza solare, molto curiosa che non ha preclusioni; per niente ottusa, sei una donna dalla mente aperta; solitamente sei possibilista, ascolti cosa gli altri hanno da dire e poi analizzi e ragioni con la tua testa. Ti sento particolarmente vicina a me, da un punto di vista spirituale: per caso ti interessi di chiaroveggenza? Può anche essere che tu abbia una sorta di dono che ancora non hai riconosciuto, oppure imparato a utilizzare al meglio, ma percepisco abbastanza chiaramente che sei in grado di vedere nel tempo e nello spazio, di avvertire delle situazioni o delle emozioni prima degli altri.
E sei anche una persona abbastanza fortunata! Non vincerai mai il superenalotto, probabilmente, ma nelle piccole cose hai un qualcosa che ti lascia preferire dalla buona sorte. Piccole cose, tipo andare al supermercato e trovare quell’ultimo flacone di shampoo sullo scaffale un secondo prima di un’altra donna che pure vi era interessata, oppure una fortuna sfacciata nel trovare parcheggio in centro all’ora di punta.
In generale ti sento come una persona solare e simpatica, spesso dalla battuta pronta e che difficilmente si prende troppo sul serio; anzi, direi che possiedi una buona auto ironia e questo tuo aspetto colpisce molto gli altri. Mi sembri anche sufficientemente pragmatica: non ami complicarti la vita, se c’è una strada semplice per fare una certa cosa o andare in un certo posto, di certo non scegli il sentiero più complicato… e fai bene, a mio parere!
Come detto in te vive una forte dualità e questo tuo duplice aspetto, che poggia sul gioco dei contrasti (bianco/nero, caldo/freddo, ecc.) sei riuscita a padroneggiarlo egregiamente. Hai raggiunto un buon equilibrio e ora ne godi i risultati, spesso mostrandoti disponibile con gli altri per un consiglio o per assumere a volte il ruolo di una piccola ma vera e propria guida. Anche se ci sono circostanze in cui, se sei onesta con te stessa, sai di non disdegnare l’aiuto degli altri e lasciarti guidare a tua volta. In ogni caso sei predisposta e disponibile ad aiutare il prossimo, e ci riesci piuttosto bene grazie a una forte sensibilità.
La diplomazia per te è importante al pari della parola, possiedi una buona capacità di esprimerti e il tuo linguaggio complessivo (che include il linguaggio del corpo e il paraverbale) è un veicolo che consente di convincere le persone. Riesci a persuadere il prossimo a fare le cose, a volte ti sembra perfino di piegare il volere degli eventi! Anche se non sempre ci riesci, e aggiungerei per fortuna.
Il fatto è che forse in parte riconosci di avere delle facoltà poco comuni, ma è come se non ti sentissi sufficientemente pronta ad accettare questo dono e soprattutto in grado di utilizzarlo nel migliore dei modi. Ritengo sia un aspetto sul quale dovresti lavorare, non c’è niente di peggio di un dono sprecato.

Adesso provo ad addentrarmi nel tuo passato, cominciando dai tempi più lontani dell’infanzia e della prima infanzia.
Se guardo al tuo passato vedo una presenza molto forte e importante che ti ha seguito in tutto il tuo percorso evolutivo. È una donna e ho motivo di credere sia tua madre. Non meravigliarti, anche se pensi che sia normale che le madri abbiano un’influenza positiva nella vita dei figli, non sempre è così per tutti. Ad ogni modo sento che ancora oggi hai una rapporto vivo con lei, ti capita ancora di indirizzarti a lei per un consiglio di tanto in tanto o di chiederle di interpretare una certa situazione forte della sua esperienza.
Probabilmente da piccola sei stata un po’ “monella”, non ti percepisco come una di quelle “bamboline” che i genitori mettono sul piedistallo per essere ammirate. Amavi giocare e divertirti, e intuisco che hai riso tanto in quegli anni della tua vita. Te la sei goduta, come dovrebbe sempre essere per i bambini, e il tuo carattere solare e socievole di oggi è una bella conseguenza di quel periodo che, sento, ricordi con piacere. Non escludo che da piccola ti sia anche fatta male più volte giocando. Niente di serio, per carità, qualche normale livido qua e la. Sei la classica donna che potrebbe avere una piccola cicatrice su una giuntura dovuta a una di quelle cadute. Forse è il ginocchio sinistro?
Percepisco inoltre una specie di contrasto… che in parte si riallaccia al discorso del dualismo. Ancora una volta i numeri mi forniscono indicazioni circa un talento creativo. L'impressione che ricavo è che quando eri molto più giovane possedevi un certo talento legato a una normale ambizione, per quegli anni. Poiché avverto in te un forte senso estetico e artistico, ho ragione di ipotizzare che questo talento sia collegato a quest’area.
Inoltre sento che sei una donna che posso catalogare come “visiva”, nel senso che dai molta importanza a ciò che vedi. Probabilmente sei una di quelle per le quali “vedere è capire”, e questo si collega al talento che dicevamo. Avverto una predisposizione e un interesse particolare per le arti figurative. Forse questo talento ha a che vedere con la fotografia? O la pittura? Direi più la prima, ma magari aiutami a interpretare meglio!
Ad ogni modo penso che questo sia un talento un po’ “dormiente”, ma ci arriviamo più tardi. Per ora posso dirti che sento come se non avessi avuto l'opportunità di sviluppare al 100% questo talento nel modo in cui forse alcune persone (genitori, amici, insegnanti, ecc.) pensavano all’epoca. Il genere di cose in cui la gente dice “Cavolo, ha un vero talento ma per seguirlo dovrebbe affrontare un lungo cammino”. E al momento non è un qualcosa che stai capitalizzando nella vita di tutti i giorni.

Procedendo a indagare nel tuo passato, vedo molti interessi differenti, variegati e a volte contrastanti: ancora una volta, la dualità. Ti percepisco come il genere di persona che ha tanti interessi, e a volte tu pensi siano addirittura troppi, ed è come se sentissi che non hai mai tempo a sufficienza per seguirli tutti! Credo che nel corso degli anni hai acquistato dei libri per seguire l’interesse del momento, o addirittura una collezione di riviste su un certo argomento, e che poi per vari motivi hai dovuto lasciar perdere. Questo non significa che sei incostante e incoerente: siamo esseri umani e abbiamo, al massimo, 24 ore al giorno per fare le nostre cose!
Andando più nel dettaglio, vedo una vita contrassegnata da molti cambiamenti. Alcuni interiori, altri esteriori. A parte che per me la differenza è molto sottile. Vedo tanti spostamenti, forse hai cambiato casa più volte. Anche di recente, se le mie impressioni sono giuste. Potrebbe essere successo al massimo uno o due anni fa.
Vedo poi una persona molto speciale nel tuo passato. È un uomo, ma non sono sicuro che si tratti di un fidanzato o compagno. È come se a legarvi fosse non qualcosa di fisico, ma un’affinità psichica. Non so come spiegare. Percepisco chiaramente che questa persona e tu siete o siete stati molto legati, forse avevate interessi comuni e questi interessi secondo me sono nella sfera legata al paranormale. Forse tutto ciò è legato a quel dono di cui parlavamo prima, che dovresti e potresti coltivare meglio. Ad ogni modo quest’uomo è entrato nella tua vita offrendoti nuove prospettive alle quali non pensavi prima di questo incontro, una nuova visione delle cose che poco o nulla ha a che fare con il materialismo. E se i numeri non mi ingannano, questo fatidico incontro è datato 2006 o 2007.
Un’altra cosa che vedo nel tuo recente passato e che in qualche modo è legata a questo tuo dono ha a che vedere con un brutto spavento che ti sei presa qualche tempo fa. Intuisco che c’è stato un incidente a una persona amata, di sesso maschile. Ancora una volta non un compagno, direi un parente stretto. Hai fratelli? O forse è un cugino? Per fortuna è stato più lo spavento, non ci sono state conseguenze drammatiche. Questo mi tranquillizza. Credo si tratti di un incidente stradale ma non ne sono sicuro. Legato alle condizioni della strada, forse pioveva oppure il manto stradale non era dei migliori. Dicevo comunque che è legato al tuo dono tutto ciò perché hai avuto la possibilità di avvertire questa persona prima che accadesse l’incidente, ma non l’hai fatto. Non per cattiveria, capisco quanto sia difficile credere a quel che si “sente” a livello irrazionale.

Vediamo come sei oggi, nel momento esatto che ti sto provando a leggere.
Per prima cosa vedo tante difese. Però è strano: è come se ti difendessi non dagli altri, ma da te stessa. Credo questo abbia (scusami se insisto, sono i numeri) a che fare ancora una volta con certe tue abilità psichiche. Fai molta resistenza, hai innalzato una barriera ed è come se a volte non accettassi la realtà di possedere queste facoltà. Nel momento stesso che le accoglierai, starai molto meglio! Fidati che ne so qualcosa!
In generale, mia cara, ti percepisco come una persona modesta. Non nel senso che sei mediocre, al contrario ti trovo piuttosto brillante. Modesta nel senso che non si da arie, sei una buona persona e non ti trovi spesso a tuo agio quando ti fanno complimenti; anche se, come la maggior parte delle donne, ti fa piacere riceverli, specie dalle persone cui tieni.
Percepisco altri tratti della tua personalità: mi appari come una donna schietta, spontanea. A volte un po’ pasticciona a dire il vero, forse perché in genere sei alquanto frettolosa. Possiedi un certo livello di prudenza, ma non è molto elevato e, a mio parere, questo è un aspetto positivo. Credo tu sia anche abbastanza distratta, in generale, sebbene per le cose veramente importanti hai una buona concentrazione.
Forse c’è un problema di “sblocco” emotivo. Provo a spiegarmi meglio: sento come se a volte tu credessi di non meritare tutto quello che di bello e buono c’è nella tua vita, quello che hai avuto. Credimi, tutti hanno sempre quello che meritano, salvo rare eccezioni! Ad ogni modo c’è un atteggiamento di contrasto (sempre la dualità) che ti porta ad accogliere con piacere le novità positive e qualunque altra cosa di buono arrivi nella tua vita. Però lavoraci su questo aspetto, sei una bella persona e meriti il meglio, quindi prendilo!
Possiedi una comprensione giusta delle cose della vita, e sei una persona di molti interessi con la quali si può parlare di molte cose, di vari argomenti, non solo
in relazione a quello che fai per vivere. Hai interessi esterni al tuo ambito e questo è sempre un bene secondo me. Tornando alla fotografia, mi sembri la classica persona che tiene le foto importanti in cornice o in qualche album ben rilegato ma, al tempo stesso, da qualche parte della sua casa possiede una scatola con al suo interno una serie di foto quasi dimenticate che non hai né il tempo né la volontà di catalogare.
Mi sembri quella che può essere giustamente definita un’Amica con la A maiuscola. Ti piace la compagnia degli altri, anche se talvolta hai bisogno di concentrarti su te stesso e rimanere solo di tanto in tanto. Ad ogni modo ti percepisco come una persona che si mette a disposizione degli altri , non ti tiri indietro se puoi aiutare qualcuno. Devo dire che non ti avverto come una persona particolarmente puntigliosa e precisa, non sei molto pignola. A te piace giustamente considerare più il quadro generale delle cose e situazione, che non i dettagli insignificanti. Questo non vuol dire che sei una persona superficiale, al contrario: possiedi la dote di discernere l’importante dal superfluo.
Che altro posso dirti? Ho ragione di credere che difficilmente sei una che si abbatte, sei dotata di uno spirito con un senso di accettazione che ti fa affrontare le varie situazioni pensando solo a come uscirne, piuttosto che piangerti addosso. Sei una che aiuta, e anche se a volte ti piacerebbe essere aiutata, hai imparato a cavartela da sola.

il tuo futuro...
Per prima cosa, non vedo particolari problemi di salute. Sul fronte lavorativo credo sia giusto avvertirti che c'è una possibilità in arrivo per te. Anzi, se posso, mi sembri una persona che si sta chiedendo se in fondo quello che fai attualmente sia la cosa più giusta per te. Penso che potrebbe essere il momento giusto, specialmente da settembre, per fare un bilancio e chiederti se effettivamente provare a fare qualcos'altro o prendere un’altra direzione. Credo che questo abbia in parte a che fare con la capacità creativa “dormiente” che abbiamo visto prima.
Ad ogni modo si avvicina un bivio, una scelta lavorativa; non sarà una costrizione, avrai tu la parola finale su quale strada intraprendere. Non credo che qualcuno verrà da te o sia già venuto per proporti un nuovo lavoro, o per licenziarti. Quello che sento è un aspetto creativo in te che non ti fa sentire pienamente sazia con ciò che fai ora. Vedo questa opzione aperta e che ci dovrai pensare molto bene, soppesando tutte le cose. Pro e contro, ancora una volta la parola d’ordine è: dualità.
Andando più in là, c’è una nuova persona che entrerà nella tua vita. È un uomo più o meno della tua età, alto e con i capelli castano chiari o biondi. Questa persona forse all’inizio ti sembrerà ininfluente nella tua vita, ma potrebbe diventare importante: un buon amico, o un viatico per quella nuova possibilità lavorativa, questo non lo so. Non mi sembra di intravedere coinvolgimento fisico tra di voi, o almeno non così chiaramente: insomma, mi sembri una persona che si interessa soprattutto del feeling emotivo, che guarda alla testa delle persone… anche se in fondo, sai bene che anche gli aspetti più “terreni” sono importanti nella vita.
Ultima cosa: nei prossimi mesi avrai qualche problema legato ai soldi. Niente di grave non ti preoccupare, probabilmente un paio di spese impreviste che si accavalleranno, ma ho modo di credere che riuscirai a prevenire questa circostanza o, comunque, a uscirne incolume. Posso rassicurarti sul fatto che non dipenderà dall’eventuale cambiamento lavorativo, è qualcosa di indipendente da questo aspetto. Che tu cambi lavoro o meno, queste piccole difficoltà ci saranno comunque, ma le supererai.
In ogni caso vale per te la regola del passato che indica la strada del futuro, quindi posso dirti che come è già successo nella tua storia ci sarà ancora un bel po’ di transizione, ancora tanti cambiamenti. Sai, i cambiamenti arrivano più spesso per le persone che sono predisposte ad accoglierli, e tu mi sembri proprio una di queste persone. Il futuro ti riserva tante sorprese, alcune molto belle e una, se posso dirtelo, bellissima. Vedo una connessione con l’altra parte dell’oceano, penso possa essere gli Stati Uniti o il Canada, emisfero boreale comunque. Una splendida sorpresa che però si concretizzerà fra alcuni anni, ma sempre se sarai così disponibile e aperta ai cambiamenti! "


Oioi...molto strano...
io avevo già espresso qualche perplessita a Pitagorico ed ora questa cosa mi alimenta ulteriori dubbi.

#43 deva1

deva1

    Utente Senior

  • Utenti
  • 378 messaggi

Inviato 18 agosto 2012 - 10:39

Oioi...molto strano...
io avevo già espresso qualche perplessita a Pitagorico ed ora questa cosa mi alimenta ulteriori dubbi.


aspetta...io ho detto solo che abbiamo piu' di qualcosa in comune , non volevo far crescere dubbi poi almeno nella mia lettura certe cose le ha beccate con una certa precisione ( come l'incidente ad un prarente ovvero mio fratello e il fatto che io l'avessi diciamo intuito...) altre un po' meno come l'infanzia come ho detto gia' anche a lui, ma cerco di non partire mai con la sfiducia e la diffidenza poi ovvio tutto puo' essere ... ma tanto è solo un esperimento no?

#44 Guest_lain76_*

Guest_lain76_*
  • Ospiti

Inviato 19 agosto 2012 - 06:47

aspetta...io ho detto solo che abbiamo piu' di qualcosa in comune , non volevo far crescere dubbi poi almeno nella mia lettura certe cose le ha beccate con una certa precisione ( come l'incidente ad un prarente ovvero mio fratello e il fatto che io l'avessi diciamo intuito...) altre un po' meno come l'infanzia come ho detto gia' anche a lui, ma cerco di non partire mai con la sfiducia e la diffidenza poi ovvio tutto puo' essere ... ma tanto è solo un esperimento no?


Ma vedi il fatto è che, almeno nel mio caso, le cose che mi ha scritto nella maggior parte sono fatti di cui avevo parlato sul forum, e questo l' ho detto anche a Pitagorico. Ora vedo che ci sono descrizioni praticamente identiche tra la mia lettura e la tua, sopratutto per la parte che riguarda il futuro. Che devo pensare ? Io tendenzialmente non sono scettica, anzi, ma se devo fare un esame lucido e sincero sul risultato di questo esperimento, purtroppo non mi ha convinto molto.

#45 deva1

deva1

    Utente Senior

  • Utenti
  • 378 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 10:44

Ma vedi il fatto è che, almeno nel mio caso, le cose che mi ha scritto nella maggior parte sono fatti di cui avevo parlato sul forum, e questo l' ho detto anche a Pitagorico. Ora vedo che ci sono descrizioni praticamente identiche tra la mia lettura e la tua, sopratutto per la parte che riguarda il futuro. Che devo pensare ? Io tendenzialmente non sono scettica, anzi, ma se devo fare un esame lucido e sincero sul risultato di questo esperimento, purtroppo non mi ha convinto molto.


tutto puo' essere ,nel mio caso alcuni particolari puo' averl sicuramente lette sul forum, altri non credo,ma come ti ho detto poco importa non penso che nessuna delle due si attacchera' a cio' che ha letto o modifichera' la propria vita per questo no? ;-)

#46 Guest_lain76_*

Guest_lain76_*
  • Ospiti

Inviato 19 agosto 2012 - 11:03

poco importa non penso che nessuna delle due si attacchera' a cio' che ha letto o modifichera' la propria vita per questo no? ;-)


Questo è sicuro :asdsi:

#47 pitagorico

pitagorico

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 19 agosto 2012 - 09:48

Ollallà, piccoli sospetti crescono :D

Dunque, lo so, alcune letture si somigliano, altre hanno molti tratti in pratica identici. Purtroppo non posso farci proprio niente: eseguo dei calcoli e ricavo dei risultati (numeri) che interpreto. Se per alcune persone ottengo risultati molto simili, non posso fare altro che scrivere in frasi di senso compiuto quello che "vedo". E poiché in media eseguo 2 letture al giorno per ciascun forum quando proprio ne ho poche da fare, diciamo che ne faccio 100 in un giorno (arrotondo per difetto). Per questo motivo, essendo che faccio questa cosa da quasi 3 anni ormai, ho una serie di frasi e modi di dire pronti all'occorrenza. Mi spiego meglio.

Se intuisco che Tizio avrà leggeri problemi economici in autunno, userò la frase "nei prossimi mesi avrai qualche problema legato ai soldi. Niente di grave non ti preoccupare, probabilmente un paio di spese che si accavalleranno". Se anche Caio e Sempronia hanno un risultato simile, utilizzo la stessa frase. Stop. Non è che posso stare col dizionari dei sinonimi in mano per decine di letture somiglianti. Lain76 e Deva hanno molti tratti in comune? E io cosa dovrei fare, registrarmi un archivio delle letture fatte e se vedo che una somiglia troppo dire "guarda non posso farti la lettura?". Oppure spendere una giornata intera a trovare un altro modo di dire che in autunno avrà dei problemi economici? Spero sia chiaro il punto, non avete idea di quante frasi simili utilizzo al giorno.

Quello che fa la differenza a mio avviso è quel che individuo di veramente speciale: se non erro ho intuito che Deva è appassionata di fotografia ad esempio, Lain76 non ha questo tratto semplicemente perché non gliel'ho percepito. Ed è solo un esempio. Giusto per rimanere su questo forum, ci sono utenti come ad esempio Lamia o Raina che hanno avuto una lettura molto diversa dalle altre. Lamia ad esempio, poverina, dovrebbe prendermi a sberle per le cose che le ho detto e per quanto ci sono andato giù duro! Ma io dico solo quello che percepisco, poi può essere giusto o sbagliato, è un altro conto.

Infine rispondo a Lain76 che continua a dirmi la cosa del "eh ma l'ho scritte sul forum alcune di queste cose". Secondo te io quante ore ho al giorno? 24, come te. E non è che le posso passare su 52 forum a "informarmi" sulle persone per fare il figo. Di fare il figo non me ne frega niente, a me interessa solo sperimentare questo dono che ho e cercare di diventare più affidabile possibile nelle letture.

In ogni caso il mio è un esperimento, consideratelo un giochetto e ciascuno di voi può divertirsi più o meno degli altri. La finalità è soltanto mia, ed è quella di migliorarmi, per voi può essere un momento di svago e ho ringraziato ciascuno per aver collaborato con me in questa cosa. E' chiaro che state aiutando me, non leggo per aiutare voi e comunque, non è che dovete stare qui a scoprire eventuali altarini: è un gioco, un esperimento che avete fatto gratis, e vi ho ringraziato per questo. A me interessa niente se credete alla mia buona fede o pensate che sono un ciarlatano, ma ricordate che in genere i ciarlatani si fanno pagare per le loro cavolate ;)

Detto questo, ho mal di testa e le spalle dolenti perché mi sono scottato, quindi chiedo ai due utenti che mi hanno scritto venerdì per la lettura di pazientare fino a domani... Buona notte a tutti :D

“C’è una formula matematica per fare qualsiasi cosa.” (Pitagorico)

#48 Guest_lain76_*

Guest_lain76_*
  • Ospiti

Inviato 19 agosto 2012 - 11:02

Pitagorico, io ti ho mostrato semplicemente quello che non mi convince. E non ti ho dato del ciarlatano. Visto che hai affermato di fare questo esperimento per migliorarti, potresti prenderle come critiche costruttive.

Messaggio modificato da lain76, 19 agosto 2012 - 11:03
corretti errori di battitura


#49 pitagorico

pitagorico

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 20 agosto 2012 - 08:23

Pitagorico, io ti ho mostrato semplicemente quello che non mi convince. E non ti ho dato del ciarlatano. Visto che hai affermato di fare questo esperimento per migliorarti, potresti prenderle come critiche costruttive.



Ma infatti come tali le considero e ti ringrazio, purtroppo non si capisce lo stato d'animo da un post ma ti assicuro che ero totalmente sereno, volevo solo spiegare meglio alcune cosette. No problem ;)

Ok, mi sono rimesso in pari con le letture! Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione!

Anche oggi 2 letture, una completa e una parziale. La cosa strana è che quella parziale sembra quasi perfetta, quella lunga tutto sommato è andata bene ma non la ricorderei tra le migliori che ho fatto :D
Comunque si trattava di due persone differenti.

Poi altra cosa che non c'entra niente: per caso a qualcuno di voi ultimamente capita di pensare spesso o trovare associazioni mentali che lo portano a pensare a Bob Dylan?

Messaggio modificato da johnt, 16 ottobre 2012 - 10:27

“C’è una formula matematica per fare qualsiasi cosa.” (Pitagorico)

#50 Lorelei86

Lorelei86

    Utente Senior

  • Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 25 agosto 2012 - 09:34

Mi viene il dubbio... Che Pitagorico non abbia letto la mia richiesta nella pagina precedente :boardmod_main:

[SIGPIC]http://imageshack.us/photo/my-images/690/firmadyg.jpg/[/SIGPIC]
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere (Al di là dei sogni)


#51 pitagorico

pitagorico

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 03 settembre 2012 - 09:19

Ciao a tutti, sono tornato :D
Scusa Lorelei non avevo proprio letto la tua richiesta... ora ti mando le istruzioni. Grazie.
“C’è una formula matematica per fare qualsiasi cosa.” (Pitagorico)

#52 AngeloBianco

AngeloBianco

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 162 messaggi

Inviato 11 settembre 2012 - 02:54

Attendo tue notizie..ti ho inviato MP

#53 pitagorico

pitagorico

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 12 settembre 2012 - 12:56

Ciao, mi scuso con tutti perché sono in ritardo pauroso con le letture... prima o poi ce la farò a rimettermi in pari, pazientate se potete!
“C’è una formula matematica per fare qualsiasi cosa.” (Pitagorico)

#54 AngeloBianco

AngeloBianco

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 162 messaggi

Inviato 26 settembre 2012 - 11:36

Ciao, mi scuso con tutti perché sono in ritardo pauroso con le letture... prima o poi ce la farò a rimettermi in pari, pazientate se potete!


:( io in attesa (come molti altri immagino...) con ansia

#55 SnakeStrife

SnakeStrife

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 15 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 02:49

Ciao a tutti. Sono Pitagorico.
Sono una persona strana, che proviene da un’antica e strana famiglia. Abbiamo sempre avuto a che fare con i numeri, con la matematica, formule, algoritmi, ecc.
Il punto qui è che ho sviluppato una mia tecnica di divinazione basata sui numeri. In realtà, mia nonna da piccolo mi ha insegnato l’arte della chiromanzia, e ho uno zio che mi sta insegnando a leggere i Tarocchi. Ma queste sono cavolate da fiera di paese, a parer mio.

La numerologia, invece, è pura scienza.
Dico di più: secondo me, la realtà circostante può essere descritta e compresa esclusivamente con i numeri.
Facciamo un esperimento?

IO SCOMMETTO
di essere in grado “leggere” dentro chiunque tra voi abbia la curiosità di testare queste mie capacità. In particolare:


  • Facendovi fare un bel po’ di calcoli (munitevi di calcolatrice), sono in grado di indovinare in una manciata di secondi la vostra ESATTA DATA DI NASCITA. Ma questa è una cavolata: come recita la mia firma, c’è una formula per tutto e chiunque può riuscirvi.
  • Dopo qualche minuto (il tempo di dare una sbirciatina dentro di voi e scrivere quello che vedo), posso fornirvi una prima e superficiale lettura della vostra personalità. Non molto accurata, dato lo scarso tempo a disposizione che mi sono auto-imposto, ma comunque un'indicazione grossolana delle vostre principali caratteristiche.
  • (solo se volete) prendendomi qualche ora di tempo (al massimo mezza giornata) posso fornirvi una lettura più completa e specifica, esplorando il vostro passato, presente e futuro.

TUTTO GRAZIE AI NUMERI (e ai calcoli che vi farò fare).
OVVIAMENTE GRATIS – NON VOGLIO NULLA IN CAMBIO
IL TUTTO IN ANONIMATO
: la vostra data di nascita e i vostri tratti non verranno resi pubblici, utilizzeremo i MP.

ISTRUZIONI
Se sei interessato, scrivimi in privato. Ti risponderò con un PM preconfezionato che elenca una serie di calcoli che TU dovrai fare. Mi raccomando la calcolatrice e, per favore, ripeti un paio di volte il procedimento per essere sicuro di aver ottenuto il medesimo risultato.

Dopodiché, rispondimi (sempre in privato) fornendomi soltanto il risultato finale.
Ti risponderò IMMEDIATAMENTE, in privato sempre, con la tua data di nascita.

Poi, 5 o 10 minuti dopo al massimo, ti scriverò un secondo PM con una prima e sommaria lettura della tua personalità.

Al termine di tutto, ti chiedo di fare 2 (al massimo 3) cose:

  • Se ti è piaciuta la performance, scrivi un commento di apprezzamento su questo topic.
  • Se non hai gradito i miei servigi, esterna senza problemi il tuo disappunto.
  • (facoltativo) Se sei desiderato a una lettura più approfondita (sempre GRATUITA e ANONIMA) scrivimelo in privato, per favore. Ti risponderò nel giro di qualche ora.

Per me il tuo feedback è fondamentale! Sto cercando di raffinare queste mie capacità!
Grazie per l’attenzione!



Ciao Pitagorico!


Non riesco ad inviarti i messaggi privati...E te lo scrivo qui, dato che non ho nulla da nascondere :)

Mi piacerebbe tanto, che tu eseguissi questo test con me. Grazie!

[SIGPIC][/SIGPIC]

I'm watching you


#56 Tyger

Tyger

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 12 ottobre 2012 - 03:55

Questa mi mancava :D
Sicuramente l'amico qui combina tecniche di cold reading a distanza e analisi della radice numerica, a giudicare da ciò che scrive.

Mi auguro che non lo fai a scopo di lucro, furbone...
Un saggio scetticismo è il primo attributo di un buon critico. (James Russell Lowell)

#57 SirJ`adore

SirJ`adore

    Più che scettico, perplesso

  • Utenti
  • 4524 messaggi

Inviato 16 ottobre 2012 - 12:56

Semmai pitagorico tornerà in pari, proverò anch'io :)

dude-with-it-o.gif

 

Fenomeni strani, inspiegabili in casa tua? Luci in cielo che seguono traiettorie impossibili?

Spettri sumeri nel frigorifero? E chi chiamerai?... :

http://toscanaparanormale.com/

(area Toscana e limitrofe)


#58 bettina

bettina

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 28 ottobre 2012 - 07:36

Pitagorico...quando ci sei batti un colpo!!! Quando torni operativo mandami pure le istruzioni da seguire, ti rispondo in privato e poi il risultato lo puoi anche pubblicare...sperimentiamo sperimentiamo sperimentiamo...:boardmod_main::boardmod_main::boardmod_main:

#59 Salvuccio87

Salvuccio87

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 238 messaggi

Inviato 29 gennaio 2016 - 07:26

Non si sa più nulla di questo pitagorico? :icon_biggrin:







0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi