Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

legame karmico

• Per cortesia connettiti per rispondere
110 risposte a questa discussione

#21 Brim

Brim

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 28 settembre 2011 - 09:37

Grazie del link! Ora corro a leggere.
Altre discipline di che genere?
Scusa se ti presso, ma io sono aperta a qualsiasi tipo di strada e dialogo, e se vuoi consigliarmi, ne sarei felice.
REGOLA DI FRANCE SULLA FOLLIA Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.} ARTHUR BLOCH

#22 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 29 settembre 2011 - 08:30

Avete tanti aspetti con Nettuno per caso?
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#23 Brim

Brim

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 29 settembre 2011 - 04:05

Allora secondo la sinastria che ho appena ottenuto con un sito web riguardo nettuno mi da:

-mercurio trigono a nettuno
-venere trigono a nettuno
-giove sestile a nettuno
-saturno trigono a nettuno
-urano quadrato a nettuno

e infine nettuno è ospite in casa XII

Non so se così si capisce qualcosa... spero.
Grazie per l'aiuto. Davvero, apprezzo molto.
REGOLA DI FRANCE SULLA FOLLIA Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.} ARTHUR BLOCH

#24 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 29 settembre 2011 - 08:26

Ecco, appunto.:) Ti ho chiesto di nettuno proprio perchè spesso si manifesta con una sorta di telepatia, crea come una sincronia di pensiero davvero particolare, non a caso dicono che sia piuttosto attivo nelle sinastrie delle anime gemelle, uniche.. o come volete chiamarle.
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#25 Brim

Brim

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 29 settembre 2011 - 10:33

Davvero?
Sai mi viene da ridere ora che ci penso. Perchè tempo fa qualcuno mi disse che l'acqua ci unisce.

In più ho notato che lui ha nettuno in sagittario (si dice così?) che è il mio ascendente!

#26 Guest_Raina_*

Guest_Raina_*
  • Ospiti

Inviato 19 ottobre 2011 - 09:26

Io ho lo stesso identico " disguido" :p
Piacerebbe anche a me saperne di più..Per ora ho fatto La sinastria ma non ho capito molto a dire il vero D:
Abbiamo tanti aspetti con Mercurio e altrettanti con nettuno..Ha un qualche significato?
Posso mettere uno screen della mappa se qualcuno ha voglia di spiegarmi un pò come funziona!

( sono appena arrivata e già rompo le scatole :p)

#27 Vstellaadestra

Vstellaadestra

Utente Senior

• Utenti
  • 270 messaggi

Inviato 27 ottobre 2011 - 01:52

che piccolina la figura del grafico postata, se la apro si spixella !
Quella congiunta alla Luna è Venere o Mercurio? E' tua o di lui? Poi l'altro tema vedo che ha molti pianeti retrogradi. Tutti i pianeti retrogradi vengono considerati in astrologia karmica quindi sarebbe bene partire dall'analisi di questi per comprendere qualcosa (forse) sulla vostra vicenda personale.

#28 StillaRoris

StillaRoris

Nuovo Utente

• Utenti
  • 44 messaggi

Inviato 29 dicembre 2011 - 03:16

Ciao a tutti!
Anche io sono una capra con l'astrologia, vi chiedo se per favore potete darmi un vostro parere sui punti in comune che ho riscontrato:

entrambi abbiamo
N Nord Pesci
Plutone Scorpione
Nettuno Capricorno
Urano Sagittario
Saturno Sagittario

può trattarsi di legame karmico?

Scusate modifico il messaggio riportando cosa mi è uscito, per me è arabo
-203 Quadrato Luna - Venere
164 Sestile Luna - Mercurio
-145 Quadrato Mercurio - Giove
126 Congiunto Luna - Saturno
124 Trigono Mercurio - Venere
109 Congiunto Luna - Urano
94 Sestile Mercurio - Saturno
-93 Quadrato Venere - Saturno
75 Trigono Luna - Giove
71 Sestile Mercurio - Urano
-69 Opposto Venere - Marte
40 Trigono Giove - Saturno

#29 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 29 dicembre 2011 - 04:17

Ciao a tutti!
Anche io sono una capra con l'astrologia, vi chiedo se per favore potete darmi un vostro parere sui punti in comune che ho riscontrato:

entrambi abbiamo
N Nord Pesci
Plutone Scorpione
Nettuno Capricorno
Urano Sagittario
Saturno Sagittario

può trattarsi di legame karmico?

Per quel che riguarda Saturno, Urano, Nettuno e Plutone, è molto comune, fra coetanei, averli nello stesso segno. Fossi in te non ci farei caso. Per gli aspetti che citi sotto non sono assolutamente un'esperta, quindi attendiamo chi ne capisce davvero. :)

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#30 caina

caina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 550 messaggi

Inviato 29 dicembre 2011 - 05:38

anche io penso di avere un legame karmico con una persona, probabilmente abbiamo avuto problemi in una vita passata e ora li abbiamo di nuovo e non riusciamo a risolverli. Però penso una cosa, a me cosa importa, io ce l'ho messa tutta, ma guarda se mi vado a scervellare per capire i problemi di un'altra vita. Perchè lo sforzo per capirci qualcosa lo devo fare solo io? Per me sta bene dove sta e sorattutto si accollasse lui tutti i nodi karmici nella vita futura perchè in questa me li sono accollati io, per quel che mi riguarda io ho imparato la mia lezione: non si sciolgono nodi karmici quando a volerlo fare è solo una delle due persone coinvolte. Scusate il cinismo, nella reincarnazione ci credo, ma mica posso perdere anni di questa vita a cercare di sciogliere nodi. Comunque quando una relazione non va non è sempre perchè ci sono nodi karmici, può darsi che non deve andare e punto, anzi può essere che in una vita precedente abbiamo forzato le cose con quella persona e in questa vita la dobbiamo lasciare andare. Non impuntiamoci per forza, i nodi si sciolgono quando c'è volontà da parte di tutti e due a livello cosciente, deve essere una cosa naturale, una cosa riportata agli eventi di questa vita. Il voler per forza sapere cosa è successo nelle vite precedenti è come l'accanimento terapeutico, se la soluzione fosse quella ricorderemmo tutti le vite precedenti, no? E invece non le ricordiamo proprio perchè le cose vanno risolte in maniera normale, sennò che evoluzione è?

#31 StillaRoris

StillaRoris

Nuovo Utente

• Utenti
  • 44 messaggi

Inviato 29 dicembre 2011 - 05:59

anche io penso di avere un legame karmico con una persona, probabilmente abbiamo avuto problemi in una vita passata e ora li abbiamo di nuovo e non riusciamo a risolverli. Però penso una cosa, a me cosa importa, io ce l'ho messa tutta, ma guarda se mi vado a scervellare per capire i problemi di un'altra vita. Perchè lo sforzo per capirci qualcosa lo devo fare solo io? Per me sta bene dove sta e sorattutto si accollasse lui tutti i nodi karmici nella vita futura perchè in questa me li sono accollati io, per quel che mi riguarda io ho imparato la mia lezione: non si sciolgono nodi karmici quando a volerlo fare è solo una delle due persone coinvolte. Scusate il cinismo, nella reincarnazione ci credo, ma mica posso perdere anni di questa vita a cercare di sciogliere nodi. Comunque quando una relazione non va non è sempre perchè ci sono nodi karmici, può darsi che non deve andare e punto, anzi può essere che in una vita precedente abbiamo forzato le cose con quella persona e in questa vita la dobbiamo lasciare andare. Non impuntiamoci per forza, i nodi si sciolgono quando c'è volontà da parte di tutti e due a livello cosciente, deve essere una cosa naturale, una cosa riportata agli eventi di questa vita. Il voler per forza sapere cosa è successo nelle vite precedenti è come l'accanimento terapeutico, se la soluzione fosse quella ricorderemmo tutti le vite precedenti, no? E invece non le ricordiamo proprio perchè le cose vanno risolte in maniera normale, sennò che evoluzione è?

Il punto è che, secondo la concezione karmica, la vita è unica. Poi, all'interno di essa, si seguono più percorsi di nascita/morte corporea. La vita è unica ed ogni esperienza è legata alle precedenti. Poi dipende tutto da quello che cerchi tu, non è detto che per rispondere ai grandi quesiti sulla vita debba necessariamente attingere a questa sfera.

Per quel che riguarda Saturno, Urano, Nettuno e Plutone, è molto comune, fra coetanei, averli nello stesso segno. Fossi in te non ci farei caso. Per gli aspetti che citi sotto non sono assolutamente un'esperta, quindi attendiamo chi ne capisce davvero. :)

Ciao Benet! Grazie, effettivamente non ci avevo pensato che fosse per l'anno di nascita! :o

#32 caina

caina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 550 messaggi

Inviato 29 dicembre 2011 - 06:24

Il punto è che, secondo la concezione karmica, la vita è unica. Poi, all'interno di essa, si seguono più percorsi di nascita/morte corporea. La vita è unica ed ogni esperienza è legata alle precedenti. Poi dipende tutto da quello che cerchi tu, non è detto che per rispondere ai grandi quesiti sulla vita debba necessariamente attingere a questa sfera.

Ciao Benet! Grazie, effettivamente non ci avevo pensato che fosse per l'anno di nascita! :o

mica metto in dubbio che ogni vita è legata a quella precedente, dico solo che adesso stiamo vivendo questa e non ci è dato di ricordare quella prima, quindi è sui problemi di adesso che uno si deve concentrare. Anche se io scopro quale devito karmic ho con questa persona, che faccio? Vado da lui a dirgli..oh, abbiamo nodo karmico e tutto sparisce per incanto? No, se un legame esiste ci vuole la volontà di entrambi per farlo funzionare e poi non è detto che avere un legame karmico con qualcuno significhi per forza che si deve stare insieme. Dico soltanto che mi sembra che ci si accanisca su questa cosa per trovare la soluzione che vogliamo e oltretutto sarebbe pure la via più facile. Le lezioni da imparare dubito che siano lezioncine da innamorati come nei film. Se in una relazione ci sono sempre difficoltà a un certo punto basta. Adesso questa di vita abbiamo, cerchiamo la serenità possibilmente senza nuocere nessuno. A me sembra che si stia scivolando sul semplicismo karmico, mi piace una persona, ne sono "inspiegabilmente" attratta --> vita precedente --> la cosa non va --> nodo karmico --> se lo risolvo ci sto insieme. E' che non vogliamo lottarare, non vogliamo soffrire, non vogliamo imparare, non vogliamo mandar giù bocconi amari. Non può essere che se in una relazione le cose non vanno è perchè quelle persone non sono fatte per stare insieme? No, ci deve essere per forza un nodo, questo contesto, il voler per forza trovare un motivo che non sia la totale incompatibilità tra due persone. A volte le cose sono semplici, siamo noi che le complichiamo per non affrontarle.

#33 silvershine86

silvershine86

Utente Full

• Utenti
  • 1177 messaggi

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:16

Wow Caina, sento molta rabbia nelle tue parole, comunque i legami karmici, come molti sanno, non riguardano solo relazioni di coppia...
Io ho capito cosa intendi tu, nel senso che per qualsiasi cosa si voglia trovare una soluzione o una giustificazione di questo genere, però questi legami esistono, e sarebbe fantastico capire chi si era insieme nelle vite passate e perchè... io ho un legame karmico con una persona... noi non stiamo insieme, perchè ognuno ha la sua vita, siamo stati amici, poi amanti...poi nemici...ora amici... sappiamo che in vite passate eravamo altre persone, conosciamo i nostri nomi e la nostra storia e anche se in questa vita non cambia nulla (o forse si), ciò ci accomuna e forse ciò che siamo oggi è grazie a quello che eravamo ieri...e forse ci torneremo...una volta morti... basta non accanirsi. Su questo sono daccordo con te.
-Silver-
Senza rimpianti abbandono la colpa, il destino e l'odio sono una cosa sola.
I cancelli dell'inferno ci stanno aspettando, lascia che attendano.
Ovunque stia andando il mio spirito è libero, sto tornando a casa.
Conserva il mio ricordo, ma lascia che io vada...

#34 sim

sim

Utente Esperto

• Utenti
  • 2846 messaggi

Inviato 30 dicembre 2011 - 11:36

I legami Karmici servono solo a giustificare amori clandestini.

Happiness is when... 

#35 caina

caina

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 550 messaggi

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:11

Wow Caina, sento molta rabbia nelle tue parole, comunque i legami karmici, come molti sanno, non riguardano solo relazioni di coppia...
Io ho capito cosa intendi tu, nel senso che per qualsiasi cosa si voglia trovare una soluzione o una giustificazione di questo genere, però questi legami esistono, e sarebbe fantastico capire chi si era insieme nelle vite passate e perchè... io ho un legame karmico con una persona... noi non stiamo insieme, perchè ognuno ha la sua vita, siamo stati amici, poi amanti...poi nemici...ora amici... sappiamo che in vite passate eravamo altre persone, conosciamo i nostri nomi e la nostra storia e anche se in questa vita non cambia nulla (o forse si), ciò ci accomuna e forse ciò che siamo oggi è grazie a quello che eravamo ieri...e forse ci torneremo...una volta morti... basta non accanirsi. Su questo sono daccordo con te.
-Silver-

eh, guarda sfondi una porta con me, io pure vorrei tanto sapere chi ero nelle vite precedenti, ma un conto la curiosità di sapere e un conto forzare una conoscenza che ci è negata al fine di imparare davvero ciò che dobbiamo e un conto è volere per forza trovare un legame karmico perchè non si è in grado di sopportare il dolore di una separazione. La mia non è rabbia, è solo amarezza perchè 'sta cosa mi ricorda tanto la chiesa che massacrato popoli.... in nome del Signore. Il concetto di usare a proprio piacimento uno strumento divino.

#36 StillaRoris

StillaRoris

Nuovo Utente

• Utenti
  • 44 messaggi

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:55

Se qualcuno di esperto potesse esprimermi il suo parere riguardo alla sinastria pubblicata in pag 2, gliene sarei davvero grata. S.R.

#37 Vincent_Aston

Vincent_Aston

Bannato

• Bannati
  • 314 messaggi

Inviato 05 gennaio 2012 - 12:17

-Silver-

Penso le stesse cose, in particolare inutile accanirsi se ci si reincontra e và male per l'ennesima, meglio superare la cosa guardandola dal lato della reciproca comprensione.

#38 Soraya

Soraya

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 15 gennaio 2012 - 02:23

ciò che posto non ha niente a che fare con l'astrologia ma è attinente al legame karmico: anime gemelle anime compagne

ci servirà cmq per rifletterci su :)

Anime compagne e anime gemelle NEW - L'amore eterno nell'universo dimensionale
La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro, leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)

#39 Guest_dama del lago_*

Guest_dama del lago_*
  • Ospiti

Inviato 15 gennaio 2012 - 08:14

bellissimo articolo...:p

#40 Soraya

Soraya

Nuovo Utente

• Utenti
  • 27 messaggi

Inviato 16 gennaio 2012 - 12:53

bellissimo articolo...:p

concordo! :D
La vita e i sogni sono i fogli di uno stesso libro, leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi