Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Il segno della Vergine

• Per cortesia connettiti per rispondere
103 risposte a questa discussione

#41 Abete

Abete

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 24 luglio 2012 - 01:10

:D La mia voleva essere una chiara fuorviazione esattamente quanto fuorviante e assurda sia la frase del tuo post che ho preso in citazione :02.47-tranquillity:

diversi punti di vista :approved:

#42 Violetta d'acqua

Violetta d'acqua

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 243 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 03:34

mia madre è vergine (e mia figlia)
e la descrizione 'in negativo' portata da Abete ci sta tutta..

in questo periodo che è poi..fermata..da un sacco di limiti non fa che:

stare inerte..ancora di più..(cosa posso fare se non posso cambiare la situazione e continuo a fare cose errate e dannose..)
criticare il lavoro altrui trovandogli ogni 'pecca'.(percepisce tranquillamente gli errori portati avanti e non si trattiene nel descrivere minuziosamente dove 'portano' )

è scettica verso ogni nuovo cambiamento (e lo capisco..non percepisce che gli errori commessi possano essere uno stimolo x altri a cambiare messe in opera..non vede la trasformazione che invece affronto io in ogni azione..la sento sempre legata al passato..all'esperienza..)

è un segno fermo a differenza del mio segno di superfuoco che si infiamma di entusiasmo per iniziare qualcosa e si vede sempre tutto sminuito in modo costante e da mia madre..
deve programmare ogni passo rivedendo i limiti...e frustrandosi anche..

e non capisce i pesci..questo sicuro..ma è l'opposto..(come fa a capire una che si esprime x fantasie ed emotività) la vergine? che si trattiene..

questo perchè è sotto psicofarmaci da qualche anno..e peggiora sempre più..

legge..per avvicinarsi alla suaessenza più spirituale e quando parliamo..parliamo di cambiamenti, progetti ed evoluzioni e comprensione della decrescita e dei nuovi bisogni..
ma nulla..ritorna sempre sui limiti e sulle critiche appena percepisce che il cambiamento non è 'immediato'..(perchè c'è qualcosa di concreto che non va..ostacoli anche di limiti altrui..)

è un'energia molto più ferma e terrena che la caratterizza ed è legata all'esperienza che percepisce intorno..
il suo punto forte è che basta dirgli cosa è giusto fare..e perchè..che lo fa...ma deve essere qualcosa di concretamente utile in questo momento...deve essere adattabile al 'terreno' del momento...non può volare in ideali non attuabili concretamente se non li può vedere muoversi nella materia..

come vede qualcuno sgarrare..lei alza le antenne 'vergine'..e critica...

la vergine è saggia..perchè capire e conoscere gli altri è saggezza..

ma finch'è non conosce bene se stessa..i suoi limiti..non impara a comprendere meglio le spinte altrui..è davvero un peso e un 'freno'..

un po' come il toro che raccoglie di tutto..cerca di impradonirsi l'intero controllo ambientale quando è 'preso dalle sue spinte' e non vede altro che i suoi bisogni..

#43 Guest_G70_*

Guest_G70_*
  • Ospiti

Inviato 06 settembre 2012 - 05:29

chissà perché ogni volta che dico che sono vergine, mi dicono, ma noo.. dai, tu?
forse, non sono una delle tanti filiali di Goethe :tennis:

#44 Violetta d'acqua

Violetta d'acqua

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 243 messaggi

Inviato 08 settembre 2012 - 12:23

forse perchè hai un'ascendente che ti porta ad affrontare di petto tutto con una spinta differente..magari sei meno critico..e lasci più libertà nei movimenti..

che ascendente sei?

l'ascendente riflette il modo in cui ti confronti e quindi hai il primo scambio tra individui.

non sei nato 'solo' con il sole invergine..ma l'ora esatta in cui sei nato 'guardavi' un'altro segno...che è diventato quello che eserciti di impulso nel confrontarti..
però l'essenza vergine rimane impassibile alla coscenza..

e..sinceramente ti ho letto e risposto in diversi messaggi e devo dire che la fermezza, il senso critico, e il bisogno di razionalizzare c'è ..e alla grande.
si pèercepisce che sei essenzialmente così..una natura, un 'cuore', un'essenzialità vergine..

#45 Guest_G70_*

Guest_G70_*
  • Ospiti

Inviato 08 settembre 2012 - 02:49

non sei nato 'solo' con il sole invergine..ma l'ora esatta in cui sei nato 'guardavi' un'altro segno...che è diventato quello che eserciti di impulso nel confrontarti..
però l'essenza vergine rimane impassibile alla coscenza..

e..sinceramente ti ho letto e risposto in diversi messaggi e devo dire che la fermezza, il senso critico, e il bisogno di razionalizzare c'è ..e alla grande.
si pèercepisce che sei essenzialmente così..una natura, un 'cuore', un'essenzialità vergine..

ciò che dici è vero, tranne il particolare di quando sono nato, mia madre che io mi ricordi, una volta mi disse
che subito dopo essere nato, mentre il dottore mi teneva all'ingiù, gli feci la pipi in faccia, con un pressione e nà mira impressionati. :boardmod_main:
ciao.

#46 Olivina91

Olivina91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 47 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 09:47

Non ho mai trovato un segno tanto criticato e discusso quanto la vergine, che paradossalmente critica tutti!
E' vero, abbiamo tanti difetti... ma l'intervento precedente non mi sembra affatto veritiero, anzi.. direi che è un'esasperazione, a livelli altissimi, di tutti i difetti del segno. Mai uno che dice una parola buona sulla vergine! Dicono che siamo possessivi, statici, malinconici.. io personalmente conosco amiche e amici gemelli, bilancia e acquario che sono 15.000 volte più rompi**** e possessivi di me in coppia, alla faccia dell'oroscopo! Pigri? Personalmente cerco di fare quante più cose mi è possibile e odio la routine! Malinconico e triste? Vero, come tutti abbiamo i momenti tristi, ma molti mi dicono che persone più solari di me non ne conoscono (sarà apparenza, ovviamente, ma almeno si sta bene in compagnia!).. L'unica cosa che in me c'è di esasperato è la permalosità e qui non posso dire nulla. Difendiamo questo segno ormai ripudiato da tutti!!! Forza e coraggio! :icon_biggrin:

#47 Naras

Naras

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 11:21

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum!
Sono vergine ascendente scorpione.
Ho notato anche io come questo segno è spesso trattato "male" dagli astrologi, ad esempio ho un libro della Morpurgo ed anche dall'estratto che è stato riportato qui, sembra avere enormemente in antipatia questo segno, lo nomina sempre in maniera negativa, davvero sempre, mai esaltare qualità positive.
Comunque ora sono fidanzato con una vergine ascendente vergine (naturalmente va tutto a gonfie vele:p), la mia precedente ragazza era Pesci, davvero un disastro su tutta la linea, ma per motivi comunque anche opposti a quelli che si possono pensare, ero molto più emotivo e passionale io nella coppia e questo a lei spaventava, come il fatto che sembrava lei la vergine, sempre a criticare ogni minimo dettaglio (bastava che dimenticavo anche una minima sciocchezza e la prendeva come offesa e insulto), mentre io cercavo sempre di essere il paciere e lasciavo andare molte cose.
Comunque mi ritrovo sul fatto che siamo molto analitici e conosciamo molto bene il comportamento delle persone che riusciamo ad analizzare nei minimi dettagli, in questo abbiamo un'intuizione fuori dal comune che ci porta a razionalizzare e a preoccuparci troppo.
La mia ragazza è artista, ma essendo vergine è una perfezionista, molto più tecnica che fantasiosa, per la verità ha un talento non comune, ma crede poco nelle sue doti creative o meglio sa di essere brava ma dice di avere poca fantasia.
Ciao!

#48 Dimo87

Dimo87

Utente Esperto

• Oscuro
  • 2605 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 02:52

Ho notato anche io come questo segno è spesso trattato "male" dagli astrologi, ad esempio ho un libro della Morpurgo ed anche dall'estratto che è stato riportato qui, sembra avere enormemente in antipatia questo segno, lo nomina sempre in maniera negativa, davvero sempre, mai esaltare qualità positive.
Comunque ora sono fidanzato con una vergine ascendente vergine (naturalmente va tutto a gonfie vele:p), la mia precedente ragazza era Pesci, davvero un disastro su tutta la linea, ma per motivi comunque anche opposti a quelli che si possono pensare, ero molto più emotivo e passionale io nella coppia e questo a lei spaventava, come il fatto che sembrava lei la vergine, sempre a criticare ogni minimo dettaglio (bastava che dimenticavo anche una minima sciocchezza e la prendeva come offesa e insulto), mentre io cercavo sempre di essere il paciere e lasciavo andare molte cose.
Comunque mi ritrovo sul fatto che siamo molto analitici e conosciamo molto bene il comportamento delle persone che riusciamo ad analizzare nei minimi dettagli, in questo abbiamo un'intuizione fuori dal comune che ci porta a razionalizzare e a preoccuparci troppo.
La mia ragazza è artista, ma essendo vergine è una perfezionista, molto più tecnica che fantasiosa, per la verità ha un talento non comune, ma crede poco nelle sue doti creative o meglio sa di essere brava ma dice di avere poca fantasia.
Ciao!

anch'io sono vergine ascendente scorpione e non ho mai sentito parlare male di questo segno
però io guardavo solo un sito :Horoscope and Astrology - Homepage - Astrodienst

disse davvero tutto sulla mia vita all'epoca che lo lessi

si dice che i vergini ascendenti scorpione abbiano uno scopo ben preciso da portare a termine a favore dell'umanità :p
il segreto non è inseguire le farfalle, ma prendersi cura del giardino affinché esse vengano da te
-Marìo Quintana-

[SIGPIC][/SIGPIC]

#49 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 09 settembre 2012 - 04:18

proprio ieri ne parlavo con Geno, riguardo alle corrispondenze tra segno e comportamenti: il periodo della Vergine è quello delle pulizie domestiche, del riordino di armadi, cassetti e scarpiere, della preparazione di marmellate e conserve da riporre in dispensa, dei controlli e delle visite mediche di routine, della riorganizzazione di bollette e fatture che abbiamo lasciato disordinatamente su scaffali e librerie durante il resto dell'anno, e così via ...

#50 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11577 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 05:52

anch'io sono vergine ascendente scorpione..

siamo più d'uno qua dentro.. :asdsi:

si dice che i vergini ascendenti scorpione abbiano uno scopo ben preciso da portare a termine a favore dell'umanità :tongue:

Che potrei fare di bello a favore dell'umanità?
Distruggerla? :nonchalance:

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#51 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 06:08

siamo più d'uno qua dentro.. :asdsi:

L'invasione dei virgoscorpio!

Immagine inserita

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#52 solaria

solaria

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 250 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 08:44

Ciao!

Vergine asc. Scorpione... per caso ti sei sentito dire più d'una volta di avere uno sguardo penetrante? Non è uno scherzo, io ne conosco uno che ha un sguardo così, sarà l'ascendente, e tu?

"Sei felice?"  "Faccio il possibile per esserlo"

B. Bardot

#53 Olivina91

Olivina91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 47 messaggi

Inviato 10 settembre 2012 - 08:58

L'invasione dei virgoscorpio!

Immagine inserita

Pure io vergine asc scorpione!!!!!

#54 Naras

Naras

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 10 settembre 2012 - 05:41

Vergine asc. Scorpione... per caso ti sei sentito dire più d'una volta di avere uno sguardo penetrante? Non è uno scherzo, io ne conosco uno che ha un sguardo così, sarà l'ascendente, e tu?

be in effetti si, anzi a dir la verità una ragazza mi prendeva in giro perchè diceva che avevo uno sguardo da maniaco (scherzava naturalmente):icon_biggrin:. Per il resto probabilmente è dovuto al fatto che ho ciglia molto lunghe che sono rare nei maschi e quindi in effetti ricevo complimenti per gli occhi!

• si dice che i vergini ascendenti scorpione abbiano uno scopo ben preciso da portare a termine a favore dell'umanità

organizziamoci allora e partiamo all'arrembaggio;)

#55 Tor

Tor

User

• Utenti
    • 7308 messaggi

Inviato 10 settembre 2012 - 05:45

la vergine non la sopporto. non a caso mi incazzo spesso con mia figlia grande. in quanto leone ... lei vergine, moglie scorpione e figlia minore bilancia.

aiuto ... :arg:

#56 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
    • 9788 messaggi

Inviato 10 settembre 2012 - 09:53

ma tor in altri post sembravi più dicessi che la vergine ti stà simpatica o non ho capito qualcosina :joyous: vabhè d'altronde capita io poi ho sempre fatto a pugni con la realtà, dicono ma non è proprio..:indecisiveness: all'arrembaggio non è appropriato proprio:p

#57 Preferiscovivere

Preferiscovivere

Inniò

• Utenti
    • 10571 messaggi

Inviato 10 settembre 2012 - 09:56

la vergine non la sopporto. non a caso mi incazzo spesso con mia figlia grande. in quanto leone ... lei vergine, moglie scorpione e figlia minore bilancia.

aiuto ... :arg:

Oh, madre de dios. (cit)

il caffè ti aiuta a vedere il mondo con occhi diversi: prima di berlo ti fa schifo, dopo paura

#58 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
    • 28333 messaggi

Inviato 10 settembre 2012 - 11:36

la vergine non la sopporto. non a caso mi incazzo spesso con mia figlia grande. in quanto leone ... lei vergine

Azz!:arg:
    In effetti ho potuto constatare di persona che la vergine e il leone (almeno per quanto riguarda me e il mio ragazzo ma anche te e tua figlia) non vanno tanto d'accordo!
    C'è da dire però che voi leoni siete un po' difficili e polemici che per un niente vi infiammate! :D Dico bene? :D

ps. comunque le compatisco le donne di casa tua! Non è semplice sopportare un leone! :D
    Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
    ...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
    Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#59 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
    • Ospiti

Inviato 10 settembre 2012 - 11:43

Azz!:arg:
    In effetti ho potuto constatare di persona che la vergine e il leone (almeno per quanto riguarda me e il mio ragazzo ma anche te e tua figlia) non vanno tanto d'accordo!

sono della Vergine anche io, e per quanto mi riguarda, sono sempre andata d'accordo con mio padre (Leone a tutto tondo)
    anzi, posso dire che lui era forse l'unica persona della famiglia con la quale avessi un rapporto basato su un autentico affetto.

#60 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
    • 28333 messaggi

Inviato 11 settembre 2012 - 12:12

Si generalizzava Eve! :) Anche perchè se dovessimo basarci sulla sola astrologia ci sarebbero molti altri aspetti astrologi, e tu sai bene che non ci si ferma al solo segno astrologico! :)

Diciamo che di tendenza ho potuto constatare elementi di polemicità e possessività nel segno del leone però non tutte le persone di uno stesso segno si somigliano. E' molto più complesso di così, ma questo lo sai meglio di me essendo nel settore! ;)

Messaggio modificato da zavijava, 11 settembre 2012 - 12:13

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
    ...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
    Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi