Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Esperimento con i numeri

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#1 aurelio smail

aurelio smail

Utente Full

• Utenti
  • 1334 messaggi

Inviato 09 agosto 2012 - 02:33

Benvenuto Pitagorico minorenne!
Ho una gran passione per i numeri ma il passato lo conosco come il presente e ho paura di conoscere il futuro quindi niente calcoli......la mia data di nascita la conosco senza far calcoli :laugh:......naturalmente scherzo non voglio sminuire le tue interessanti capacita'!

#2 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 09 agosto 2012 - 02:36

Non ti preoccupare, siamo ancora in un Paese libero ;)
“C’è una formula matematica per fare qualsiasi cosa.” (Pitagorico)

#3 Noomak Dhar

Noomak Dhar

Utente Junior

• Utenti
  • 51 messaggi

Inviato 09 agosto 2012 - 05:13

Tempo fa fece un esperimento simile l'utente Jennifer Crepuscolo, sia in privato che pubblicamente.
Gli utenti le davano la data di nascita direttamente nel post o via pm e lei ne descriveva i tratti caratteriali con una precisione notevole, e con un margine di errore comprensibile.

La lettura dei numeri, così come la lettura delle lettere è da sempre indicazione di causa ed effetto.
L'Aritmanzia in particolare, con ricercatori come Pitagora, si occupa di questo.
Ci sono molte cose interressanti da scoprire sugli iceberg.

#4 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 09 agosto 2012 - 01:15

Ciao a tutti. Sono Pitagorico.
Sono una persona strana, che proviene da un’antica e strana famiglia. Abbiamo sempre avuto a che fare con i numeri, con la matematica, formule, algoritmi, ecc.
Il punto qui è che ho sviluppato una mia tecnica di divinazione basata sui numeri. In realtà, mia nonna da piccolo mi ha insegnato l’arte della chiromanzia, e ho uno zio che mi sta insegnando a leggere i Tarocchi. Ma queste sono cavolate da fiera di paese, a parer mio.

La numerologia, invece, è pura scienza.
Dico di più: secondo me, la realtà circostante può essere descritta e compresa esclusivamente con i numeri.
Facciamo un esperimento?

IO SCOMMETTO
di essere in grado “leggere” dentro chiunque tra voi abbia la curiosità di testare queste mie capacità. In particolare:

• Facendovi fare un bel po’ di calcoli (munitevi di calcolatrice), sono in grado di indovinare in una manciata di secondi la vostra ESATTA DATA DI NASCITA. Ma questa è una cavolata: come recita la mia firma, c’è una formula per tutto e chiunque può riuscirvi.
  • Dopo qualche minuto (il tempo di dare una sbirciatina dentro di voi e scrivere quello che vedo), posso fornirvi una prima e superficiale lettura della vostra personalità. Non molto accurata, dato lo scarso tempo a disposizione che mi sono auto-imposto, ma comunque un'indicazione grossolana delle vostre principali caratteristiche.
  • (solo se volete) prendendomi qualche ora di tempo (al massimo mezza giornata) posso fornirvi una lettura più completa e specifica, esplorando il vostro passato, presente e futuro.

TUTTO GRAZIE AI NUMERI (e ai calcoli che vi farò fare).
OVVIAMENTE GRATIS – NON VOGLIO NULLA IN CAMBIO
IL TUTTO IN ANONIMATO
: la vostra data di nascita e i vostri tratti non verranno resi pubblici, utilizzeremo i MP.

ISTRUZIONI
Se sei interessato, scrivimi in privato. Ti risponderò con un PM preconfezionato che elenca una serie di calcoli che TU dovrai fare. Mi raccomando la calcolatrice e, per favore, ripeti un paio di volte il procedimento per essere sicuro di aver ottenuto il medesimo risultato.

Dopodiché, rispondimi (sempre in privato) fornendomi soltanto il risultato finale.
Ti risponderò IMMEDIATAMENTE, in privato sempre, con la tua data di nascita.

Poi, 5 o 10 minuti dopo al massimo, ti scriverò un secondo PM con una prima e sommaria lettura della tua personalità.

Al termine di tutto, ti chiedo di fare 2 (al massimo 3) cose:

• Se ti è piaciuta la performance, scrivi un commento di apprezzamento su questo topic.
  • Se non hai gradito i miei servigi, esterna senza problemi il tuo disappunto.
  • (facoltativo) Se sei desiderato a una lettura più approfondita (sempre GRATUITA e ANONIMA) scrivimelo in privato, per favore. Ti risponderò nel giro di qualche ora.

Per me il tuo feedback è fondamentale! Sto cercando di raffinare queste mie capacità!
Grazie per l’attenzione!

Messaggio modificato da johnt, 10 agosto 2012 - 08:41

#5 Genobee

Genobee

Dillo con un Raudo.

• Utenti
  • 1923 messaggi

Inviato 10 agosto 2012 - 10:08

• Facendovi fare un bel po’ di calcoli (munitevi di calcolatrice), sono in grado di indovinare in una manciata di secondi la vostra ESATTA DATA DI NASCITA. Ma questa è una cavolata: come recita la mia firma, c’è una formula per tutto e chiunque può riuscirvi.

Non è una cavolata, però c'era sia nel Manuale delle Giovani Marmotte che nei libricini di Silvan allegati a Topolino.

Nessuno sano di mente direbbe che è una cavolata il Manuale delle Giovani Marmotte.

#6 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 10 agosto 2012 - 10:14

[/list]

Non è una cavolata, però c'era sia nel Manuale delle Giovani Marmotte che nei libricini di Silvan allegati a Topolino.

Nessuno sano di mente direbbe che è una cavolata il Manuale delle Giovani Marmotte.

Ehm... cos'è il maniale delle giovani marmotte?

#7 Guest_Raina_*

Guest_Raina_*
  • Ospiti

Inviato 11 agosto 2012 - 03:38

Hai trovato una cavia :tiger:

#8 Lorelei86

Lorelei86

Utente Senior

• Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 12 agosto 2012 - 09:23

Domandina se mi permetti!
Perché lo fai in privato? Non puoi farlo qui nel topic pubblicamente? :p

[SIGPIC]http://imageshack.us/photo/my-images/690/firmadyg.jpg/[/SIGPIC]
Noi vediamo ciò che scegliamo di vedere (Al di là dei sogni)

#9 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 13 agosto 2012 - 08:10

Hai trovato una cavia :tiger:

Domandina se mi permetti!
Perché lo fai in privato? Non puoi farlo qui nel topic pubblicamente? :p

In privato è solo per garantire l'anonimato, magari chi mi contatta non vuole che si sappia la sua data o particolari sulla sua vita, o semplicemente non vuol far sapere di avermi contattato!

Se volete che l'esperimento avvenga in privato, scrivetemi un MP. Se lo volete pubblico, basta dirlo :)

#10 deva1

deva1

Utente Senior

• Utenti
  • 378 messaggi

Inviato 13 agosto 2012 - 09:03

In privato è solo per garantire l'anonimato, magari chi mi contatta non vuole che si sappia la sua data o particolari sulla sua vita, o semplicemente non vuol far sapere di avermi contattato!

Se volete che l'esperimento avvenga in privato, scrivetemi un MP. Se lo volete pubblico, basta dirlo :)

io ho provato,
come ho detto anche a lui
interessante
direi che a grandi linee ci siamo
ma certe cose non posso confermarle di certo io,
ma per il resto ci hai preso bravo ;-)

e se vuole renderlo pubblico non ho problemi fa tu

#11 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 13 agosto 2012 - 09:07

io ho provato,
come ho detto anche a lui
interessante
direi che a grandi linee ci siamo
ma certe cose non posso confermarle di certo io,
ma per il resto ci hai preso bravo ;-)

e se vuole renderlo pubblico non ho problemi fa tu

Ti ringrazio per il feedback, sia pubblico che privato, per me è molto importante. Ma soprattutto, grazie per esserti prestata all'esperimento, spero tu l'abbia gradito. Per quanto riguarda la pubblicazione del breve insight sulla tua personalità, se mi autorizzi lo posto senza problemi (oppure puoi farlo tu).

Adesso provo a chiedere ai numeri di saperne di più sul tuo conto e appena finito ti ricontatto ;)

Okay, mi ha autorizzato, questa è la lettura che le ho inviato:

I numeri mi danno di te un'immagine duale, connessa al simbolo yin/yang. Percepisco inoltre due parole che ti sono vicine: “cooperazione” e “diplomazia”. Ti sento come una persona dalla grande forza, che ha il potere di rendere meno spigolosi i problemi e per questa sua qualità è molto apprezzata. Avverto che possiedi un certo desiderio di aver ragione, ed essere dalla parte della ragione, ma al tempo stesso sei una persona in grado di vedere le cose a un livello più alto rispetto agli altri. Sei la classica persona capace di muovere persone e cose con un approccio diplomatico, quando vuole.

Percepisco che purtroppo a volte la tua vita è difficile, forse condita dalle critiche degli altri; specialmente durante l’infanzia hai provato questa sensazione, e credo sia per questo che il tuo desiderio è di essere rispettata. Ciò a volte ti porta ad essere una persona un po’ difficile. Credo che troveresti ampio beneficio se sviluppassi il tuo talento naturale di cercare un approccio diplomatico quando interagisci con le altre persone.

Ancora, vedo una certa predisposizoine all'attitudine di guarigione, anche psicologica; intuisco una sensibilità nel cercare una comprensione psicologica delle cose e delle persone, con buona possibilità di scendere a un livello di profondità. Una "sfida" per la tua vita potrebbe essere di crearti un “posto sicuro” dove crescere emotivamente. Possiedi sentimenti profondi e a volte tendi a essere iper sensibile e iper protettivo.

Messaggio modificato da zavijava, 13 agosto 2012 - 10:47
unito doppio post

#12 Guest_Raina_*

Guest_Raina_*
  • Ospiti

Inviato 13 agosto 2012 - 09:33

Io non ho problemi a fare l'esperimento " pubblico" :)

#13 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 13 agosto 2012 - 09:28

Previa autorizzazione di Raina, pubblico l'esito di una primaria e superficiale lettura del suo carattere. Purtroppo non ho potuto indovinare la sua data di nascita perché... me l'ha fornita direttamente lei!

Le mie prime impressioni dopo il calcolo mi fanno percepire Raina come una persona pratica, per la quale il successo è un valore principale. Probabilmente già durante l'infanzia dimostrava un'incredibile abilità nel relazionarsi con gli altri e, anche, nel prendere le giuste decisioni: ad esempio riguardo al percorso di studi e carriera.

Malgrado agli altri possa sembrare a volte piena di sé e materialista, il suo vero desiderio (almeno quello che sono riuscito a cogliere in 5 minuti) è creare un futuro più prospero e roseo per lei, la sua famiglia, i suoi amici, ecc. Mi sembra una persona generalmente generosa, che non teme gli altri ma anzi cerca il dialogo, e purtroppo devo dire che ci sono indicazioni di un piccolo difetto nella sua personalità: come se a volte sentisse di non meritare amore, come se fosse stata abituata dalla vita o da esperienze passate a pensare che per avere qualcosa di buono o bello sia sempre necessario "pagare" un corrispettivo. Tuttavia presto potrebbe intraprendere un percorso di transizione e scoprire che ci sono strade molto semplici per la felicità.

Intuisco anche una certa intensità, una forza emotiva in grado di penetrare le persone, anche a livello inconscio; il suo percorso di vita dovrebbe essere finalizzato alla ricerca della forza di trasformare la realtà ordinaria, con le azioni, le parole e i pensieri, perché ne possiede la facoltà seppure "dormiente". Un aspetto positivo che avverto è che non ha paura di accettare tutto ciò che la vita le riserva, compreso quel che è spaventoso o pesante. La sua "sfida" è trasformare completamente la sua vita. Poiché possiede in sé la capacita di controllare e manipolare cose e persone, il massimo sarebbe applicare su di se stessa questi doni per completare il suo cammino spirituale che è ancora lungo da compiere.

#14 pitagorico

pitagorico

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 14 agosto 2012 - 11:41

Questa invece è la lettura che ho inviato a Twilla, anche lei mi ha autorizzato a pubblicarla:

Le prime indicazioni che i numeri forniscono sono 3 immagini: “responsabilità”, “casa” e “famiglia.” Probabilmente sei una persona che a volte si assume più responsabilità del normale. Percepisco che in certe occasioni, se sei onesta con te stessa, trovi che gli altri, in genere la famiglia, ti diano una responsabilità che altrimenti non ti accolleresti. Ti avverto infatti come una persona impegnata o che riesce bene in lavori di aiuto, sostegno o supporto agli altri.

A volte puoi essere animata da un certo desiderio di giustizia a tutti i costi. Sei una persona proattiva e in certe circostanze potresti agire come “agente del karma”: può succedere che lavori dietro le quinte per punire gli “indegni” e ricompensare i più deboli. Sento che possiedi una natura perfezionista, a vario livello, e spesso fai delle richieste non realistiche sia agli altri che a te stessa. Per mitigare una certa tendenza a rappresentare l’autorità hai bisogno di lavorare un po' sulla tolleranza e sull’accettazione degli altri, specie di coloro che non condividono le tue opinioni o standard.

In generale mi sembri una donna che si auto-disciplina, un tantino austera e in continua ricerca di integrità in se stessa e negli altri. La tua "sfida" nella vita è ottenere rispetto e riconoscimento dagli altri. Anche se sei abbastanza tradizionalista, il tuo carattere nasconde una certa originalità e a volte questo contrasto può generarti una sorta di frustrazione poiché questi due approcci fanno entrambi parte di te.

#15 Lorelei86

Lorelei86

Utente Senior

• Utenti
  • 411 messaggi

Inviato 15 agosto 2012 - 10:24

Ma su cosa si basa?