Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Salviamo la Terra...

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Flinx

Flinx

Skyrunner

• Utenti
  • 3065 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 11:01

Puo' sembrare una baggianata ma il progetto è stato ideato da un gruppo di scienziati a cui fa capo il professor Hans Peter Niesward, del Dipartimento di Fisica Gravitazionale di Monaco che ne è il responsabile.

Se 600 mln di persone saltassero contemporaneamente, la Terra si sposterebbe dalla sua attuale orbita e si collocherebbe su un'altra dalla quale dovremmo godere di un clima migliore.

Attualmente aderiscono all'iniziativa 113.651.574 persone

Per noi italiani il momento del salto sara' il 20 luglio 2006, alle ore 12:39:12 secondi.

C'è pure il sito ufficiale del Giorno del Salto:

WORLDJUMPDAY

A voi decidere se contribuire a salvare il pianeta o no!

P.S.: giorgio, se tu salterai, io potrei astenermi dal farlo, visto che sono leggerino, tu potresti farlo per entrambi! :D
non prendertela, sai che scherzo! :cin:
:cin:
ciao!

panofirma.jpg

#2 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 11:31

Allora tutti i test nucleari che anno fatto...? Nessun effetto all'orbita?
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#3 Xenogear

Xenogear

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 206 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 11:59

AH AH AH!!! :approved:

Puo' sembrare una baggianata ma il progetto è stato ideato da un gruppo di scienziati a cui fa capo il professor Hans Peter Niesward, del Dipartimento di Fisica Gravitazionale di Monaco che ne è il responsabile.

Se 600 mln di persone saltassero contemporaneamente, la Terra si sposterebbe dalla sua attuale orbita e si collocherebbe su un'altra dalla quale dovremmo godere di un clima migliore.

Attualmente aderiscono all'iniziativa 113.651.574 persone

Per noi italiani il momento del salto sara' il 20 luglio 2006, alle ore 12:39:12 secondi.

C'è pure il sito ufficiale del Giorno del Salto:

WORLDJUMPDAY

A voi decidere se contribuire a salvare il pianeta o no!

P.S.: giorgio, se tu salterai, io potrei astenermi dal farlo, visto che sono leggerino, tu potresti farlo per entrambi! :D
ciao!

The Xenogear see you...

#4 Lupus

Lupus

Utente Full

• Utenti
  • 2097 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 12:37

:arg: :clap: :clap: :clap: :rotfl:

incredibile veramente....
Il sonno della ragione genera mostri

#5 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2005 - 01:31

azz...muahahahahaahahahah :mrgreen:

#6 Barney

Barney

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 735 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 01:31

E come si fa a sincronizzare tutti gli orologi del mondo x saltare tutti esattamente alle 12.39.12?
All that we learn this time is carried beyond this life, what we have been is what we are...

#7 Renè Guènon

Renè Guènon

Super Utente

• Validating
  • 7568 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 01:45

E questo magari ha studiato quarant'anni per uscirsene con questa genialata? Perchè è davvero una genialata ragazzi (parlo seriamente) :clap: :clap: ......... caspita.....a me ste genilate vengono dopo la seduta doping di un sabato.......uhm,io proporrei:

1. Movimenti anti peristaltici per chiudere il buco nell'ozono.....

Voi che proponete?

:king:

giphy.gif

#8 Renè Guènon

Renè Guènon

Super Utente

• Validating
  • 7568 messaggi

Inviato 16 maggio 2005 - 06:10

Ah, e se sbagliano i calcoli? :sbonk:

giphy.gif

#9 Guest_Cavaliere Oscuro_*

Guest_Cavaliere Oscuro_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2005 - 06:32

Ah, e se sbagliano i calcoli? :sbonk:

so azzi! :D

#10 Guest_jeysi_*

Guest_jeysi_*
  • Ospiti

Inviato 16 maggio 2005 - 08:47

..... ahahah green....

#11 giorgio

giorgio

Utente Full

• Utenti
  • 1753 messaggi

Inviato 17 maggio 2005 - 04:11

ciao!

Hehehe iu iu lo sai non so' che dirti "ci devo pensare .....hue' penso "
Dai pero' adesso ho migliorato dopo mangiato dico...domani mangio meno
heheehe....

Per quanto riguarda la non nostra terra e invasa dal fumo passivo prima o poi gli viene un cancro.
Azz sai non mi ricordo chi produce l'ossigeno...ha ...mi pare che siano i soldi..

Ciazy..Flinx
Immagine inserita

salutami Rebecca
La verità non si compra non si vende non è merce.un biscottino?.

#12 Guest_Kripton_*

Guest_Kripton_*
  • Ospiti

Inviato 17 maggio 2005 - 04:29

Avevo già sentito sta roba.

Mah... anch'io da piccolo volevo inventare la macchina del tempo....

Cmq edozila forse hai ragione.
Ma forse questa sarebbe più forte chissà, non saprei??? Cmq a me mi puzza....... non so ma mi sembra al quanto assurda.

Barney... guarda che ci sono i fusi orari... Flix ha detto che PER NOI ITALIANI sono le 12:39'12", per gli altri ovviamente sarà diverso.
Se poi intendi dire come si fa ad essere contemporanei nel salto..... bo, ci sarà un pinco pallino alla tv che ci darà il via..... chissà?

#13 Flinx

Flinx

Skyrunner

• Utenti
  • 3065 messaggi

Inviato 17 maggio 2005 - 05:08

salutami Rebecca

Grazie giorgio, senz'altro!! :angel: ;)

Flix ha detto che PER NOI ITALIANI sono le 12:39'12", per gli altri ovviamente sarà diverso.

Sul sito è riportato l'orario al meridiano di Greenwich, ovvero 11:39'12'', per noi Italiani è un'ora avanti, per gli altri stati dipende dal fuso orario appunto.
Per quanto riguarda la sincronizzazione degli orologi... bè, questo è un bel problema!
Ma risolvibile poichè si potrebbero sincronizzare con l'orologio atomico situato in Germania (ora non ricordo il luogo preciso): è l'orologio piu' preciso al mondo sul quale fanno riferimento per la sincronizzazione gli orologi radiocontrollati. Questo orologio atomico ha una precisione sbalorditiva, magari mi informo e poi posto le caratteristiche.

panofirma.jpg

#14 giorgio

giorgio

Utente Full

• Utenti
  • 1753 messaggi

Inviato 17 maggio 2005 - 05:18

P.S.: giorgio, se tu salterai, io potrei astenermi dal farlo, visto che sono leggerino, tu potresti farlo per entrambi!

Comunque forse Flinx ho trovato un modo per dimagrire e saltare

x FLINXHehehehe.
ciazy
La verità non si compra non si vende non è merce.un biscottino?.

#15 Flinx

Flinx

Skyrunner

• Utenti
  • 3065 messaggi

Inviato 17 maggio 2005 - 07:40

Ahahaha!! Eheh! 2 in 1!! :tajo:

Dunque, serio ora:Immagine inserita

Questo orologio atomico ha una precisione sbalorditiva, magari mi informo e poi posto le caratteristiche.

Brevemente,
l'orologio atomico al quale l'Italia fa riferimento è quello situato a Francoforte (Germania appunto).
L'orologio atomico misura il tempo prendendo a riferimento il tempo di decadimento del cesio, ottenendo cosi' una precisione sensazionale, infatti l'errore è inferiore a 3 secondi ogni 100.000 anni!

Di orologi atomici ce ne sono 4 in tutto il pianeta e trasmettono il segnale orario (praticamente esatto) mediante segnale radio (banda AM): ci sono in commercio orologi che si autoregolano da soli poichè costantemente aggiornati da tale segnale, non necessitano neppure il cambio dell'ora legale - solare!

Le 4 stazioni radio si trovano in:
- Giappone;
- America Settentrionale;
- Inghilterra;
- Germania.

Immagine inserita

Non è quel che si puo' definire... orologio da taschino!

Ciao.

panofirma.jpg

#16 kuroikumo

kuroikumo

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 209 messaggi

Inviato 16 giugno 2005 - 05:40

la cosa sembra una follia,ma mi sembra interessante: si può tentare...a patto che l'informazione sia adeguatamente distribuita a tutto il pianeta,il che è improbabile
the truth is out there
in medio stat virtus

"non ereditiamo la Terra dai nostri genitori,la prendiamo in prestito dai nostri figli"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi