Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

legame karmico

• Per cortesia connettiti per rispondere
110 risposte a questa discussione

#1 indomabile

indomabile

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 03 agosto 2011 - 03:26

salve a tutti, mi chiamo Vanessa e vivo una situazione assurda da 13 anni. ad intermittenza e con casualità ed eventi che mi riportarno sempre da questa persona.
abbiamo sempre sentito di essere legati in maniera inspiegabile e vorrei capire se è solo una nostra fantasia o effettivamente ci conoscevamo già in un'altra vita. voi che ne pensate?io leggendo qua e la ho capito qualcosa, ma sulla questione karmica non so dove guardare..vi allego la comparazione dei nostri temi natali.
vi ringrazio e spero in una vostra risposta.

Allega File  Web2_DrawCarta_Sin.asp.jpg   0bytes   54 Numero di downloads

Messaggio modificato da lesena1, 04 agosto 2011 - 02:06
corretto stile sms

#2 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 03 agosto 2011 - 06:37

Io non capisco una mazza di grafici, comunque eventuali segni di un legame karmico si possono trovare negli aspetti dei nodi lunari, di chirone, di saturno... anche nettuno può avere connotazioni karmiche.
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#3 indomabile

indomabile

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 04 agosto 2011 - 11:18

grazie per la risposta....allora io ho nodo nord in gemelli, nodo sud in sagittario, mentre lui ha nodo nord cancro, nodo sud capricorno...e quindi??? che significa? :(

ed inoltre io ho chirone in IV casa e lui in 8...mentre saturno per me è 13° 2' in scorpione e per lui invece è 21° 26' in Bilancia....Nettuno a me 1° 13' in Capricorno e per lui 28° 08' in Sagittario.

Messaggio modificato da lesena1, 04 agosto 2011 - 02:09
unito post, corretto stile sms

#4 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 04 agosto 2011 - 11:42

Devi inserire questi elementi nella sinastria e vedere se fanno aspetti rilevanti. Se hai usato astro.com c'è una finestrella in basso dove puoi aggiungere questi elementi extra. Ah, dimenticavo il vertex... sembra essere importante nei legami sentimentali cruciali. Le congiunzioni al nodo sud ti fanno capire quello che vi portate appresso dalle vite precedenti, quelle al nodo nord indicano l'eventuale direzione o comunque un aspetto importante della vostra relazione in questa vita.

Chirone in ottava è potente, buon per lui!:)
...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#5 colpix

colpix

Nuovo Utente

• Utenti
  • 19 messaggi

Inviato 06 agosto 2011 - 10:46

Devi inserire questi elementi nella sinastria e vedere se fanno aspetti rilevanti. Se hai usato astro.com c'è una finestrella in basso dove puoi aggiungere questi elementi extra. Ah, dimenticavo il vertex... sembra essere importante nei legami sentimentali cruciali. Le congiunzioni al nodo sud ti fanno capire quello che vi portate appresso dalle vite precedenti, quelle al nodo nord indicano l'eventuale direzione o comunque un aspetto importante della vostra relazione in questa vita.

Chirone in ottava è potente, buon per lui!:)

Come funziona Astro.com ?
Come faccio ad capire se il mio è un legame karmico ?

#6 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 06 agosto 2011 - 11:36

Da quello che già ho letto il tuo è chiaramente un legame karmico!;)

Ci sono tanti aspetti da considerare, gli elementi interessanti li ho già citati. Se vuoi avere un'idea, vai su un qualsiasi sito in grado di calcolare la sinastria, se conosci pure la sua ora di nascita è meglio. Su astro.com ti devi registrare prima, ma è un'operazione veloce.

#7 indomabile

indomabile

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 08 agosto 2011 - 07:35

Da quello che già ho letto il tuo è chiaramente un legame karmico!;)

riferito a me? dici ke secondo te è un legame karmico?cmq come mai chirone in 8 è potente?ti ringrazio infinitamente...è ke sono una frana e nn so tanto come fare a confrontare con le tue indicazioni,farò il possibile.....

come nn detto, non riesco a trovare la finestralla dove dovrei aggiungere questi dati, nn mi trova nulla..riesco solo a inserire tutti i dati compreso chirone vertex ecc per lo schema, ma non mi da l'interpretazione...ed io nn so interpretarlo...sigh

guardando il grafico e se ho ben interpretato, abbiamo entrambi il vertex in VII casa io in Vergine e lui in Ariete...

#8 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 11 agosto 2011 - 04:41

Ciao, no veramente mi riferivo a colpix. Ho seguito il suo 3d in "viaggi astrali".
Forse allora su oroscopi.com ti troverai meglio, hai una piccola descrizione degli aspetti più importanti e puoi già farti un'idea.

#9 Giove2011

Giove2011

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 19 settembre 2011 - 02:50

Ho conosciuto un ragazzo che ha il vertex opposto al mio (cioè 12° acquario il suo e 7° leone il mio vertex);inoltre la sua venere è a 4° del leone cioè congiunta al mio vertex: la nostra storia non riesce a partire perchè siamo sempre ostacolati da agenti esterni.Qualcuno riesce a leggere questi aspetti? ci sarà mai una svolta positiva?

#10 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 19 settembre 2011 - 06:51

Di solito questo è un aspetto molto positivo, anchio effettivamente ce l'ho in una sinastria ma non saprei che testimonianza lasciare a riguardo, sono ancora in fase di osservazione/meditazione. Ad ogni modo io non credo molto negli agenti esterni come ostacolo, penso siano più che altro quelli interni alla coppia a creare problemi.

#11 madha

madha

Nuovo Utente

• Utenti
  • 8 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 12:32

il vertex da un indicazione, ma in realtà si attiva con i transiti di saturno, congiunzione o quadratura a volte anche con urano!

#12 Brim

Brim

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 23 settembre 2011 - 05:59

Una cosa che non ho mai capito e che tanto mi piacerebbe comprendere... perchè avrei anche io un problemino simile con una persona e sarebbe interessante rintracciare astrologicamente parlando la situazione. Però sono davvero una frana. Gentilmente potreste ripetere i passaggi pensando che dovrà leggerli e capirla una totale ignorante in materia come me...
Grazie mille... ma purtroppo per quanto l'astrologia eserciti su di me un fascino mostruoso, ci metto anni a capire le cose.
REGOLA DI FRANCE SULLA FOLLIA Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.} ARTHUR BLOCH

#13 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 24 settembre 2011 - 04:51

Ciao Brim,
Io sono alle prime armi con l'astrologia ma, se posso aiutarti, lo faccio volentieri. Cosa non ti è chiaro esattamente?:)

#14 Giove2011

Giove2011

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 24 settembre 2011 - 08:13

il vertex da un indicazione, ma in realtà si attiva con i transiti di saturno, congiunzione o quadratura a volte anche con urano!

Allora devo aspettare l'autunno del 2012 quando saturno inizierà una quadratura ad ambedue i vertex....

Riguardo all'attivazione del vertex posso riportare un'esperienza personale accaduta agli inizi del 2009 quando il nodo lunare transitava appunto in opposizione sul mio vertex (in ottava casa) e sulla mia luna radicale. In quell'occasione ho avuto un'esperienza terribile rischiando la vita e contemporaneamente mi è andata in fumo anche la vita affettiva con cambiamenti che mi hanno stravolto in ogni campo.
Bene in quell'occasione ne saturno ne urano erano in aspetto col vertex....sono bastati solo la congiunzione con il nodo lunare e i transiti del sole e dei pianeti veloci ad attivare il tutto.

#15 Brim

Brim

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 24 settembre 2011 - 11:42

Ciao Brim,
Io sono alle prime armi con l'astrologia ma, se posso aiutarti, lo faccio volentieri. Cosa non ti è chiaro esattamente?:)

Ti ringrazio beauty.
Io vorrei imparare a sondare la mia situazione con una persona dal punto di vista astrologico, perchè mi rendo conto che volente o nolente, questa persona è sempre presente nella mia esistenza. Così leggendo delle sinastrie e di tutto il resto, volevo capire come muovermi perchè ho come la sensazione che questa mi appartenga più di quanto non sembri.
REGOLA DI FRANCE SULLA FOLLIA Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.} ARTHUR BLOCH

#16 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2521 messaggi

Inviato 25 settembre 2011 - 08:14

Ti ringrazio beauty.
Io vorrei imparare a sondare la mia situazione con una persona dal punto di vista astrologico, perchè mi rendo conto che volente o nolente, questa persona è sempre presente nella mia esistenza. Così leggendo delle sinastrie e di tutto il resto, volevo capire come muovermi perchè ho come la sensazione che questa mi appartenga più di quanto non sembri.

Per iniziare puoi andare in un qualsiasi sito che calcola sinastrie, c'è astro.com oroscopi.com e tanti altri... ti serve il giorno, il luogo e la data di nascita dell'altra persona. Magari se vuoi sentire qualche parere in più dopo posta quì gli aspetti che emergono e li commentiamo assieme.

#17 Brim

Brim

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 28 settembre 2011 - 07:36

Dunque, ho eseguito quanto mi hai suggerito. Però (tieni conto che ti parla una grandissima ignorante di astrologia xd) da quanto ho potuto capire, le sinastrie in sostanza (almeno quelle che si possono calcolare nel web) ti parlano degli aspetti della coppia (e molte cose sono straordinariamente vere) e di come questa sia più o meno in grado di sopportare gli eventi a cui è soggetta.
Ciò che serve a me è capire cosa c'è di così assurdo fra me e questa persona da poter portare ad una serie di coincidenze alquanto strambe. Cioè non è solo questione di avere il vestito dello stesso colorexd ma di avere esattamente gli stessi identici gusti (dal cibo al vestire, ai film, all'arredamento ecc ecc), le medesime esperienze di vita, gli stessi pensieri, lo stesso modo di agire e di credere nelle cose e in certi ideali... tanto che a volte rimanevo stupita per come questa persona riuscisse a capire cose che pure io stentavo a comprendere di me, idem per lui.
Senza contare che da quando sono nata (perchè è abbastanza più grande di me) ci siamo sfiorati in continuazione... senza incontrarci mai, frequentando gli stessi luoghi (io ho cambiato due volte abitazione e in entrambe ha un amico che è mio vicino, stessa cosa io con lui che ha cambiato casa due volte e si ritrova vicino di miei familiari) e la mia città è grandicella, neanche con la mia migliore amica ho avuto mai questo scambio di cose.
Persino i nomi dei nostri migliori amici combaciano. La nostra data di nascita è la stessa con lo scarto di un giorno (a parte l'anno). Aggiungi in più che io ho avuto sogni premonitori su questa persona da quando avevo più o meno 14 anni e che nonostante ci si sia lasciati da ben due anni ormai, continuano tanto che riesco a sapere senza vederlo cosa fa, dove va, come sta ecc ecc. Inoltre ci si incontra sempre ogni santo mese in date prefissate anche nei posti più impensabili... Potrei continuare per orexd perchè ci sarebbe da scrivere un botto, ma qui le coincidenze sono un tantino troppe, così vorrei capire che tipo di esame astrologico potrei fare per capire cosa c'è alla radice di questa situazione. Perchè siamo così legati?
Sono tutte cose che ho scoperto da poco mettendo insieme vari pezzi del nostro percorso insieme.

#18 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 28 settembre 2011 - 08:09

Brim, anche se io non sono un'esperta di sinastrie, credo che l'esperienza che hai riportato vada oltre l'astrologia. Mi spiego, per quel che ho capito da ciò che ho letto, visto e fatto nel corso della mia vita, la carta astrale ci dà un mucchio di informazioni utilissime sul soggetto in questione (che poi si sia capaci o meno di leggerle è un'altra questione). Ma noi non siamo solo corpo e mente: incarniamo questo corpo e questa mente, ma siamo altro. Quindi tutto ciò che avviene fuori dai canoni spazio-temporali in cui siamo immersi va indagato altrove. Oddio, spero di essermi spiegata :look:

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

#19 Brim

Brim

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 182 messaggi

Inviato 28 settembre 2011 - 09:23

Umh... forse ho capito cosa intendi dire.
Io avevo sentito dire che tramite l'astrologia era possibile risalire a discorsi come destino e robe simili.
Per me è anche difficile scrivere queste cose, perchè sono sempre stata convinta che il destino sia nelle nostre mani e che non tutto sia stabilito e via dicendo... però vorrei dare una risposta a tutto questo.
Leggendo il topic di SognatriceIncauta avevo letto anche della possibilità di risalire indietro con le vite passate e mi domandavo se si poteva fare con l'astrologia.
Per me è un campo nuovo, per questo faccio tutte queste domande;)

#20 Benet

Benet

Utente Full

• Utenti
  • 1138 messaggi

Inviato 28 settembre 2011 - 09:33

Sì, certo, c'è l'astrologia karmica che studia questa possibilità. Puoi leggere qualcosa qui Astrologia in Linea - Lista Articoli di Astrologia, personalmente, però, non sono molto propensa a seguirla. Forse nel forum puoi trovare altri appassionati che si dedicano a questo argomento specifico. Ma ripeto, per quel che mi riguarda, credo che l'astrologia si limiti a darci la guida per il nostro qui ed ora, per tutto il resto (e quindi anche per i motivi per cui scegliamo questo qui ed ora e non un altro) ci sono altre discipline. :)

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi