Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Citazioni letterarie

• Per cortesia connettiti per rispondere
683 risposte a questa discussione

#661 Pandora

Pandora

keep kalm and how U doin'?

• Moderatore
  • 4585 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 10:43

53918615_313474492704333_567874270682947

Mara Maionchi

• Preferiscovivere, zarina e Frèyja piace questo
ecco. gnente firma :bb:

#662 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 1846 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 11:38

53918615_313474492704333_567874270682947
Mara Maionchi

Sto a mori' dalle risate 😂😂😂 bellissima
  • Pandora piace questo

Non dirmi che non lo posso fare ....e non dirmi che non può essere fatto. (Howard Hughes)

#663 Pandora

Pandora

• Moderatore
  • 4585 messaggi

Inviato 14 maggio 2019 - 03:31

Sto a mori' dalle risate 😂😂😂 bellissima

quando l'ho vista su fb ho riso mezz'ora :rotfl:
  • TheButterflyEffect piace questo

#664 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 1846 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 07:35

La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell’aria e scende

ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come le stelle fisse, che vanno per un

loro corso preciso, e non c’è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge

e il loro cammino

(Siddharta di  Herman Hesse)

• purple piace questo

Non dirmi che non lo posso fare ....e non dirmi che non può essere fatto. (Howard Hughes)

#665 Pandora

Pandora

• Moderatore
  • 4585 messaggi

Inviato 16 maggio 2019 - 07:42

"L'amore è universale.
Ma non è che ve ne dovete approfittare"

Mara Maionchi
  • Il Decimo piace questo

#666 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 5504 messaggi

Inviato 18 maggio 2019 - 08:14

“Quando ti viene voglia di criticare qualcuno, ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu.”

Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

L’ignorante parla a vanvera, l’intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, ‘o fesso parla sempre
(Totò) 
   132.gif

#667 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 1846 messaggi

Inviato 19 maggio 2019 - 09:43

“Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo

la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale,

la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca.”

(Mahatma Gandhi - dialoghi)

#668 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 5504 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 05:42

Il tempo continua a scorrere?
Sfortunatamente sì.
Scorre?
Che dico, precipita.
Il passato aumenta e il futuro diminuisce.
Le possibilità si assottigliano, i rimpianti crescono.

(Dance dance dance - H. Murakami)

L’ignorante parla a vanvera, l’intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, ‘o fesso parla sempre
(Totò) 
   132.gif

#669 purple

purple

festina lente

• Utenti
  • 2811 messaggi

Inviato 24 maggio 2019 - 08:13

“Sprofondato nella notte. Essere sprofondato nella notte come talvolta si abbassa la testa per riflettere. Gli uomini intorno dormono. Una piccola commedia, un’ innocente illusione che dormano nelle case, nei letti solidi, sotto un tetto solido, stesi o rannicchiati su materassi entro lenzuola, sotto coperte; in realtà si sono trovati insieme, come a suo tempo e come più tardi in una regione deserta, accampati all’aperto, un numero incalcolabile d’uomini un esercito, un popolo sulla terra fredda, sotto un cielo freddo, coricati dove prima erano in piedi, la fronte contro il braccio, il viso contro il suolo, col respiro calmo. E tu sei sveglio, sei uno dei custodi, trovi il prossimo agitando il legno acceso nel mucchio di stipe accanto a te. Perché vegli? Uno deve vegliare, dicono. Uno deve essere presente.”

Kafka.

#670 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 1846 messaggi

Inviato 27 maggio 2019 - 08:37

Non dirmi che sarà per sempre ....Dimmi semplicemente "a domani"....

ma dimmelo per sempre - (Fuori piove, dentro pure - passo a prenderti? - A. Dikele DiStefano)

• Notte piace questo

#671 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 1846 messaggi

Inviato 30 maggio 2019 - 12:07

E imparai, con umiltà e fatica, ma imparai quello che dovevo fare, e che sarebbe stato ovvio per un bambino:

la vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta.

Si dovrebbe trascorrere ogni giorno cercando la bellezza nei fiori e nella poesia

e parlando con gli animali. E nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni

e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina

in riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio e a volte,

nei momenti più dolci, innamorarmi di nuovo

dal libro "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks 

• Notte piace questo

#672 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 5504 messaggi

Inviato 04 giugno 2019 - 08:07

"Cos’è l’amore? Non v’è nulla al mondo né uomo né diavolo, né alcuna cosa, che io non consideri così sospetto come l’amore, ché questo penetra l’anima più di qualunque altra cosa.

Non esiste nulla che tanto occupi e leghi il cuore come l’amore.

Perciò, a meno di non avere quelle armi che la governano, l’anima precipita per l’amore in una immensa rovina".

"Il nome della rosa" - U.Eco

• Notte piace questo

(Totò) 
   132.gif

#673 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 2978 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 02:30

Ma non è una  "sezione dedicata esclusivamente ai libri che trattano temi come ufologia, parapsicologia, discipline e il mistero in generale" ?

Storie diverse per gente normale, storie comuni per gente speciale

#674 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 5504 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 02:41

http://www.cosenasco...rarie/?p=851537

la Sezione sicuramente, ma il 3D aperto nel 2011 parla di citazioni letterarie in generale.

(Totò) 
   132.gif

#675 Pandora

Pandora

• Moderatore
  • 4585 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 02:42

la Sezione sicuramente, ma il 3D aperto nel 2011 parla di citazioni letterarie in generale.

Forse quella di Ombra era una citazione anch'essa :asdsi:
  • Ombra gitana piace questo

#676 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 2978 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 04:30

Quindi il 3D vale più della sezione.

Ok.

#677 Pandora

Pandora

• Moderatore
  • 4585 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 05:16

Quindi il 3D vale più della sezione.
Ok.

Se vogliamo essere proprio fiscali fiscali anche le osservazioni ai mod andrebbero fatte in privato :D

Sì comunque hai ragione, la sezione "Libri" riguarda i libri di un certo tipo, quindi in teoria dovrebbero essere ammissibili solo citazioni in tema sezione.
Ma alla fine trattandosi di citazioni letterarie generiche nelle quali ognuno trova una particolare risonanza, diventa difficile fare le pulci questo sì quello no e c'è andato dentro un po' di tutto, e non certo per sfregio alla sezione.
Forse più per storicità del 3D.

Poi se ci pagassero magari potremmo anche spulciare otto anni di citazioni per dividerle ad argomento.

Oddio, io forse nemmeno se mi pagassero :arg:

#678 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 2978 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 05:27

Se vogliamo essere proprio fiscali fiscali anche le osservazioni ai mod andrebbero fatte in privato :D

Sì comunque hai ragione, la sezione "Libri" riguarda i libri di un certo tipo, quindi in teoria dovrebbero essere ammissibili solo citazioni in tema sezione.
Ma alla fine trattandosi di citazioni letterarie generiche nelle quali ognuno trova una particolare risonanza, diventa difficile fare le pulci questo sì quello no e c'è andato dentro un po' di tutto, e non certo per sfregio alla sezione.
Forse più per storicità del 3D.

Poi se ci pagassero magari potremmo anche spulciare otto anni di citazioni per dividerle ad argomento.

Oddio, io forse nemmeno se mi pagassero.

Ma no, che pulci.

Non mi sono rivolto a Mis come moderatore.

Era solo per sapere, un'informazione da uno del posto.

Ci sono passato davanti mille volte, da quando sono iscritto, ma l'insegna sul cancello mi ha sempre fuorviato.

• Pandora piace questo

#679 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 1846 messaggi

Inviato 06 giugno 2019 - 09:35

Mi guardai intorno ....e fù lì che mi resi conto di cosa accadesse: sentivo i miei polmoni riempirsi dell’impeto del paesaggio – aria, montagne, alberi, cielo, persone – e pensai  che è proprio così che dovrebbe essere la felicità…

(Sylvia Plath, “La campana di vetro“)

• Notte piace questo

#680 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 5504 messaggi

Inviato 08 giugno 2019 - 10:09

Ogni persona è un enigma. E’ un puzzle non solo per se stesso, ma anche per tutti gli altri, e il grande mistero del nostro tempo è il modo in cui decifrare questo puzzle.
(Theodore Zeldin)

(Totò) 
   132.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi