Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Nuova teoria sul mostro di Firenze

• Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#1 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4493 messaggi

Inviato 07 luglio 2011 - 09:01

Ieri sera mentre zappingavo mi sono soffermato sul programma "chi l'ha visto" poiché stavano parlando del mostro di Firenze, il servizio riproponeva tutta la storia, e poi si soffermava su una "nuova pista" portata alla luce da una scrittrice e studiosa di storia dell'arte, al momento ho solo trovato un breve articolo su un sito, poi cercherò un filmato e ve lo proporrò

Mostro di Firenze, si riapre la 'Pista Sarda'? | Il Sito di Firenze

Questa cosa mi ha incuriosito ma non me la sento di fare commenti al riguardo, anche perchè è solo una teoria e per quanto possa essere interessante rimane tale
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#2 Guest_Mothman_*

Guest_Mothman_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2011 - 09:17

la pista sarda eh? lo sapevo che erano coco e peter.

#3 Guest_Mothman_*

Guest_Mothman_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2011 - 09:23

ad ogni modo secondo me la pista sarda è na stronzata.
la cosa più puzzolente è narducci.
non solo per la putrefazione.

#4 astral81

astral81

Utente Senior

• Utenti
  • 414 messaggi

Inviato 07 luglio 2011 - 11:44

solitamente sul sito di chi l'ha visto il giorno dopo ritrovi la puntata precedente da vedere in streaming. io lo faccio spesso. darò un'occhiata..
.. siamo cosi limitati, che se solo provassimo ad aprire un po di piu la mente ed il cuore, ci si amplierebbero grandi orizzonti.

#5 Salsy

Salsy

• Utenti
  • 2461 messaggi

Inviato 07 luglio 2011 - 02:46

"Sulla parte posteriore della busta, dove è indicato l'indirizzo, Procura della Republica è scritto con una sola b. Sorge la prima domanda: l'iniziale della località rappresentata nel francobollo ha il compito di sostituire la consonante mancante? Il mostro sfida apertamente gli inquirenti offrendogli una pista?"

I carabinieri fin dall'inizio avevano indicato la pista sarda negli omicidi del Mostro, una volta lasciata cadere questa pista da parte delle magistratura i carabinieri hanno lasciato le indagini alla polizia.
Il fatto che la studiosa di storia dell'arte sia arrivata alle analogie con il castello di Bosa prendendo spunto da una "b" mancante mi sembra una forzatura. Quel francobollo aveva un valore di 450 £, qual era l'importo minimo per spedire una lettera all'epoca ?
Se l'importo era nettamente inferiore puo' darsi che un nesso possa esserci, ma potremmo anche pensare che il Mostro avesse a disposizione solo quel francobollo.

#6 unfiorentino

unfiorentino

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 09 luglio 2011 - 01:53

Sono nuovo di questo forum ma per caso mi sono imbattuto nella nuova notizia della pista sarda.

E' di oggi il commento dell'allora pm Della Monica, che ricevette la busta con il lembo di pelle della studentessa francese, e l'ho letto sullo stesso sito che aveva rilanciato la notizia della pista sarda dopo chi l'ha visto?.

Ecco la notizia di oggi
Mostro, parla l'ex magistrato Della Monica: "Non ci sono prove, solo suggestione" | Il Sito di Firenze
  • vanny piace questo

#7 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4493 messaggi

Inviato 09 luglio 2011 - 05:33

La cosa è sicuramente interessante, ma non è supportata da nulla di oggettivo, sono solo deduzioni e teorie, ma ammetto che mi intrigano non poco
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#8 int74

int74

Utente Full

• Utenti
  • 1140 messaggi

Inviato 05 agosto 2011 - 06:46

La pista sarda fu poi sostenuta da Mario Spezi, giornalista notoriamente sospetto per la sua amicizia con Mario Vanni.

#9 Wasp

Wasp

Utente Esperto

• Utenti
  • 2337 messaggi

Inviato 17 settembre 2011 - 12:43

Premessa: se capitate da quelle parti, una visita al Castello di Bosa è d'obbligo, non per risolvere il mistero del mostro di Firenze, ma per godere di un panorama magnifico. La sola vista di cui si gode dalla scalinata che porta al castello vale la visita.

Indicazioni turistiche a parte c'è qualcosa che non torna, più d'una, anzi.

La prima: i sospettati erano gente semplice, non sembrano avere le conoscenze per architettare tutta questa messinscena. A che pro poi?

La seconda: lungi da me mettere in dubbio le parole del giornalista che ha scritto l'articolo, ma il collegamento Bosa-Firenze non mi torna.
La casata Malaspina è originaria di Massa Carrara, non di Firenze a quanto mi risulta (e a quanto risulta anche facendo ricerche su internet sulla casata).

La terza: lo stesso giornalista scrive "Sulla busta della lettera spedita in Procura, nella parte recante l'indirizzo Repubblica è scritto con una b sola. L’iniziale della località, che nel suo stemma reca incisa proprio la seconda lettera dell'alfabeto."
Di nuovo, magari ignoro qualcosa io, ma lo stemma di Bosa non reca alcuna "B"
Immagine inserita

La quarta: è vero che due dei santi raffigurati negli affreschi possono in qualche modo essere collegati a Firenze o al mostro, ma è altrettanto vero che non sono gli unici santi raffigurati. Gli affreschi raffigurano numerosi fra santi e scene della tradizione cristiana, statisticamente sembra probabile che prendendo due luoghi a caso si possano unire tramite santi o storie legate ad essi.
"How far that little candle throws his beams / So shines a good deed in a naughty world”

#10 baiardoblu

baiardoblu

Utente Senior

• Utenti
  • 470 messaggi

Inviato 24 settembre 2011 - 02:59

Abito vicinissimo a Firenze,conosco bene la storia del mostro ,ho anche un libro a riguardo.
Teniamo conto di una cosa importante : Pacciani ha passato molti anni in carcere,dapprima ,circa a metà degli anni 50 per un omicidio,poi negli anni 80 per le violenze alle figlie.Mettendo da Parte il fatto che gli omicidi sono cessati quando Pacciani era in carcere,viene da chiedersi;Come faceva ad avere quel capitale enorme di soldi visto il tempo è stato recluso,oltre al fatto che il suo ordinario lavoro non permetteva certo alti guadagni?
Mentre era poi in carcere per la storia del mostro,una donna bionda di messa età è entrata con una scusa in casa Pacciani ove si trovava solo la moglie.Quindi l'ha narcotizzata con una scusa per cercare qualcosa indisturbata all'interno della casa.A riguardo questo fatto esiste anche una denuncia.Non voglio dilungarmi a raccontare tutto comunque secondo le indagini emergeva che il Pacciani aveva ricevuto forti somme di denaro approssimativamente in corrispondenza del periodo dei delitti.In misura minore anche il Vanni.
Un ipotesi plausibile è che dietro questi compagni di merende vi fossero delle persone interessate a parti anatomiche umane,per degli scopi che possiamo facilmente immaginare,ovvero magia o esoterismo.
Ma non è detto il fine sia stato quello dei reperti umani per lo scopo di cui sopra.
Dobbiamo tenere conto che gli attentati e gli omicidi seriali ,sono un ottima arma di distrazione di massa oltre ad essere un modo per impegnare quanto più possibile forze dell'ordine e magistrati.

#11 williamdeath

williamdeath

Nuovo Utente

• Utenti
  • 20 messaggi

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:30

Vigna sparava,Calamandrei tagliava...

#12 API

API

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 361 messaggi

Inviato 06 ottobre 2012 - 03:26

Abito vicinissimo a Firenze,conosco bene la storia del mostro ,ho anche un libro a riguardo.
Teniamo conto di una cosa importante : Pacciani ha passato molti anni in carcere,dapprima ,circa a metà degli anni 50 per un omicidio,poi negli anni 80 per le violenze alle figlie.Mettendo da Parte il fatto che gli omicidi sono cessati quando Pacciani era in carcere,viene da chiedersi;Come faceva ad avere quel capitale enorme di soldi visto il tempo è stato recluso,oltre al fatto che il suo ordinario lavoro non permetteva certo alti guadagni?
Mentre era poi in carcere per la storia del mostro,una donna bionda di messa età è entrata con una scusa in casa Pacciani ove si trovava solo la moglie.Quindi l'ha narcotizzata con una scusa per cercare qualcosa indisturbata all'interno della casa.A riguardo questo fatto esiste anche una denuncia.Non voglio dilungarmi a raccontare tutto comunque secondo le indagini emergeva che il Pacciani aveva ricevuto forti somme di denaro approssimativamente in corrispondenza del periodo dei delitti.In misura minore anche il Vanni.
Un ipotesi plausibile è che dietro questi compagni di merende vi fossero delle persone interessate a parti anatomiche umane,per degli scopi che possiamo facilmente immaginare,ovvero magia o esoterismo.
Ma non è detto il fine sia stato quello dei reperti umani per lo scopo di cui sopra.
Dobbiamo tenere conto che gli attentati e gli omicidi seriali ,sono un ottima arma di distrazione di massa oltre ad essere un modo per impegnare quanto più possibile forze dell'ordine e magistrati.

concordo...la pista esoterico-fermaceutica sembra quella con più appigli

#13 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 2830 messaggi

Inviato 29 maggio 2018 - 07:56

Non so se la notiza sia vera o meno, se confermata sarebbe clamorosa

"Il killer Zodiac mi ha confessato: «Sono io il mostro di Firenze»

Un ex ufficiale dell'esercito Usa che ha vissuto in Italia racconta al «Giornale» di essere l'assassino seriale più ricercato degli Stati Uniti e il pluriomicida che terrorizzò la Toscana Le coincidenze esistono. E adesso indagano..."

http://www.ilgiornal...ze-1533527.html

Notizia che si associa a questa

"Izzo conosceva il mostro di Firenze:"

https://www.ilmessag...ci-3762800.html

Se le notizie sono vere si aprono scenari inquietanti su quanto fosse torbido quel periodo storico .

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#14 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2684 messaggi

Inviato 30 maggio 2018 - 06:46

Mi sono letto questo articolo, fatto veramente bene, giornalismo investigativo. https://www.tempi.it...ac#.Ww5GxO6FPmg

Devo dire che leggendo il titolo, credevo si trattasse di affascinanti suggestioni, invece, mi sembra tutto maledettamente possibile. Anche il crossover con angelo izzo è possibile, una cosa non esclude l'altra. Arrivati a questo punto, visto che adesso si conosce l'identità di Zodiac, verrà mandata un'informativa all'FBI? O magari già sono stati avvisati? Hanno deciso di farselo scappare ancora una volta?

• molder e vanny piace questo

type_o_negative_flag_02.gif

#15 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 2830 messaggi

Inviato 30 maggio 2018 - 08:51

Appunto, forse hanno deciso di farselo scappare.

C'è un altro mistero in questo mistero:  i media; una notiza del genere avrebbe dovuto il giro del mondo in un attimo e invece è lì,  in un angolino di cronaca , come se non trattasse  di cose molto gravi, l' ho scovata quasi per caso .

Come in tante altre brutte storie di serial killer  l' inerzia sia dei media sia degli investigatori fa pensare e non fa pensare cose buone.  Daltronde le storie italiane dimostrano che amicizie altolocate così come la politica possono fare molto anche negli orridi casi di cronaca nera.

Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#16 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2684 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 06:19

Ho fatto una ricerca, e la notizia non è stata (ancora) ripresa de nessun media americano. Continuerò a controllare, voglio vedere come andrà a finire.

http://notizie.tisca...tro-di-firenze/

#17 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19800 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 07:42

Scusate un attimo, ci sono diversi link e magari li ho letti distrattamente, in ogni caso sto facendo altre ricerche ma dov'è che sarebbe sta cosa che Zodiac e senza dubbio lui proprio lui si sia fatto vivo? Non molto tempo fa si era tentato di cifrare le lettere ancora indecifrate con l'aiuto di un computer ma poi non l'avevo seguito più, stavo leggendo di qualche accenno alla soluzione del codice My name IS.. ma non è diciamo specificato niente. Insomma non ho capito se ci sono prove evidenti che proprio Zodiac abbia parlato. E perché poi.
Grazie, abbiate pazienza.

#18 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2684 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 08:18

Scusate un attimo, ci sono diversi link e magari li ho letti distrattamente, in ogni caso sto facendo altre ricerche ma dov'è che sarebbe sta cosa che Zodiac e senza dubbio lui proprio lui si sia fatto vivo? Non molto tempo fa si era tentato di cifrare le lettere ancora indecifrate con l'aiuto di un computer ma poi non l'avevo seguito più, stavo leggendo di qualche accenno alla soluzione del codice My name IS.. ma non è diciamo specificato niente. Insomma non ho capito se ci sono prove evidenti che proprio Zodiac abbia parlato. E perché poi.
Grazie, abbiate pazienza.

Leggi attentamente l'articolo fondamentale che ho linkato nel mio post https://www.tempi.it...ac#.Ww5GxO6FPmg

Il giornalista le prove ce le ha, e ha messo tutto a disposizione della Procura di Firenze. Più che altro è una corsa contro il tempo, Zodiac ora è vecchio, ma soprattutto, se queste news le sappiamo noi, quasi sicuramente le sa anche lui. Devono contattare l'FBI o diramare un ordine di cattura internazionale. Penso sia più facile avvisare le autorità americane per quanto riguarda i delitti di Zodiac, fare intervenire loro e poi successivamente mandare gli investigatori italiani ad interrogarlo per quanto riguarda il mostro di Firenze. Credo si stiano muovendo.

#19 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19800 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 09:05

Letto, indubbiamente le correlazioni che fa fra Zodiac e il nostrano sono chiare, però boh, considerazione personale, come mai non ha tenuto a vantarsi (ricordo che ne faceva un punto a suo favore, il vantarsi dell'imprendibilitá, dell'astuzia, come Zodiac, rispetto alle autorità USA) come a dire: toh vi ho fottuto di nuovo, sono ancora io. Che vabbè, c'è da dire che non sono abbastanza informata sul caso del MdFirenze, questo è certo (nel caso c'è qualche sito decente dove è esposto bene tutto il caso?).

Principalmente, anche se è stato utile quello che hai linkato tu Gothic, mi riferivo più che altro alla presunta intervista diretta avuta da Zodiac in persona, ad ogni modo rileggo tutti i link che avete postato in modo più attento. Thanx.

#20 Gothic

Gothic

• Utenti
  • 2684 messaggi

Inviato 01 giugno 2018 - 06:32

come mai non ha tenuto a vantarsi (ricordo che ne faceva un punto a suo favore, il vantarsi dell'imprendibilitá, dell'astuzia, come Zodiac, rispetto alle autorità USA) come a dire: toh vi ho fottuto di nuovo, sono ancora io.

:)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi