Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Il segno della Vergine

• Per cortesia connettiti per rispondere
103 risposte a questa discussione

#61 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 11 settembre 2012 - 12:17

Si generalizzava Eve! :) Anche perchè se dovessimo basarci sulla sola astrologia ci sarebbero molti altri aspetti astrologi, e tu sai bene che non ci si ferma al solo segno astrologico! :)

che si generalizzasse me n'ero accorta anche io.
ed è per questo motivo che, quando si parla di un segno, ci si dovrebbe soffermare ad analizzare aspetti e caratteristiche del segno, e non delle persone che vi appartengono ;)

#62 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28333 messaggi

Inviato 11 settembre 2012 - 12:26

che si generalizzasse me n'ero accorta anche io.
ed è per questo motivo che, quando si parla di un segno, ci si dovrebbe soffermare ad analizzare aspetti e caratteristiche del segno, e non delle persone che vi appartengono ;)

E infatti si stava parlando di alcuni aspetti comuni e caratteristiche di un segno riscontrate in più persone.

Un po' come quando si dice che la vergine è critica e amante delle pulizie e dell'ordine e così via. Ma queste sono le caratteristiche del segno, poi non significa che sia così per tutti, no? Come sempre in questo caso si sta (e si deve) generalizzando.

Tra l'altro rispondevo a tor in cui parlava del rapporto che ha lui, del leone, con la figlia che è della vergine. :)

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#63 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 11 settembre 2012 - 12:30

Un po' come quando si dice che la vergine è critica e amante delle pulizie e dell'ordine e così via. Ma queste sono le caratteristiche del segno, poi non significa che sia così per tutti, no? Come sempre in questo caso si sta (e si deve) generalizzando.

eccoci che ora si torna it
perchè la Vergine è "amante dell'ordine e delle pulizie"?

#64 Olivina91

Olivina91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 47 messaggi

Inviato 11 settembre 2012 - 09:01

Amante è esagerato...diciamo che non ci piace pigliare le malattie ecco :-D

#65 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
  • 10571 messaggi

Inviato 11 settembre 2012 - 09:02

Essendo ascendente vergine confermo l'inclinazione all'ordine: mentale però più che altro, quello materiale viene pressochè ignorato dalla assoluta pigrizia del mio segno solare. :)

Venendo alla domanda: nella mia ignoranza ritengo che la vergine , più che essere amante, necessiti proprio di un suo preciso assetto interiore.
Deve avere una forma mentis chiara, limpida, logica. Idee ordinate e catalogate.
Quando ha tutto ben disposto è in pace con se stessa e con il mondo., e riesce a proiettarsi sul futuro. E' la sua coperta di Linus.
Il caos esterno, proveniente da altre persone, la destabilizza: non capisce proprio come possano vivere in quella maniera, non se ne fa una ragione.
Tutto questo a volte si riflette sull'esterno, ed ecco quindi la fissa dell'ordine o delle pulizie.
L'azione del "sistemare" placa in un certo senso il suo "bisogno di controllo". (detti così sembrano delle sindromi psichiatriche :D)

Ho notato che a volte questo "bisogno" si riversa sulle persone che le stanno attorno.

Nota bene: queste sono solo mie interpretazioni dovute ad esperienza (diretta e indiretta).
Ogni persona si affaccia e conosce il mondo (esteriore ed interiore) nel modo che trova più consono, e non c'è un modo più giusto o più sbagliato di altri.

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#66 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 09:59

Wow,quante critiche,emmenomale che i criticoni dello zodiaco dovremo essere noi della vergine!

mia madre è vergine (e mia figlia)
e la descrizione 'in negativo' portata da Abete ci sta tutta..

in questo periodo che è poi..fermata..da un sacco di limiti non fa che:

stare inerte..ancora di più..(cosa posso fare se non posso cambiare la situazione e continuo a fare cose errate e dannose..)
criticare il lavoro altrui trovandogli ogni 'pecca'.(percepisce tranquillamente gli errori portati avanti e non si trattiene nel descrivere minuziosamente dove 'portano' )

è scettica verso ogni nuovo cambiamento (e lo capisco..non percepisce che gli errori commessi possano essere uno stimolo x altri a cambiare messe in opera..non vede la trasformazione che invece affronto io in ogni azione..la sento sempre legata al passato..all'esperienza..)

è un segno fermo a differenza del mio segno di superfuoco che si infiamma di entusiasmo per iniziare qualcosa e si vede sempre tutto sminuito in modo costante e da mia madre..
deve programmare ogni passo rivedendo i limiti...e frustrandosi anche..

e non capisce i pesci..questo sicuro..ma è l'opposto..(come fa a capire una che si esprime x fantasie ed emotività) la vergine? che si trattiene..

questo perchè è sotto psicofarmaci da qualche anno..e peggiora sempre più..

legge..per avvicinarsi alla suaessenza più spirituale e quando parliamo..parliamo di cambiamenti, progetti ed evoluzioni e comprensione della decrescita e dei nuovi bisogni..
ma nulla..ritorna sempre sui limiti e sulle critiche appena percepisce che il cambiamento non è 'immediato'..(perchè c'è qualcosa di concreto che non va..ostacoli anche di limiti altrui..)

è un'energia molto più ferma e terrena che la caratterizza ed è legata all'esperienza che percepisce intorno..
il suo punto forte è che basta dirgli cosa è giusto fare..e perchè..che lo fa...ma deve essere qualcosa di concretamente utile in questo momento...deve essere adattabile al 'terreno' del momento...non può volare in ideali non attuabili concretamente se non li può vedere muoversi nella materia..

come vede qualcuno sgarrare..lei alza le antenne 'vergine'..e critica...

la vergine è saggia..perchè capire e conoscere gli altri è saggezza..

ma finch'è non conosce bene se stessa..i suoi limiti..non impara a comprendere meglio le spinte altrui..è davvero un peso e un 'freno'..

un po' come il toro che raccoglie di tutto..cerca di impradonirsi l'intero controllo ambientale quando è 'preso dalle sue spinte' e non vede altro che i suoi bisogni..

Ciò che scrivi non ha nulla a che fare con la vergine ma stai solo esprimendo la tua esasperazione su due persone che ti sono vicino(che sono della vergine)
Continui a dire che "criticano" ma non è quello che stai facendo pure tu qui su un forum pubblico(noi vergine siamo più discreti forse,e se abbiamo qualcosa da dire lo diciamo in faccia)?La Vergine statica che blocca il tuo fuoco impetuoso...mah sa tanto di scarica barile di una persona che non sa prendersi le proprie responsabilità e deve dare la colpa agli altri.
Scusa se scrivo queste cose ma non sono stata io ad iniziare a parlare dei miei problemi in un thread su un segno zodiacale.

#67 Fabio91

Fabio91

Utente Full

• Utenti
  • 1925 messaggi

Inviato 20 settembre 2012 - 09:31

lo so che il segno della vergine viene condannato il fatto è che quando si mettono in croce delle cose o personi è raro rimediare

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum!
Sono vergine ascendente scorpione.
Ho notato anche io come questo segno è spesso trattato "male" dagli astrologi, ad esempio ho un libro della Morpurgo ed anche dall'estratto che è stato riportato qui, sembra avere enormemente in antipatia questo segno, lo nomina sempre in maniera negativa, davvero sempre, mai esaltare qualità positive.
Comunque ora sono fidanzato con una vergine ascendente vergine (naturalmente va tutto a gonfie vele:p), la mia precedente ragazza era Pesci, davvero un disastro su tutta la linea, ma per motivi comunque anche opposti a quelli che si possono pensare, ero molto più emotivo e passionale io nella coppia e questo a lei spaventava, come il fatto che sembrava lei la vergine, sempre a criticare ogni minimo dettaglio (bastava che dimenticavo anche una minima sciocchezza e la prendeva come offesa e insulto), mentre io cercavo sempre di essere il paciere e lasciavo andare molte cose.
Comunque mi ritrovo sul fatto che siamo molto analitici e conosciamo molto bene il comportamento delle persone che riusciamo ad analizzare nei minimi dettagli, in questo abbiamo un'intuizione fuori dal comune che ci porta a razionalizzare e a preoccuparci troppo.
La mia ragazza è artista, ma essendo vergine è una perfezionista, molto più tecnica che fantasiosa, per la verità ha un talento non comune, ma crede poco nelle sue doti creative o meglio sa di essere brava ma dice di avere poca fantasia.
Ciao!

ma non è trattato male dagli astrologi ma dalla gente

Besbastiano

che brutti ricordi

http://www.cosenasco...di-sè/?p=850616

#68 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 20 settembre 2012 - 10:02

lo so che il segno della vergine viene condannato il fatto è che quando si mettono in croce delle cose o personi è raro rimediare

ma non è trattato male dagli astrologi ma dalla gente

Non sono d'accordo che il segno della vergine sia trattato male dagli astrologi ne dalla gente,è solo un fatto di percezione,siccome si parla del nostro segno si diventa più sensibili.
E' vero che in questo thread è venuto quel troll che a quanto pare si è iscritto solo per poter bashare il segno(non ci vuole molta fantasia ad intuire il perchè-ha addirittura parlato che noi vergine in una vita precedente eravamo lussuriose etcetc...).
Ti posso assicurare che ogni segno ha il suo bel numero di haters estremi,avevo letto di una che aveva abortito perchè il bambino sarebbe stato del segno dello scorpione.
La cosa che può dare fastidio è che per i Vergine non evidenziano mai i pregi,anzi,sembra che il nostro pregio e difetto sia la stessa cosa:L'amore per l'ordine(mentale) e la precisione.

#69 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9627 messaggi

Inviato 20 settembre 2012 - 02:09

Wow,quante critiche,emmenomale che i criticoni dello zodiaco dovremo essere noi della vergine!

Ciò che scrivi non ha nulla a che fare con la vergine ma stai solo esprimendo la tua esasperazione su due persone che ti sono vicino(che sono della vergine)
Continui a dire che "criticano" ma non è quello che stai facendo pure tu qui su un forum pubblico(noi vergine siamo più discreti forse,e se abbiamo qualcosa da dire lo diciamo in faccia)?La Vergine statica che blocca il tuo fuoco impetuoso...mah sa tanto di scarica barile di una persona che non sa prendersi le proprie responsabilità e deve dare la colpa agli altri.
Scusa se scrivo queste cose ma non sono stata io ad iniziare a parlare dei miei problemi in un thread su un segno zodiacale.

nefertari tu invece come fai a dire che le sue sono solo esasperazioni, che ne sai due vergine che possono entrare in conflitto che hanno una vita diversa dalla tua come si comportano, secondo me violetta non ha voluto proprio criticare nessuno, anche il troll di cui parli, l'ho trovato abbastanza costruttivo e anzi chi ha mosso delle critiche non si è certo detto astrologo e poi nono mi pare neanche che attraverso il 3D qualcuno abbia scaricato i suoi problemi e chiesto aiuto, e siccome che anche io ho avuto modo di osservare qualche vergine direi che hai proprio evidianzato ma quasi, il vero scopo delle vergini quello che gli altri più vedono e quello che forse per il quale più si impegnano poi i buoni frutti o meno nessuno qui li vuole criticare. ovviamente è il mio parere.

#70 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 20 settembre 2012 - 07:39

nefertari tu invece come fai a dire che le sue sono solo esasperazioni, che ne sai due vergine che possono entrare in conflitto che hanno una vita diversa dalla tua come si comportano, secondo me violetta non ha voluto proprio criticare nessuno, anche il troll di cui parli, l'ho trovato abbastanza costruttivo e anzi chi ha mosso delle critiche non si è certo detto astrologo e poi nono mi pare neanche che attraverso il 3D qualcuno abbia scaricato i suoi problemi e chiesto aiuto, e siccome che anche io ho avuto modo di osservare qualche vergine direi che hai proprio evidianzato ma quasi, il vero scopo delle vergini quello che gli altri più vedono e quello che forse per il quale più si impegnano poi i buoni frutti o meno nessuno qui li vuole criticare. ovviamente è il mio parere.

Non ho capito molto bene quello che mi stai dicendo...
Che cosa ho " qualche vergine direi che hai proprio evidianzato ma quasi"?
Mi stai forse dicendo che criticare i vergine va bene,ma se lo fa una vergine è il nostro brutto lato?
Questo thread è per parlare delle vergine,non della mamma e della figlia di Violetta che le bloccano il suo fuoco,ha detto cose molto poco lusinghiere su persone che dovrebbero esserle tra le più care,senza che loro possano difendersi e noi abbiamo sentito solo la sua campana.
Il troll è un troll,ammenochè tu creda che i vergine ora non la danno facile perchè in una vita passata eravamo i lussuriosi del quartiere,e che sono grotteschi etcetc.Decisamente molto costruttivo.
Si,non è un astrologo,è solo un troll.
Ovviamente è il mio parere.

#71 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9627 messaggi

Inviato 20 settembre 2012 - 07:57

Non ho capito molto bene quello che mi stai dicendo...
Che cosa ho " qualche vergine direi che hai proprio evidianzato ma quasi"?

se ti và procediamo per gradi, intendo che è la mia opinione ne potrei anche essere sicura ma il quasi sembra d'obbligo visto che sbagliare è umano ed è una delle cose del segno che ho notato in varie persone della vergine, in tema di oroscopo, parlo dell'ordine (mentale e non)e la precisione....di violetta non ho niente altro da dire comunque perchè non sono il suo avvocato volevo solo darti dimostrazione che io ci ho letto tutt' altro, di quello che ci hai letto tu e l'ho scritto.

#72 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 20 settembre 2012 - 08:13

se ti và procediamo per gradi, intendo che è la mia opinione ne potrei anche essere sicura ma il quasi sembra d'obbligo visto che sbagliare è umano ed è una delle cose del segno che ho notato in varie persone della vergine, in tema di oroscopo, parlo dell'ordine (mentale e non)e la precisione....di violetta non ho niente altro da dire comunque perchè non sono il suo avvocato volevo solo darti dimostrazione che io ci ho letto tutt' altro, di quello che ci hai letto tu e l'ho scritto.

Su quello sono d'accordo.
Personalmente mi riconosco in molti pregi e difetti della vergine(anche se non sono per nulla ordinata,tutt'altro),e ho notato parecchie caratteristiche anche in altre persone del segno.
Il trol di cui parlavo non ha fatto un quadro del segno,le ha solo sparate grosse(si è iscritto solo per quello),e tante cose sono assurdità(tipo che nella vita precedente eravamo lussuriosi pervertiti-ma ti pare modo di fare un quadro astrologico?).

#73 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9627 messaggi

Inviato 20 settembre 2012 - 08:53

Su quello sono d'accordo.

per il resto io sono più propensa a credere che a nessun segno importi veramente come ci vedano gli altri, solo che laA vergine assume, sfumature, più dei vergini diciamo, soprattutto quando il segno viene "esasperato", e ne ho conosciute di tipe che vivono come le formiche, che le portano a dare una sensazione del genere, la differenza comunque la fà chi riesce a guardare avanti. ma comunque pregi e difetti vanno quasi sempre a braccietto così si dice?

#74 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 21 settembre 2012 - 08:27

Cavoli Sylvia: ma allora se vuoi riesci a scrivere facendoti capire :D

Comunque non ho seguito gli ultimi sviluppi (a quanto pare un po' infiammati?) di questo 3d; aldilà di tutto che pensiamo troppo è vero, a volte un po' più di istinto mi farebbe venire qualche mal di testa (per la verità metaforico, perchè di mal di testa non ne soffro) in meno :cower:

#75 soledad 67

soledad 67

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 318 messaggi

Inviato 21 settembre 2012 - 09:42

Ciao a tutti ... spero stiate tutti bene.... eccomi qua dopo tanto tempo.... anche io sono una Vergine... un po' sballata , sono ritardataria , disordinata, sentimentale , piango ad ogni film, d'amore mi emoziono facilmente..... ho le mani bucate.,.. impulsiva, ..passionale... penso sempre prima agli altri, che a me stessa sensibile piu' Pesci che Vergine . Ma mi accompagna sempre, un certo senso critico , ma non solo verso gli altri , ma soprattutto verso me stessa , a volte, proprio perche sono troppo disponibile gli altri ne approfittano,e mi sento frustrata , per poi esplodere come un vulcano, polverizzando tutto,......una specie di tigre sonnolenta si nasconde in me,.... e sorprende soprattutto me stessa,e tutti quelli che mi credevano immobilistica... sara' il fuoco di giove in leone quadrato a marte in scorpione? Sono anche discontinua.... A volte mi capita di voler avere un po' di tempo per me ,... leggere dedicarmi al deocupage, uscire con le amiche , staccarmi un po dal mio amore, per ritagliarmi uno spazio mio... ma per amor suo, anzi, lui non me lo permette,perche' e' sempre presente , mi fa sentire amata , importante .non lo faccio non mi aalontano come facevo con gli altri...,....Questa e' la tattica credo, per accalappiare una persona della vergine , farla sentire amata ,speciale, farle fare follie ,fargli dimenticare di fare gli straordinari....ahhaahha scherzo.... ma mai soffocarla .C'e sempre in un segno qualcosa del segno complementare , proprio per questo la vergine ha bisogno di qualcuno, che faccia uscire fuori il pesci che c'e' in lei ,ha bisogmo di sentirsi amata e di qualcuno che la aiuti a far uscire fuori tuuto l'amore che porta dentro di se e che ha paura di esprimere. Dimenticavo il mio asc. e' in Gemelli. Il segno di nascita incide relativamente secondo me nel carattere di una persona. Ci sono in astrologia molte scuole di pensiero. Molti pensano che l'asc. sia come gli altri ci vedono ed il segno incarni il vero carattere di una persona , ma io credo di no. E' l'asc. quello che predomina e' proprio dall'asc. che vengono determinate le case dell'oroscopo . L'as. nel corso della vita cambia. Infatti se controlliamo il nostro tema pregresso , possiamo notare che si evolve nel tempo , cambia cosi' come noi cambiamo attraverso le esperienze della vita. un grosso bacione a tutti voi soledad

#76 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 21 settembre 2012 - 10:00

Molti pensano che l'asc. sia come gli altri ci vedono ed il segno incarni il vero carattere di una persona , ma io credo di no. E' l'asc. quello che predomina e' proprio dall'asc. che vengono determinate le case dell'oroscopo . L'as. nel corso della vita cambia. Infatti se controlliamo il nostro tema pregresso , possiamo notare che si evolve nel tempo , cambia cosi' come noi cambiamo attraverso le esperienze della vita. un grosso bacione a tutti voi soledad

Io penso invece che l'ascendente sia la nostra maschera quotidiana, ciò che gli altri vedono di noi e ciò che a noi sembra più giusto mostrare agli altri.
In ogni caso bisognerebbe vedere in che casa si trova il tuo Sole (quarta o quinta?) e che aspetti forma, senza contare l'influsso della posizione lunare, dato che sei donna...

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#77 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9627 messaggi

Inviato 21 settembre 2012 - 11:21

Cavoli Sylvia: ma allora se vuoi riesci a scrivere facendoti capire :D

Comunque non ho seguito gli ultimi sviluppi (a quanto pare un po' infiammati?) di questo 3d; aldilà di tutto che pensiamo troppo è vero, a volte un po' più di istinto mi farebbe venire qualche mal di testa (per la verità metaforico, perchè di mal di testa non ne soffro) in meno :cower:

..ho trovato una domanda(?) infatti io non essendo della vergine, forse non mi sono sentita toccata da varie cose, questo potrebbe spiegare alcuni roghi :Dscherzo....

#78 Nefertari

Nefertari

Utente Senior

• Utenti
  • 459 messaggi

Inviato 22 settembre 2012 - 11:18

Non è questione di sentirsi "toccati" o meno,come ho detto io stessa mi riconosco in quelli che vengono definiti "i difetti della vergine" e ne ho tanti altri che col mio segno non centrano nulla ovviamente.
Il punto è quando le critiche non centrano nulla(ripeto,come il troll che parla di vite passate-sul serio,e in quella vita che segno eravamo?così ,tanto per capire il livello di critica che sono state mosse)e si parla di persone e degli psicofarmaci che prendono facendo passare i possibili problemi che quelle persone possono avere come "i difetti della vergine",è come andare nella sezione dello scorpione e scrivere che sono possibili assassini&manipolatoripsicopatici siccome Charles Manson è scorpione.

#79 soledad 67

soledad 67

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 318 messaggi

Inviato 22 settembre 2012 - 07:23

il mio sole e' in quarta , la luna e' in toro...E' vero che molti astrologi, ritengono che l asc. sia una maschera sotto la quale ci nascondiamo agli altri , ma altre correnti di pensiero , ritengono invece che sia il contrario, ovvero che il segno sia una maschera un involucro che nasconde il nostro Se superiore rappresentato dall'asc. naturalmente non dico che questa sia la verita' assoluta.... ma essendo curiosa e aperta ad ogni teoria ritengo che questa teoria non sia del tutto sbagliata.
ciao soledad

#80 Violetta d'acqua

Violetta d'acqua

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 243 messaggi

Inviato 23 settembre 2012 - 06:36

Soledad sono D'accordissimo su tutto ma mi hai colpito sull'aspetto che senti ...
che deve essere portato fuori il pesci che c'è nascosto in te.

Anch'io leonessa l'ho percepito più volte con il mio complementare acquario..
la complementarietá si sente e si percepisce il bisogno di 'completarsi' meglio..far uscire aspetti che vanno in conflitto con la propria natura più materiale...fisica acquisita...

Ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi