Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Odore di incenso e zolfo nella mia stanza

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#41 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 31 luglio 2011 - 10:49

Shally, ma non prendi nemmeno in considerazione il fatto che potresti esserti sbagliata?
Hai cosi' tanta fiducia del tuo naso?

A me è successo di sentire un odore nauseabondo che però sentivo solo io, si trattava evidentemente di una allucinazione. Mi è capitato all'interno di una chiesa, mi sembrava che ci fosse un cadavere in putrefazione, era insopportabile, eppure le persone nella chiesa stavano li tranquille a pregare, e non l'avrebbero fatto se avessero sentito la stessa puzza tremenda che sentivo io.

Quello era un periodo della mia vita in cui stavo piuttosto male, comunque non bisogna fidarsi troppo dei nostri sensi perchè a volte ci possono ingannare.

In un'altra occasione tornando a casa ho sentito puzza di gas nelle scale ed ho chiamato i pompieri. Una vicina di casa anziana aveva il tubo del gas che perdeva, ed il suo appartamento era saturo, ho salvato il palazzo da un'esplosione.

I condomini irriconoscenti non hanno accettato la mia proposta di mettere un busto con la mia effige nell'atrio del palazzo, e nemmeno di esentarmi a vita dalle spese condominiali. Ci sono rimasto un po' male.:D

#42 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 05:53

Shally, ma non prendi nemmeno in considerazione il fatto che potresti esserti sbagliata?
Hai cosi' tanta fiducia del tuo naso?

A me è successo di sentire un odore nauseabondo che però sentivo solo io, si trattava evidentemente di una allucinazione. Mi è capitato all'interno di una chiesa, mi sembrava che ci fosse un cadavere in putrefazione, era insopportabile, eppure le persone nella chiesa stavano li tranquille a pregare, e non l'avrebbero fatto se avessero sentito la stessa puzza tremenda che sentivo io.

Quello era un periodo della mia vita in cui stavo piuttosto male, comunque non bisogna fidarsi troppo dei nostri sensi perchè a volte ci possono ingannare.

In un'altra occasione tornando a casa ho sentito puzza di gas nelle scale ed ho chiamato i pompieri. Una vicina di casa anziana aveva il tubo del gas che perdeva, ed il suo appartamento era saturo, ho salvato il palazzo da un'esplosione.

I condomini irriconoscenti non hanno accettato la mia proposta di mettere un busto con la mia effige nell'atrio del palazzo, e nemmeno di esentarmi a vita dalle spese condominiali. Ci sono rimasto un po' male.:D

Cara astroio del mio naso mi sono sempre fidata e ho sentito odori anche quando non avrei dovuto sentirli...

#43 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 06:08

Come ho ripetuto fino allo sfinimento la portafinestra era chiusa siggillata; ...

Come ti ha fatto notare momo-racing una finestra (una casa) non può essere chiusa sigillata e l'aria passa sempre; se così non fosse dopo un po' moriresti perchè non avresti più ossigeno.
Anche per me gli odori che hai sentito potrebbero essere stati o allucinazione olfattiva (capitano spesso) oppure venivano da fuori. Anche perchè a questo punto mi si dovrebbe spiegare com può un defunto portare odore di zolfo o di incenso:)
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#44 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 07:43

Come ti ha fatto notare momo-racing una finestra (una casa) non può essere chiusa sigillata e l'aria passa sempre; se così non fosse dopo un po' moriresti perchè non avresti più ossigeno.
Anche per me gli odori che hai sentito potrebbero essere stati o allucinazione olfattiva (capitano spesso) oppure venivano da fuori. Anche perchè a questo punto mi si dovrebbe spiegare com può un defunto portare odore di zolfo o di incenso:)

Cara cincin questo non saprei speigartelo sono qui per questo; per capire ciò che non so spiegarmi.

#45 Nuovo1

Nuovo1

Utente Full

• Utenti
  • 1362 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 07:56

Cara cincin questo non saprei speigartelo sono qui per questo; per capire ciò che non so spiegarmi.

Chally un consiglio che i do e di vedere se capita di nuovo e poi ci spieghi di nuovo :),devi notare il luogo,l'ora,e il giorno e poi lo posti :).

Senza il paranormale non ci sarebbe la scienza
;);););)

#46 seniyajw

seniyajw

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 10:14

:D:D probabile la seconda :D apparte gli scherzi, Non so che dirti anche io prima di postare questa mia "esperienza" c'ho pensato, cercando una motivazione logica, ma non la trovo..

#47 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 10:45

Se è la prima volta che ti capita io direi di non darci peso perchè gli odori possono penetrare nelle case e non è che puoi vedere da dove vengono; se lo hai avuto altre volte, invece, allora prova a fare una visita neurologica come consiglia uno psicologo a un'altra ragazza: Odore di incenso in Psicologia | MEDICITALIA.it
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.

#48 Nuovo1

Nuovo1

Utente Full

• Utenti
  • 1362 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 01:31

Se è la prima volta che ti capita io direi di non darci peso perchè gli odori possono penetrare nelle case e non è che puoi vedere da dove vengono; se lo hai avuto altre volte, invece, allora prova a fare una visita neurologica come consiglia uno psicologo a un'altra ragazza: Odore di incenso in Psicologia | MEDICITALIA.it

Cincin non dire che e una cosa psicologica puo anche succedere che l'entita comunicano cosi :).

Senza il paranormale non ci sarebbe la scienza
;);););)

#49 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 01:34

Cincin non dire che e una cosa psicologica puo anche succedere che l'entita comunicano cosi :).

io non capisco perchè ogni qualvolta io racconto quaslcosa si arrivi subito allo psicologo...Comunque ritengo che la ragione sia un'altra. Comunque ringrazio anche i più scettici per le loro risposte...

#50 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 01:47

Può essere, chi lo sa? :)

...Comunque ritengo che la ragione sia un'altra.

Scusa, ma se già la sai perchè ce lo chiedi, allora?:)
Ad ogni modo, non ho consigliato lo psicologo ma la visita neurologica perchè le allucinazioni olfattive possono avere una causa organica; qui ci sono alcune cause delle allucinazioni in generale: Allucinazione - Wikipedia

Ovviamente non sto dicendo che si tratti sicuramente di allucinazioni olfattive e potrebbero esserle se il sentire gli odori è frequente; altrimenti li hai sentiti veramente e la mia ipotesi è che siano venuti da fuori. Io altre spiegazioni non ne vedo, sinceramente:)

#51 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 03:05

Può essere, chi lo sa? :)

Scusa, ma se già la sai perchè ce lo chiedi, allora?:)
Ad ogni modo, non ho consigliato lo psicologo ma la visita neurologica perchè le allucinazioni olfattive possono avere una causa organica; qui ci sono alcune cause delle allucinazioni in generale: Allucinazione - Wikipedia

Ovviamente non sto dicendo che si tratti sicuramente di allucinazioni olfattive e potrebbero esserle se il sentire gli odori è frequente; altrimenti li hai sentiti veramente e la mia ipotesi è che siano venuti da fuori. Io altre spiegazioni non ne vedo, sinceramente:)

Non potrebbe essere che io l'abbia sentite perchè dovevo farlo? Non so tute le risposte ecco perchè chiedo consiglio a tutti. Non capisco perchè sempre questi atteggiamenti; onestamente non sono molto belli da leggere. Non prendertela so che tu sei una donna di scienza e tenti di trovare una spiegazione logica con tanto di prove.^-^ Ma alle volte non può capitare che alcune cose possono avere diverse interpretazioni?

#52 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 03:12

Non potrebbe essere che io l'abbia sentite perchè dovevo farlo? Non so tute le risposte ecco perchè chiedo consiglio a tutti. Non capisco perchè sempre questi atteggiamenti; onestamente non sono molto belli da leggere. Non prendertela so che tu sei una donna di scienza e tenti di trovare una spiegazione logica con tanto di prove.^-^ Ma alle volte non può capitare che alcune cose possono avere diverse interpretazioni?

Tu chiedi consiglio e noi ti diamo le nostre risposte, non ci vedo nulla di anomalo in questo, shally; e io so dare queste risposte, sta a te accettarle o rifiutarle:)

#53 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 03:18

Tu chiedi consiglio e noi ti diamo le nostre risposte, non ci vedo nulla di anomalo in questo, shally; e io so dare queste risposte, sta a te accettarle o rifiutarle:)

Certo cara sono cresciuta molto in questi anni forse grazie anche alle critiche che mi venivano mosse. Cosa importante non ci ho mai messo malignità in ciò che ho scritto e questo mi rende serena; poi spetta al prossimo voler credere o meno nelle mie esperienze. Ringrazio tutti voi che mia vete approvato o criticato perchè finalmente mi avete fatto capire cosa conta per me; sopra ogni cosa.:o

#54 cincin

cincin

Moderatrice ad honorem

• Moderatore
  • 65559 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 03:19

Certo cara sono cresciuta molto in questi anni forse grazie anche alle critiche che mi venivano mosse. Cosa importante non ci ho mai messo malignità in ciò che ho scritto e questo mi rende serena; poi spetta al prossimo voler credere o meno nelle mie esperienze. Ringrazio tutti voi che mia vete approvato o criticato perchè finalmente mi avete fatto capire cosa conta per me; sopra ogni cosa.:o

Bendetta ragazza, ma quando ho mai detto che non ti credo? Io semmai do una interpretazione che a te può non piacere ma non ho mai pensato che dici il falso:)
Mi fermo perchè sono non contributiva:)

#55 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 01 agosto 2011 - 03:58

Bendetta ragazza, ma quando ho mai detto che non ti credo? Io semmai do una interpretazione che a te può non piacere ma non ho mai pensato che dici il falso:)
Mi fermo perchè sono non contributiva:)

Cincin cara non era riferito a te...mi fermo anceh io un kiss

#56 Sorridente

Sorridente

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 02 agosto 2011 - 06:33

Ciao, spero di dare il mio contributo alla discussione.
Vivo in campagna da quando avevo dieci anni e molto spesso quando piove o durante l'estate per via del caldo sento l'odore di zolfo dopo aver lavato il pavimento, rimane dai cinque ai dieci minuti. Ma non solo io: chiunque sia presente nella stanza. Una volta è entrato in casa un tecnico ad aggiustare la linea telefonica, ha sentito anche lui lo stesso odore -più che di zolfo, io direi di uovo marcio-. Allora dopo essermi informato, ho scoperto che si tratta delle inalazioni dei campi vicini, come ha già scritto un utente in precedenza tenendo la finestra aperta l'odore filtra dalle tubature.
Non è qualcosa che succede da molti anni, però ormai mi sono abituato, succede soltanto nella mia stanza che è abbastanza ristretta.
Nel mio caso, tendo ad escludere presenze negative, c'è un'aria serena in questa zona e siamo solo due famiglie, ci troviamo benissimo e non ci sono problemi.

#57 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 03 agosto 2011 - 09:25

Ciao, spero di dare il mio contributo alla discussione.
Vivo in campagna da quando avevo dieci anni e molto spesso quando piove o durante l'estate per via del caldo sento l'odore di zolfo dopo aver lavato il pavimento, rimane dai cinque ai dieci minuti. Ma non solo io: chiunque sia presente nella stanza. Una volta è entrato in casa un tecnico ad aggiustare la linea telefonica, ha sentito anche lui lo stesso odore -più che di zolfo, io direi di uovo marcio-. Allora dopo essermi informato, ho scoperto che si tratta delle inalazioni dei campi vicini, come ha già scritto un utente in precedenza tenendo la finestra aperta l'odore filtra dalle tubature.
Non è qualcosa che succede da molti anni, però ormai mi sono abituato, succede soltanto nella mia stanza che è abbastanza ristretta.
Nel mio caso, tendo ad escludere presenze negative, c'è un'aria serena in questa zona e siamo solo due famiglie, ci troviamo benissimo e non ci sono problemi.

Grazie sorridente per la tua collaborazione...Cosa dirti ne rimango stupita anche perchè in casa con le finestre chiuse non mi era mai capitato di avvvertire quei due odori. Nella vita tutto può succedere...^-^

#58 Lucy

Lucy

Utente Senior

• Utenti
  • 470 messaggi

Inviato 04 agosto 2011 - 06:54

Ciau ragazzi sono qui di nuovo a scrivervi perchè avevo una curiosità e mi sono detta chi può aiutarmi se non il mio forum preferito? ^-^ ed eccomi qui.
Ieri sera quando mi apprestavo ad andare a letto ho sentito la netta puzza di incenso e zolfo nelle mie vicinanze. Mi sono girata per capire da dove provenisse ma non sono riuscita a trovarlo. Cosa poteva essere? Attendo nuove a presto

ciao cara,è successo anche a me, però dopo 3notti ho avuto delle manifestazioni da paura'è ho capito,mio malgrado,a chi appartenesse quel 'profumo'.Tu hai avuto,manifestazioni simili?

#59 shally

shally

Utente Senior

• Utenti
  • 424 messaggi

Inviato 05 agosto 2011 - 02:12

ciao cara,è successo anche a me, però dopo 3notti ho avuto delle manifestazioni da paura'è ho capito,mio malgrado,a chi appartenesse quel 'profumo'.Tu hai avuto,manifestazioni simili?

ciau carissima so che ho avuto sogni complicati; uno più brutto dell'altro. Il riguardava mia sorella ed un suo ragazzo che si risentivano ancora dopo una grossa rottura. Ieri ho chiesto a maia sorella se era vero e lei mi ha detto che era vero.Mi sono arrabbiata molto visto che questa persona non mi piace proprio e difficilmente mi sbaglio sul prossimo. Ricordo che in concomitanza di questo sogno ora non ricordo se prima o dopo ho sognato di dover scappare da qualcuno ceh voleva farmi del male e l'elemento che mi ah fatto pensare è che portavo con me una persona ma non riuscivo a vederla in volto.M i sono svegliata numerose volte.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi