Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Mettereste un'urna funeraria in casa vostra?

• Per cortesia connettiti per rispondere
92 risposte a questa discussione

Sondaggio: Mettereste un'urna funeraria in casa? (132 utente(i) votanti)

Mettereste un'urna funeraria in casa?

1. Votato Si (32 voti [57.14%])

Percentuale di voti: 57.14%

2. Votato No (24 voti [42.86%])

Percentuale di voti: 42.86%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 10:21

La domanda è esattamente quella del titolo: vi terreste un'urna funeraria in casa?
Le ceneri sarebbero di un vostro parente, ovvio. Sì o no e perchè.
E se sì, già che ci siete mi dite anche in quale stanza?
  • tornado e BleatmestBora piace questo

#2 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 20 settembre 2011 - 10:34

mi viene in mente il grande lebowsky :rotfl:

comunque no, non la terrei, già non vado mai al cimitero figuriamoci tenermi un morto in casa
vado a spargerle da qualche parte, e se non si può lo faccio di nascosto

#3 HindIII

HindIII

Super Utente

• Utenti
  • 4190 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 10:37

La domanda è esattamente quella del titolo: vi terreste un'urna funeraria in casa?
Le ceneri sarebbero di un vostro parente, ovvio. Sì o no e perchè.
E se sì, già che ci siete mi dite anche in quale stanza?

Già c'è ^^
In salotto, nella libreria, ma è molto discreta e non si nota assolutamente.
Immagine inserita

#4 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 10:40

Già c'è ^^
In salotto, nella libreria, ma è molto discreta e non si nota assolutamente.

ammazza! complimenti per il fegato e grazie per il contributo :approved:

#5 HindIII

HindIII

Super Utente

• Utenti
  • 4190 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 10:48

ammazza! complimenti per il fegato e grazie per il contributo :approved:

Perchè "fegato" ?;)
Boh, io non ci ho mai visto nulla di strano in questa cosa...
Immagine inserita

#6 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 20 settembre 2011 - 10:51

mi viene in mente il grande lebowsky :rotfl:

Se in ti presento i miei diventa la lettiera del gatto, in parto col folle la usano come moka :asdsi:

#7 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 21 settembre 2011 - 07:26

Mio fratello (e sua moglie) tenevano l'urna con le ceneri del suocero su una mensola in soggiorno.
E' stata rubata insieme ad altri oggetti durante un furto in appartamento, probabilmente i ladri l'hanno scambiata per una cassetta - salvadanaio, o qualcosa del genere.

Non vi dico i grattacapi che ne sono seguiti.

#8 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 11:53

Perchè "fegato" ?;)
Boh, io non ci ho mai visto nulla di strano in questa cosa...

hai ragione, dipende dai punti di vista...dal mio è qualcosa di davvero molto macabro, ma probabilmente per molti è un'usanza come un'altra.

Se in ti presento i miei diventa la lettiera del gatto, in parto col folle la usano come moka :asdsi:

nel senso che ci fanno il caffè? sto vomitando.

Mio fratello (e sua moglie) tenevano l'urna con le ceneri del suocero su una mensola in soggiorno.
E' stata rubata insieme ad altri oggetti durante un furto in appartamento, probabilmente i ladri l'hanno scambiata per una cassetta - salvadanaio, o qualcosa del genere.

Non vi dico i grattacapi che ne sono seguiti.

oh-mio-dio
è come rubare un cadavere.

#9 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3280 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 12:43

si, non ci vedo nessun problema. certa gente insopportabile da viva sotto forma di cenere potrebbe sembrarmi quasi simpatica. per di più con qualche fiorellino intorno ci si potrebbe fare un bel centrotavola

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#10 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3786 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 12:47

No dai ...non potrei mi farebbe impressione e poi se mi cade mentre spolvero? :noob:

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#11 HindIII

HindIII

Super Utente

• Utenti
  • 4190 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 01:00

No dai ...non potrei mi farebbe impressione e poi se mi cade mentre spolvero? :noob:

:lol: Queste sono le leggende metropolitane ^^
In realtà il contenitore che vedi è l'involucro esterno, all'interno c'è un contenititore di metallo sigillato...
Immagine inserita

#12 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 01:19

si, non ci vedo nessun problema. certa gente insopportabile da viva sotto forma di cenere potrebbe sembrarmi quasi simpatica. per di più con qualche fiorellino intorno ci si potrebbe fare un bel centrotavola

bleahhh XD

lol :D
aspettate....mi è venuto un flash di una candid camera fatta alla chiabotto, in cui le facevano credere di aver rotto l'urna contenente le ceneri della zia della padrona di casa..e lei costernatissima che si metteva a piangere :dance:
eccola!!!

http://www.youtube.com/watch?v=njv-Y4m0ZI8

In realtà il contenitore che vedi è l'involucro esterno, all'interno c'è un contenititore di metallo sigillato...

oh, questo già mi rassicura abbastanza.

#13 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3786 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 01:32

mmm no mi convince...se resta il contenitore di metallo potrebbe essere confuso con quello del caffè....Immagine inseritameglio non rischiare và :D

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#14 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 06:36

mmm no mi convince...se resta il contenitore di metallo potrebbe essere confuso con quello del caffè....Immagine inseritameglio non rischiare và :D

ahahahha da un cieco sordomuto forse Immagine inserita!!!

#15 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 06:46

Neanche morta (Per l'appunto).
Ho già una certa qual ritrosia nei confronti dei cimiteri, figurati tenere le ceneri dei miei cari attorno.
Ho l'ansia solo a pensarci.
No no no, per carità :eek:
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#16 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 21 settembre 2011 - 07:01

Ho già una certa qual ritrosia nei confronti dei cimiteri, figurati tenere le ceneri dei miei cari attorno.

Idem con patate, per citarti.

#17 incercadime

incercadime

Super Utente

• Utenti
  • 5241 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 07:18

Idem con patate, per citarti.

Che poi, sinceramente, preferirei saperli riposare in qualche luogo più ameno del soggiorno di casa mia, ecco.
“Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

#18 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7308 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 08:14

conservare le ceneri di una persona cara non appartiene più alla nostra cultura (occidentale). anzi in molti casi addirittura proibita l'aspersione delle stesse. invece è ancora cosa comune in molte altre culture (specialmente le orientali).

data la mia età purtroppo ho sempre più spesso a che fare con certi discorsi e noto che l'idea della cremazione sta riprendendo piede dalle nostre parti. se non sbaglio molte amministrazioni locali si sono anche organizzate al fine di regolarizzare la cosa.

io conservo una scatolina, con due scatoline più piccole dentro, contenenti le ceneri di due persone a me profondamente care.

per quanto mi riguarda dubito che qualcuno dei miei familiari vorrà tenere della spazzatura (le mie ceneri) in casa. :D

per voi amici sappiate che un pizzico della mia polvere vorrei fosse sparso in mare. da lì siamo venuti e lì vorrei tornare.

il testamento di Thor. :ass:

Messaggio modificato da Tor, 21 settembre 2011 - 08:14
zzi miei

#19 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 21 settembre 2011 - 08:55

Neanche morta (Per l'appunto).
Ho l'ansia solo a pensarci.
No no no, per carità :eek:

ahahah immagino due come noi in una stanza con un'urna funeraria...credo non resisteremmo mezzo minuto :pomodoro:

conservare le ceneri di una persona cara non appartiene più alla nostra cultura (occidentale). anzi in molti casi addirittura proibita l'aspersione delle stesse. invece è ancora cosa comune in molte altre culture (specialmente le orientali).

data la mia età purtroppo ho sempre più spesso a che fare con certi discorsi e noto che l'idea della cremazione sta riprendendo piede dalle nostre parti. se non sbaglio molte amministrazioni locali si sono anche organizzate al fine di regolarizzare la cosa.

io conservo una scatolina, con due scatoline più piccole dentro, contenenti le ceneri di due persone a me profondamente care.

per quanto mi riguarda dubito che qualcuno dei miei familiari vorrà tenere della spazzatura (le mie ceneri) in casa. :D

per voi amici sappiate che un pizzico della mia polvere vorrei fosse sparso in mare. da lì siamo venuti e lì vorrei tornare.

ma spazzatura dove??? smettila :sculaccia: vieni qua Immagine inserita

#20 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 21 settembre 2011 - 10:15

è stato un onore leggerti
Immagine inserita

che le tue ceneri possano nutrire il capodoglio bianco che tanto hai combattuto quando eri in vita

toccati per bene va', che te la sei tirata pure da solo :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi