Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Foto alquanto strane

• Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

#1 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 10:27

Scattando delle foto a casa di un amico la sera dell'eclissi ho notato delle cose alquanto strane che compaiono nelle foto se qualcuno mi sa' dire di cosa si tratta gliene sarei grato.La cosa strana che le foto dove nn c'e' quella luce sono perfette altre invece risultano sfocate ma nn del tutto solo in parte cosa che nelle foto nn puo' essere : o viene tutta sfumata oppure viene nitida.Ecco il link di alcune foto scattate
http://imgur.com/q6vID

#2 astral81

astral81

Utente Senior

• Utenti
  • 414 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 10:46

Scattando delle foto a casa di un amico la sera dell'eclissi ho notato delle cose alquanto strane che compaiono nelle foto se qualcuno mi sa' dire di cosa si tratta gliene sarei grato. Non riesco a postarle xche' mi dice che la dimensione troppo grande la metto 1 come immagine profilo

non riesco a vedere neanche l'immagine del profilo.
.. siamo cosi limitati, che se solo provassimo ad aprire un po di piu la mente ed il cuore, ci si amplierebbero grandi orizzonti.

#3 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 10:51

non riesco a vedere neanche l'immagine del profilo.

mi da' problemi x la risoluzione anche se adesso l'ho abbassata :(

#4 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 11:10

nn guardate solo questa foto andate all'ultimo post ne ho scattate delle nuove e mi sono riapparsi questi segni strani

Allega File(s)

• Allega File  d.jpg   0bytes   84 Numero di downloads

#5 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 19 giugno 2011 - 11:16

Naples prova ad uppare l'immagine su un sito di hosting, tipo questo:

imgur: the simple image sharer

e poi inserisci direttamente il link nel primo messaggio ;-)

EDIT: Ok, hai già modificato.

Non capisco se la scia copre una qualche fonte luminosa, credo di sì comunque

#6 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 11:23

Naples prova ad uppare l'immagine su un sito di hosting, tipo questo:

imgur: the simple image sharer

e poi inserisci direttamente il link nel primo messaggio ;-)

EDIT: Ok, hai già modificato.

Non capisco se la scia copre una qualche fonte luminosa, credo di sì comunque

no era tutto buoi se vuoi posso postarne altre in cui si vede meglio

#7 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 11:28

L'esposizione della foto è di due secondi, quella potrebbe essere una torcia.
C'è una persona alla finestra?

#8 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 11:30

L'esposizione della foto è di due secondi, quella potrebbe essere una torcia.

ok adesso le posto tutte vi prego rispondete solo se veramente sapete cosa sia questa luce in alto nn mi dite che sia una torcia o una luce vi ripeto era tutto buio

#9 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 19 giugno 2011 - 11:36

Beh io ti ho chiesto della fonte luminosa, perché sembra proprio il tipico effetto da fonte luminosa.

Non è detto che sia un lampione o una torcia, potrebbe anche essere che qualcuno -solo a me sembra che ci sia una persona?- avesse un cellulare in mano.

#10 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 11:50

Beh io ti ho chiesto della fonte luminosa, perché sembra proprio il tipico effetto da fonte luminosa.

Non è detto che sia un lampione o una torcia, potrebbe anche essere che qualcuno -solo a me sembra che ci sia una persona?- avesse un cellulare in mano.

nn ho capito a quale foto ti riferisci? se vedi la luce in quella casa di fronte era il flash della macchina fotografica

#11 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 12:05

vi ripeto era tutto buio

C'è una persona alla finestra che ha in mano una fonte luminosa, che sia il cellulare, la macchina digitale o cos'altro non ne ho idea, quello che so è che ha in mano qualcosa di luminoso tanto che riflette sul davanzale e sul muro.

#12 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 12:17

C'è una persona alla finestra che ha in mano una fonte luminosa, che sia il cellulare, la macchina digitale o cos'altro non ne ho idea, quello che so è che ha in mano qualcosa di luminoso tanto che riflette sul davanzale e sul muro.

Quella e' la finestra di casa del mio amico e nn c'era nessuno affacciato :(

#13 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9606 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 12:35

Quella e' la finestra di casa del mio amico e nn c'era nessuno affacciato :(

le cose sono due: o sei davvero in buona fede e i tuoi amici ti hanno fatto fesso con qualche scherzo oppure sei un bugiardo che crede di poter far fessi noi, nel qual caso potrai prendere per il culo gli altri, ma non me, bakeneko e qualcun altro. e propendo per la seconda ipotesi perchè quando hai scattato, dovevi per forza di cose vedere la torcia elettrica e chi la manovrava.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#14 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 12:43

le cose sono due: o sei davvero in buona fede e i tuoi amici ti hanno fatto fesso con qualche scherzo oppure sei un bugiardo che crede di poter far fessi noi, nel qual caso potrai prendere per il culo gli altri, ma non me, bakeneko e qualcun altro. e propendo per la seconda ipotesi perchè quando hai scattato, dovevi per forza di cose vedere la torcia elettrica e chi la manovrava.

ma stai scherzando?? secondo te mi mettevo qua' a postare foto x prendere in giro alla gente??? mannaiaaaa

mi dicono che sono dei flares anche se ancora devo capire bene cosa centra la casa con questi cosi contro i missili bah!!!

#15 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9606 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 12:49

NON sto scherzando e NON credo alle tue parole. i flares sono un'altra cosa. faccio foto notturne e a lunga esposizione dal 2002 e certe cose le riconosco al volo, visto che taluni di questi effetti con torce o altre fonti luminose ogni tanto li uso anch'io. NON c'è nulla di paranormale.
tuttavia se sei in buona fede, mettiti delle scarpe resistenti e consumale a forza di calci sul culo dei tuoi amici.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#16 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 12:53

NON sto scherzando e NON credo alle tue parole. i flares sono un'altra cosa. faccio foto notturne e a lunga esposizione dal 2002 e certe cose le riconosco al volo, visto che taluni di questi effetti con torce o altre fonti luminose ogni tanto li uso anch'io. NON c'è nulla di paranormale.
tuttavia se sei in buona fede, mettiti delle scarpe resistenti e consumale a forza di calci sul culo dei tuoi amici.

ma che cavolo nn mi credi allora ?? quelle foto le ho scattate ioooooooooooo

#17 Degrelle

Degrelle

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 248 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 12:57

Come al solito , non entro nell'ambito tecnico fotografico perchè non sono esperto,m aprocedo per senso logico:

perchè penso che nella prima foto ci sia qualcuno alla finestra?

ho preso la tua foto,schiarita leggermente con photoshop,dopodiche ho notato che dove dovrebbe esserci visibile lo stipite in pietra della finestra,si nota un "interruzione"( un ombra),che dalle sembianze "arrotondate" non fa pensare ad un eventuale ombra ,magari del davanzale, causata dal flash della macchina.
con delle linee blu ti ho segnato l'ipotetica geometria della finestra(l'ho fatta un po' di fretta),all'interno del cerchio rosso, vedi un ombra nera che interrompe la vista dello stipite in pietra della finestra di casa del tuo amico.
Questo mi fa pensare ad un corpo solido,magari un familiare affacciato che indica il cielo, (la luna )e che potrebbe aver riflesso il tuo flash ,magari con un semplice orologio.
questo spiegherebbe anche la forma del riflesso.

Allega File  d2.jpg   0bytes   72 Numero di downloads
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi,e non pretendo di aver trovato una risposta indiscutibile,ma questo è quello che penso
[SIGPIC][/SIGPIC]

#18 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 01:00

Come al solito , non entro nell'ambito tecnico fotografico perchè non sono esperto,m aprocedo per senso logico:

perchè penso che nella prima foto ci sia qualcuno alla finestra?

ho preso la tua foto,schiarita leggermente con photoshop,dopodiche ho notato che dove dovrebbe esserci visibile lo stipite in pietra della finestra,si nota un "interruzione"( un ombra),che dalle sembianze "arrotondate" non fa pensare ad un eventuale ombra ,magari del davanzale, causata dal flash della macchina.
con delle linee blu ti ho segnato l'ipotetica geometria della finestra(l'ho fatta un po' di fretta),all'interno del cerchio rosso, vedi un ombra nera che interrompe la vista dello stipite in pietra della finestra di casa del tuo amico.
Questo mi fa pensare ad un corpo solido,magari un familiare affacciato che indica il cielo, (la luna )e che potrebbe aver riflesso il tuo flash ,magari con un semplice orologio.
questo spiegherebbe anche la forma del riflesso.

[ATTACH=CONFIG]6202[/ATTACH]
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi,e non pretendo di aver trovato una risposta indiscutibile,ma questo è quello che penso

se sei bravo a usare photoshop adesso ti linko tutte le foto di quella sera vedi un po' se riesci a scoprire qualcosa ti ripeto nn e' uno skerzo sono foto scattate x caso ed abbiamo visto queste cose strane

#19 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5340 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 01:02

Il riflesso del flash io lo escluderei, magari è stato un mini light key, uno di quegli oggetti che si usano per trovare la chiave giusta al buio.
Probabilmente in quel momento nemmeno ci hai fatto caso ma nella foto il contrasto per lunga esposizione si è quadruplicato.

#20 naples

naples

Nuovo Utente

• Utenti
  • 33 messaggi

Inviato 19 giugno 2011 - 01:10

Il riflesso del flash io lo escluderei, magari è stato un mini light key, uno di quegli oggetti che si usano per trovare la chiave giusta al buio.
Probabilmente in quel momento nemmeno ci hai fatto caso ma nella foto il contrasto per lunga esposizione si è quadruplicato.

io sono ignorante in queste cose pero' posso dirti che anche se vado stasera a scattare altre foto con una macchina digitale diversa mi compaiono lo stesso sto' caricando tutte le foto che ho scattato quella sera ed in altre occasioni spero riesci a scoprire qualcosa

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi