Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Accettare la triste verita? o vivere nell'ignoranza?

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#21 vecchioarbusto

vecchioarbusto

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 03 gennaio 2012 - 01:56

beh, io una cosa non ho mai capito, cioè, come avverrebbe questa adduzione descritta dal malanga?
cioè, per essere pratici, io sto dormendo nella mia casa e stanza chiusa, come fanno a prendermi, dove e come mi trasportano?
come riescono senza svegoliare nessuno e senza essere mai visti? alla smaterializzazione non credo proprio.

• semechkaMa e Voltronfet piace questo

#22 zambu

zambu

Utente Full

• Utenti
  • 1496 messaggi

Inviato 03 gennaio 2012 - 04:27

beh, io una cosa non ho mai capito, cioè, come avverrebbe questa adduzione descritta dal malanga?
cioè, per essere pratici, io sto dormendo nella mia casa e stanza chiusa, come fanno a prendermi, dove e come mi trasportano?
come riescono senza svegoliare nessuno e senza essere mai visti? alla smaterializzazione non credo proprio.

Sono i Grigi a fare il lavoro "sporco" per conto delle altre razze aliene più evolute.Una volta prelevato(il come chiedilo al Prof.Malanga) l'addotto viene trasportato nell'astronave aliena e poi, in collaborazione con settori di forze militari terrestri colluse,successivamente trasferito in basi sotterranee segrete e sottoposto a vari "procedimenti".

#23 Trill

Trill

Utente Junior

• Utenti
  • 86 messaggi

Inviato 04 gennaio 2012 - 03:26

Personalmente odio Malanga :D
Quello che dice sembra più un film fantasy che una realtà,o una teoria xD
Va bene le abtucion,ma quello che dice,i maggior parte sono cavolate :)
  • edyta78 piace questo

#24 vecchioarbusto

vecchioarbusto

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 15 gennaio 2012 - 12:19

mi hai fatto sorridere. credo di poter dedurre che tu non abbia una grande stima dei lavori del professore.
non dico nulla, non posso permettermi perchè non so nulla e sono solo uno spettatore e nessuno può avere certezze.
il mio desiderio sarebbe quello di capire dove sta la verità e dove la balla, perchè mi pare che malanga mischi un pò
troppo tutto, entità, spiriti, dischi volanti etc. ossia, troppa fisicità e sovrannaturale indipendente. va bene la capacità di comunicare telepaticamente ed in modo extra sensoriale, va bene tutto, va bene il rapimento, va bene il fermare il tempo perchè, anche se sembra lontano da noi, ci sono episodi ed esperienze
particolari che vorrei accertare. tuttavia il discorso dei lux etc è una cosa troppo lontana dal discorso alieno, per non parlare della nostra anima che incenerisce tutto. insomma, alla fine di quello che dice malanga non tocchi nulla, quello che vedi è che lui, persona che ammiro, fa tante parole su discorsi filosofici che sinceramente sono nulla, perchè', da persona che ha cultura, ho sempre considerato la filosofia una gigantesca sega mentale adatta solo a ragionare sullarealtà che poi viene decodificata in modo diverso. in pratica la psico sintesi del discorso malanghiano non mi conquista in quanto rappresenta una deduzione gigante da tutto quello che viene dedotto da persone ipnotizzate. queste deduzioni non provano la realtà dichiarata, poichè sono deduzioni sì su basi diverse, persone diverse, basi umane intendo diverse fatte in anni, però, come detto da malanga stesso, l'archetipo paura morte tramite fuoco acqua etc e la paura dia altro può essere trasmessa da simboli comuni, pertanto che gli addotti dicano cose simili non assicurano nulla.

#25 telomerasi

telomerasi

Utente Full

• Utenti
  • 1170 messaggi

Inviato 15 gennaio 2012 - 04:23

mi hai fatto sorridere. credo di poter dedurre che tu non abbia una grande stima dei lavori del professore.
non dico nulla, non posso permettermi perchè non so nulla e sono solo uno spettatore e nessuno può avere certezze.
il mio desiderio sarebbe quello di capire dove sta la verità e dove la balla, perchè mi pare che malanga mischi un pò
troppo tutto, entità, spiriti, dischi volanti etc. ossia, troppa fisicità e sovrannaturale indipendente. va bene la capacità di comunicare telepaticamente ed in modo extra sensoriale, va bene tutto, va bene il rapimento, va bene il fermare il tempo perchè, anche se sembra lontano da noi, ci sono episodi ed esperienze
particolari che vorrei accertare. tuttavia il discorso dei lux etc è una cosa troppo lontana dal discorso alieno, per non parlare della nostra anima che incenerisce tutto. insomma, alla fine di quello che dice malanga non tocchi nulla, quello che vedi è che lui, persona che ammiro, fa tante parole su discorsi filosofici che sinceramente sono nulla, perchè', da persona che ha cultura, ho sempre considerato la filosofia una gigantesca sega mentale adatta solo a ragionare sullarealtà che poi viene decodificata in modo diverso. in pratica la psico sintesi del discorso malanghiano non mi conquista in quanto rappresenta una deduzione gigante da tutto quello che viene dedotto da persone ipnotizzate. queste deduzioni non provano la realtà dichiarata, poichè sono deduzioni sì su basi diverse, persone diverse, basi umane intendo diverse fatte in anni, però, come detto da malanga stesso, l'archetipo paura morte tramite fuoco acqua etc e la paura dia altro può essere trasmessa da simboli comuni, pertanto che gli addotti dicano cose simili non assicurano nulla.

a me non solo non conquista ma sa puzza della stessa cacca hubbardiana vista e rivista (i lux gli engram IL TANGRAM il tramtram, l'uomo risvegliato e l'anima libera e l'anima terzino destro) non solo non si tratta di materiale originale ma di scopiazzature masticate male e digerite peggio e la scusa e sempre la stessa: attrarre i soliti quattro fessacchiotti (ignoranti) che con quattro parolone si rigirano molto facilmente. Senza contare che come feci notare in qualche post sempre su questo argomento molti di essi cercano solo di avere i loro 15 minuti di notorieta' e credo che Mistero abbia fatto parecchio a riguardo.
P.S. perche' visto che si conoscono tutti tra di loro perche' non si potrebbero dire quello che si raccontano tra di loro? Molto poco archetipico ma molto piu' realistico

Immagine inserita
Nel 1990 aveva raccontato di aver scattato una foto a un Ufo in Belgio e ha rivelato che si trattava di una bufala: l'uomo aveva costruito un modellino e, dopo averlo appeso, l'aveva fotografato di sera, al buio.

#26 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 22 settembre 2012 - 07:00

Beh io credo che nessuno di noi possa mai realmente rispondere a questa domanda, visto che verità assolute non esistono. Si possono fare delle ipotesi: certo è che la Teoria di Malanga è catastrofica...ma io la penso come uno degli utenti sopra (mi scuso perchè non ricordo il nome!) ma le teorie di Malanga come altissimi suoi "colleghi" si basano su ipnosi e spesso succede che altre persone qualificate allo stesso modo giungono a risultati ed hanno pareri estremamente opposti a questi...quindi è un pò come dire che tanti galli a cantare non fa mai giorno...dice un detto delle mie parti!! :rolleyes:

faccio una domanda di mia curiosità , non conosco molto bene cosa sto Malaga pratica , ma se ho ben compreso da quello che ho letto lui attraverso una regressione ipnotica ,fa riaffiorare i ricordi dell'anima e non dello spirito e trova una matrice di origine aliena (se sbaglio correggetemi ) .........

quindi la mia domanda è :
se avete mai preso in considerazione la manipolazione che chi ipnotizza può far compiere al soggetto ipnotizzato ?

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#27 Guest_militika_*

Guest_militika_*
  • Ospiti

Inviato 22 settembre 2012 - 09:18

per come la vedo io "la triste verità" cui si allude nel titolo di questo thread è soltanto la triste verità che un malanga si è costruito, congetturando, senza disporre di alcuno strumento adeguato per l'ambito specifico della ricerca in cui si è lanciato.

"vivere nell'ignoranza" non è l'alternativa unica alla verità assoluta di un pinco pallino qualsiasi. con la ragione logica (dal greco LOGOS che starebbe ad indicarci come la logica sia il principio del tutto), si possono mettere le teorie NON DIMOSTRABILI di malanga (dove sono i microchip che, Svangandoci le aiuole, dice di avere?) tra i serial fantasy mal riusciti, anche se, talune menti [...] ne hanno fatto un mito.

se gli e.t. vivono in altra dimensione (quella indirettamente collegata a noi e dalla quale ogni tanto qualcuno o qualcosa appare) è verosimile ritenere che noi stessi, quando accederemo ad altra dimensione (morendo), avremo modo di vederli e, forse, addirittura ri-conoscerli.

se l'anima (quella che gli e.t. malnghiani vorrebbero rapire) esiste in una forma individuale, allora, quando sarà liberata dal condizionamento materiale avrà, o meglio dovrebbe avere (secondo la coerenza del pensiero di alcuni di quelli che all'anima danno una definizione), una obbiettività assoluta=> nessun inganno!

l' "inganno" starebbe nella caratteristica che il mondo materiale comporta "mascherando" una probabile realtà più grande........

fatta questa premessa mi pare evidente che, a quel punto (fuori dal contesto riservato alla materia), non ci sarà alcuna differenza, in termini di comprensione, tra ciò che noi siamo e i così detti "e.t." (=abitanti che non sono della terra). è verosimile ritenere che saremmo faccia a faccia con le nostre più arcaiche paure e privati dai sensi (che in un contesto così "puro" non servirebbero più) potrebbe risultarci chiaro il nostro punto di arrivo.
soprattutto, per restare strettamente i.t., potrebbe anche succedere che riconoscendoci come entità al di fuori di questo mondo ne potremmo avere nostalgia e chi lo sa che noi stessi non avremmo quella facoltà (tanto dibattuta) di tornarci per brevi attimi in qualche forma sporadica e sfuggentemente ingannevole?

noi non lo sappiamo e nemmeno lo potremo sapere, fintanto che dall'alto dei cieli non appaia una chiara e INEQUIVOCABILE GRANDE VERITA' ufficiale, universale, e indiscutibile. possiamo fare congetture (come anche il prof ha fatto, a ruota libera) senza però scadere nel delirio patologico di ritenersi detentori del sapere infinito.

cercare di farsi un quadretto, qui, di come sarebbe l'aldilà, considerandolo potenzialmente suddiviso in gerarchie e ranghi, o razze e colori ecc..., ha la stessa valenza che potrebbe produrre la fantasia di un bambino di 5 anni qualora gli si chiedesse di disegnare, su carta, il progetto di un grattacielo nei suoi più minimi dettagli.

ergo, piuttosto che accettare la triste verità illogica di qualcuno e, piuttosto che vivere nell'ignoranza, l'alternativa è quella di studiare, per conoscere, e ri-conoscere il valore della logica........... per farsi un opinione che sia almeno superiore a quella di una cozza (con tutto il rispetto per le cozze).

#28 zambu

zambu

Utente Full

• Utenti
  • 1496 messaggi

Inviato 22 settembre 2012 - 10:47

faccio una domanda di mia curiosità , non conosco molto bene cosa sto Malaga pratica , ma se ho ben compreso da quello che ho letto lui attraverso una regressione ipnotica ,fa riaffiorare i ricordi dell'anima e non dello spirito e trova una matrice di origine aliena (se sbaglio correggetemi ) .........

quindi la mia domanda è :
se avete mai preso in considerazione la manipolazione che chi ipnotizza può far compiere al soggetto ipnotizzato ?

Questa è la critica più frequente che Malanga ha dovuto subire! ;)
[SIGPIC][/SIGPIC]

#29 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 22 settembre 2012 - 11:11

ergo, piuttosto che accettare la triste verità illogica di qualcuno e, piuttosto che vivere nell'ignoranza, l'alternativa è quella di studiare, per conoscere, e ri-conoscere il valore della logica........... per farsi un opinione che sia almeno superiore a quella di una cozza (con tutto il rispetto per le cozze).

vedo che ti sei sfogata cara :)
Milly il tuo punto di vista è accettabile se non per l'ultima parte che è quella che cito, l'ufologia è fornita a sua volta di una logica non puoi asserire che chi pensa (vuoi per esperienza personale o per informazione) ne sia sprovvisto , per quanto una persona possa studiare e documentarsi a oggi nessuno al mondo ha spiegato cosa sono gli ufo (oggetti volanti non identificati) quindi non è stato reso a oppinione pubblica che l'ufo altro non è che un modello di aereo militare no? ......non solo in riferimento al monto ufologo in diverse zone del mondo (sempre i militari) hanno creato delle aree "segrete" (metto segrete perchè si sa dove sono fisicamente) dove asseriscono di compiere delle analisi su corpi di et.......sarà vero ? .......sarà falso?
certo che tutto questo è un business economico ma anche militare ......del quale non abbiamo oggi la possibilità di asserire quanto sia vero o falso....... ma solo di farci una propria e personale opinione ,ogn'una (chi più chi meno) seguendo la propria logica .......e non è detto che la tua logica sia migliore della mia e viceversa no? :)

Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

#30 Guest_militika_*

Guest_militika_*
  • Ospiti

Inviato 22 settembre 2012 - 11:36

vedo che ti sei sfogata cara :)
Milly il tuo punto di vista è accettabile se non per l'ultima parte che è quella che cito, l'ufologia è fornita a sua volta di una logica non puoi asserire che chi pensa (vuoi per esperienza personale o per informazione) ne sia sprovvisto , per quanto una persona possa studiare e documentarsi a oggi nessuno al mondo ha spiegato cosa sono gli ufo (oggetti volanti non identificati) quindi non è stato reso a oppinione pubblica che l'ufo altro non è che un modello di aereo militare no? ......non solo in riferimento al monto ufologo in diverse zone del mondo (sempre i militari) hanno creato delle aree "segrete" (metto segrete perchè si sa dove sono fisicamente) dove asseriscono di compiere delle analisi su corpi di et.......sarà vero ? .......sarà falso?
certo che tutto questo è un business economico ma anche militare ......del quale non abbiamo oggi la possibilità di asserire quanto sia vero o falso....... ma solo di farci una propria e personale opinione ,ogn'una (chi più chi meno) seguendo la propria logica .......e non è detto che la tua logica sia migliore della mia e viceversa no? :)

vedi migu il mio non è uno sfogo.
sono abbastanza grande da sfogare i miei eventuali bisogni nei giusti contesti.
qui al massimo mi demotivo dal restare a forza di vedere il pullulare di ignoranza che circola.

ho delle cose da dire, in merito a un argomento che conosco, e le dico.

Messaggio modificato da johnt, 24 settembre 2012 - 08:06

#31 int74

int74

Utente Full

• Utenti
  • 1140 messaggi

Inviato 23 settembre 2012 - 07:58

Malanga ha soltanto creato una gnosi fisicalistica su base ufologica. Ha perseguito una dinamica relazionale basata sul controllo psicologico degli individui che ci cadevano. Le sue speculazioni sembrano un misto fra certe credenze miste pagano-cristiane tardoantiche, la demonologia bizantina, scientology e Incontri ravvicinati del terzo tipo. Man mano che i discepoli non si conformavano al suo diktat, li ha abbandonati.

Mi pare che le tematiche malanghiane siano off topic nel contesto della sezione ufologica e andrebbero spostate in Religioni & misteri.

Messaggio modificato da johnt, 24 settembre 2012 - 08:13

#32 Guest_militika_*

Guest_militika_*
  • Ospiti

Inviato 23 settembre 2012 - 10:57

Malanga ha soltanto creato una gnosi fisicalistica su base ufologica. Ha perseguito una dinamica relazionale basata sul controllo psicologico degli individui che ci cadevano. Le sue speculazioni sembrano un misto fra certe credenze miste pagano-cristiane tardoantiche, la demonologia bizantina, scientology e Incontri ravvicinati del terzo tipo. Man mano che i discepoli non si conformavano al suo diktat, li ha abbandonati.

Mi pare che le tematiche malanghiane siano off topic nel contesto della sezione ufologica e andrebbero spostate in Religioni & misteri.

fin dall'inizio sostenevo che, come da titolo di thread, non c'è solo l'opzione di credere che l'unica alternativa alla triste realtà proposta da malanga sia quella di vivere nell'ignoranza.

Messaggio modificato da johnt, 24 settembre 2012 - 08:16

#33 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4986 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 07:24

Chiuso per "manutenzione"

EDIT

Riapro.

Messaggio modificato da johnt, 24 settembre 2012 - 08:21

There are no accidents

#34 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 08:02

fin dall'inizio sostenevo che, come da titolo di thread, non c'è solo l'opzione di credere che l'unica alternativa alla triste realtà proposta da malanga sia quella di vivere nell'ignoranza.

all epoca davo speranza a malanga ma ora me ne sbatto ho aperto gli occhi è ho visto che spara un mucchio di minchiate ( magari anche in buona fede)

cmnq il titolo consisteva che la triste verità sarebbe quella degli alieni che rubano le anime e noi non ci possiamo fare nulla , invece vivere nell ignoranza sarebbe fregarsene mentre i cosidetti alieni continuano a succhiarci le energie con l' aiuto del nostro governo , si lo so me ne facevo di pippe mentali ma ora ho capito che questi alieni se veramente volessero la nostra anima farebbero altro

#35 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 08:16

all epoca davo speranza a malanga ma ora me ne sbatto ho aperto gli occhi è ho visto che spara un mucchio di minchiate ( magari anche in buona fede)

cmnq il titolo consisteva che la triste verità sarebbe quella degli alieni che rubano le anime e noi non ci possiamo fare nulla , invece vivere nell ignoranza sarebbe fregarsene mentre i cosidetti alieni continuano a succhiarci le energie con l' aiuto del nostro governo , si lo so me ne facevo di pippe mentali ma ora ho capito che questi alieni se veramente volessero la nostra anima farebbero altro

e cosa farebbero?

#36 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 08:20

se l' america (gli alieni) vuole qualcosa dal burundi (noi) va a prenderla distrugge tutto o li rende schiavi e non sta centinaia di anni in uno stato estraneo facendo vedere ogni tanto i propri aerei ma ti pare xD ?

#37 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 08:29

mah? .......secondo me non esistono gli alieni ......è tutta un invenzione per fare speculazione ....ma ti sembra che a oggi non ci sia un solo oggetto ancora identificato? e dire che il cielo oggi è pure pieno di satelliti artificiali.......

#38 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 08:37

ma ti sembra che a oggi non ci sia un solo oggetto ancora identificato? e dire che il cielo oggi è pure pieno di satelliti artificiali.......

perche lo hai detto ora verrà qualche complottista xD cmnq non si puo ne dire che esistano
ne il contrario , penso che se fossi una civiltà altamente avnazata me ne sbatterei dei terrestri , li studierei ma come si fa con gli animali , prenderei qualche campione e mi leverei dalle palle , ma la cosa che mi rompe e che è oltre cent anni che ci sono questi oggetti luminosi che vanno a velocità stratosferiche in manovre impossibili approvati da vari presidenti come l' ex presidente NORVEGESE e altri ancora . il punto è cosa vogliono nn si possono fare gli affari loro e lasciarci in pace anche perchè non vengono ne in bene ne in male , se no avrebbero fatto qualcosa tipo apparizione in pubblico un contatto via .

#39 migulat

migulat

Super Utente

• Utenti
  • 7339 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 08:42

perche lo hai detto ora verrà qualche complottista xD cmnq non si puo ne dire che esistano
ne il contrario , penso che se fossi una civiltà altamente avnazata me ne sbatterei dei terrestri , li studierei ma come si fa con gli animali , prenderei qualche campione e mi leverei dalle palle , ma la cosa che mi rompe e che è oltre cent anni che ci sono questi oggetti luminosi che vanno a velocità stratosferiche in manovre impossibili approvati da vari presidenti come l' ex presidente NORVEGESE e altri ancora . il punto è cosa vogliono nn si possono fare gli affari loro e lasciarci in pace anche perchè non vengono ne in bene ne in male , se no avrebbero fatto qualcosa tipo apparizione in pubblico un contatto via .

come mai non si può dire che esistano e neppure il contrario? ...rifletti :)

#40 AcrossTheDark

AcrossTheDark

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 780 messaggi

Inviato 24 settembre 2012 - 08:49

perché non abbiamo i mezzi necessari per scoprirlo siamo ancora dentro la nostra scatola immaginaria che è cosi perfetta e accogliente per noi , ma non ci rendiamo conto che fuori dalla scatola esiste un infinità di novità e scoperte ma siamo troppo pigri per muoverci secondo me tra 50 anni la terra cadrà in rovina da sola , me ne accorgo quando mi guardo attorno e vedo i miei coetanei :disturbed:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi