Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Il segno della Vergine

• Per cortesia connettiti per rispondere
103 risposte a questa discussione

#21 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 13 marzo 2012 - 01:09

Aggiungo che su molti altri aspetti che di solito vengono dati per caratteristici di questo segno non mi sento granchè affine,non so se è l'ascendente Leone che stempera un po':cool:

Mi autoquoto per porre un quesito a chi se ne intende più di me : com'è, tendenzialmente ovvio, una vergine con ascendente in leone? :spy:

#22 Violetta d'acqua

Violetta d'acqua

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 243 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 07:38

una figlia vergine ascendente vergine e l'altra dei pesci (quindi segno complementare)

e io ho la lilith in vergine (e ne riconosco gli aspetti che mi frenano.o favoriscono..adoro l'aspetto della lilith.)

sto imparando a osservare i loro segni grazie alla complementarietà di nascita..

la pesciolina e molto fantasiosa..mentre ilaria, vergine è molto concreta..adora guardare cosa faccio..il lavoro..mi chiede sempre di mostrarle in concreto come mi muovo..dopodiche e lei stessa che prova piacere nell'indirizzarmi secondo le regole apprese..mi controla..mi guida..
impara ad orientarsi così...e una bimba ferma..attenta..

la pesciolina e omozioni facili..indipendenti e fluenti da ogni regola.....lei invece che è la regola vivente ha bisogno di avere la mamma..per sfogarsi..altrimenti si trattiene e si irrigidisce perche non viene favorita..(poi ha la luna in pesci e c'è ancora piu evidente il bisogno di attaccamento per esprimersi adeguatamente..l'aspetto lunare in lei è molto significativo della sua natura interiore dispersiva)

io ho la lilith in vergine e 11 casa... e devo dire che mi è sempre piu chiaro come aspetto che mi collega all'adattamento in ogni settore..mi devo sentire molto piu radicata nell'esperienza..nel sentirmi capita e nel collaborare..come doppia personalita femminile..
ho una grande sensibilita verso le esperienze altrui..le apprendo dai loro lavori, dall'esperienze che maturano....raccolgo i semi..e seguo questi..e mi lascio andare solo con questa evoluzione..altrimenti c'è immaturita insensata..per quanto mi riguarda..non mi lego..

per me la vergine è sostanzialmente un 'raccolto'..un'abilità appresa..il segno della evoluzione della materia dopo l'esperienza...il raccolto di qualcosa di non-materiale che si e espresso nella materia...un'ordine in evoluzione... .

vergine ascendente leone? forse l'ascendente ti permette di iniziare tutto con piu ingenuità..a buttarti in ogni direzione..ti rende anche più invadente...piu creativo nel muoverti..
pero con molto piu bisogno di sentirti accolto e sentire la tua spinta riconosciuta e vitale.

con un'ascendente leone devi stare attento-a a non sentirti sminuito nell'agire..provocandoti disturbi nell'avanzare in modo armonico..
è un'ascendente dinamico a 360° ma anche molto delicato..come un bambino entusiasta che viene bloccato facilmente se non si sente favorito..

ciao

#23 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 15 marzo 2012 - 07:43

per me la vergine è sostanzialmente un 'raccolto'..un'abilità appresa..il segno della evoluzione della materia dopo l'esperienza...il raccolto di qualcosa di non-materiale che si e espresso nella materia...un'ordine in evoluzione... .

Molto bello, rende l'idea , mi ci trovo

vergine ascendente leone? forse l'ascendente ti permette di iniziare tutto con piu ingenuità..a buttarti in ogni direzione..ti rende anche più invadente...piu creativo nel muoverti..
pero con molto piu bisogno di sentirti accolto e sentire la tua spinta riconosciuta e vitale.

Grazie per avermi risposto :) Si si forse mi consente di non cadere nella paranoia ma spezzando la catena di pensieri buttarmi come se non avessi fatto mai neanche uno di quei pensieri

con un'ascendente leone devi stare attento-a a non sentirti sminuito nell'agire..provocandoti disturbi nell'avanzare in modo armonico..
è un'ascendente dinamico a 360° ma anche molto delicato..come un bambino entusiasta che viene bloccato facilmente se non si sente favorito..

ciao

Ci sta, mi piace particolarmente avere il consenso degli altri, nelle cose che propongo per me o per gli altri specie in queste ultime o non ci trovo gusto o comunque sento che qualcosa non è è totalmente "giusto" :approved:

#24 Violetta d'acqua

Violetta d'acqua

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 243 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 07:50

riguardo il confronto delle mie bimbe...
vi racconto questa, perchè io studio riflessologia e podomanzia..
quindi il piede..i pianeti e le inclinazioni.

giulia dei pesci ha un dito di saturno, urano molto corto..

mentre ilaria vergine ha questo 3° dito piu evidente..pronunciato in lunghezza che svetta..è il dito che racconta quanta importanza la persona dà alle 'regole' ..all'ordine delle cose..

giulia ce l'ha piu corto e si nota la sia insofferenza ai limiti delle regole.

mentre ilaria, vergine e proprio favorita se non indirizzata soprattutto da questa scelta..di adattamento..

anche qui la complementarietà dei due segni si nota nei tratti del piede,...

magari se potete confermarmi un'eventuale 3° dito..chiamato trilluce, del piede più evidente...

grazie.

ciao
Marzia

#25 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 17 marzo 2012 - 02:08

magari se potete confermarmi un'eventuale 3° dito..chiamato trilluce, del piede più evidente...

grazie.

Non saprei, però io ho il billice più corto dell'ellice :asdsi:

#26 bea555

bea555

Nuovo Utente

• Utenti
  • 14 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 09:52

Come altre due persone che hanno postato prima, anche io sono Vergine con ascendente in Vergine. In più sono cuspide; infatti sono nata il 22-09, ultimo giorno del segno nonchè ultimo giorno d'estate.
Per non andare troppo sul personale posso comunque riportare dal mio tema natale alcune linee generali sul vergine ascendente vergine.

ASCENDENTE IN VERGINE
L'ascendente Vergine, come tutti gli ascendenti di terra, deve sentirsi utile e produttiva. E' molto attenta al corpo e al suo funzionamento, anzi ha la pretesa che funzioni proprio come una macchina. Va incontro alla vita con riservatezza, con una certa sfiducia nelle sue capacità, non si sente quasi mai all'altezza, ed è proprio per questo che diventerà abile ed esperta, perché riservata e silenziosa è attenta, acuta, vede tutto, ogni dettaglio e particolare, niente le sfugge. E' un ascendente che deve sezionare, masticare, digerire, assimilare ogni esperienza della vita, è sempre sull'orlo dello stress perché lavora sempre, ha continuamente bisogno di capire fino in fondo, di analizzare, scegliere, separare quello che serve da quello che non serve. La selezione e l'organizzazione sono il lavoro dell'ascendente Vergine, il pericolo è che questa ansia di perfezione, ordine ed efficienza si trasformi in ossessività e che nella maniacale ricerca di precisione e perfezione perda il contatto con la propria spontaneità e flusso vitale e diventi troppo rigida e asettica. Quando è leso tale ascendente trasforma la vita quotidiana in una serie di rituali da eseguire con precisione maniacale, tutto deve essere controllato, perché niente deve sfuggire.
L'ascendente Vergine non si concede errori, non si perdona, non è mai tollerante o indulgente con se stessa, vive costantemente in tensione. Generalmente questo ascendente dona un fisico magro, nervoso, efficiente, dall'aspetto giovanile.

Qualcuno ha chiesto se generalmente i vergine tendono a comportarsi in un certo modo in amore.
Personalmente credo che sì, si possa fare una generalizzazione in tal senso, ma credo anche che si debba andare un po' + sul personale nella questione, tenendo in conto che le persone agiscono anche in base al loro passato e alla loro personalità. ;)

#27 firefox12974

firefox12974

Utente Full

• Utenti
  • 1693 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 08:33

Come altre due persone che hanno postato prima, anche io sono Vergine con ascendente in Vergine. In più sono cuspide; infatti sono nata il 22-09, ultimo giorno del segno nonchè ultimo giorno d'estate.
Per non andare troppo sul personale posso comunque riportare dal mio tema natale alcune linee generali sul vergine ascendente vergine.

Qualcuno ha chiesto se generalmente i vergine tendono a comportarsi in un certo modo in amore.
Personalmente credo che sì, si possa fare una generalizzazione in tal senso, ma credo anche che si debba andare un po' + sul personale nella questione, tenendo in conto che le persone agiscono anche in base al loro passato e alla loro personalità. ;)

Oh anch'io sono della Vergine ascendente Vergine..in famiglia siamo tre ad avere il segno puro ( io, mia madre(acquario) e mio nipote (gemelli)).
Preferisco il segno della Vergine ( we are the best in the world) :D:D:D:cin:

:smoke:

Il tuo limite deriva solo dall'ostacolo che la tua stessa mente frappone fra te e la verità

https://simbolisignificato.it

E se ti piacciono campeggio e trekking puoi visitare il mio sito https://campingoutdoor.it

#28 Belfagor

Belfagor

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 645 messaggi

Inviato 25 aprile 2012 - 01:32

.... ehehehehe ... allora Rocco Siffredi ... me fai un baffo!!!!!!!!! :D ...

Luca :cool: Vuoi fare urlare una donna? Cospargila di Nutella e poi ... pulisciti le mani sulle tende.

#29 Olivina91

Olivina91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 47 messaggi

Inviato 03 giugno 2012 - 10:13

Con la quinta casa in capricorno? Chissà quante notti di fuoco.

AUHAUHAUAHAUH ti adoro

#30 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 04 giugno 2012 - 07:26

Con la quinta casa in capricorno? Chissà quante notti di fuoco.

Perchè no?
In fin dei conti, nel Capricorno trova posizione quell'esaltato di Marte.

AUHAUHAUAHAUH ti adoro

Ah, ti capisco, lo adoro anch'io :friendly_wink:

#31 Abete

Abete

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 24 luglio 2012 - 11:41

La Vergine è il segno zodiacale della Vergine Madre del mondo; la Vergine è il ventre di Madre Natura.
Gli antichi saggi dividevano la cintura zodiacale solo in dieci segni, poichè la Vergine e lo Scorpione li consideravano un solo segno. La Vergine è il segno della Vergine Celeste e dello Scorpione, il segno delle forze sessuali.
I nativi della Vergine soffrono perchè nelle vite passate hanno abusato del sesso e commesso adulterio. I nativi della Vergine soffrono in amore e hanno grandi delusioni per il fatto che Venere, l'astro dell'amore, nella Vergine è in esilio.
Nella Vergine Mercurio diventa ragionatore. La ragione è dell'anima animale. La mente è la tana del desiderio. I grandi intellettuali sono molto passionali e viziosi. Essi hanno sviluppato la mente-materia.
Quando ci muoviamo nel mondo fisico solo sotto la mente-materia / mente-animale, ci creiamo problemi, ne rimaniamo presi, soffrendo.
I nativi della Vergine cadono purtroppo nel circolo vizioso dei ragionamenti e per questo si danneggiano.
Molti nativi di questo segno sono eccessivamente razionali, oltre il normale e scettici per natura. La ragione e l'intelletto realmente sono necessari, ma quando escono dalla loro orbita sono dannosi.
I nativi della Vergine sono per le scienze, per la psichiatria, la medicina, il naturismo, il laboratorio, la pedagogia, ecc...

La Vergine fa fatica a comprendere i nativi dei Pesci.

La cosa piu' deplorevole delle persone della Vergine è l'inerzia e lo scetticismo che le caratterizza. Tuttavia questa tesa inerzia tende a passare dal materiale allo spirituale, fin dove è accessibile con mezzo dell'esperienza.

Il talento critico-analitico della Vergine è formidabile e tra i grandi di questo segno vi è Goethe, che riusci' a trascendere le cose materiali, l'inerzia, e ad entrare nell'alta spiritualità scientifica. Tuttavia non tutti i nativi della Vergine sono come Goethe. Generalmente tra questo segno abbondano i materialisti atei, nemici di tutto ciò che sa di spiritualità.
L'egoismo di molti nativi della Vergine è una cosa davvero grottesca, ma i Goethe della Vergine sono geniali, altamente altruisti e profondamente disinteressati.

#32 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2012 - 12:01

Ammazza che po' po' di str***ate.
Mai lette così tante, tutte assieme.

#33 Abete

Abete

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 24 luglio 2012 - 12:09

..molti segni della Vergine si ritrovano in quegli aspetti
Ogni segno zodiacale ha le proprie virtu' e difetti

#34 zavijava

zavijava

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 28333 messaggi

Inviato 24 luglio 2012 - 12:09

Abete, ma certo che questo segno zodiacale ti sta proprio simpatico! :D Non è che provi una qualche antipatia nei confronti di qualche vergine ed hai provato a disegnarne un quadro?

ps: dai eve ed astro, spezzate una lancia a favore della vergine, che qui ci tirano le bombe! :D

EDIT: "molti segni zodiacali si ritrovano in quegli aspetti"
E' vero che ogni segno zodiacale ha sia pregi che virtù, ma se non erro ho letto solo un quadro pessimo, e non costituito anche da pregi. E poi sinceramente, da vergine, io non mi ritrovo in quegli aspetti. Non so gli altri! XD

Messaggio modificato da zavijava, 24 luglio 2012 - 12:11

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#35 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2012 - 12:11

ok ... quelli della Vergine si lavano spesso e hanno un buon odore :eagerness:

#36 Abete

Abete

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 24 luglio 2012 - 12:13

zavijava per me non esiste il segno perfetto ne tanto meno il segno peggiore, tutto qui

#37 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 24 luglio 2012 - 12:21

Gli antichi saggi dividevano la cintura zodiacale solo in dieci segni, poichè la Vergine e lo Scorpione li consideravano un solo segno.

E la bilancia dove stava?

La cosa piu' deplorevole delle persone della Vergine è l'inerzia e lo scetticismo che le caratterizza. Tuttavia questa tesa inerzia tende a passare dal materiale allo spirituale, fin dove è accessibile con mezzo dell'esperienza.

Non ho capito - tra gli altri - questo passaggio...

Comunque questa storia che la Vergine è il segno della Sfiga Cosmica è esilarante.
Sembra il segno zodiacale di Will Coyote, Paperino e Rockerduck (sì, ci vuole pure un pizzico di egoismo e di aridità) messi insieme.

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#38 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2012 - 12:28

Tuttavia non tutti i nativi della Vergine sono come Goethe.

Emmenomale :D

Immagine inserita

#39 Abete

Abete

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 24 luglio 2012 - 12:29

...carissimi per me non esiste il segno perfetto ne tanto meno quello peggiore di altri.
ogni segno ha la sua scala evolutiva, per cui di uno stesso segno ci puo essere evoluzione o involuzione e questo dipende da ognuno di noi.
Quindi una Vergine involuta manifesterà i difetti peggiori di questo segno
La Vergine evoluta manifesterà le qualità migliori. ecco tutto
E uguale è per gli altri segni.
Se voi appartenete alla scala evolutiva del segno della Vergine, allora vuol dire che tendete alla genialità del segno.
A tutti piace leggere le cose migliori di un segno zodiacale, specialmente il proprio. A pochi piace leggere le tendenze peggiori.

Emmenomale :D

...sarebbe meglio guardare l'interiorità di Goethe che la sua esteriorità :roll:

Messaggio modificato da zavijava, 24 luglio 2012 - 12:57
unito doppio post

#40 Guest_Percy_*

Guest_Percy_*
  • Ospiti

Inviato 24 luglio 2012 - 12:59

...sarebbe meglio guardare l'interiorità di Goethe che la sua esteriorità :roll:

:D La mia voleva essere una chiara fuorviazione esattamente quanto fuorviante e assurda sia la frase del tuo post che ho preso in citazione :02.47-tranquillity:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi