Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Mettereste un'urna funeraria in casa vostra?

• Per cortesia connettiti per rispondere
90 risposte a questa discussione

Sondaggio: Mettereste un'urna funeraria in casa? (132 utente(i) votanti)

Mettereste un'urna funeraria in casa?

1. Votato Si (32 voti [57.14%])

Percentuale di voti: 57.14%

2. Votato No (24 voti [42.86%])

Percentuale di voti: 42.86%

Voto I Visitatori non possono votare

#61 momo-racing

momo-racing

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 972 messaggi

Inviato 07 novembre 2011 - 10:28

ho risposto no. Non perchè mi faccia schifo o paura, semplicemente non ne vedo il senso e di conseguenza non ne sento il bisogno.
una volta che muori quello che resta è solo un corpo. Una volta che cremi il corpo quella che resta è solo cenere.
Il ricordo delle persone care lo porto nel cuore, dove si trovano le loro spoglie francamente m'interessa poco.

#62 berta1977

berta1977

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 654 messaggi

Inviato 08 novembre 2011 - 04:43

se si intona col colore delle tende non vedo dove sia il problema

#63 merenseth

merenseth

Super Utente

• Utenti
  • 4801 messaggi

Inviato 08 novembre 2011 - 08:14

Sì, perchè no?

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTA8PxyCUZPcW2l5OEEg3sHD1hPDfiIva20XvaCt7dM3qYRFjjv4w

"He said shut up to me!"

#64 Alfi3r3

Alfi3r3

Utente Esperto

• Utenti
  • 3331 messaggi

Inviato 09 novembre 2011 - 10:03

certo che la metterei non credo ci siano problemi di sorta...in quale stanza? hmmm vediamo... la vedrei bene in mansarda :)

#65 Kerrigan

Kerrigan

Nuovo Utente

• Utenti
  • 49 messaggi

Inviato 10 novembre 2011 - 04:18

Si la metterei senza nessun problema, se ha rappresentato qualcosa di importante da vivo merita di essere non dico il centro tavola ma almeno presente in una stanza importante.
Solo che poi la osserverei e realizzerei che forse un barattolo chiuso in una casa non è l'ideale di "libertà" che una persona si immagina quando passa oltre 'sta vita, lo libererei allora in un posto significativo e rimetterei il barattolo al suo posto dov'era prima. Il barattolo stesso diventerebbe un simbolo.
As below so above and beyond I imagine, drawn outside the lines of reason.

#66 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14757 messaggi

Inviato 22 novembre 2011 - 03:01

certo che la metterei non credo ci siano problemi di sorta...in quale stanza? hmmm vediamo... la vedrei bene in mansarda :)

vicino al cielo ^^

Si la metterei senza nessun problema, se ha rappresentato qualcosa di importante da vivo merita di essere non dico il centro tavola ma almeno presente in una stanza importante.
Solo che poi la osserverei e realizzerei che forse un barattolo chiuso in una casa non è l'ideale di "libertà" che una persona si immagina quando passa oltre 'sta vita, lo libererei allora in un posto significativo e rimetterei il barattolo al suo posto dov'era prima. Il barattolo stesso diventerebbe un simbolo.

ottima idea anche questa!

#67 Zoxe

Zoxe

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 22 novembre 2011 - 03:42

io la terri, non sarei affatto disturbato ma sicuramente userei qualcosa di piu discreto e non proprio un'urna...

:: Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi. ::

:: I feel the need... the need for speed! ::
Immagine inserita

#68 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14757 messaggi

Inviato 24 novembre 2011 - 11:49

tipo cosa?
qualcosa che non si capisca che contiene ceneri di defunto? e se poi si rischiano incidenti (es. che qualcuno la scambi per qualcos'altro)?

#69 Zoxe

Zoxe

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 25 novembre 2011 - 02:44

tipo cosa?
qualcosa che non si capisca che contiene ceneri di defunto? e se poi si rischiano incidenti (es. che qualcuno la scambi per qualcos'altro)?

bhe anche un vaso che però non dia l'idea di "urna funeraria"
Lo metto magari in un vasetto vicino alle spezie.... chissa mai che qualcuno non lo scambi quel qualcosa tipo pepe macinato :D:D:D

:: Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi. ::

:: I feel the need... the need for speed! ::
Immagine inserita

#70 HindIII

HindIII

Super Utente

• Utenti
  • 4190 messaggi

Inviato 25 novembre 2011 - 04:14

tipo cosa?

Le ceneri sono all'interno di una scatola di metallo sigillata contenuta nell'involucro che tu vedi ^^
Posted Image

#71 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14757 messaggi

Inviato 25 novembre 2011 - 04:53

bhe anche un vaso che però non dia l'idea di "urna funeraria"
Lo metto magari in un vasetto vicino alle spezie.... chissa mai che qualcuno non lo scambi quel qualcosa tipo pepe macinato :D:D:D

bluarrrrrghghhhh

Le ceneri sono all'interno di una scatola di metallo sigillata contenuta nell'involucro che tu vedi ^^

è vero, me l'avevi anche già detto XD
dai magari alla terza me lo ricorderò :rotfl::king:
comunque immagina uno che apre il finto barattolo di spezie di zoxe e ci trova una scatola di metallo sigillata. penserà "wow queste spezie devono essere davvero pregiate per essere state messe in una confezione sottovuoto a prova di bomba!" e da lì al piede di porco il passo è breve...

#72 HindIII

HindIII

Super Utente

• Utenti
  • 4190 messaggi

Inviato 25 novembre 2011 - 05:06

bluarrrrrghghhhh

è vero, me l'avevi anche già detto XD
dai magari alla terza me lo ricorderò :rotfl::king:
comunque immagina uno che apre il finto barattolo di spezie di zoxe e ci trova una scatola di metallo sigillata. penserà "wow queste spezie devono essere davvero pregiate per essere state messe in una confezione sottovuoto a prova di bomba!" e da lì al piede di porco il passo è breve...

Mi ricordavo di averlo già detto ma non ricordavo a chi :D
Posted Image

#73 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14757 messaggi

Inviato 25 novembre 2011 - 05:14

detto cosa?

#74 GocciadiLuce

GocciadiLuce

L'utente che visse due volte The User who lived twice

• Utenti
  • 784 messaggi

Inviato 15 luglio 2016 - 03:37

Non so se Notte sia ancora interessata ad avere risposte a questo sondaggio, ma mi stavo annoiando e perciò... ;)
A parte gli scherzi, credo che l'anima di chi è passato oltre il velo, sia totalmente distaccata, anche in senso affettivo, dal corpo fisico (che, comunque, in questo caso non esiste più), da consentire di conservare l urna praticamente ovunque.
Quindi sì, ho risposto di sì, anche se, secondo me, se si trattasse delle mie ceneri, preferirei venissero sparse nel bosco. Mi sembra, infatti, più una forma di egoismo e una mancanza di rispetto custodirle "prigioniere" in casa, che permettere alla polvere di ricongiungersi con tutto il resto del Creato.
  • arjanedda piace questo

perladiluce.jpggoccia-di-acqua-nelle-nubi-24934144.jpge61b117a73_5425100_med.jpgCF&V-logos.gif 

Il mio amore era così unico,come il cielo iridato di una goccia di rugiada, in un fiore all'alba. Il tuo sole mi colpì nel sangue, evaporo' la rugiada e restai senza cielo..

"Ogni creatura è una goccia di luce nello splendore del Tutto"

#75 THERETURN

THERETURN

Utente Full

• Utenti
  • 6171 messaggi

Inviato 23 luglio 2016 - 04:50

io abito nel canton Ticino.

Il monte centrale di chiama monte CENERI.

Il ticino del sud SOTTOCENERI

Quello del nord SOPRACENERI

Il cantone è un cimitero.

Se sono ancora vivo e vegeto in un cantone del genere....cosa volete che mi faccia un mucchietto di ceneri?

Cmq,trovo la cosa disgustosa,giá non capisco il senso di un cadavere rispetto alla persona che era viva.

Figurarsi le ceneri.

Mettete un bel vaso di fiori vivi e attuali,altro che ceneri.

buona serata
ali libere e il resto pure!

#76 Guest_cimena_*

Guest_cimena_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2016 - 08:02

Se sono le ceneri di qualcuno che amo si in caso fosse impossibile averLe al cimitero le terrei a casa. E ci parlerei.
  • Persian e GocciadiLuce piace questo

#77 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 10419 messaggi

Inviato 24 luglio 2016 - 08:42

Non lo so.
Le ceneri di qualcuno le vedo meglio fuori, in giro per il mondo libere, che costrette in casa. Sarebbe un feticcio per i vivi e basta.
  • Nastassja in eternal sleep e Spinoza piace questo

#78 nemo82

nemo82

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1383 messaggi

Inviato 28 luglio 2016 - 02:51

vivo in Giappone, non è cosa così strana qui.... lol

Un saluto dall'inferno

2jcexky.jpg

#79 Persian

Persian

*U S P* "mysweetreasure"

• Utenti
  • 2549 messaggi

Inviato 30 luglio 2016 - 07:15

Ovviamente la risposta è :si.
Lo sò, nella domanda, non sarebbe implicita una motivazione, ma la dò lo stesso!!
Dipende dalla "volontà" di chi vorrebbe; salvo diversa volontà: dipende dall'affetto che mi lega".
Avete tutti ragione....una volta andato "via" il corpo, che te ne fai delle ceneri!!?? In teoria e razionalmente: nulla!!!
Ma emotivamente, il pensiero...del cimitero, mi porta inevitabilmente al ""distacco"; in tutti i sensi. Anche se, non è così.
Forse chissà: egoismo....o altro.... Ma "amo" il pensiero di poterli "avere" ancora vicino, e parlarci, perché no!
Poi...lascerò testamento, di spargerci (io,con urne funerarie al seguito). In un luogo, fresco ed asciutto. Lontano dai raggi solari.XD
  • GocciadiLuce piace questo
"Moltiplica ciò che stai pensando all'infinito, gettalo negli abissi dell'eternità e vedrai solo uno spiraglio di cio che vorrei dirti..."

#80 Guest_Meditante_*

Guest_Meditante_*
  • Ospiti

Inviato 27 aprile 2017 - 02:05

ammazza! complimenti per il fegato e grazie per il contributo :approved:

grazie ho un fegato in salute

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi