Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il Segno del Sagittario

• Per cortesia connettiti per rispondere
115 risposte a questa discussione

#1 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14712 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 09:45

ecco uno spazio tutto per noi sagittari!!:D:D:D
alla facciazza degli scorpioni.
fatevi sotto e descriveteci!

#2 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 10:11

cosa ci fa qui tutta sola una bella ragazza come te??Che vergogna..senti..dimmi qualcosa tu dei sagittario,che son curioso:è vero che amate i viaggi?che essendo un segno di fuoco siete un po' bellicosi?..è vero che non rispondete alle domande di un capricorno?:questo lo sapremo presto!:asdsi:
Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
Baal Hasulam.

#3 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14712 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 10:15

cosa ci fa qui tutta sola una bella ragazza come te??Che vergogna..senti..dimmi qualcosa tu dei sagittario,che son curioso:è vero che amate i viaggi?che essendo un segno di fuoco siete un po' bellicosi?..è vero che non rispondete alle domande di un capricorno?:questo lo sapremo presto!:asdsi:

fortu, non esordire con una frase come quella altrimenti potresti essere scambiato per un maniaco :rolleyes:
non siamo bellicosi, siamo giocosi, e anche un po' (molto) ingenui.
però sappiamo quello che vogliamo, abbiamo le idee chiare e andiamo dritto all'obiettivo (la freccia puntata), che molto spesso è un ideale (puntata verso l'alto).:)
io coi capricorni non ci vado molto d'accordo...però è anche vero che le persone cardinali nella mia vita sono quasi sempre capricorno :D
certo che amiamo i viaggi..
ah lo sapevi che i sagittari nati nella prima metà della giornata sono più influenzati da giove, e quelli nati nella seconda parte della giornata da nettuno? io sono nata di notte (ma và??) e sono nettuniana.
eve mi correggerà se dico minchiate.

#4 Guest_Eve_*

Guest_Eve_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2011 - 12:39

ah lo sapevi che i sagittari nati nella prima metà della giornata sono più influenzati da giove, e quelli nati nella seconda parte della giornata da nettuno? io sono nata di notte (ma và??) e sono nettuniana.

eve mi correggerà se dico minchiate.

Infatti ... :D

fosse come tu hai detto, al limite, la cosa dipenderebbe dalla posizione del Sole nelle decadi, ovvero i gradi schematicamente occupati da Giove (i primi 10 circa) e da Nettuno (gli ultimi 10 circa), e non dal momento della giornata in cui si nasce.

Come per tutti i segni zodiacali, sono altri i fattori che "influiscono" sull'espressione della loro natura.

L'ascendente, gli aspetti del Sole, e quelli che coinvolgono i pianeti da te citati, determinano la maggiore o minore possibilità di questi ultimi di "lavorare" al meglio.

Un Sagittario può anche essere atipico, se il Sole, Giove e Nettuno sono deboli nel tema di nascita, oppure se presenta un sovraccarico di valori terra (per esempio se ha Luna, Mercurio e Venere tutti in Capricorno), o di valori acqua (se c'è un ammasso di pianeti in Scorpione o in Pesci).

E' tutto strettamente soggettivo.
L'errore più comune, quando si parla di astrologia, è quello di generalizzare.

#5 Soleste

Soleste

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 610 messaggi

Inviato 07 luglio 2011 - 09:00

Evuzza non ti sapevo ferrata in materia!!
A me dissero che: sono sagittario ascendente sagittario,luna e venere in scorpione, marte in ariete, e di più non ricordo....possibile un simile ingarbugliamento?
Adoro il mio segno, e come Notte ammetto di avere qualche problemuccolo con i capricorno...(segnaccio,maremma maiala).
"Se metti cinque morti in fila non fanno un vivo...fanno un camposanto." B.Grillo

#6 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 07 luglio 2011 - 09:21

soleste e notte..sono un capricorno,per la miseriaccia,ma mi pare che finora mi son sprecato a darvi pure dei like!E non vi ho mai dato problemi..finora!Ecco qua a voi::sculaccia::sculaccia:
:mmhehe:
Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
Baal Hasulam.

#7 Soleste

Soleste

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 610 messaggi

Inviato 07 luglio 2011 - 09:32

soleste e notte..sono un capricorno,per la miseriaccia,ma mi pare che finora mi son sprecato a darvi pure dei like!E non vi ho mai dato problemi..finora!Ecco qua a voi::sculaccia::sculaccia:

Ahahahah, ma anche io te ne ho dati!! (di like)...a saperlo col cavolo!!!:p
Scherzo,ovviamente!:flu:
"Se metti cinque morti in fila non fanno un vivo...fanno un camposanto." B.Grillo

#8 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14712 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 01:45

Infatti ... :D

fosse come tu hai detto, al limite, la cosa dipenderebbe dalla posizione del Sole nelle decadi, ovvero i gradi schematicamente occupati da Giove (i primi 10 circa) e da Nettuno (gli ultimi 10 circa), e non dal momento della giornata in cui si nasce.

Come per tutti i segni zodiacali, sono altri i fattori che "influiscono" sull'espressione della loro natura.

L'ascendente, gli aspetti del Sole, e quelli che coinvolgono i pianeti da te citati, determinano la maggiore o minore possibilità di questi ultimi di "lavorare" al meglio.

Un Sagittario può anche essere atipico, se il Sole, Giove e Nettuno sono deboli nel tema di nascita, oppure se presenta un sovraccarico di valori terra (per esempio se ha Luna, Mercurio e Venere tutti in Capricorno), o di valori acqua (se c'è un ammasso di pianeti in Scorpione o in Pesci).

E' tutto strettamente soggettivo.
L'errore più comune, quando si parla di astrologia, è quello di generalizzare.

mannaggia a eve, e io che volevo fare dell'astrologia spicciola :mad::mad:!
scherzo, tu sei una risorsa preziosa! resta nel topic altrimenti siamo fottuti :asdsi:
quindi io essendo della II decade, non sarei nè carne nè pesce. buono a sapersi.

Evuzza non ti sapevo ferrata in materia!!
A me dissero che: sono sagittario ascendente sagittario,luna e venere in scorpione, marte in ariete, e di più non ricordo....possibile un simile ingarbugliamento?
Adoro il mio segno, e come Notte ammetto di avere qualche problemuccolo con i capricorno...(segnaccio,maremma maiala).

io sono sagittario ascendente vergine, luna in cancro e venere in capricorno.

fortu, stai diventando sadico.

#9 fairy

fairy

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 218 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 02:02

evviva i sagittari!!!:cin: anche io sagittario ascendente scorpione, quando dico l'ascendente tutti storcono la bocca!!
Però un pò nello scorpione mi ci ritrovo.
Ovviamente anche nel sagittario soprattutto nella definizione "amano la libertà":D

Fortuna, anche io non vado d'accordo con i capricorno, li fiuto a pelle ed è subito antipatia, magari tu potresti essere l'eccezione!:p

«La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.»
Albert Einstein

#10 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 05:52

evviva i sagittari!!!:cin: anche io sagittario ascendente scorpione, quando dico l'ascendente tutti storcono la bocca!!
Però un pò nello scorpione mi ci ritrovo.
Ovviamente anche nel sagittario soprattutto nella definizione "amano la libertà":D

Fortuna, anche io non vado d'accordo con i capricorno, li fiuto a pelle ed è subito antipatia, magari tu potresti essere l'eccezione!:p

Fairy,meglio non dica cosa penso degli ascendente scorpione.Mi son ripromesso che mai più ne avei conosciuti.Li trovo di un egocentrismo unico,incapaci a perdonare..è inaccettabile..Cos'è che non vi piace dei capricorno,per curiosità?Non credo nell'astrologia,ma si da il caso che per come viene descritto,sono un capricorno puro...tendente all'eremitaggio,alla solitudine..a volte,forzata,vabbé...comunque..notte..pure tu,se vuoi rispondi..Perché non ci sopportate..pechè??
Baal Hasulam.

#11 majjhimanikaya

majjhimanikaya

Utente Esperto

• Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 06:15

ecco uno spazio tutto per noi sagittari!!:D:D:D
alla facciazza degli scorpioni.
fatevi sotto e descriveteci!

beh, addirittura una spazio mi sembra esagerato, un rigo sarebbe stato sufficiente :D

non siamo bellicosi, siamo giocosi, e anche un po' (molto) ingenui.
però sappiamo quello che vogliamo, abbiamo le idee chiare e andiamo dritto all'obiettivo (la freccia puntata), che molto spesso è un ideale (puntata verso l'alto).:)
io coi capricorni non ci vado molto d'accordo...però è anche vero che le persone cardinali nella mia vita sono quasi sempre capricorno :D
certo che amiamo i viaggi..

il sagittario ha un bella qualità, ama la propria libertà e per questa sarebbe disposto a tutto, più di altri segni che ho conosciuto...è tendenzialmente sereno ma s'impunta anche ossessivamente su cose alle quali altri invece non darebbero peso

la cosa fa molto ridere segni come, non so lo scorpione, che ama invertire l'ordine dei tappi colorati nel portapenne e vedere il sagittario ipnotizzato da questo ancestrale mistero il mattino dopo...

il sagittario sembra non avere paura, ma quando si tratta dell'azione si tira spesso indietro :cool: diciamo che parla molto e conclude poco....avevo un amico che era così !! :mrgreen:

è molto pungente con gli altri ed ho visto che o ha molti amici o ne ha pochissimi, a quei pochi però si concede totalmente....bellissima cosa

il sagittario è un tipo che se ha sofferto una volta non si avvicina al ripetersi di quella sofferenza nemmeno un pò, ma ne passa alla larga anni luce

secondo me un segno che gli passa proprio indifferente perché molto simile è l'acquario
"La natura è la forma simbolica di ciò che è fuori dalla natura" (René de Lubicz)

#12 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8503 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 07:15

Anche io sagittario, ascendente non so.

L'utente sopra di me :shocked::D sembra avermi descritta.
Ciao

#13 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3432 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 11:39

Presente :D sagittario ascendente capricorno con seconda casa in Scorpione (non potete capire quanto mi costa di ICI :D:D:D) che volete sapere del sagittario?

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#14 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14712 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 03:58

comunque..notte..pure tu,se vuoi rispondi..Perché non ci sopportate..pechè??

io personalmente non è che non vi sopporto..c'è un rapporto di amore/odio...siete una specie di croce e delizia per me.
la cosa che non sopporto di voi è che siete così testoni! troppo ostinati!!:swear:
perchè dovete impuntarvi così tanto sui vostri obiettivi? spesso e volentieri obbligate la gente che avete intorno ad essere come voi volete. parlo per i capricorni che ho conosciuto io ovviamente.
e poi siete TROPPO chiusi e riservati! io non riesco a tenere per me praticamente nessun segreto/pensiero (tranne quelli che mi confidano gli altri..in questo caso sono muta, siccome per me l'amicizia è sacra, anzi la idealizzo troppo), voi invece vi vedo freddi e calcolatori, complottate alle mie spalle :swear::swear:!

beh, addirittura una spazio mi sembra esagerato, un rigo sarebbe stato sufficiente :D

difatti tu ne hai usate più di dieci per fornire la tua descrizione di sagittario ^^
intendevi che bastava un rigo con scritto piccolopiccolo tuttoattaccato?:o

il sagittario sembra non avere paura, ma quando si tratta dell'azione si tira spesso indietro :cool: diciamo che parla molto e conclude poco....avevo un amico che era così !! :mrgreen:

per quanto riguarda me è vero, semplicemente perchè amo l'esplorazione in senso mentale più che materiale.

è molto pungente con gli altri ed ho visto che o ha molti amici o ne ha pochissimi, a quei pochi però si concede totalmente....bellissima cosa

questo del sagittario non l'avevo mai sentito :confused:
cioè io mi ci ritrovo, ma difatti non mi sento del tutto sagittaria.

il sagittario è un tipo che se ha sofferto una volta non si avvicina al ripetersi di quella sofferenza nemmeno un pò, ma ne passa alla larga anni luce

secondo me un segno che gli passa proprio indifferente perché molto simile è l'acquario

mi ritrovo anche in questo.

#15 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 04:38

io personalmente non è che non vi sopporto..c'è un rapporto di amore/odio...siete una specie di croce e delizia per me.
la cosa che non sopporto di voi è che siete così testoni! troppo ostinati!!:swear:
perchè dovete impuntarvi così tanto sui vostri obiettivi? spesso e volentieri obbligate la gente che avete intorno ad essere come voi volete. parlo per i capricorni che ho conosciuto io ovviamente.
e poi siete TROPPO chiusi e riservati!

Beh,è vero..è che capiamo anche cos'è bene per gli altri:o..Chiusi,sì,perché fondamentalmente incompresi,nei nostri più elevati obiettivi.E dunque,diffidenti..Chi ci da amore,però ne riceve mille volte tanto.
Baal Hasulam.

#16 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14712 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 04:40

Beh,è vero..è che capiamo anche cos'è bene per gli altri:o..Chiusi,sì,perché fondamentalmente incompresi,nei nostri più elevati obiettivi.E dunque,diffidenti..Chi ci da amore,però ne riceve mille volte tanto.

cos'è bene per gli altri è giusto che lo decidano loro!:rolleyes:
siete troppo controllanti, mi dispiace.
l'unica cosa che mi piace di voi è questa: siete responsabili.

#17 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3432 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 05:08

Se posso vorrei rispondere anch'io:
si, mi piace viaggiare e difficilmente ritorno due volte nello stesso posto.
Anche se il mio è un segno di fuoco, non amo bellicare :D:D:D perchè il mio ascendente capricorno mi fà essere riflessiva e non impulsiva. Perciò se qualcuno prova a farmi del male(ma deve essere qualcosa di veramente serio, sennò nemmeno mi spreco) entra in ballo l'intelligenza non l'aggressività
Ma quando mai? Rispondo a tutti i 12 segni zodiacali, ascendenti inclusi:D:D:D

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#18 StefanoC

StefanoC

Super Utente

• Utenti
  • 6393 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 06:37

cos'è bene per gli altri è giusto che lo decidano loro!

Quando avrai un pargoletto che cercherà di infilare le dita nella presa della corrente,capirai..noi,vediamo tutti come dei pargoletti;)
Sì,a volte ci sentiamo responsabili perfino di come va il mondo:non noti che sembriamo vecchi?è il caro saturno che ci da la sua saggezza.:o
Notte,il tuo ascendente l'hai detto?Dopo leggo,non so qual è.

Se posso vorrei rispondere anch'io:
si, mi piace viaggiare e difficilmente ritorno due volte nello stesso posto.
Anche se il mio è un segno di fuoco, non amo bellicare :D:D:D perchè il mio ascendente capricorno mi fà essere riflessiva e non impulsiva. Perciò se qualcuno prova a farmi del male(ma deve essere qualcosa di veramente serio, sennò nemmeno mi spreco) entra in ballo l'intelligenza non l'aggressività
Ma quando mai? Rispondo a tutti i 12 segni zodiacali, ascendenti inclusi:D:D:D

Beh,se mi hai nell'ascendente potrebbe valer qualcosa.Hai buoni rapporti coi capricorno?Sono ascendente pesci,e ti dirò che con una pesci,mi sposerei pure.Mi fanno sentire a mio agio.
Baal Hasulam.

#19 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3432 messaggi

Inviato 08 luglio 2011 - 06:46

Beh,se mi hai nell'ascendente potrebbe valer qualcosa.Hai buoni rapporti coi capricorno?Sono ascendente pesci,e ti dirò che con una pesci,mi sposerei pure.Mi fanno sentire a mio agio.

La mia migliore amica è del capricorno e in passato mi è capitato di collaborare nell'ambito lavorativo con persone del capricorno e mi sono trovata sempre bene perchè interagiscono al volo con la mia parte razionale

Messaggio modificato da lesena1, 09 luglio 2011 - 08:30
sistemato quote

diciottesima mascherina

#20 Guest_Ištar_*

Guest_Ištar_*
  • Ospiti

Inviato 08 luglio 2011 - 06:58

Sono sagittario ascendente bilancia . Mia mamma è capricorno e non ho grandi difficoltà con lei, l'unica cosa che mi da fastidio è la sua tendenza al comando, ma non so se sia una caratteristica di tutti i capricorni. :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi