Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Esperimento con i numeri

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#21 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 09:18

Non devi scusarti :)
Non c'è nessun problema!!

Ti ho inviato la lettura :)
Adesso tocca a Twilla...
  • mir2017lPrap piace questo
“C’è una formula matematica per fare qualsiasi cosa.” (Pitagorico)

#22 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 11:25

Twilla ha ricevuto la sua lettura, poi mi dirà cosa ne pensa.
Intanto dietro sua autorizzazione, pubblico la lettura "breve" che ho fatto a TheBerserkRage:

La prima impressione che ricavo dalle formule è una sensazione di "lavoro duro." Più di ogni altra cosa, avverto che desideri la sicurezza emotiva e finanziaria e per ottenere ciò che vuoi lavori sodo, dando la giusta priorità alle cose. Non mi sembri uno di quei nati con la camicia per cui è tutto facile, no, tu sei uno che è abituato a combattere e lavorare per le sue piccole grandi conquiste.

A volte puoi essere un tantino arruffone, anche possessivo talvolta, e ti percepisco come un individuo che tende a controllare le persone che ama. Questo non è necessariamente sbagliato, diciamo un corollario del tuo amore per loro. Non mi sembri uno a cui piace prendere rischi e questo a volte ti fa risultare un tantino "bloccato" agli occhi degli altri, soprattutto in ambiente lavorativo o scolastico/accademico. Il fatto è che giustamente tendi a rimanere ancorato a quel che hai appurato funzionare, e a volte reagisci con ostilità di fronte ai cambiamenti.

Una possibile "sfida" per te potrebbe essere sviluppare una certa sicurezza nel gestire qualunque cosa possa riservare il futuro, questo credo sia il modo migliore perché tu abbia la meglio su una certa insicurezza che ogni tanto affiora in te.

Ancora posso dirti che ti avverto come una persona che possiede una curiosità creativa, uno che cerca di formare un quadro generale del mondo o di una situazione. A mio avviso questo è un pregio, anzi dovresti potenziare questo aspetto ulteriormente e imparare a seguire questa tua curiosità che per me è sempre sintomo di intelligenza.

#23 TheBerserkRage

TheBerserkRage

Nuovo Utente

• Utenti
  • 42 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 12:39

La prima impressione che ricavo dalle formule è una sensazione di "lavoro duro." Più di ogni altra cosa, avverto che desideri la sicurezza emotiva e finanziaria e per ottenere ciò che vuoi lavori sodo, dando la giusta priorità alle cose. Non mi sembri uno di quei nati con la camicia per cui è tutto facile, no, tu sei uno che è abituato a combattere e lavorare per le sue piccole grandi conquiste.

A volte puoi essere un tantino arruffone, anche possessivo talvolta, e ti percepisco come un individuo che tende a controllare le persone che ama. Questo non è necessariamente sbagliato, diciamo un corollario del tuo amore per loro. Non mi sembri uno a cui piace prendere rischi e questo a volte ti fa risultare un tantino "bloccato" agli occhi degli altri, soprattutto in ambiente lavorativo o scolastico/accademico. Il fatto è che giustamente tendi a rimanere ancorato a quel che hai appurato funzionare, e a volte reagisci con ostilità di fronte ai cambiamenti.

Una possibile "sfida" per te potrebbe essere sviluppare una certa sicurezza nel gestire qualunque cosa possa riservare il futuro, questo credo sia il modo migliore perché tu abbia la meglio su una certa insicurezza che ogni tanto affiora in te.

Ancora posso dirti che ti avverto come una persona che possiede una curiosità creativa, uno che cerca di formare un quadro generale del mondo o di una situazione. A mio avviso questo è un pregio, anzi dovresti potenziare questo aspetto ulteriormente e imparare a seguire questa tua curiosità che per me è sempre sintomo di intelligenza.

innanzitutto complimenti, mi riconosco in tante cose fatta eccezione per il lavoro duro in ambito lavorativo, non ho ambizioni materiali o perlomeno non abbastanza da sacrificarmi in tal senso.
mi chiedo, come fai in così poco tempo? la velocità della tua risposta mi obbliga ad escludere la possibilità che tu ti possa esser documentato qui sul forum, scusa non voglio dubitare di quello che dici, il mio cervello "matematico" in questi casi mi porta a cercare di comprendere i meccanismi...
l'unico elemento che hai in mano è la data di nascita, ma sembra che tu vada oltre i classici cliché dei segni zodiacali...
per questo sono interessato ad una lettura approfondita se ti va, magari mandamela prima in mp... :smile:
poi scusa, perché non chiedi direttamente la data di nascita?

#24 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 12:46

innanzitutto complimenti, mi riconosco in tante cose fatta eccezione per il lavoro duro in ambito lavorativo, non ho ambizioni materiali o perlomeno non abbastanza da sacrificarmi in tal senso.
mi chiedo, come fai in così poco tempo? la velocità della tua risposta mi obbliga ad escludere la possibilità che tu ti possa esser documentato qui sul forum, scusa non voglio dubitare di quello che dici, il mio cervello "matematico" in questi casi mi porta a cercare di comprendere i meccanismi...
l'unico elemento che hai in mano è la data di nascita, ma sembra che tu vada oltre i classici cliché dei segni zodiacali...
per questo sono interessato ad una lettura approfondita se ti va, magari mandamela prima in mp... :smile:
poi scusa, perché non chiedi direttamente la data di nascita?

Oh, finalmente uno che me l'ha chiesto! :boardmod_main:
La risposta è molto semplice: è un buon espediente per attrarre persone che non conosco, per invogliarle a provare questo piccolo esperimento.
Se io dicessi "dammi la tua data di nascita e delineerò la tua personalità", come minimo pensi che mi baso sullo Zodiaco o robe simili. Invece io utilizzo numeri, formule e calcoli per le mie "letture" e il modo migliore e più rapido per stabilire un contatto è fare un "giochino di prestigio" come quello della data di nascita.

Nella fattispecie, il metodo che utilizzo per "indovinarla" è noto dai tempi dei Babilonesi, ed è molto semplice, non c'è bisogno di doti particolari per scoprirla. La cosa difficile è in pochi minuti, dalla data di nascita estrapolare un profilo generico della persona che ho davanti.
Questo, mi dispiace, ma non posso rivelare come lo faccio perché è la tecnica che ho scoperto e sto sviluppando in questi anni, quindi chiedo scusa ma non dirò mai come ci riesco! Sappi comunque che è solo matematica, niente altro che formule e operaizioni matematiche.

PS: naturalmente ti farò anche la lettura approfondita, ma per questa ci vuole molto più tempo: qui le operazioni in gioco sono molte di più e molto più complicate, basta niente per sbagliare ;)
Ne ho ancora 2-3 arretrate, ma entro domani avrai anche la tua promesso!

#25 MisterQ

MisterQ

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 01:01

Mi ero dimenticato di rispondere alla "prestazione".

La data è stata trovata correttamente in seguito ai calcoli, mentre per la personalità c'è stato qualcosa di giusto alternato a qualche imprecisione, ma non riesco proprio ad accettare come si possa fare un realistico studio della personalità altrui quando il massimo contatto che c'è stato era la risposta col numero esatto. Mi sa un po' di "oroscopo", dove si dicono cose generiche e diverse tra loro per arrivare a un risultato che non può essere bollato come totalmente negativo.

Per la data comunque tanto di cappello
​Non sappiamo nulla di ciò che ci circonda

#26 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 01:05

Mi ero dimenticato di rispondere alla "prestazione".

La data è stata trovata correttamente in seguito ai calcoli, mentre per la personalità c'è stato qualcosa di giusto alternato a qualche imprecisione, ma non riesco proprio ad accettare come si possa fare un realistico studio della personalità altrui quando il massimo contatto che c'è stato era la risposta col numero esatto. Mi sa un po' di "oroscopo", dove si dicono cose generiche e diverse tra loro per arrivare a un risultato che non può essere bollato come totalmente negativo.

Per la data comunque tanto di cappello

Questo lo fanno i "sensitivi" di professione, cioè quelli che si fanno pagare per i loro "poteri". Io sono un ragazzo che si diverte a sviluppare un dono che ha ricevuto ;)

Riguardo alle "cose generiche", beh chiedi a qualche utente che si è fatto fare la lettura approfondita... vedrai a che livello di particolare mi porta l'interpretazione dei numeri :)

#27 TheBerserkRage

TheBerserkRage

Nuovo Utente

• Utenti
  • 42 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 01:09

Oh, finalmente uno che me l'ha chiesto! :boardmod_main:
La risposta è molto semplice: è un buon espediente per attrarre persone che non conosco, per invogliarle a provare questo piccolo esperimento.
Se io dicessi "dammi la tua data di nascita e delineerò la tua personalità", come minimo pensi che mi baso sullo Zodiaco o robe simili. Invece io utilizzo numeri, formule e calcoli per le mie "letture" e il modo migliore e più rapido per stabilire un contatto è fare un "giochino di prestigio" come quello della data di nascita.

Nella fattispecie, il metodo che utilizzo per "indovinarla" è noto dai tempi dei Babilonesi, ed è molto semplice, non c'è bisogno di doti particolari per scoprirla. La cosa difficile è in pochi minuti, dalla data di nascita estrapolare un profilo generico della persona che ho davanti.
Questo, mi dispiace, ma non posso rivelare come lo faccio perché è la tecnica che ho scoperto e sto sviluppando in questi anni, quindi chiedo scusa ma non dirò mai come ci riesco! Sappi comunque che è solo matematica, niente altro che formule e operaizioni matematiche.

PS: naturalmente ti farò anche la lettura approfondita, ma per questa ci vuole molto più tempo: qui le operazioni in gioco sono molte di più e molto più complicate, basta niente per sbagliare ;)
Ne ho ancora 2-3 arretrate, ma entro domani avrai anche la tua promesso!

ottimo! non ho fretta...
molto interessante, non intendevo affatto sminuire il tuo operato. non credo sia una specie di oroscopo altrimenti sarebbe uguale per tutti quelli nati nel medesimo giorno... certo sarebbe interessante sapere, o anche solo avere una vaga idea, su quali altri elementi sono presi in considerazione per effettuare queste letture.. :smile:
buon lavoro!

#28 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:27

Posso dirti che la mia tecnica mescola Kabbalah, Aritmomanzia, Isopsefia, Gematria e a volte Onomanzia (se la persona mi dice il suo nome). Diciamo che queste sono le linee guida generali, poi come detto applico delle formule che ho trovato da solo, per quel che ne so.

#29 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:41

jennifer crepuscolo fece lo stesso esperimento tempo fa, è interessante e ci prendeva parecchio
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#30 TheBerserkRage

TheBerserkRage

Nuovo Utente

• Utenti
  • 42 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:42

Posso dirti che la mia tecnica mescola Kabbalah, Aritmomanzia, Isopsefia, Gematria e a volte Onomanzia (se la persona mi dice il suo nome). Diciamo che queste sono le linee guida generali, poi come detto applico delle formule che ho trovato da solo, per quel che ne so.

non son tanto le tecniche che usi ma piuttosto a cosa le applichi, se non alla data? questo mi incuriosisce.
probabilmente le risposte stanno proprio nelle discipline che mi hai menzionato, vista la mia ignoranza vedrò di documentarmi. non intendo disturbarti oltre... per il momento!:smile:

#31 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:46

jennifer crepuscolo fece lo stesso esperimento tempo fa, è interessante e ci prendeva parecchio

Chi è Jennifer Crepuscolo?

EDIT: ho googlato, ora so chi è :)
Niente da obiettare su quello che fa, ognuno segue la strada che vuole, però i miei calcoli non hanno niente a che vedere con satanismo, esoterismo, ecc. è pura matematica.

#32 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:48

Chi è Jennifer Crepuscolo?

un utente che ora frequenta poco, molto in gamba, usava l'aritmomanzia come te e altri metodi simili

sei jennifer ? :D
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#33 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:50

un utente che ora frequenta poco, molto in gamba, usava l'aritmomanzia come te e altri metodi simili

sei jennifer ? :D

heheheh ho editato il post precedente. Non sono lei e per fortuna lei non è me ;)

#34 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:53

heheheh ho editato il post precedente. Non sono lei e per fortuna lei non è me ;)

se ti va puoi fare la mia così posso confrontarvi entrambi

#35 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 16 agosto 2012 - 02:55

se ti va puoi fare la mia così posso confrontarvi entrambi

Ok, ti mando i calcoli che devi fare, quando mi rispondi con il risultato ti dico la data di nascita e 3-5 minuti dopo ti do una prima e superficiale lettura. Poi, se vorrai, posso farti quella approfondita... ma ci vuole pazienza e tempo e... ci sono altri utenti in attesa prima di te ;)

EDIT: MP inviato

#36 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 17 agosto 2012 - 08:12

pitagorico vs jennifer crepuscolo

ringrazio pitagorico, soprattutto perché ha voglia d'imparare, e allora ecco le due letture a confronto con metodi che si basano entrambi sull'aritmanzia

personalmente, per quello che so di me, direi che jennifer è stata più precisa, pitagorico diciamo per metà, sulla tua lettura ho sottolineato le cose corrette, in corsivo (l'ultima frase) quelle plausibili

se ti può aiutare, per quanto riguarda le restrizioni, devi aver sbagliato qualche segnetto, è esattamente l'opposto !! :D

pitagorico
Percepisco in te una certa creatività, che utilizzi per esprimere te stesso.
Ti avverto come una persona creativa e molto abile a cominciare le cose, anche se ho impressione che talvolta non riesci a portare tutto a termine. Ci sono indicazioni di buone capacità di linguaggio, riesci a esprimerti e farti capire bene dagli altri. Intuisco inoltre che sei uno che ama le restrizioni, specie nel lavoro o nei rapporti con gli altri; nel corso degli anni, però, sento che stai man mano imparando che a volte è meglio cooperare con gli altri per un obiettivo comune o per avere successo in una tale cosa.

Ci sono indicazioni di un importante desiderio: sentirti bello. Forse durante l’infanzia sei stato il classico brutto anatroccolo, quello che in genere nel tempo si trasforma in un magnifico cigno, però ho indicazioni di una sensazione, come se talvolta sentissi che c’è ancora qualcosa di imperfetto o migliorabile nel tuo aspetto. Credo tu abbia in fondo una leggera paura di invecchiare, un po' più accentuata rispetto la norma.

Sento capacità e velleità artistiche, e che sei naturalmente predisposto nei confronti delle arti figurative, sei uno con una certa passione per il “bello” in generale. In generale avverto che possiedi una certa forza emotiva che se canalizzata a dovere può essere in grado di penetrare nell’inconscio; Uno come te, non è raro che si metta alla ricerca della forza di trasformare la realtà ordinaria, anche perché non mi sembri uno che ha paura di accettare tutto ciò che la vita gli propone, compreso ciò che è spaventoso o pesante. Una tua possibile "sfida" può essere tentare di trasformare completamente la tua vita, orientandola secodno il tuo particolare concetto di bellezza.

jennifer
sei una persona che esige il cambiamento. non puoi stare fermo, sei mentalmente dinamico, odi la stasi, la noia, l'apatia.. tu vuoi sempre andare avanti, evolverti, crescere in ogni senso. ami fare esperienze e ami apportare cambiamenti alla porzione di mondo in cui vivi. difficilmente ti adatti, sei poco incline alle regole e preferisci vivere secondo le tue regole, modificando quando puoi ciò che nella tua vita non ti piace.
sei molto combattivo, ami la lotta, ti piace la sfida, il rischio. non sei affatto una persona paurosa, anzi a volte sei quasi incoscente, sfrontato, disarmante nella tua sincerità. sei determinato, hai un carattere forte e carismatico, sai essere un buon leader ma a rovinare il tutto ci sta una confusione mentale di base, sei spesso infatti poco ordinato, caotico, spesso, fatichi nel prendere decisioni importanti. la confusione spesso ti frega, di fa perdere in fiducia in te, e credimi... se fossi più sicuro di te, meno titubante, tu hai la pasta del leader, del rivoluzionario. sentimentalmente cerchi l'amore, ti piace essere amato, anche se hai molte carenze affettive.

#37 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 17 agosto 2012 - 08:47

Ti ringrazio per il feedback, il tuo è molto prezioso perché riporta un margine di errore molto ampio (e difficile da digerire), il che indica che devo ancora lavorare molto. Tieni presente che questa è una lettura molto superficiale, fatta in meno di 5 minuti. Non lo dico per giustificarmi, perché il mio scopo è perfezionarmi, ma solo perché la tecnica "lunga" che utilizzo è molto più precisa (e stancante).

Non conosco questa Jennifer e non mi permetto di sminuire chi non conosco, però a mio avviso la lettura che ti ha offerto è troppo generica, applicabile alla stragrande maggioranza delle persone. In particolare, la tipa utilizza un espediente noto ai "sensitivi" più esperti che prende il nome di Rainbow Ruse... ne fa un largo utilizzo, ma così chiunque può fare una lettura. Senza polemica, così come ammetto di aver cannato il 50% della mia lettura devo essere sincero e dire cosa penso dell'altra.

Lain76 mi ha autorizzato a pubblicare la lettura completa che le ho fatto, è un po' lunghetta ma se volete dare un'occhiata ecco qua:

Per prima cosa ti voglio ringraziare per la fiducia, sono felice tu abbia accettato di sottoporti a questo piccolo esperimento. Ricorda che questa mia tecnica si basa su numeri e formule matematiche, ma non sono ancora affidabile al 100%. Pertanto a volte potrà sembrarti che alcune cose siano indovinate con una precisione millimetrica (i numeri non sbagliano mai) e ti chiederai come faccio a sapere una certa cosa; in altri casi dovrai fare del lavoro anche tu per interpretare una mia frase o ricordare una situazione che ho identificato parzialmente ma non con precisione assoluta (io sono umano e a differenza dei numeri, posso sbagliare).

Cominciamo col dire che i numeri mi danno indicazioni di te come una ragazza di poche parole, una che molto spesso alle chiacchiere preferisce i fatti e che se per convogliare un messaggio sa che servono quattro parole, evita di adoperarne una quinta. Maneggi abbastanza bene il dono della sintesi.

Come ti avevo anticipato nella lettura “breve”, mi appari come una donna in continua evoluzione, soprattutto a livello mentale e spirituale, e credo proprio che questo tratto della tua personalità ti accompagnerà per tutta la vita. E sai cosa? È un bene secondo me, perché non sentendoti mai “arrivata” avrai sempre una mente desiderosa di apprendere, di migliorare, e in genere persone come te percepiscono appena l’invecchiamento: la loro curiosità tende a farle rimanere giovani, e io avverto te come una persona molto curiosa, come ti dicevo: una curiosità creativa. Voglio dire, non è la solita curiosità da “gossip”, ma una precisa volontà di scoprire cosa ci sia dietro alle cose, di conoscere i perché e i percome di una determinata situazione.

Ci sono altre indicazioni che mi fanno pensare a te come a una donna dalla mente aperta; direi possibilista, cioè una che ascolta cosa gli altri hanno da dire e poi analizza e ragiona con la propria testa. Nel corso degli anni hai accumulato una tua personale “saggezza” che applichi per dare consigli, oppure per guidare le tue decisioni.

In generale ti sento come una persona arguta, una che non parla mai a sproposito ma che si espone solo quando ha qualcosa di sensato da dire. Tutto questo si ricollega al porti su un piano diverso rispetto agli altri, che come ti ho già spiegato non significa essere snob oppure detestare gli altri: semplicemente sei una che va per la sua strada, che ha le sue idee le quali sono frutto e risultato delle differenti esperienze accumulate durante la sua vita.

Uno degli aspetti migliori di te è appunto questo tuo perenne essere in evoluzione, mai uguale a se stessa, e questo tuo voler seguire un percorso di innalzamento cognitivo e spirituale, se mi passi il termine. Trovo tutto questo molto bello.

Vediamo ora cosa mi dicono i numeri circa il tuo passato.

Intuisco subito un rapporto molto forte, ma al tempo con una buona dose di conflitti, con una donna che però ti ama tanto. Direi che si tratta di tua madre, non posso essere sicuro al 100% ma diciamo un buon 95% si. Questa donna è sempre stata una presenza molto forte e importante nella tua vita, ti ha seguito in tutto il tuo percorso evolutivo. Sfortunatamente mi appare come il tipo di persona che a volte ama troppo i propri figli, che a loro volta possono percepire un senso di “soffocamento”. Scusami se te lo dico, e magari non è neanche totalmente il tuo caso, ma avverto sia nella tua infanzia che soprattutto nel periodo dell’adolescenza un certo numero di episodi caratterizzati da piccole o grandi tensioni tra voi due. Niente di particolarmente grave da quel che riesco a intuire, semplicemente si tratta del normale scontro tra caratteri forti e formati, quello di una madre che deve fare il suo “lavoro” di educatrice, e quello di una figlia che più cresceva, più diveniva consapevole e desiderosa di esprimere il proprio Sé.

Sento comunque che il vostro rapporto è tuttora assai vivo, il che significa grande amore tra di voi ma ancora qualche battibecco di tanto in tanto. Inoltre percepisco che nel corso degli anni hai sviluppato la convinzione (che non necessariamente corrisponde a verità) che con lei a volte è necessario alzare un po’ la voce per essere ascoltata. Ma posso rassicurarti sul fatto che ti adora, e lo stesso sento che è per te.

Probabilmente da piccola sei stata abbastanza “monella”, perché le indicazioni che ricevo non ti dipingono come una di quelle “bamboline” che i genitori mettono sul piedistallo per essere ammirate. Non escludo che da piccola ti sia anche fatta male più volte giocando. Niente di serio, per carità, qualche normale livido qua e la. E’ anche possibile che tu conservi una qualche piccola cicatrice o comunque un segno di una caduta, credo su una giuntura. Non sono sicuro ma ho forti segnali che potrebbe essere un ginocchio, credo il sinistro.

Ancora, sento che in passato hai tentato invano di dedicarti alla musica. Penso si tratti di uno strumento verso il quale provavi attrazione, uno strumento piuttosto comune (piano o chitarra ad esempio) e non uno più “ricercato” tipo violoncello. Le impressioni che ricavo da queste formule mi indicano che nonostante un forte interesse, in questo caso hai mollato dopo alcuni tentativi andati a vuoto, non ti sei mai spinta oltre allo strimpellare.

Procedendo a indagare nel tuo passato, ho indicazione di un piccolo “vizio” che avevi da piccola: credo che fossi un po’ nervosetta da bambina, e questo ti portava a strapparti ciocche di capelli. Questa cosa ha destato preoccupazione in famiglia e non escludo che tu sia stata portata da un qualche specialista o medico, poi è come se all’improvviso il clima in casa si fosse “disteso” e poco per volta questo vizietto è sparito praticamente da solo. Non ci sono indicazioni di conseguenze nella vita di oggi, è qualcosa di completamente superato (comunque non ti preoccupare, molti bambini si strappano i capelli, specie quando vengono rimproverati o ricevono dei “no”).

Ancora posso dire che hai avuto (e hai tuttora) molti interessi differenti. Ti percepisco come il genere di persona che ha tanti interessi, forse troppi e a volte probabilmente questa cosa la pensi anche tu. Mi sembri il genere di persona che nel corso degli anni hai acquistato dei libri per seguire l’interesse del momento, e che poi per vari motivi ha lasciato perdere e neanche si ricorda più di quei libri. Questo non significa che sei incostante: siamo esseri umani e abbiamo poco tempo per fare tutto ciò che desideriamo!

E ora vediamo come sei oggi, il tuo presente.

Innanzitttutto mi sembri una donna schietta, spontanea. Una che in genere non teme di dire quello che pensa, anche se ci sono volte in cui hai preferito tacere, forse per non ferire chi c’era davanti a te oppure anche per convenienza – non è un male, cerchiamo tutti il meglio, non ti preoccupare.

Intuisco che sei generalmente un soggetto tranquillo, di solito non ti fai prendere dalle ansie e per te il tempo ha un valore importantissimo. Ti piace fare le cose con calma, prendendoti il giusto tempo, anche se sei consapevole che talvolta è necessario “correre” e da persona intelligente ti adegui.

La curiosità è una tua prerogativa peculiare, una qualità che ti caratterizza molto (forse te l’ho già detto!). Pur essendo una donna sufficientemente pratica, nel corso della tua vita hai imparato che molto spesso sia necessaria una solida preparazione anche teorica su determinati argomenti. Diciamo che sei consapevole che sono entrambi elementi importanti la pratica e la teoria, perché sei giustamente convinta che quando manca l’una o l’altra molto spesso il risultato è poco confortante.

Per quanto riguarda i rapporti con gli altri, generalmente sei disponibile e attendista, nel senso che dai fiducia al prossimo fino a prova contraria; per la serie, ti sono amica e ti sto vicino, ma se mi deludi o mi fai del male sono cxxxi amari! Giusto?

Possiedi una comprensione giusta delle cose della vita, e sei una persona di molti interessi con la quali si può parlare di molte cose, di vari argomenti, non solo
in relazione a quello che fai per vivere. Hai interessi esterni al tuo ambito e questo è sempre un bene secondo me. Proprio questa moltitudine di interessi mi indica un certo livello di “distrazione”, forse sei una persona che a volte non termina le cose che comincia, oppure una di quelle che tiene le foto importanti in cornice o in qualche album ben rilegato ma, al tempo stesso, da qualche parte della sua casa possiede una scatola con al suo interno una serie di foto quasi dimenticate che non hai né il tempo né la volontà di catalogare. Tengo a precisare che questo non è per forza un male, anzi è sintomo di una persona che sa scegliere, anzi discernere cosa è veramente importante dal superfluo.

Sei una brava persona in definitiva, una donna con i piedi per terra ma al tempo stesso con tante ramificazioni nel mondo dell’inconscio, dell’ignoto. Una donna capace di darti tutto l’amore di questo mondo, e che desidera per sé di essere circondata da persone altrettanto capaci di volerle bene. Forse non tutti la pensano così, e sono sicuro che ci sono 3 o 4 persone che ora riderebbero, ma secondo me sei una persona molto gentile, anche se negli anni hai imparato che a essere troppo gentili con il prossimo ci si può anche rimettere.

Ok, immagino che ora tu voglia sapere del futuro, quindi andiamo!

Per prima cosa, non vedo particolari problemi di salute. In generale direi che stai benone, non vedo alcun problema grave in vista, meglio così. Avrai qualche piccolo acciacco in autunno, complici le prime influenze stagionali, ma niente che non possa essere risolto con un po’ di riposo e qualche compressa.

Devo però avvertirti che all’orizzonte avverto una piccola “minaccia”, legata all’alimentazione. Forse segui o stai pensando di seguire una dieta particolare? Ad ogni modo questo sentore lo collocherei tra dicembre e gennaio, quindi sta attenta a cosa mangi, magari anche durante le feste che in genere si eccede un po’ a tavola!

Il lavoro offre spunti interessanti, invece. Ritengo giusto avvertirti che c'è una possibilità in arrivo per te. Anzi, se posso, mi sembri una persona che si sta chiedendo se in fondo quello che fai attualmente sia la cosa più giusta per te. Penso che potrebbe essere il momento giusto, specialmente da settembre, per fare un bilancio e chiederti se effettivamente provare a fare qualcos'altro o prendere un’altra direzione. In poche parole sta per avvicinarsi un bivio, una scelta lavorativa; non sarà una costrizione, avrai tu la parola finale su quale strada intraprendere.

Quello che sento è un aspetto in te che non ti fa sentire pienamente contenta di ciò che fai ora. Non riesco a capire se si tratta di una tua velleità creativa, o di semplice voglia di cambiare perché magari non ti trovi bene nella situazione attuale, oppure se ancora più semplicemente avrai un’occasione migliore. Io vedo soltanto questa opzione aperta e che ci dovrai pensare molto bene, soppesando tutte le cose. Pro e contro, ma non mi sembri una che fa scelte avventate!

Parzialmente riferita al mondo del lavoro, c’è una new entry nella tua vita. Si tratta di un uomo che è poco più grande di te, e da quello che intuisco è connesso a questa nuova opportunità che ti si presenterà. Sappi però che questa persona sarà interessata a te anche e soprattutto nella sfera privata, diciamo pure che si prenderà una bella infatuazione. E qui andiamo nel campo “amoroso”.

Qui vedo molte più transizioni! Ci sono persone che entrano ed escono dalla tua vita, i prossimi 12 o 15 mesi saranno “di fuoco” da questo punto di vista. Diciamo che anche tu ci metterai del tuo, rivendendo un po’ i tuoi punti di vista, le tue priorità e ricollocando alcune persone che potranno scendere o salire in quanto a gradimento, per vari motivi.

Una cosa che avverto abbastanza nitidamente è questa persona che ritornerà prepotentemente nella tua vita, una persona che è stata importante per te in passato e che tenterà un riavvicinamento. Questa cosa potrebbe metterti un po’ in crisi, e dovrai soppesare bene le alternative. anche perché prima della fine dell’anno conoscerai una nuova persona che ti intrigherà molto. Che gran confusione, stai mescolando tutti gli elementi! Scherzo, ma faccio un po’ fatica a capire chi è chi e chi vuole cosa. Fossi in te mi prenderei una bella pausa per riflettere, perché ti capiteranno un bel po’ di nuove conoscenze e di riallacciare rapporti considerati conclusi.

Infine, ma non è strettamente legato alla sfera sentimentale, c’è una tua amica che non senti da una vita che nei prossimi mesi (diciamo novembre o dicembre) potrebbe decidere di alzare il telefono o scriverti una mail per vedere come stai. Mi sembra come se si senta un po’ in colpa per questa lunga assenza, nel caso ti contattasse il mio consiglio è di provare a sentire cosa vuole e tenerla “in prova” per assicurarti che non abbia un secondo fine. Anche se da quel che vedo ti direi già di no.

Per quanto riguarda le finanze, purtroppo ti devo avvisare che avrai qualche problema legato ai soldi. Niente di grave non ti preoccupare, può essere che si tratti di un paio di spese impreviste che si accavalleranno. Non sei una che scialacqua il suo denaro, almeno questa è la mia impressione, ma ti invito a fare ancora più attenzione soprattutto verso la fine dell’anno e l’inizio del 2013, periodo in cui si concentreranno alcuni imprevisti. Beh, visto che lo sai in anticipo, magari prova a organizzarti per tempo, magari mettendo da parte una piccola somma da utilizzare in caso di emergenza.

Poi dopo un periodo altalenante, ma tendenzialmente livellato, le tue tasche potrebbero improvvisamente gonfiarsi… ma stiamo parlando della seconda metà del 2013 o addirittura del 2014. ad ogni modo voglio avvertirti che non è che vincerai la lotteria o il superenalotto, semplicemente però comincerai a mettere a frutto la tua vita professionale e a guadagnare di più. È probabile che tutto questo sia legato alla nuova opportunità che potrebbe materializzarsi presto, anche se i benefici come immaginerai non saranno immediati.

È tutto, non riesco a vedere altro. Spero che l’esperimento ti sia piaciuto e che ti sia goduto questa lettura a distanza! Grazie per il tuo tempo!

Messaggio modificato da johnt, 18 agosto 2012 - 04:55

#38 Guest_Raina_*

Guest_Raina_*
  • Ospiti

Inviato 17 agosto 2012 - 11:41

Io devo dire che la mia lettura è stata straordinaria.
Ha riportato eventi che non si potevano "indovinare".. Anche io sono molto incuriosita da questo tipo di lettura e se poi avrai voglia e tempo di accennarci un pò più nello specifico come funziona leggerò con estremo interesse.

Grazie in ogni caso per il tempo che hai dedicato alla lettura :)

#39 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 17 agosto 2012 - 12:00

Io devo dire che la mia lettura è stata straordinaria.
Ha riportato eventi che non si potevano "indovinare".. Anche io sono molto incuriosita da questo tipo di lettura e se poi avrai voglia e tempo di accennarci un pò più nello specifico come funziona leggerò con estremo interesse.

Grazie in ogni caso per il tempo che hai dedicato alla lettura :)

Grazie a te, mi è piaciuto molto fare la tua lettura perché quando trovo persone così trasparenti, oltre che più facile, riesco a scendere anche più nei particolari. Spero che tutto quello che ho previsto per te si avveri davvero ;)

Allora, per oggi basta letture, sono un po' stanco: ne ho fatte 2 approfondite e 3 "brevi", senza contare gli altri forum.
Tra poco devo andare a fisioterapia, ma chi volesse contattarmi per avere delle letture (sia brevi che full) può scrivermi in privato, oppure su questo 3d.

PS: domani e dopodomani se Dio vuole andiamo al mare, quindi le risposte non saranno immediate... conto di collegarmi un po' la sera!
Buon WE a tutti!

Messaggio modificato da johnt, 18 agosto 2012 - 04:57

#40 Lorelei86

Lorelei86

Utente Senior

• Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 17 agosto 2012 - 03:08

Pitagorico appena puoi vorrei provare anch'io :distracted:
Voglio vedere che mi dici :D
Contattami tu quando sei libero, è inutile che ti intaso la casella di posta :p

[SIGPIC]http://imageshack.us/photo/my-images/690/firmadyg.jpg/[/SIGPIC]
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere (Al di là dei sogni)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi