Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Game of Thrones - telefilm

• Per cortesia connettiti per rispondere
522 risposte a questa discussione

#1 Rhadamantis

Rhadamantis

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 29 maggio 2011 - 04:55

GHsM2mg.jpg

Game of Thrones è una serie televisiva statunitense prodotta dalla HBO e trasmessa sullo stesso canale a partire dal 17 aprile 2011.
La serie televisiva è basata sul primo romanzo del ciclo Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, intitolato A Game of Thrones e pubblicato in Italia da Mondadori in due volumi, Il trono di spade e Il grande inverno.

Trama:
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

Qualcuno lo segue? Che ne pensate?

• Eniliorobe, CharlesFunk, Belindahaub e 3 altri piace questo

#2 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4458 messaggi

Inviato 29 maggio 2011 - 05:02

Ho iniziato a leggere il primo libro della saga al momento l'ho interrotto però non mi sembra male, mi fa pensare un po a un Dune versione fantasy
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#3 RonnieDeFEO

RonnieDeFEO

Utente Full

• Utenti
  • 1105 messaggi

Inviato 29 maggio 2011 - 05:04

io sto seguendo il telefim figo figo

HOUSE OF STARK WINTER IS COMING:D
Immagine inserita

#4 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4458 messaggi

Inviato 29 maggio 2011 - 05:09

Sembra una figata mo' me lo guardo in streaming

Ma eddard è boromir
Stavo facendo una cazzo di surplex ad uno squalo in cravatta. Vi chiederete chi indossava la cravatta, se io o lo squalo. La risposta è: sì!!!!!!!!!!!!

#5 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 29 maggio 2011 - 11:14

Ho iniziato a leggere il primo libro della saga al momento l'ho interrotto però non mi sembra male, mi fa pensare un po a un Dune versione fantasy

Dalai leggi anche gli altri libri, non ti deluderanno.

Probabilmente è la più bella saga fantasy che abbia mai letto.

#6 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4458 messaggi

Inviato 30 maggio 2011 - 07:25

O intenzione di leggerli è che al momento sono orientato verso qualcosa di noire o di assurdo stile Palahinuk

#7 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 30 maggio 2011 - 07:35

O intenzione di leggerli è che al momento sono orientato verso qualcosa di noire o di assurdo stile Palahinuk

Ah un consiglio, se mai deciderei di leggerli..............non ti affezionare ai personaggi :D

#8 Seth83

Seth83

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 869 messaggi

Inviato 30 maggio 2011 - 08:36

Io sto seguendo il telefilm... ed è veramente una figata. La trama per ora mi convince molto, ed anche gli attori sembrano essere molto bravi. Speriamo in bene... e speriamo che nn cancellino la programmazione come stanno facendo ultimamente con tutti i telefilm che guardo.
La verità è soggettiva, è filtrata dalle nostre esperienze... è questa la verità [cit]

#9 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4458 messaggi

Inviato 30 maggio 2011 - 08:45

Ah un consiglio, se mai deciderei di leggerli..............non ti affezionare ai personaggi :D

Ahahah ho capito!!!!!!! Ma per ora il mio preferito è john snow non l'utente chiaro!!
E i due gemelli davvero bastardi!!!!

#10 Guest_Peter Pan_*

Guest_Peter Pan_*
  • Ospiti

Inviato 30 maggio 2011 - 10:16

Mi hanno parlato bene del telefilm, quasi quasi ci faccio un pensierino.

Probabilmente è la più bella saga fantasy che abbia mai letto.

Stop stop stop.
Dici incluso Tolkien, o lui lo lasci fuori, nel senso che è inutile citarlo?
Un po' come si fa con Dante :D

#11 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 30 maggio 2011 - 12:21

Grazie!!!
Cercavo il link da un po'! Me ne hanno parlato benissimo. :)

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#12 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 30 maggio 2011 - 12:51

Mi hanno parlato bene del telefilm, quasi quasi ci faccio un pensierino.

Stop stop stop.
Dici incluso Tolkien, o lui lo lasci fuori, nel senso che è inutile citarlo?
Un po' come si fa con Dante :D

Ti dirò che la profondità con la quale vengono sviluppati i personaggi nelle cronache non l'ho mai trovata, neanche in tolkien (e te lo dice uno che ha letto lo Hobbit e il signore degli anelli almeno tre volte.)

Definirla una saga fantasy mi sembra anche riduttivo.

#13 LadyMorwen

LadyMorwen

Utente Là Sui Monti con Annette

• Utenti
  • 4946 messaggi

Inviato 30 maggio 2011 - 01:42

Spinoza quindi consigli di intraprenderne la lettura?

dove c'è un letto c'è Preffa
dove c'è un libro c'è Lady
dove c'è Barilla c'è casa.

tumblr_mam3du3LLB1rxevt4o1_500.gif

#14 Guest_Spinoza_*

Guest_Spinoza_*
  • Ospiti

Inviato 30 maggio 2011 - 01:52

Spinoza quindi consigli di intraprenderne la lettura?

Se ti piacciono gli intrighi di corte, trame e sottotrame che si intrecciano, decine e decine di personaggi (tutti sviluppati in modo magistrale) che interagiscono tra loro, allora fa decisamente per te :)

Di solito viene definita una saga fantasy, ma a ben vedere di fantasy c'è ben poco, ovviamente i luoghi e i regni sono immaginari, ma spesso leggendola sembra di avere a che fare con una ricostruzione delll'europa del XV o XVI secolo.

Non esistono personaggi interamente "buoni" o "malvagi" , non c'è insomma una visione manichea, ognuno ha le sue debolezze e virtù.

Insomma gran bella saga.

#15 shoshonite

shoshonite

Utente Full

• Utenti
  • 1000 messaggi

Inviato 31 maggio 2011 - 10:27

Temevo di rimanere deluso, dopo aver letto i libri di Martin, invece questa serie riesce a rendere bene il testo pur dovendo necessariamente sintetizzare.
Vorrei dirvi solo una cosa che mi ha lasciato davvero troppo perplesso
"you'll be a wonderful king".

#16 Dalailama81

Dalailama81

Utente Esperto

• Utenti
  • 4458 messaggi

Inviato 04 giugno 2011 - 12:22

visto oggi i primi due episodi senza parole!!!!!!!!!!!!!

#17 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 07 giugno 2011 - 12:13

E come hanno fatto a girare due puntate senza dire una parola?:confused::D
  • Dalailama81 piace questo

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#18 peshku

peshku

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 740 messaggi

Inviato 07 giugno 2011 - 12:28

io ho visto i primi 8 e devo dire che e' molto molto bello...direi allo stesso livello di Spartacus-Blood and Sand e Gods of Arena
Se sei stanco e vuoi morire, pensa a chi sa di dover morire e vuole vivere...

#19 Blindevil

Blindevil

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 185 messaggi

Inviato 07 giugno 2011 - 02:18

Forse, ma devo ripensarci a freddo, l'ottavo è il mio episodio favorito ad oggi. Intenso, epico, con alcune scene di grande importanza in vista del gran finale. Ed è incredibile come, pur sapendo già come andrà a finire, questa serie riesca a emozionarmi sempre di più. Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

#20 Voref

Voref

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 821 messaggi

Inviato 01 dicembre 2011 - 08:12

Questa saga è consigliata a chi come me ama il genere fantasy stile dragonlance o signore degli anelli?

Ps questo thread andrebbe meglio nella sezione film telefilm...

"Tre cose sono necessarie : pazienza, tempo e gli strumenti adatti"
Robots36.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi