Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Citazioni letterarie

• Per cortesia connettiti per rispondere
683 risposte a questa discussione

#41 Guest_Pink_*

Guest_Pink_*
  • Ospiti

Inviato 05 marzo 2012 - 01:23

Giornalista:"Ibra cosa regalerai alla tua donna per Natale?"

Ibrahimovic:"Regali? Che regali...lei ha già Zlatan!!"

Da "Io Ibra" Biografia ufficiale

aahahahahahahaah ma si può? :D

#42 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 05 marzo 2012 - 02:37

non si sa se ci è o ci fa!
Grande sabato sera col Palermo!! :D

#43 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 12 marzo 2012 - 11:18

<il Nagual mi ha detto che sei il re dei possessivi > mi disse >secondo Genaro tu saluti perfino i tuoi stronzi prima di tirare giù lo sciacquone>

:D M' ha fatto ridere ..una battuta su quanto spesso esprimiamo attaccamento materiale.

Tratto da " il dono dell' aquila " , di Castaneda.
  • Manuelcoawl piace questo
Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
Baal Hasulam.

#44 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2846 messaggi

Inviato 12 marzo 2012 - 08:29

Di fronte a certe situazioni o scappi o le affronti. Se decidi di affrontarle può darsi che la cosa ti faccia a pezzi, ma dopo avrai tutto il tempo e la forza di rimetterli insieme. Se scappi, sarai in frantumi nello stesso modo, ma il rimorso farà di te un uomo a pezzi per tutto il tempo che ti resta. E saranno pezzi ogni giorni più piccoli.

Io uccido ( Giorgio Faletti).

Happiness is when... 

#45 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 13 marzo 2012 - 09:58

"Vorrei che le parole per me non avessero tutta questa importanza, vorrei che non m’incatenassero a chi le dice,
a chi le ho dette. E maledico i ricordi felici perché fanno più male di quelli feriti."

[Perchè si dice addio - Giulia Carcasi ]

• luomodeldubbio piace questo

#46 Janus Smaragd

Janus Smaragd

Utente Full

• Utenti
  • 1091 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 05:52

se stai chiedendo se in un topic del genere puoi citare frasi da un libro del genere, no, non si può.
D:

#47 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 15 marzo 2012 - 11:57

"Il mio amore rovente come una lacrima è la stessa legge della vita.

Pensavo che nei miei nascondigli, nei miei occhi pieni di canto, tu trovassi questo libro meraviglioso, che io ho scritto per te e che è la summa teologica dei miei desideri. Ti vorrei parlare dei desideri delle fanciulle, dei loro prati, delle loro selvagge giacenze e di come toccano le corde dell'amore con mani così silenziose che neppure Amore si sveglia.
Tu hai sempre dormito e non ti sei mai accorto che sono venuta da te in forma d'anima e che non ti ho mai baciato perché un bacio ti avrebbe risvegliato dalla morte dell'uomo."

#48 Renè Guènon

Renè Guènon

Super Utente

• Validating
  • 7568 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 01:07

E' che aveva ragione quel francese quando gli chiesero:

"Cosa può dirci del libro?"
"Che l'ho scritto!"

giphy.gif

#49 Renè Guènon

Renè Guènon

Super Utente

• Validating
  • 7568 messaggi

Inviato 18 marzo 2012 - 04:21

Quando lui le aveva confessato di avere mentito, era stata come una porta che si era aperta un attimo per richiudersi subito dopo, ma almeno era venuta a sapere che a separarli era solo una porta, non un muro.
Lui non ha risposto, si è limitato ad annuire con il capo, mentre pensava che il peggiore di tutti i muri è una porta di cui non si è mai avuta la chiave, e lui non sapeva dove trovarla, e non sapeva neppure se quella chiave esistesse.

(Josè Saramago - L'uomo duplicato)

giphy.gif

#50 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 19 marzo 2012 - 12:27

“Quello”, hai esclamato tu indicandolo con un dito. “Voglio quel cane lì”. Ti ricordi la faccia esterrefatta della donna? Non riusciva a capire come tu volessi entrare in possesso di quel botolo orrendo. E’ come se qui accanto ci fosse una parte di te, la parte che più amo, quella che tanti anni fa, tra i duecento ospiti del ricovero, ha saputo scegliere il più infelice e brutto. "

"Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento."

"Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta."

...Mi dicono che trattasi di un libro "inflazionato e sovrastimato". Io non ne capsico granché, so soltanto che l'ho tutto adorato. E' stato puro respiro per l' anima.

#51 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 23 marzo 2012 - 11:44

La morte non esiste.
La gente muore solo quando viene dimenticata.

Isabel Allende - Eva Luna

#52 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 24 marzo 2012 - 08:34

Lui aveva nel cuore quello che gli altri volevano nel loro.

Pic , Storia di un vagabondo sulla strada .

Kerouac.
Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
Baal Hasulam.

#53 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 24 marzo 2012 - 04:00

"Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti."

#54 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 26 marzo 2012 - 09:01

"Credo di essermi innamorata di lui fin dal primo momento. Non saprei spiegare perchè. Chi lo sa. A volte accade: quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine. "

David Trueba

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#55 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 26 marzo 2012 - 10:39

So di essere ripetitiva, ma questo libro è geniale...

"Temiamo il domani solo perché non sappiamo costruire il presente, e quando non sappiamo costruire il presente ci illudiamo che saremo capaci di farlo domani, e rimaniamo fregati perché domani finisce sempre per diventare oggi, non so se ho reso l'idea."

"... Ricopriti di aculei e toglili solo a chi ti vuole per quello che sei dentro...."

#56 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 30 marzo 2012 - 03:42

"Anch'io non so cosa credere", disse lui "Ma ho visto morire tanti uomini, e donne e bambini, in questa lunga guerra... e a volte penso che la fede sia un'illusione e in verità moriamo tutti come le bestie, e cessiamo di esistere come l'erba falciata o le nevi dell'anno passato"

Da "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley.

#57 Renè Guènon

Renè Guènon

Super Utente

• Validating
  • 7568 messaggi

Inviato 06 aprile 2012 - 10:59

"Vendetta su un bruto senz'anima!" esclamò Starbuck. "Su un bruto che ti colpì solo per il più cieco istinto! Ma è una pazzia! Capitano Achab, suona blasfemo odiare una creatura incosciente"

Melville - Moby Dick.

giphy.gif

#58 Guest_PiccoloSalice_*

Guest_PiccoloSalice_*
  • Ospiti

Inviato 09 aprile 2012 - 05:46

"Quando il battito del cuore supera le ombre del passato, l'amore potrà trionfare sul destino."
(Nicholas Sparks )

#59 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 12 aprile 2012 - 07:57

«Pensi ancora a lei?»
«Mi capita», rispose Arthur.
«Spesso?»
«Un po’ la mattina, un po’ a mezzogiorno, un po’ la sera, un po’ la notte.»

M. Levy

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#60 Guest_Wolfairy_*

Guest_Wolfairy_*
  • Ospiti

Inviato 13 aprile 2012 - 01:16

"Non siamo mai abbastanza vecchi da smettere di cercare il conforto dei nostri ricordi d'infanzia più dolci."

Da "Il diario delle fate" di Jane Yolen e Midori Snyder

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi