Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Esercizi di ricordo di sè

• Per cortesia connettiti per rispondere
386 risposte a questa discussione

#381 Dimo87

Dimo87

Utente Esperto

• Oscuro
  • 2605 messaggi

Inviato 01 dicembre 2011 - 07:30

sono nuovo del Forum ma pratico da circa 5 mesi il corso di Risveglio grazie a Brizzi
per ora faccio solo il ricordo di sè per 15 minuti al giorno...a breve comincerò anche con gli esercizi del libro Risveglio

poi porto avanti l'Osservazione fatta il più sinceramente possibile.quindi scrivo il tutto su un diario che ogni due settimane prontamente rileggo sorridendo dei mila problemi inutili che la stessa macchina aveva creato :)

risparmio energia: ogni quarto d'ora rilasso i muscoli che si contraggono spesso
cerco di stare eretto con la schiena e il petto senza forzare troppo i muscoli
cerco di sforzarmi di non giudicare e di non lamentarmi e nel caso lo facessi riporto tutto nel diario...per ora sono arrivato dopo mesi a riportare solo uno o due giudizi al giorno...purtroppo non è facile ma se lo fosse il premio non sarebbe così alto.
cerco di non mostrarmi negli argomenti agli altri cercando così di alimentare il mio magnetismo interiore

cerco di restare presente quando me lo ricordo e per 5 minuti al giorno faccio la seconda testa di ponte cercando di osservare il dialogo interno

non so più cos'altro inventarmi :D voglio accelerare il mio processo di Risveglio...lo voglio con tutto il Cuore

forse l'unico problema che ho se così lo vogliamo chiamare è che capisco tutto a livello mentale...sono un tipo razionale...ho avuto diverse volte dei satori (anche da piccolo) prima di conoscere Brizzi ma ora che la mente sa tutto non posso più averli...chiaramente non è un problema...il fatto è che capisco perfettamente ciò che dice Brizzi e non mi stupisco più di tanto delle sue parole...anzi non mi stupisco per niente

ma sono ancora in pieno sonno :D
non ne faccio un problema ma se qualcuno ha altri consigli ben vengano
grazie
"perché anni, se bastano settimane?"

#382 Guest_Fabio16_*

Guest_Fabio16_*
  • Ospiti

Inviato 03 dicembre 2011 - 05:32

sono nuovo del Forum ma pratico da circa 5 mesi il corso di Risveglio grazie a Brizzi
per ora faccio solo il ricordo di sè per 15 minuti al giorno...a breve comincerò anche con gli esercizi del libro Risveglio

poi porto avanti l'Osservazione fatta il più sinceramente possibile.quindi scrivo il tutto su un diario che ogni due settimane prontamente rileggo sorridendo dei mila problemi inutili che la stessa macchina aveva creato :)

risparmio energia: ogni quarto d'ora rilasso i muscoli che si contraggono spesso
cerco di sforzarmi di non giudicare e di non lamentarmi e nel caso lo facessi riporto tutto nel diario...per ora sono arrivato dopo mesi a riportare solo uno o due giudizi al giorno...purtroppo non è facile ma se lo fosse il premio non sarebbe così alto.
cerco di non mostrarmi negli argomenti agli altri cercando così di alimentare il mio magnetismo interiore

cerco di restare presente quando me lo ricordo e per 5 minuti al giorno faccio la seconda testa di ponte cercando di osservare il dialogo interno

non so più cos'altro inventarmi :D voglio accelerare il mio processo di Risveglio...lo voglio con tutto il Cuore

forse l'unico problema che ho se così lo vogliamo chiamare è che capisco tutto a livello mentale...sono un tipo razionale...ho avuto diverse volte dei satori (anche da piccolo) prima di conoscere Brizzi ma ora che la mente sa tutto non posso più averli...chiaramente non è un problema...il fatto è che capisco perfettamente ciò che dice Brizzi e non mi stupisco più di tanto delle sue parole...anzi non mi stupisco per niente

grazie

quando fai tutto questo lo senti del calore all'interno? Quello è magnetismo

comunque per aumentarlo è anche non svelare delle cose agli altri, più il desiderio è alto più il magnetismo che puoi sprecare è alto
e non è facile

io sto seguendo lo sfidante e per quanto riguarda il non lamentarsi e il non giudizio dice praticamente le stesse cose

P.S. tu non devi capire devi solamente osservare

#383 Dimo87

Dimo87

Utente Esperto

• Oscuro
  • 2605 messaggi

Inviato 03 dicembre 2011 - 07:47

quando fai tutto questo lo senti del calore all'interno? Quello è magnetismo

comunque per aumentarlo è anche non svelare delle cose agli altri, più il desiderio è alto più il magnetismo che puoi sprecare è alto
e non è facile

io sto seguendo lo sfidante e per quanto riguarda il non lamentarsi e il non giudizio dice praticamente le stesse cose

P.S. tu non devi capire devi solamente osservare

so esattamente cosa intendi...non devi dire altro
sto già perdendo magnetismo rispondendo ora

ti ringrazio

#384 noncredermi

noncredermi

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 06 dicembre 2011 - 04:06

grazie

Intanto ti rispondo rapidissimamente, poi lo farò in altri momenti con un po' più di tempo a disposizione.

Stai facendo molti esercizi contemporaneamente, attenzione a non disperderle le tue energie in troppi sforzi perdendo così in qualità dell'esperienza di presenza. La qualità/intensità è importante, non focalizzarti solo sulla quantità.
Se è da 5 mesi che pratichi, potrebbe essere troppo presto dirigere i tuoi sforzi in così tante direzioni, non è raccomandabile (questo in via generale). Inoltre sei partito dagli esercizi non tra i più facili, sarebbe bene arrivare per gradi a fare alcuni tipi di esercizi che stai cercando di fare.

#385 noncredermi

noncredermi

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 155 messaggi

Inviato 18 dicembre 2011 - 12:32

Dimo87, non mi sono dimenticato di te e di risponderti.
Nel frattempo come va, hai già iniziato con gli esercizi del corso di Risveglio di Brizzi? Se si, ti suggerisco, al di là di tutta la pratica che hai già fatto, di portare avanti solo quelli, uno a settimana e sicuramente avrai tanti altri momenti in cui ti ricorderai di te a seguito della tua pratica precedente. Bene, in tutti quei momenti spontanei stai in presenza, ma non fare sforzo per mantenerla, concentra tutti i tuoi sforzi solo per fare gli esercizi indicati, nulla di più. So che potrebbe sembrarti limitante, ma ha un suo ben preciso scopo questo. Prova intanto un ciclo così, questo ti permetterà sicuramente di migliorare la qualità della presenza.

#386 Dimo87

Dimo87

Utente Esperto

• Oscuro
  • 2605 messaggi

Inviato 19 dicembre 2011 - 11:34

Dimo87, non mi sono dimenticato di te e di risponderti.
Nel frattempo come va, hai già iniziato con gli esercizi del corso di Risveglio di Brizzi? Se si, ti suggerisco, al di là di tutta la pratica che hai già fatto, di portare avanti solo quelli, uno a settimana e sicuramente avrai tanti altri momenti in cui ti ricorderai di te a seguito della tua pratica precedente. Bene, in tutti quei momenti spontanei stai in presenza, ma non fare sforzo per mantenerla, concentra tutti i tuoi sforzi solo per fare gli esercizi indicati, nulla di più. So che potrebbe sembrarti limitante, ma ha un suo ben preciso scopo questo. Prova intanto un ciclo così, questo ti permetterà sicuramente di migliorare la qualità della presenza.

non è poco e lo so benissimo
sono alla seconda settimana e oggi ho dovuto sospendere
per me il solo fatto di ricordarmi di me mentre attraverso una porta (e durante la giornata ne attraversi tante) è stato troppo...una volta nel letto ho sentito troppa energia nel terzo occhio, avevo paura di non saperla gestire ma mi sono ripetuto mentalmente: non ti preoccupare ci sono io, il testimone, non ti può succedere niente, non ti preoccupare.
ho dovuto farlo perché mille altri io iniziavano a preoccuparsi e pensare uno sull'altro...per fortuna poi non è successo nulla...per ora sospendo per due giorni poi si vedrà...non è la prima volta che mi capita e quando mi capita sospendo

poi un'altra cosa: durante tutta la giornata sto in stato d'allerta perché cerco di non lamentarmi...alla fine ci riesco ma anche qui sembra che lo sforzo sia tremendo perché è come se la macchina biologica si sentisse troppo osservata. non reprimo nulla, ma anche quando mi lamento cerco di rimanere presente. però il solo fatto di osservarla se si lamenta o no, sembra che le dia fastidio.

sai consigliarmi qualcosa su come posso controllare l'energia del terzo occhio qualora l'avessi sforzato troppo
ti rignrazio

#387 Guest_Meditante_*

Guest_Meditante_*
  • Ospiti

Inviato 15 dicembre 2017 - 09:54

lo sto reiniziando da stamattina

però noto che ho poca energia per farlo

ecco perchè procederò con la ricapitolazione facendola in profondità

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi