Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ragni del deserto

• Per cortesia connettiti per rispondere
90 risposte a questa discussione

#1 Flinx

Flinx

Skyrunner

• Utenti
  • 3065 messaggi

Inviato 13 marzo 2005 - 11:58

Avete mai sentito parlare dei ragni del deserto?
Sono delle bestiole che vivono nel deserto appunto: per la precisione nei deserti medio orientali.
Bisogna stare attenti alle voci che circolano in merito a questi ragni (che poi ragni non sono ma appartengono comunque alla classe degli aracnidi) poichè si tende ad ingigantire non solo le loro dimensioni (che sono comunque notevoli) ma anche le loro qualità/caratteristiche.
Si dice che possano raggiungere i 20 km/h ma non è vero: la loro velocità max è di 16 km/h; la leggenda vuole inoltre che il "ragno" sia dotato di un veleno letale ed inoltre che sia in grado di emettere suoni paragonabili all'urlo di un uomo ma cio' non è affatto vero.

Si narra comunque in quelle zone che se il sole comincia a colpire la bestiola, devi cominciare a correre poichè il "ragno" ti inseguirà per trovare riparo nella tua ombra,
Sono infatti animali prettamente notturni ma attivi anche di giorno ma si riparano dal caldo spotandosi di ombra in ombra: spesso rincorrono l'ombra di una persona per trovarvi refrigerio dando l'impressione di inseguirla con fare ostile!

Le foto sono state scattate dai militari in missione in Iraq
Immagine inserita
Immagine inserita

panofirma.jpg

#2 ireena

ireena

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 573 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 09:11

non è che sia proprio un bell'animaletto... comunque avevo sentito dire che il suo veleno era più una sorta di anestetico con il quale mentre dormivi si pappava tranquillamente un braccio...
Ireena

#3 Riyo

Riyo

Utente Senior

• Utenti
  • 404 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 09:26

è una bufala clamorosa.... smentita dal national geographic :approved:

in verita il ragno in questone corre con un massimo di 1,6 km/h circa e non è un saltatore, è un animale notturno e non attacca i cammelli come asserito dall'articolo che lo spacciava come tale...

http://magma.nationa...hoto&t=internal

#4 Lupus

Lupus

Utente Full

• Utenti
  • 2097 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 12:41

pare il mostro del film alien
Il sonno della ragione genera mostri

#5 t.fax

t.fax

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 839 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 01:10

però...animaletto curioso! :D
Eh? Ma io...Sto piangendo?
Già...Queste devono essere le lacrime di Kazuhiko Amamiya...
Being the adventures of young man whose principle interests are rape, ultra-violence and Beethoven.

#6 Normanno

Normanno

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 670 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 01:50

Credo si tratti dei "solifugi", artropodi (aracnidi) predatori dotati di debole veleno ma piuttosto grossi, non pericolosi per l'uomo. Non li avevo mai visti in foto recenti...
Rise, My minions, from within the deep abyss
My disciples - thunder this necropolis!

#7 CHUPA

CHUPA

Utente Esperto

• Utenti
  • 2278 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 09:48

:D Domanda stupida:
Sono due ragni nella foto?Non e' uno solo vero?Mica tanto carini sono!

A me i ragni fanno piu' paura dei serpenti....

#8 Flinx

Flinx

Skyrunner

• Utenti
  • 3065 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 10:18

Si, si! Queli nella foto sono 2 ragni!
Ora posto alcune foto del simpatico ragnetto versione "single":
Immagine inserita
Immagine inserita
Bellino vero? pensate se una di queste notti, fra le pieghe delle lenzuola vedete far capolino... questo bel musino!!

Immagine inserita
:eek: :poke:
A me è capitato con un millepiedi come questo:
Immagine inserita
e vi assicuro che non è stato piacevole!
P.S.: non vivo in una capanna eh? é che ho il verde intorno a casa e spesso insettuzzi e ragni vengono a far visita!

panofirma.jpg

#9 Riyo

Riyo

Utente Senior

• Utenti
  • 404 messaggi

Inviato 14 marzo 2005 - 11:50

potrei morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

#10 McDaniels

McDaniels

Utente Full

• Utenti
  • 1312 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 09:11

Azz....che schifo...a me fanno troppo impressione i vermi, gli insetti e via dicendo....

Cmq per quanto riguarda i ragni del deserto...beh...sono belli grossi e pelosi....bleah.... :sbonk:
Se un giorno vedrai un puntino in cielo che si muove con insolito moto, non pensare ad un aereo ad un satellite o cos'altro. Abbi consapevolezza di quello che stai osservando. I nostri fratelli UFO.

Immagine inserita

#11 Riyo

Riyo

Utente Senior

• Utenti
  • 404 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 09:47

però se posso dire la mia non mi sembrano proprio aracnidi contando le zampe ... gli aracnidi ne hanno 8 se non erro....

#12 t.fax

t.fax

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 839 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 11:32

però se posso dire la mia non mi sembrano proprio aracnidi contando le zampe ... gli aracnidi ne hanno 8 se non erro....

bravo ryo, questi ne hanno 10.
Being the adventures of young man whose principle interests are rape, ultra-violence and Beethoven.

#13 trancefriend83

trancefriend83

Utente Full

• Utenti
  • 1229 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 11:42

No ragazzi, le zampe sono 8, le 2 estremità + in avanti nn sono zampe, ma appendici chiamate pedipalpi

#14 t.fax

t.fax

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 839 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 12:17

siam sicuri? 0_o

#15 Flinx

Flinx

Skyrunner

• Utenti
  • 3065 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 12:41

Questi animali sono artropodi chelicherati, classe aracnidi (come i ragni), nella fattispecie "solifugi":

nel link che vi propongo viene fatta una breve classificazione degli
artropodi...

SCHIACCIATE IL..!! ehem.. cliccate sul ragnetto..
Immagine inserita

panofirma.jpg

#16 Normanno

Normanno

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 670 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 01:26

Il millepiedi postato da flinx è in realtà un chilopode (o qualcosa di simile) e si chiama Scutigera, feroce predatore (pericolosissimo... per gli altri artropodi)

#17 t.fax

t.fax

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 839 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 01:28

matri mia...

#18 Riyo

Riyo

Utente Senior

• Utenti
  • 404 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 02:01

sisi, conosco la classificazione di Chelicerati, non pensavo ne facesse parte anche questo.... è una classificazione della quale fa parte anche lo scorpione..... se non erro ... non pensavo che i pedipalpi facesso parte dei chelicerati dato che sono senza chele.... ma è specificato che nel genere aracnide non vi è presenza di chele vengono però classificati così.... interessante ;)

#19 StregataDagliUfo

StregataDagliUfo

Utente Full

• Utenti
  • 1953 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 02:21

Si anche io ho saputo che è un falso e che avevo trovato pure un link in italiano che lo ammetteva, non ricordo + il link :bb:

Diceva che è un ragno d'ombra e quindi se sembra inseguire le persone non è affatto così e solo perkè voi proiettate l'ombra e che lui si rifugerà sicuramente dove non batte il sole.
E diceva anche che non è un ragno velenoso anzi e innoquo. E vive solo nei posti aridi.... come il deserto..

#20 Normanno

Normanno

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 670 messaggi

Inviato 15 marzo 2005 - 02:55

I pedipalpi sono caratteristica dei chelicerati, che io ricordi. Tra le altre cose come gruppo più prossimo ai chelicerati e secondo alcuni addirittura incluso in essi, c'è quello che include xifosuri (i limuli) e euripteridi (gli "scorpioni marini giganti" del Paleozoico).

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi