Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

un saluto a chi se ne va

• Per cortesia connettiti per rispondere
724 risposte a questa discussione

#1 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 08:22

tanto tempo fa praticavo la dottrina della soka gakkai. ho lasciato perchè avevo grossi problemi nell'accettare l'idea della reincarnazione.

ma una cosa mi piaceva tanto: il culto dei morti. dedicare un pensiero a chi non c'era più era una cosa che mi piaceva tanto.

ovviamente mi piace tutt'ora. e quindi: CIAO ZIA !!!!!! eri quasi la mia seconda mamma. ciao cara dolce donna ....

Messaggio modificato da lesena1, 17 settembre 2011 - 10:55
corretto titolo

• JustinSob, luise, napedVat e 21 altri piace questo

#2 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 08:24

sentite condoglianze...
  • Tor piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#3 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 08:58

sarei tanto grato ad un moderatore che avesse la voglia/tempo di cambiare il titolo in: un saluto a chi se ne va.

#4 lesena1

lesena1

Moderatrice

• Moderatore
  • 7650 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 11:01

sarei tanto grato ad un moderatore che avesse la voglia/tempo di cambiare il titolo in: un saluto a chi se ne va.

Eseguito :D

Anche a me piace l'idea di salutare i defunti!
Ciao zio, tu sei l'uomo più coglione che abbia conosciuto, se mi senti lo so che riderai di questo. Ti voglio bene!
  • Tor piace questo
In tre occasioni l'uomo rivela la sua natura: quando la sua mente cede all'ira, quando il suo corpo è piegato dal vino e quando deve mettere mano alla borsa.

#5 Alexx

Alexx

Utente Full

• Utenti
  • 2060 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 11:25

LA perdita di una persona cara è una tappa dolorosa ed obbligatoria della vita ma, nonostante sia nell'ordine naturale delle cose, è sempre difficile e straziante da accettare.

Condoglianze ad entrambi.

#6 Asterah

Asterah

Super Utente

• Utenti
  • 4464 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 11:32

Bel topic.

Nonno n°1 e n°2, in effetti non è cambiato molto, ma n°1, mi sarebbe tanto piaciuto conoscerti, da come mia madre -raramente- parlava di te.

Nonna.
E' stata dura, essendo tu stata il mio primo lutto che mi riguardasse in prima persona, non sapendo come poter fare.
La cosa peggiore è stata non essere arrivata in tempo per salutarti (da viva) un'ultima volta, quasi a pari merito con quella di aver visto il tuo amato figlio nonchè mio padre piangere disperatamente per la prima ed ultima volta in 19 anni.
Mi sarebbe piaciuto passare molto più tempo con te, ma tu stessa hai ben presente che vivere ai lati opposti dell'Italia e soprattutto essere vittime passive del litigio globale dei genitori con i parenti non è il massimo, perlomeno alla mia -ai tempi- giovane età.
Date le circostanze, tra l'altro, non posso dire con certezza che tu saresti ancora viva se non fosse stato per la situazione di merda che si è creata, ma sicuramente le cose sarebbero andate diversamente se non fossi stata sola. Ma c'est la vie.
Non dimenticherò mai tutte le volte che quotidianamente, dopo aver parlato al telefono 2 minuti con me dopo dicevi a mio padre che ero così dolce e tenera con te, specie per il senso di colpa di aver spesso pensato durante le chiamate un <<oh, ma che palle, ho altro da fare, speriam duri poco>>.
Soprattutto, non dimenticherò mai la visione del tuo corpo privo di vita, non ci riesco.
Nella tua vita ne hai passate di tutti i colori, eppure non ti sei mai arresa, salvo che di fronte alla morte. Eri una donna forte.

Nonna 2, invece, ancora sei qui -l'ultima sopravvissuta- ma non penso manchi troppo...quindi ti auguro davvero che esista il tuo beneamato Dio, così passerai il resto della pensione in Paradiso.
  • luise piace questo

We'll long live all those lifes

You tell yourselves

You will be allright

#7 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 17 settembre 2011 - 11:33

Non so mai cosa dire in realtà in questi casi, se non un banale condoglianze.
Ad entrambi, naturalmente.

#8 Guest_irou_*

Guest_irou_*
  • Ospiti

Inviato 17 settembre 2011 - 11:53

Mi dispiace, non farò le condoglianze a nessuno. Non credo che chi scrive lo faccia per ricevere quelle, quanto piuttosto per mandare un pensiero alle persone perse.
Con questo spirito lo farò anche io.
Siete salvi, vi ho esentato dalle condoglianze a me :D

Ciao nonne, tutto bene? Domanda idiota da fare ai morti, eh?
Non so che succeda da quelle parti, ma vi auguro che sia ciò che avevate sperato.
Volevo solo dirvi che va bene così per me, il tempo passato insieme è quello che volevamo passare insieme.
Beh, forse voi ne avreste gradito un po' di più, non è vero?
Ma dovrete perdonarmi, in fondo ho la mia strada da seguire.
Ci si vede, ma non siate egoiste, datemi tempo!

E tu, nonno, che mi dici? Non ci siamo mai conosciuti in fondo, anche se porto il tuo stesso nome ed ho ereditato da te qualche particolarità.
Ma non devi preoccuparti, quel che si poteva fare per me è stato tranquillamente fatto da chi era presente.
Piuttosto almeno adesso nonna è contenta lassù di nuovo con te, no?
Divertitevi!

:ciao:

#9 yaya

yaya

Utente Junior

• Utenti
  • 85 messaggi

Inviato 18 settembre 2011 - 12:22

Ciao nonna :) mi hai già detto più volte che ora stai finalmente bene e mi fa piacere. Mi manchi. Tornare in italia e non trovarti ad aspettarmi al cancello è strano. ti abbraccio forte.

Ciao Marco, ci vediamo spesso nei miei sogni. E' tanto che non passi, ora che non ho più paura è bello poter tornare a parlare con te. Sai già quanto mi dispiaccia non essere stata là per il tuo funerale, mia madre me l'ha detto solo al mio ritorno. Sei stato il mio primo amore.
To those who understand, I extend my hand. To the doubtful I demand, take me as I am.

#10 Guest_occhibianchi_*

Guest_occhibianchi_*
  • Ospiti

Inviato 18 settembre 2011 - 07:58

un abbraccio Tor, bellissimo pensiero..

approfitto per salutare Nonno che se ne è andato da tanto ed è stato il mio vero padre... a Delfìììì spacca le chiappe all'angioletti!!!
grande Delfo

#11 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 26 settembre 2011 - 09:57

un saluto a Sergio Bonelli. Editore di Tex e Dylan Dog. Dylan Dog mi era già lontano come età ma Tex ... :love:

grazie per il bel lavoro. i fumetti sono le favole dei giovani.

È morto Sergio Bonelli, l'editore di Tex - Corriere della Sera

#12 Guest_Rainbow_*

Guest_Rainbow_*
  • Ospiti

Inviato 08 novembre 2011 - 12:40

la tua morte mi ha insegnato le poche cose che so della vita.....non ti dimenticherò mai.

#13 o@si

o@si

Utente Senior

• Utenti
  • 369 messaggi

Inviato 09 novembre 2011 - 01:58

Ciao babbo, spero che ogni tanto quando mi guardi sorridi e pensi che sei orgoglioso di me, anche se credo che la maggior parte delle volte ti giri dall'altra parte.. quando un giorno ci riuniremo spero di poterti dire che ho vissuto bene e anche se ho disatteso tutte le tue speranze magari un buffetto me lo darai lo stesso.
cia.

'Ora che ho conosciuto me stesso, chi potrei indicare come mio maestro?' Buddha

#14 Orizzonte degli eventi

Orizzonte degli eventi

Utente Full

• Utenti
  • 1313 messaggi

Inviato 09 novembre 2011 - 03:43

Ciao papà. In ogni sorriso o segno di affetto/simpatia che ricevo dal prossimo rivedo splendere il tuo lavoro, i tuoi sacrifici, i tuoi rimproveri. Grazie di tutto.
Il gatto, con i suoi occhi fosforescenti che brillano come lanterne, e scintille sfavillanti sul suo manto, si muove senza paura attraverso le tenebre, dove incontra fantasmi errabondi, streghe, alchimisti, negromanti, tombaroli, innamorati...(Théophile Gautier)

#15 luomodeldubbio

luomodeldubbio

Utente

• Utenti
  • 3059 messaggi

Inviato 09 novembre 2011 - 08:38

Giacomino (alias babbo) mi sei stato vicino per oltre un decennio ed ora che non ti sento più accanto ne sono contento, si contento poiché sta a significare che hai compiuto il tuo percorso e su questo non avevo dubbi. Spero che mammina stia accanto a te...solo lei riusciva a non farti guardare il culo delle altre!! Tolto il vizio?
Ciao galantuomo, tanto prima o poi ci si vede...e do scappi!!

QmUckb9.jpg?1

#16 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 23 novembre 2011 - 07:10

Andrea caro ... sei sparito da 15 anni ... questa ti piaceva tanto. La pubblico per te.

ciao caro amico.

#17 Guest_Calgary_*

Guest_Calgary_*
  • Ospiti

Inviato 23 novembre 2011 - 09:19

E' qui che si piange? :D
A tutte le persone che in questo momento stanno esalando l'ultimo respiro.

http://www.youtube.c...bed/k2C5TjS2sh4

#18 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 23 novembre 2011 - 09:22

E' qui che si piange? :D

sì ... la festa è qui.

#19 megghi74

megghi74

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 574 messaggi

Inviato 23 novembre 2011 - 09:43

Papà...continua ad indicarmi la strada giusta..e dammi la forza per affrontare gli ostacoli col massimo equilibrio..
Ti voglio bene
"Dove due sentieri amichevolmente si incontrano, il mondo intero, per un'ora, diventa una patria".

#20 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7302 messaggi

Inviato 11 febbraio 2012 - 01:06

ciao sergio ... sei stato un caro amico e compagno di schitarrate ...

insieme abbiamo anche fatto per anni, con tanti sforzi, "sacrofanostock" ... un'occasione per ritrovarsi tutti alla fine dell'estate, con tanto di palco, luci, impianto voci e tanti gruppi musicali di altrettanti amici a suonare presso la tua bella casa, fatta da te, con le tue mani di architetto.

riposa in pace

addio ...

Allega File  sacrofanostock.JPG   0bytes   24 Numero di downloads

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi